Autore Topic: A.C. Panfortini - Lazio  (Letto 2511 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #20 : Martedì 30 Luglio 2013, 22:29:49 »
la Lazio aveva bisogno di una mini rivoluzione che non c'è stata e allora continuiamo a mettere cerotti su cerotti senza mai curare la ferita.

Beh, non è completamente vero.
Io che ero un fautore della rivoluzione non posso negare che per un buon 70% c'è stata.
Si è passati da un mercato grigio e conservativo come quello scorso (Ederson, Ciani) a un mercato fatto di scommesse, di possibili talenti e almeno di una certezza. 
Si chiedeva...anzi, parlo per me...io chiedevo che i totem Ledesma e Mauri non fossero più elementi irrinunciabili. E sono arrivati i loro sostituti (Biglia e Felipe Anderson).
Chiedevo un vice-Konko ed è stato ricomposto il rapporto con Cavanda.
Chiedevo un vice-Radu ed è arrivato. Certo, questa sembra davvero LA scommessa. Ma anche Lulic lo era. E anche Kolarov e pure Lichtsteiner. Aspetterei di vederlo, quindi.
In mezzo, certo, mi aspettavo qualcosa di più collaudato di Novaretti. Vedremo anche lui. Nessuno qui lo conosce.
Poi c'è la punta. Che costituisce, nel mio caso, il 30% di rivoluzione mancante. Ma c'è tempo. Non credo si possa restare così, lì davanti.
Insomma, non mi è sembrato un mercato da toppe a colori. Anzi.
Comunque, vedremo il Sommo Giudice, manco a dirlo, il Campo, cosa sentenzierà su questi elementi nuovi.
Anche se fossero azzeccati solo 2 acquisti su 7, dico per dire, comunque mi sento di condividere ciò che si è fatto, concettualmente. Sempre col buco del centravanti, questo sì.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:R: Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #21 : Martedì 30 Luglio 2013, 22:30:41 »
Mi sembra un'ottima idea.

Io direi di aspettare anche qualche partita seria.
L'anno scorso il pre campionato fu un disastro.  Lessi delle previsioni nefaste e i soliti reiterati affondi verso la società.
Per favore, proviamo a pensare positivo ogni tanto.
Qualche prova che chi dirige non è uno sprovveduto l'abbiamo avuta. Cos'altro serve?

E' un amichevole ma si possono intravedere alcune cose interessanti sia positive e negative, quello che voglio sottolineare io è che non si vede mai nulla di nuovo con la Lazio, stiamo li sempre con i soliti difetti strutturali della rosa, sicuramente abbiamo più alternative ma non bastano, a me del risultato di oggi non frega niente anzi lo scorso anno per dire mi incazzai pure un po quando perdemmo sempre col siena e col torino, ma non furono poi così assurde come amichevoli anche perchè col siena poi ci hai vinto e perde fuori casa e col torino non ci hai proprio vinto 3 partite 1 solo punto.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #22 : Martedì 30 Luglio 2013, 22:40:23 »
Ma quanto è finita? Stiamo ancora perdendo?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #23 : Martedì 30 Luglio 2013, 22:41:34 »
La Lazio ha preso il post-Ledesma, il post-Mauri, almeno un possibile post-Dias/Biava, il vice-Konko, il vice-Radu, un giovanissimo per la difesa, un giovane per l'attacco...Atteso che va preso il centravanti, cosa si vorrebbe negli altri ruoli? Uno che tolga il posto a Marchetti? Uno che faccia la fascia destra meglio di Candreva? Uno meglio di Cavanda come vice-Konko?
Concretamente, cosa si vorrebbe per dire che c'è qualcosa di nuovo?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Anselazio

Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #24 : Martedì 30 Luglio 2013, 22:48:22 »
Premesso che il siena é simpatico come un calcio sulle balle é stata la stessa identica partita della scorsa estate....fossi in loro visto come é andato il loro campionato mi gratterei a sangue...
Resto dell'idea che a questa squadra manca solo un attaccante che sostituisca il dio Miro e sostituire uno tra Floccarime Kozak (preferibilmente quest'ultimo)

Nascar

Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #25 : Martedì 30 Luglio 2013, 22:50:31 »
La Lazio ha preso il post-Ledesma, il post-Mauri, almeno un possibile post-Dias/Biava, il vice-Konko, il vice-Radu, un giovanissimo per la difesa, un giovane per l'attacco...Atteso che va preso il centravanti, cosa si vorrebbe negli altri ruoli? Uno che tolga il posto a Marchetti? Uno che faccia la fascia destra meglio di Candreva? Uno meglio di Cavanda come vice-Konko?
Concretamente, cosa si vorrebbe per dire che c'è qualcosa di nuovo?

Forse mi sono spiegato male io, ti faccio un esempio, vedendo la partita a me dava l'impressione che il siena quelle poche volte che si affacciava in avanti andava quasi sempre vicinissima al gol, la Lazio invece al contrario crea tanto ma male sbagliando poi alcuni gol clamorosi come il colpo di testa di Dias. Questo per dire che la Lazio ha il solito problema del gol e non dipende solo dall'attaccante che manca (e pure tanto) ma anche dalla manovra spesso inconcludente.
Il tutto si riscontra da un paio di anni, diciamo anche da ballardini in poi.
Posso fare anche altri esempi è.

Eagle70

Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #26 : Martedì 30 Luglio 2013, 22:52:43 »
Ma quanto è finita? Stiamo ancora perdendo?

da mo che e' finita.
1-0.

ThomasDoll

Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #27 : Martedì 30 Luglio 2013, 23:09:30 »
Torno ora. La Lazio non mi è dispiaciuta, per il poco che si è visto. I problemi sono sempre i soliti: non si trova la porta, e sai che novità. Non è un problema che si risolve facilmente, del resto, e non ci sono, al momento, nuovi ingredienti che facciano pensare a un cambio di ricetta. Io sono tanto contento di vedere la Lazio dal vivo, ma purtroppo a Siena la sconfitta sembra quasi obbligata, quando ricapiterà (non prestissimo, credo) cercherò di provare a sfatare la cosa rimanendo a casa.

I nuovi e i ragazzini:

Cataldi - buono, buono
Strakosha - allampanato e quasi inattivo
Novaretti - un gigante che non sembra particolarmente goffo nelle movenze
Biglia - regista classico, testa alta, spesso gioca di prima. Meno compassato di Ledesma, ma anche meno duro.
Crecco - impegno
Vinicius - una bella azione dove non trova collaborazione
Keita - poco, anche lui molto impegno
Rozzi - discreto
Cavanda - il migliore della Lazio e il miglior acquisto finora.

Tattica: primo tempo 4-2-3-1 in partenza ma ho visto anche un po' di rombo con Ederson trequartista e un po' di 4-4-2 con Ederson a destra. Secondo tempo con la linea a tre, molto raccolta intorno a Biglia: una specie di 3-3-3-1, più che di 3-4-3.
Nel primo tempo viste alcune belle manovre, tra cui un paio di pregevoli coast-to-coast partendo da dietro a sinistra e arrivando in fondo a destra. Ederson partito molto bene, calato molto presto. Molti giocatori fantasmatici, tra tutti Klose. Ciani, Ledesma e Kozak fermi, tutti, in generale, con un passo poco brillante: del resto, allenamento al mattino, poi viaggio, poi partita...

ThomasDoll

Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #28 : Martedì 30 Luglio 2013, 23:12:43 »
Pubblico in forma-campionato: molti cori, un paio di giallorossi ebrei, un duce duce, un roma-africa, fantastico il conto alla rovescia al 71', bellissimi i cori post coppa Italia (il 26 maggio/che giornataccia/volevi alzarla/l'hai presa in faccia). Surreale il mezzaroma vaffanculo a curve unificate...

E domani si rigioca a Nizza...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #29 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 00:40:44 »
Mi sono addormentato al 20' del primo tempo....Ammazza che schifo!

malacarne

Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #30 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 01:48:23 »
E' un amichevole quindi non mi interessa il risultato però siamo sempre con i soliti problemi, io aspetto la fine del calciomercato per dire la mia ma la Lazio aveva bisogno di una mini rivoluzione che non c'è stata e allora continuiamo a mettere cerotti su cerotti senza mai curare la ferita.

E invece non solo non hai aspettato la fine del calciomercato, ma manco quella del tuo post  ;D

Che spasso  O0

Giglic

Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #31 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 07:21:00 »
Forse mi sono spiegato male io, ti faccio un esempio, vedendo la partita a me dava l'impressione che il siena quelle poche volte che si affacciava in avanti andava quasi sempre vicinissima al gol, la Lazio invece al contrario crea tanto ma male sbagliando poi alcuni gol clamorosi come il colpo di testa di Dias. Questo per dire che la Lazio ha il solito problema del gol e non dipende solo dall'attaccante che manca (e pure tanto) ma anche dalla manovra spesso inconcludente.
Il tutto si riscontra da un paio di anni, diciamo anche da ballardini in poi.
Posso fare anche altri esempi è.

Falli pure. Tipo il 26 Maggio.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #32 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 08:08:58 »
mettiamo sta punta dentro sta rosa e ci divertiremo!
Del resto quando si perdono le amichevoli estive è spesso un buon segnale...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

darienzo

R: A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #33 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 08:15:51 »
Una specie di tragedia la sconfitta di ieri, ci vorranno mesi per rimarginare, se basteranno.
Stagione già fallimentare, a questo punto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #34 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 08:24:19 »
Non ho visto la partita, ma sentire da TD che abbiamo ancora difficoltà nel buttarla dentro mi preoccupa....tra 20 giorni abbiamo l'ultimo trofeo della stagione 2012/13, poi si ricomincia....gli impegni ufficiali bussano alle porte.

A quando questo attaccante che ci serve come il pane?

Inoltre mi piacerebbe capire dove stanno questi benedetti schemi offensivi, se si sono visti, perchè attaccanti a parte la squadra dovrebbe avere degli schemi d'attacco.

Chiedo quindi a chi ha visto la partita: come ci siamo mossi in avanti in generale? Si aveva l'idea di una organizzazione o erano iniziative dei singoli?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #35 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 09:04:36 »
Marchetti Candreva Hernanes Gonzalez sono dettagli immagino.
Felipe Anderson manco lo considero.

So' state gia' chieste le dimissioni del Mister , la testa del DS e lo sceicco subito ?


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #36 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 09:07:18 »
Io non dubito dei punti di forza della squadra, anzi!!

Mi chiedevo solo se la situazione per l'attacco sia in miglioramento....che mi pare che la difficoltà del goal, quando mancano i titolari non si sia risolta o sbaglio?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #37 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 09:17:50 »
Mi mancava un topic con le critiche dei due nostri eroi...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #38 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 09:40:30 »
La Lazio ha problemi davanti da quando è andato via Delio Rossi, la cosa non ci ha impedito di fare delle buone cose negli anni scorsi.
Ieri ha cercato il gol senza trovarlo, sia manovrando, con parecchi cross, sia tirando da fuori, soprattutto nel primo tempo. Non ci si può basare su un'amichevole di basso livello, per nessuna cosa, si tratta di piccole annotazioni e nient'altro. Quanto alle assenze, non dimentichiamo mai chi abbiamo di fronte. Nella circostanza una squadra che ha saputo di poter continuare a esistere una decina di giorni fa...

malacarne

Re:R: A.C. Panfortini - Lazio
« Risposta #39 : Mercoledì 31 Luglio 2013, 11:11:44 »
Una specie di tragedia la sconfitta di ieri, ci vorranno mesi per rimarginare, se basteranno.
Stagione già fallimentare, a questo punto

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Già.
Crisi isteriche per AMICHEVOLI perse e poi me vengono a parla de mollà Coppa Italia ed Europa League VOLUTAMENTE   :-\ ;D