Autore Topic: Chiesti 6 punti di penalizzazione per la Lazio e 4 anni e mezzo di squalifica per Mauri  (Letto 17988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Calcioscommesse, la Nord organizza un sit-in sotto la sede del processo

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

In ballo la carriera di Stefano Mauri, in ballo l'incolumità stessa della Lazio. Domani inizierà il processo sportivo in cui è coinvolto il capitano biancoceleste e, con l'accusa di responsabilità oggettiva, la stessa società capitolina. Allora i tifosi laziali hanno deciso di non rimanere con le mani in mano, vogliono essere presenti a sostegno della propria squadra. Quella che sta organizzando la Curva Nord è una sorta di adunata silenziosa, in programna giovedì 25 luglio davanti all'NH Hotel (sede del processo). A parlare per loro, uno striscione rivolto al Procuratore federale -e già esposto ad Auronzo: "Palazzi, i 'Conti' falli bene". L'ennesimo atto di vicinanza della tifoseria biancoceleste alla prima squadra della Capitale.

L'appuntamento è alle ore 9 davanti all'NH Hotel,corso Italia 1.

Eagle70

Leggevo delle lacrime di benassi...
Certo che se questo s'è venduto l'esordio in serie a a 30 anni il calcio è veramente finito...
Un calciatore aspetta tutta una vita di esordire in serie A e si vende la partita?
A pala' ma ammazzate col tubo di scarico della Cayenne di Zamperini...

Eagle70

Ho ripescati in rete il giudizio dei tre giudici del tnas su gervasoni.
Riguardava il procedimento contro fontana, prima condannato a 3 anni e 6 mesi, poi assolto appunto dal tnas.

 “Gervasoni è un personaggio di spicco della vicenda del calcio scommesse e per questo (…) perseguito dalla Giustizia penale, come tale privo di qualsiasi spessore morale e non meritevole di credito in quanto tale. Insomma, un personaggio per il quale non doveva costituire un grave problema di coscienza ‘mettere in mezzo’ un innocente pur di conseguire un utile personale”. “…poiché già colpito da una serie significativa di addebiti lo stesso soggetto tendeva ad alleggerire la propria posizione, mostrandosi collaborativo con le autorità inquirenti e decidenti, come segno di un ravvedimento tangibile e per rendersi credibile il Gervasoni non si fa scrupolo di coinvolgere anche soggetti estranei, ignari ed innocenti. Ciò avrebbe imposto un serio riscontro da parte della Procura Federale alle dichiarazioni del Gervasoni”.

Eagle70

Gentile: "Domani speriamo di ridurre le pene".

Vabbe', io m'arrendo.

ThomasDoll

qualunque cosa venga fuori sarà cancellata nei gradi successivi di giudizio.
La farsa continua.

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Gentile: "Domani speriamo di ridurre le pene".

Vabbe', io m'arrendo.
Veramente...

ThomasDoll

alcuni passaggi della requisitoria del Torquemada:

"Il fatto che non ci sia un contatto diretto tra Mauri e gli organizzatori non prova molto..."

"Ovvio che Zamperini non volesse esporlo a un contatto diretto con i membri dell’organizzazione. Il ruolo di Zamperini era proprio quello di fungere da alteratore delle gare di Serie A, proprio in virtù dell’amicizia con Mauri. Che doveva tutelare e proteggere facendo da filtro".

"Per quanto riguarda i flussi delle scommesse, il fatto che non ci siano tracciati di scommesse di nessun rilievo, non prova troppo e non merita considerazione..."

"La storia di questi procedimenti ci dimostra in modo incontestabile che il grosso dei flussi non arrivano attraverso canali ufficiali. È l’elemento di contorno che si propaga e viene sfruttato da soggetti esterni che va a influire sulle scommesse ufficiali. Il grosso flusso arriva attraverso canali non ufficiali"

"Per quanto riguarda la suggestiva ipotesi che non sia possibile uno spostamento di Zamperini da Formello alle 12.44 fino alle 12.56 a Corso Francia, avete visto la macchina che utilizzava? Una Porsche. Sulla Cassia Veientana 12 minuti sono possibili e consentono in un sabato, all’ora di pranzo e con quel tipo di autovettura di percorrere quel tragitto."

il delirio.

Eagle70

alcuni passaggi della requisitoria del Torquemada:

"Il fatto che non ci sia un contatto diretto tra Mauri e gli organizzatori non prova molto..."

"Ovvio che Zamperini non volesse esporlo a un contatto diretto con i membri dell’organizzazione. Il ruolo di Zamperini era proprio quello di fungere da alteratore delle gare di Serie A, proprio in virtù dell’amicizia con Mauri. Che doveva tutelare e proteggere facendo da filtro".

E perché quel sabato allora lo porta a Formello a conoscere hylievski?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
"Per quanto riguarda la suggestiva ipotesi che non sia possibile uno spostamento di Zamperini da Formello alle 12.44 fino alle 12.56 a Corso Francia, avete visto la macchina che utilizzava? Una Porsche. Sulla Cassia Veientana 12 minuti sono possibili e consentono in un sabato, all’ora di pranzo e con quel tipo di autovettura di percorrere quel tragitto."

Secondo Google Maps ci vogliono 20 minuti.
Quindi, in teoria andando con la Porsche a palla ci si potrebbe riuscire.  Manca però un particolare... Come fanno a incontrare Milanetto senza che ci sia prova di un contatto telefonico con lui?  Cioé... Non gli dovrebbero fare uno squillo per dirgli "ah bello!  Scendi pure che dobbiamo dirti una cosa..."
Oppure, qualche ora prima della partita, Milanetto era appostato a via Archimede ad aspettare l'arrivo di Iliesvky per definire i dettagli della combine? :o

Eagle70

qualunque cosa venga fuori sarà cancellata nei gradi successivi di giudizio.
La farsa continua.
Io, da cittadino italiano, vorrei l'assoluzione piena nel primo grado.
Da cittadino italiano prima, da tifoso di calcio poi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Che un procuratore federale per sua stessa ammissione non abbia prove (e parlo di prove, non indizi) e che nonostante questo chieda 4 anni e mezzo ad un giocatore e 6 punti di penalizzazione alla sua società, dimostra un vero e proprio accanimento verso Mauri e la Lazio. Non si tratta di essere tifoso della Lazio o no, si tratta di esaminare oggettivamente il tutto. Un anno fa Pala**i aveva in mano le stesse cose di cui ha parlato oggi. Un anno senza nuovi fatti emersi. Chissà che si aspettava dalle proroghe richieste. Che Gegic tirasse fuori quel nome? Che saltassero fuori tabulati con trascrizioni di telefonate? Che emergessero conti sospetti in Svizzera? Niente di tutto ciò, l'accusa è ferma al 28 maggio 2012. Un avvocato di Milanetto ha parlato di "disperazione probatoria", è esattamente la condizione in cui si trova il procuratore federale.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Eagle70

Secondo Google Maps ci vogliono 20 minuti.
Quindi, in teoria andando con la Porsche a palla ci si potrebbe riuscire.  Manca però un particolare... Come fanno a incontrare Milanetto senza che ci sia prova di un contatto telefonico con lui?  Cioé... Non gli dovrebbero fare uno squillo per dirgli "ah bello!  Scendi pure che dobbiamo dirti una cosa..."
Oppure, qualche ora prima della partita, Milanetto era appostato a via Archimede ad aspettare l'arrivo di Iliesvky per definire i dettagli della combine? :o
Forse Zamperini aveva finito gli sms...

ThomasDoll

Ma lui dice che se anche tu provassi di non aver visto né sentito nessuno, comunque non sarebbe una prova. Ha ribaltato completamente il paradigma, lui non prova niente, tu non ti puoi difendere. E' così e basta, salvo ottenere ragione nei gradi successivi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
visto che a quanto dice palazzi mauri e milanetto si sarebbero accordati per un x al primo tempo ed un over a fine partita, perché alla sbarra non ci sono mezza formazione della Lazio e mezza del Genoa?
come fanno in due a pilotare una partita senza coinvolgere nessun altro?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Questa è una perla assoluta:

Dalla requisitoria di Palazzi...
"C'è un percorso di vita parallelo a quello che aggancia le celle. I contatti con Aureli dal 28 aprile in poi sono pochissimi, rispetto a quelli che intercorrono con la scheda intestata a Samantah Romano. Zamperini è amico di Mauri, e Mauri è il grimaldello per l'alterazione delle gare della Lazio. E' l'unico aggancio di Zamperini. Mauri, dalla lettura degli atti, dichiara che Aureli era un perfetto sconosciuto e viene poi smentito. Possesso della scheda, dice dal 13 maggio in poi, ed è smentito. Alcuni contatti, secondo le difese, sarebbero incompatibili perché agganciano celle in orari incompatibili. "

Dal verbale di Mauri in Procura Federale ad Aprile 2012
D: Conosce persone e/o contitolari di tabaccherie o ricevitorie ed agenzie e ove si effettuano scommesse legali e/o illegali?
ADR Conosco la persona di cui ho parlato in precedenza. L'amico di Zamperini che si chiama Luca Aureli

Dal Verbale di cremona Interrogatorio di Garanzia
Indagato, Mauri S: No allora, Luca Aureli io lo conosco da anni, perche' praticamente Zamperini e' amico mia da quasi dieci anni quando giocavamo ai tempi di Modena ed adesso io sono sei anni che sono a Roma, quindi, praticamente Zamperini vivendo a Roma, spesso andavo a mangiare da lui, ci vedevamo quasi due o tre volte a settimana, ci sentiamo tutti i giorni, ed in una di questio pranzi o cene mi ha presentato Luca in qualita' di amico. Poi ovviemente parlando e tutto, ho saputo che era fidanzato con Samantha, ho saputo che aveva un agenzia di scommesse,e  quant'altro..


vabbe' mamma mia leggendo ancora viene fuori la totale ignoranza di Melandri, GIP e PM  riguardo router wifi collegamenti fra telefoni  e condivisione di connessioni internet....

Insomma come fa Palazzi a dire che Mauri aha mentito riguardo la conoscenza di Aureli, quando sia in Procura Federale che davanti al gip ha detto di conoscerlo da anni
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Brocchi 63

Certe persone, certe prese di posizione, mi avvicinano sempre di più alla posizione del burlesque sulla giustizia.
Separare le carriere e introdurre la responsabilità civile del giudice, di fronte a certi deliri onirici di certuni, mi sembra sacrosanto.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
visto che a quanto dice palazzi mauri e milanetto si sarebbero accordati per un x al primo tempo ed un over a fine partita, perché alla sbarra non ci sono mezza formazione della Lazio e mezza del Genoa?
come fanno in due a pilotare una partita senza coinvolgere nessun altro?
E perché, quello su Lecce-Lazio?

Da la stampa.it

Su Lecce-Lazio, invece, Palazzi si lascia andare: «Nessun individuo che sia dotato di ragionevolezza può dubitare che sia stata alterata la gara». Fa poi riferimento al ruolo degli ungheresi arrivati in Italia per pagare i calciatori del Lecce e a quello di Mauri: «Il discorso che non ci sia contatto diretto fra lui e altri partecipanti a questa organizzazione in realtà è un elemento che prova troppo. È ovvio infatti che Zamperini aveva tutto l’interesse a tutelare un calciatore così noto della serie A non esponendolo a un contatto diretto con altri dell’organizzazione»

Se non ci fosse da piangere, mi verrebbe da ridere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

alcuni passaggi della requisitoria del Torquemada:

"Il fatto che non ci sia un contatto diretto tra Mauri e gli organizzatori non prova molto..."

"Ovvio che Zamperini non volesse esporlo a un contatto diretto con i membri dell’organizzazione. Il ruolo di Zamperini era proprio quello di fungere da alteratore delle gare di Serie A, proprio in virtù dell’amicizia con Mauri. Che doveva tutelare e proteggere facendo da filtro".

E perché quel sabato allora lo porta a Formello a conoscere hylievski?

Tanto più che secondo l'attendibilissimo teste dica Gervasoni, Mauri si sarebbe addirittura fatto fotografare con Hyliesky.

Ma Palazzi per Zamperini ha chiesto pure il ritiro della patente per guida pericolosa?

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Vedere i suini festeggiare come avessero vinto la Champions per le richieste (manco la sentenza) di palazzo, mi fa godere più della Coppa Italia stessa. Perché ti da la dimensione di come si siano ridotti ormai  :D :D :D :D   Sarò pazzo io.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
palazzi é un delinquente, e prima o poi la pagherá, in questa vita o nell'altra.
sine pennis volare haud facile est