Autore Topic: Lazio Fiorentina 2-1 pagelle  (Letto 3185 volte)

Anselazio

Re:Lazio Fiorentina 2-1 pagelle
« Risposta #20 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 23:29:12 »
Le partite bisogna rivederle, Strakosha passa la palla a Radu che lo sta guardando e che ha oltre 3 metri di vantaggio su Callejon, Radu s'addorme, domani posterò la foto per gli scettici.

Mi dispiace di essermela presa con Strakosha.
Ha ragione Giamma. Trattasi di dormita di Radu più che di errore di Strakosha con cui me la sono ingannato dalle prime immagini che ho visto.
Ecco la foto che illustra la situazione. La cosa peggiore è che Radu dopo che è partito il pallone fa altri due passi indietro senza vedere il violaceo attaccarlo. L'errore è suo e non di Strakosha.
Perdonami Thomas

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 00:10:00 »
C'e' da dire che Strak da una palla troppo morbida che viaggia a 1/2 giro al minuto dando cosi modo a cogliecon, gia in corsa, di riprendere Radu che dal canto suo non fa niente per andare incontro alla palla.
I fermo immagini aiutano ma l'azione e' da rivedere a velocita naturale.
Emblematico e' come dopo il fattaccio del vicolo sinistro, Strak abbia sempre rinviato oltre la meta' campo, e comunque fa la scelta sbagliate vedendo la posizione di SMS, solo in mezzo al campo.
Aveva giocato bene fino a quel punto, salvando anche su quell'incoscente di Patric.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 00:31:11 »
A parte il caso specifico, durante la partita vista con un paio di amici, commentavo che a differenza di altre squadre e segnatamente dell'Atalanta, sui passaggi i nostri non accorciano mai andando incontro al pallone (è il maggior difetto di Immobile), altro difetto che continuo a riscontrare, i nuovi non vengono mai gratificati di un passaggio la palla se la devono conquistare, a proposito di mancati passaggi LA tratta Caicedo alla stregua di Lukaku e Durmisi non gliela passa mai.
A proposito di nuovi Escalante al posto di Leiva mi fa stare più tranquillo ma non sembra un potenziale sostituto futuribile, Akpa meglio avanti, con la viola fa l'assist a Marusic che porta al corner del 2-0, sul corner porta via l'uomo scattando in avanti e liberando l'area per Acerbi e Immobile, fa anche un bel assist a Immobile che poteva sfruttarlo meglio. Hoedt lì ci può stare. Muriqi secondo me è un asino in mezzo ai suoni, rimbambito da una lingua sconosciuta (quando facevo cinema avevo un collaboratore eccellente che mi portai in Bulgaria e lì invece fu disastroso, dopo un po' compresi che era sconcertato dall'isolamento uditivo, dal non capire nulla di quel che diceva la gente sul set).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 00:42:23 »
Aggiungo Muriqi è Kossovaro quindi dovrebbe conoscere bene l'albanese e il serbo-croato, sicuramente essendo stato lì per 6 anni parla anche turco, tutte lingue non latine, le nostre sonorità gli appariranno come quelle cinesi appaiono alle mie orecchie nei ristoranti dove ogni tanto vengo trascinato da gente che ama il genere :(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

« Risposta #24 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 02:01:55 »
Non le faccio mai ma oggi vorrei per una volta fare le pagelle: sapete che sto' lavorando ai fianchi per avere un turnover che ci porti a vedere piu' lontano di una singola partita con qualche variante tattica (mi riferisco ad Inzaghi), e per avere un mercato di gennaio che possa dar le ultime e poche pedine anche economiche, necessarie ad Inzaghi per poter attuare il turnover senza cambiar modulo (cosi' finisce questo tormento).

Ma come ho sempre detto quel tipo di analisi riguarda i vari impegni nel loro complesso e non nella singola partita: infatti anche oggi il 3/5/2 di Inzaghi ha dimostrato che e' un modulo comunque vincente anchecse intuito dagli altri allenatori ma prima o, poi tuttd le cose si studiano.

Inzaghi ha dimostrato di saper mettere l' undici migliore ed ha dimostrato di esser il piu' bravo nelll' organizzazione di gioco.

Ma mi incaxxo perche' non vedo ancora traccia del turnover che spero iniziera' a fare contro il Parma in vista del derby: sono invece deluso da Tare che ha detto che il nostro mercato sara' in sostanza, Lulic al posto di D.Anderson (spero sia solo pretattica!).

Detto questo per la singola partita ecco le mie pagelle:

Strakosha 7: Non e' facile tornare dopo essere stati a lungo in panchina e questo nessuno lo ha rimarcato.

Lui ha fatto almeno due bellissimi interventi: sempre sicuro tra i pali e secondo me e' tornato pure reattivo come nel pre-Covid.

Sulle uscite lo sappiamo che non esce mai ma con lui nel pre-Covid eravamo arrivati ad esser la prima difesa della serie, A (nonostante non uscisse sulle palle alte non su quelle basse dove e' molto bravo!).

Sull' azione che ha portato al rigore non ha minimamente colpe.

Abbiamo due ottimi portieri che interpretano il ruolo in una maniera diversa: bravo oggi il mister a non scordarsi di Strakosha.

Luiz Felipe 6: Non e' in forma. Altri farebbero figuracce mentre lui se la cava in qualche modo.

Certo soffre ma regge: gli serve continuita' fisica per tornare in forma come nel pre-Covid!

Acerbi 7: ho l' impressione che a lui piaccia giocare piu' a sinistra perche' e' piu' libero di andare a far male, anche se rende di piu' al centro.

Ma al centro e' ultimamente ogni tanto svagato proprio perche' gli piace ormai giocare a sinistra: fa' un doppio intervento che salva il risultato su una diagonale dove si immola.

Nasce da lui l' azione che porta al gol di Caicedo e dimostra ottimi piedi: al centro potenzialmente e' da 8.5 mentre a sinistra potenzialmente e' da 7.5.

Peccato che al centro non gioca piu' da 8.5 perche' si e' disabituato a mantenere la concentrazione che si richiede di solito  al centrale (questo a causa del suo voler giocare a sinistra).

Allora che giochi a sinistra dove e' sempre forte anche se meno che al centro!

Hoedt 7: Due recuperi fondamentali e soprattutto guida il reparto con personalita'.

Non ha colpe sul gol perche' e' Radu che si addormenta.

Tuttavia Hoedt rimane incollato al giocatore avversario quel tanto che basta per metterlo in fuorigioco.

Non gli fischiano il fuorigioco e lui fa' bene con il corpo in maniera assolutamente non fallosa ad ostacolare l' avversario con il fisico ma senza commettere fallo.

Quindi doppio errore arbitrale: e perche' dobbiamo colpevolizzare Hoedt che rimedia all' errore di Radu?

Tra l' altro in questa stagione e' il settimo gol irregolare che ci danno contro (per gol intendo rigori inventati, fuorigioco non fischiati e falli sui nostri difensori non fischiati).

E' SCANDALOSO!

Lazzari 7: Le sta' giocando tutte e lo critichiamo pure?

Oggi, ritrova anche la lucidita' per un tempo: strappa di continuo e fa' l' assist a Caicedo (siamo ad 1 gol e 2 assist in questo campionato).
Lazzari non e' un top-player ma continuo a considerarlo uno dei migliori esterni del nostro campionato.

E sa' anche difendere secondo me!

Esce per affaticamento muscolare: se continuiamo a non cambiar modulo Lazzari e Marusic avranno problemi ben piu' grossi.

Dobbiamo far loro una statua: giocano sempre ogni 3 giorni e si fanno la fascia 800 volte a settimana!

Milinkovic-Savic 7: Salva la Lazio sulla linea un gol fatto (anche se dietro c'era anche Ciro pronto ben posizionato).

Fa' una fase difensiva grandiosa e i piedi son sempre quelli che conosciamo: si sta' trasformando in un mediano dai piedi d' oro.

Castrovilli e' un avversario molto insidioso ma dalle parte del Sergente non si passa!

Escalante 6.5: Il suo compito e' solo quello di rubar palla e scaricarla all' uomo piu' vicino evitando errori e ci riesce benissimo.

Da' ritmo e da' sicurezza alla difesa come filtro: dei piedi non mi interessa perche' il compito che gli ha dato Inzaghi e' quello di scaricare subito la palla a Sms e a Luis.

Pero' vi dico una cosa: palla al piede e' un po' impaurito ma i piedi discreti ce li ha.

Diamogli tempo perche' questo puo' crescere: lui e' molto aggressivo per cui dopo l' ammonizione ha dovuto placare il suo tipo di gioco e questo potrebbe aver indotto chi lo ha visto ad un apparente prestazione senza infamia e senza lode.

In realta' e' stato bravo a gestire l' ammonizione dimostrando intelligenza mentale e tattica.

Il suo peso si fa' sentire negli equilibri della squadra.

Marusic 6.5: Le sta' giocando tutte per cui cosa deve fare di piu?

E' intelligente perche' si gestisce e copre Acerbi per le avanzate del centrale sapendo di dover gestire le sue forze.

Luis Alberto: E' quello con maggior minutaggio dopo Acerbi e sta' giocando con la pubalgia!

Nonostsnte cio' e' lui che fa' accendere e spegnere la Lazio e che ne' detta i tempi nella fase con la palla: stupenda palla ad Immibile che e' di poco in fuorigioco.

Attenzione: dovremmo farlo riposare...

Immobile: Sta' al 50%? Io, non l' avrei rischiato ma capisco in questo caso il mister perche' come sappiamo lui ed Acerbi sono gli insostituibili che pero' dovremmo trovare il modo ogni tanto di far riposare per un turno perche' non sono Cyborg.

E' chiaro che anche al 50-60%, con Ciro si parte dall' 1-0: da qui' la difficolta' a rinunciarci.

In questo caso posso capire Simone: stiamo parlando di colui che presto superera' Piola.

Stiamo parlando della storia della Lazio ma forse ce ne' renderemo conto piu' avanti.

Caicedo 7: Caicedo e' il migliore nei minuti finali? Si, ci sono i dati e i gol fatti.

Caicedo puo' giocare dall' inizio?

Si, ci sono i dati e i gol fatti.

Caicedo avrebbe potuto giocare piu' partite per non far infortunare Correa?

Assolutamente, si: nel periodo pre-Covid prima del lockdown addirittura il mister preferiva Caicedo a un Correa non in forma.

Correa rimane il titolare ma Caicedo e' una fortuna averlo: e' il secondo cannoniere dopo Ciro negli ultimi 3 anni della Lazio ed e' il miglior centravanti-riserva come numero di gol realizzati (senza rigori), degli ultimi 3 anni del campionato italiano.

Caicedo e' forte: punto.

Semmai il suo limite e' che non regge tutti i 90 minuti: e che problema c'e' tanto basta che ci gioca 75' minuti alla Caicedo!

Patric 5: Patric, e' stato uno dei migliori della difesa nelle ultime partite.

Stasera, ha fatto un errore grossolano che gli costa il 5.

Puo' capitare: e' una signora riserva di L.Felipe.

Il problema e'riportare il titolare (L.Felipe), sui suoi livelli: i tanti stop l' hanno condizionato.

Stasera, Patric deve ringraziare il grande intervento di Strakosha.

Akpa Akpro 6: E' bravo ma ho capito che non e' un mediano recupera palloni. E' un giocatore che sa' inserirsi senza palla quando ne' ha la possibilita' ed e' piu' una mezz' ala.

Purtroppo per le liste se vogliamo un difensore qualcuno deve uscire: per Inzaghi Akpro non parte mai da titolare per cui credo che lui sia il piu' indicato a far posto nella lista ad un difensore.

C'e' Onazi svincolato che Inzaghi cinosce e di cui si fida che potrebbe prenderne il posto facendo entrare il difensore nella lista.

Il tutto non ci costerebbe nulka se il difensore fosse Garay a 0.

Parlo di mercato anche nelle pagelle: si vede che e' gennaio.

Comunque Akpa e' bravo e il suo lo fa' ma non e' il mediano ruba-palloni che immaginavo fosse: e' piu' offensivo.

Radu 5: Quest' anno non c'e' con la testa e spesso si addormenta.

Cataldi 6: una forza fresca che ci sta' sempre bene.

Muriqi N.C.

CONTRO IL PARMA TURNOVER OBBLIGATORIO CON CAMBIO MODULO PER FARCRIPOSARE I NOSTRI QUINTI E NON SOLO: CHE INTERVENGA LA SOCIETA'.

CHE INTERVENGA INVECE INZAGHI SUL MERCATO PERCHE' SERVE UN DIFENSORI: PER L' ESTERNO TARE HA DETTO CHE SARA' LULIC E MURIQI NON LO VENDERA' A GENNAIO.

MA ALMENO IL DIFENSORE CACCHIO: PER FARLO ENTRARE NELLE LISTE  HO SPIEGATO NELLA PAGELKA DI AKPRO COME POTER FARE IL TUTTO SPENDENDO 0!

PERCHE' NON PROVARCI?

DOPODICHE' PREGHERO' PER LULIC: ANCHE SE SONO ATEO!

Il nostro problema non e' la gestione della singola partita ma la gestione dei vari impegni perche' non pianifichiamo, no facciamo turnover, non variamo assetto, non facciamo riposare giocatori che giocano acciaccati.

Con in piu' il problema dell' esterno e del difensore titolari: anzi ci metto anche quello dell' attaccante perche' con Muriqi e' come se fossimo sempre in 3.

Anche se in casa abbiamo R.Moro: un potenziale da lanciare il prima possibile!

E' questo il nostro problema

Gasco luis veron

« Risposta #25 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 02:14:42 »
Mi era scaduto il tempo!

Voto a Luis e a Ciro: 7!

Top-Player insieme ad Sms.

Cosi' come sono dei top-Player Acerbi e Correa.

Caicedo, invece e' un grande giocatore leggermente al di sotto dei sopra citati: un panchinaro di lusso e beato chi ce l' ha.

Se riuscissimo ad aggiungere P.Gomez e Garay, non ci ferma nessuno: sempre se Inzaghi si mette in testa di fare il turnover!

Sempre sperando in Lulic (viste le dichiarazioni di Tare).

Orazio Scala

« Risposta #26 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 06:21:48 »
Strakosha spedisce un pallone a cacchio, soprendendo Radu che comunque sarebbe stato costretto a correre all'indietro verso la palla, il che testimonia senza dubbi che l'errore è dell'albanese.

Panzabianca

« Risposta #27 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 07:38:42 »
Si, credo anche io. La foto postata ci dice anche che Radu cammina, peraltrp pure lateralmente, e che invece Callejon è in corsa.
Quei tre/quattro m di vantaggio sono solo da fermo immagine.

Sbaglia Strakosha, che ha dei chiari limiti di concentrazione, ma
ha in canna la paratissima che Reina non ha.
Siccome lì dietro si sbaglia da professionisti, serve uno che faccia i miracoli. Voto Strak!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:32:16 »
Radu guarda Straky e sul passaggio invece di guardarsi alle spalle fa due passi indietro, se invece avesse accorciato verso il passaggio nulla sarebbe successo, quel passaggio era l'unica scelta possibile e farlo verso un compagno esperto e che ti sta guardando non può essere una colpa, gli oltre tre metri di vantaggio ci sono anche se l'avversario è già in corsa, basta andare verso la palla senza neanche correre.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:36:06 »
Giamma, all' 82esimo basta anche un calcione verso la loro meta' campo....

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:38:54 »
Radu la stronzata la fa anche contro il Genoa dove la colpa se l'è presa LF.
Ramos va a chiudere la linea di tiro mentre Radu che è in corsa avrebbe dovuto convergere su Destro e invece va sul portatore di palla senza nessuna possibilità di raggiungerlo, la ripresa da dietro la porta è eloquente chi ce l'ha vada a rivedersela e vedrà che se Ramos non lascia Destro il genoano avrebbe avuto campo libero per sparare in porta.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:40:41 »
Giamma, all' 82esimo basta anche un calcione verso la loro meta' campo....
Certo pure al trentesimo se è per questo, se non mi posso fidare dii un compagno libero e che sa che gli sto dando la palla allora meglio spararla sempre alle stelle.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 10:43:40 »
Certo pure al trentesimo se è per questo, se non mi posso fidare dii un compagno libero e che sa che gli sto dando la palla allora meglio spararla sempre alle stelle.

Ci sono momenti in cui e' piu' sensato spararla via, ci sono momenti in cui va bene il giropalla...in piu' ok Radu che dorme, ma sta palla era, come spesso accade ai nostri giocatori privi di sostentamento nei muscoli, di una lentezza oscena...o hanno problemi proteici i nostri, carenza di ferro e vitamine, o hanno paura di colpire troppo forte il pallone...boh.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 14:18:49 »
Meno male che uno, l'ottimo Giamma, è della stessa idea mia. Il gol del Genoa è da addebitarsi più a Radu che a Ramos.

Anselazio

« Risposta #34 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 14:22:31 »
Radu guarda Straky e sul passaggio invece di guardarsi alle spalle fa due passi indietro, se invece avesse accorciato verso il passaggio nulla sarebbe successo, quel passaggio era l'unica scelta possibile e farlo verso un compagno esperto e che ti sta guardando non può essere una colpa, gli oltre tre metri di vantaggio ci sono anche se l'avversario è già in corsa, basta andare verso la palla senza neanche correre.

Purtroppo è così. Dal video della Lega Serie A si vede bene che Radu fa altri due passi indietro quando parte la palla, invece di andargli incontro. Se anche fosse stato fermo forse l'avrebbe presa tranquillamente. Periodaccio per Stefan...

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 15:59:24 »
Radu dovrebbe avere sulla coscienza almeno quattro vaccate.
Dovrebbe, ma non mi sembra si preoccupi più di tanto.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

ThomasDoll

« Risposta #36 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 16:37:58 »
Tutti gli vogliamo bene ma se invece di rinnovare smettesse forse sarebbe mejo.
Oppure un rinnovino di un anno e poi lo mandiamo a fare lo scout in Romania a pescare i nuovi Radu e Hagi.
Daje, su, un Radu 36enne in giro per il campo non ce lo vedo.
Battiamo tutti i record e salutiamoci con tanto affetto.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 17:06:08 »
Parolo si ferma secondo me e Radu fa un altro anno. (speriamo in panchina).
A Caicedo proporrei il rinnovo con Pereira che torna in Inghilterra.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 00:18:51 »
Io invece spero che Radu smetta gia a fine stagione.

Ricapitolando: ci manca esterno sx, c'è da sistemare la questione mediano, della difesa terrei per l'anno prox solamente Hoedt e Acerbi, considerando che quest'ultimo va per i 33 servono ALMENO due difensori, perchè gli altri non mi danno grande affidamento...più la questione portiere....

Il lavoro per Tare si accumula...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #39 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 00:23:56 »
Il forum è illeggibile.  Continuiamo così.

Io me stoppo per un pò.