Autore Topic: Lazio - florentia commenti  (Letto 6651 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - florentia commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 21:05:18 »
Più che a Stracchino per il rinvio da malato mentale la colpa l' accollo tutta ad Inzaghi, che continua a volere che il gioco parta dalla nostra area pure quando non hai un millimetro di spazio per farlo. Ormai lo conoscono pure i sassi il numero dei punti persi in virtù di questa pretenziosa strategia da minorati, e gli avversari ti pressano, tanto lo sanno già che prima o dopo la cazzata la fai.
Lo Spezia in 10 l'ha messa in quel posto ai polecenella con un lancione, per dire.
Ah, e la partita l'abbiamo vinta malgrado Inzaghi

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

« Risposta #41 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 21:12:22 »
Non contate i punti persi, il gioco con il portiere ne ha fruttati parecchi.

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 21:43:17 »
Partita che dimostra ancora una volta il senso pratico di Inzaghi nel trovare l unico modulo che metta insieme i pochi giocatori di qualità che ha.
Il resto moduli schemi tattica è minutaglia di contorno.
La lazio dipende da 4/5 giocatori che vanno fatti giocare pure zoppi e senza i quali puoi perdere con chiunque perché le alternative sono di un livello troppo distante da questi.
Inzaghi lo sa. Meglio di chiunque altro e preferisce sopportare la giornata storta di uno dei 4/5 che sperimentare altre cose impossibili da realizzare con il materiale a disposizione.

Le partite perse quest' anno le abbiamo perse sempre con i titolari in campo: quando siamo stati in  emergenza non abbiamo mai perso.

Scusa ma e' il dato particolare di questa stagione che mi sembrava giusto rimarcare: con le riserve non abbiamo mai perso nemmeno contro il Bruges in Champions che con tutto il rispetto e' piu' forte del Genoa.

Cio' non significa che le riserve siano meglio dei titolari: sarei pazzo ad affermare questo.

Ma magari vuol dire che quando si gioca ogni 3 giorni avendo un tipo di gioco molto dispendioso e dei giocatori con caratteristiche particolari e' il caso di ruotarli perche' conta la freschezza: dopo il Covid il calcio e' cambiato (almeno nella gestione delle rose, e delle partite).

A tal proposito avrei qualche domanda da fare ad Inzaghi: perche' avendo un Caicedo che e' l' unico che segna dopo Immobile (il fatto che non sia un giocatore da inizio partita e' una diceria perche' Caicedo se gioca titolare spesso segna), abbiamo fatto giocare Correa pure con una gamba malconcia finendolo di far infortunare?

Perche' contro il Milan in un big-match (visto che l' allenatore ha possibilita' di vedere tutti i giorni i giocatori), invece di inserire un Caicedo in forma che e' anche il miglior goleador negli ultimi minuti del campionato italiano, ha inserito un Muriqi non in forma, reduce da un infortunio e ancora un pesce fuor d' acqua negli schemi del mister?

Semmai lo provi in altre partite e nel big-match metti il piu' in forma e colui che ti da' piu' sicurezze: di solito funziona cosi.

Perche' contro un Napoli che presentava in attacco Petagna e Politano (avendo acquistato su  richiesta Hoedt al posto di Vavro come vice-Acerbi), il mister ha fatto di tutto per velocizzare il recupero di Ace (rischiandolo), che poi infatti ha avuto una ricaduta e che ha dovuto saltare proprio la gara contro il Milan ovvero, il big-match?

Perche' con un Escalante pronto, si e' voluto far fare a Leiva la settima partita in 21 giorni per poi arrivare all' inevitabile infortunio di Leiva?

Perche' si continua a non gestire L.Alberto che comunque sta' giocando con la pubalgia quando si ha in panchina Pereira che ha piu' di 100 presenze con il Manchester?

Anche Pereira e' scarso?
E soprattutto perche' si e' scelto di tenere un centrocampista in piu' in lista (Akpro), a discapito di un difensore in piu' (Bastos o, un suo eventuale sostituto), quando di Akpro non ci si fida e come dici te i panchinari non valgono i titolari per cui Akpro non vale i titolari e per questo non gioca mai titolare ma solo spezzoni?

Bastos, il titolare l' ha fatto tante volte e abbiamo alzato anche trofei e vinto big-match con lui pur con i suoi limiti di concentrazione che mi pare abbiano anche altri in difesa molto ben maggiori dell' angolano.

Fares chi l' ha voluto?

Insomma i matrimoni sibfanno in due: tu, complimentandoti con Inzaghi (se non vincevamo oggi rischiavamo la seconda colonna della classifica), in realta' indirettamente accusi la societa' di non aver portato giocatori importanti (a parte i 4-5a cui fai riferimento).

Secondo me e' un errore di lettura: per carita' e' una tua opinione e ne' stiamo parlando.

Ma io, penso che la Lazio abbia una grande squadra e che si trova molto al di sotto delle sue reali potenzialita': che poi mancano dei tasselli e non sono stati presi son d' accordo.

Infatti a gennaio la societa' deve fare mercato perche' siamo molto indietro e qualche occasione per spender poco c'e'.

Ma l' osannare Inzaghi, facendo credere che la squadra a parte 4-5 elementi sia mediocre (quindi con responsabilita' da parte della societa'), e' un tiro al bersaglio quanto quello di dire: se siamo in questa posizione di classifica e' solo  per responsabilita' di Inzaghi.

In una squadra le responsabilita' vanno suddivise e Inzaghi ha le sue e ne' ha tante non minori rispetto alla societa' e ai giocatori che mentalmente faticano (almeno alcuni), a tenere alta la concentrazione rispetto alle gare di Champions.

Secondo me: questo e' il mio parere.

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 22:18:32 »

L'unico commento da fare è Ammucchia Gasperì e prendiamoci questi tre punti.

Inzaghi si inventasse qualcosa, ormai l'hanno sgamato come gioca.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Anselazio

« Risposta #44 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 22:53:34 »

Visto e rivisto.  Per me sta in fuorigioco, pure facile da vedere.
In ogni caso attendo, mangiando tranquillo, di vederci fischiato un rigore del genere.
Ce ne stanno combinando di tutti i colori i nikkybooys zozzoni.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 23:31:20 »
Fuorigiochissimo

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 23:32:37 »
Dalla partita di oggi si capisce il motivo per cui deve giocare Reina e non Strakosha.... Ogni punizione è angolo loro battuto da biraghi era una potenziale occasione loro... Mai un'uscita... Sempre puntellato sulla riga di porta stile subbuteo... Sempre impacciato, nn da un briciolo di fiducia e regala praticamente un gol ai viola... Speriamo inzaghi si renda conto della situazione... Reina sempre titolare!

Anselazio

« Risposta #47 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 23:35:29 »
Fuorigiochissimo

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

favoriamo immagine abbastanza chiarificatrice. Parlate piano sennò maresca al Var si sveglia...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 23:38:01 »
sta dietro alla linea del pallone mi sa.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 6 Gennaio 2021, 23:59:20 »
Oggi Escalante fa un partitone tra l'altro...ha tenuto alla grande il centrocampo,ovvio non sia un regista,la Lazio ne ha 2 di registi,lui deve solo tamponare e l'ha fatto molto bene

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Onestamente io questo partitone di Escalante non l'ho visto. E' un Biglia formato ridotto, ogni volta che prende palla la deve tioccare 4-5 volte prima di darla a 1/2 metro di distanza, tanto e' vero che nel secondo tempo ha fatto incazzare pure SMS che era solo e poteva poi lanciare Laszari nello spazio, invece l'argentino ha fatto 4 giravolte carpiate prima di appoggiarla a Patric e finalmente dopo circa 2 ore la palla e' arrivata a SMS ma oramai la difesa viola era coperta.
Ho l'impressione che Escalante sia poco adatto alla serie A a questi livelli.
Per quanto riguarda la partita e' stato un brodino, speriamo che serva, certo che i reparti erano mal posizionati se LA ha dovuto piu di una volta dover provare 5 dribbling dato che nessun compagno gli dava profondita'.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 00:36:01 »
sta dietro alla linea del pallone mi sa.
Non ti sa, è. Basta guardare le distanze rispetto alla riga d'erba nell'immagine postata.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 03:09:16 »
Nel primo tempo Escalante ha fatto un bellissimo filtrante rasoterra di una trentina di metri.
I quattro cinque tocchi servono ad aspettare che qualcuno si faccia vedere per il passaggio. SMS  per darla di prima all’inizio l’ha data più volte ai florentini. Per me Escalante ha giocato bene, se gioca un po’ di più giocherà meglio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #52 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 06:00:02 »
Onestamente io questo partitone di Escalante non l'ho visto. E' un Biglia formato ridotto, ogni volta che prende palla la deve tioccare 4-5 volte prima di darla a 1/2 metro di distanza, tanto e' vero che nel secondo tempo ha fatto incazzare pure SMS che era solo e poteva poi lanciare Laszari nello spazio, invece l'argentino ha fatto 4 giravolte carpiate prima di appoggiarla a Patric e finalmente dopo circa 2 ore la palla e' arrivata a SMS ma oramai la difesa viola era coperta.
Ho l'impressione che Escalante sia poco adatto alla serie A a questi livelli.
Per quanto riguarda la partita e' stato un brodino, speriamo che serva, certo che i reparti erano mal posizionati se LA ha dovuto piu di una volta dover provare 5 dribbling dato che nessun compagno gli dava profondita'.

Ahò, ma mica po esse eh.

Siamo venuti nel Wyoming e, onestamente, credevamo di aver fatto un lavoro pulitissimo. Io stesso ho scocciato l'ultima bottiglia di Passerina del Frusinate che tu custodivi facendo scudo col corpo, ma non c'è stato nulla da fare.

Ora però sta cosa su Escalante.

Passiamo a volo radente nel pom perché prima dobbiamo bombardà i picchettanti di Capitol Hill.

Penso che sta volta ti manderò pure la forza d'elite irachena + Patric in scivolata. Loro non sbagliano mai.
Sei spacciato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 11:18:27 »
Nel primo tempo Escalante ha fatto un bellissimo filtrante rasoterra di una trentina di metri.
I quattro cinque tocchi servono ad aspettare che qualcuno si faccia vedere per il passaggio. SMS  per darla di prima all’inizio l’ha data più volte ai florentini. Per me Escalante ha giocato bene, se gioca un po’ di più giocherà meglio.
Lui i 4-5 tocchi li fa pure se ha un compagno libero li vicino, emblematica l'azione che ho descritto.
E' il suo modo di giocare l'intelligenza tattica ha nulla a che vedere, e' la sua scuola la scuola argentina.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 11:51:51 »
positiva una ceppa. te stai fuori. guarda bene la classifica. io me sto a caga' sotto
Paura....una squadra di caciottari che ha il solo merito di avere un tecnico che non ha nulla del loro mondo cafone, ha capito che la squadra è limitata e sta pensando bene di giocare con molta umiltà, compatti e solo con le ripartenze, come avrebbe fatto un Ranieri, uno che in Italia stava vincendo nel 2010 giocando allo stesso modo, e come ha fatto in Premier con il Leicester.
Fonseca è il loro elemento in più, oltre alla solita banca che gli permette di fare mercato.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 12:34:59 »
Dissent caro....cerca di guardare e valutare un attimino al di sopra delle tue posizioni antisocietarie.
Che per carità da un certo punto di vista sono tutte condivisibili.
Però: questa squadra non ti dà l'idea da giugno 2020 di non essere adeguatamente preparata ed allenata?
Non ti sembra che manchi il gioco di squadra che si crea quotidianamente provando schemi, valutando opzioni alternative?
Tu dici che Inzaghi non può prescindere dai soliti noti...e certo. Perché devono inventare loro. Ma l'allenatore deve fare qualcosa di più. Oggi hai sentito dal bordocampo di dazn che Imzaghi continuava a cambiare idea sul da farsi? aveva detto a patric di fare il quinto poi all'ultimo momento ci ha messo Radu. Chi me dice che quelle due oscenità non siano anche conseguenza di questo? A me non sembra che Akpa abbia fatto male. Il corner del 2 0 nasce da una sua percussione. Perché é da 2 mesi che dopo un buon inizio non lo schiera? Che sensoha non mettere Pereira manco oggi? Questo la tecnica ce l'ha. lo si vede. E' pero avulso dagli schemi. E chi ce lo deve inserire?
Caro Amolalazio credo per mia natura di non avere posizioni pre-costituite  cerco di esprimere più o meno bene ciò che vedo ma posso cambiare assolutamente opinione se una cosa mi convince.
Ti faccio un esempio, nel contesto attuale io non ho criticato Lotito (che è vero poteva fare di più, ma lì apriamo un altro discorso, ma non ha fatto errori enormi), mentre ho criticato Tare che per me si ha sbagliato più di tutti.

Su Inzaghi, ti rispondo con piacere, premettendo 2 cose: 1) io stesso ho detto che anche Inzaghi ha fatto i suoi errori, non è senza macchia, ma è l'ultimo della lista 2) un allenatore non incide più del 10/15%

Ecco perchè per me Inzaghi negli ultimi 3 anni ha già inciso oltre il suo 15%. L'intuizione di spostare LA mezz'ala per far convivere i top 4 è tutta sua e quell'intuizione ha contribuito a fruttare titoli e CL. L'attuale difficoltà difensiva è stata colmata dalla sua intuizione di mettere Acerbi a sx, per me ottima per dirne un'altra.
Mi sembra già molto.

Nulla invece può fare sulla carenze di rosa a cui non si è messo adeguatamente mano da 3 anni, dove in tutto sono stati portati 3 titolari, di cui uno giocava alla Spal e l'altro al Sassuolo, non certo al Real Madrid.

Se Radu Parolo e Lulic hanno 35 anni e non sono stati rimpiazzati in 3 anni e 6 mercati non puoi farci niente. Ti adatti, li dosi, li utilizzi ma quelli sono.
Se Leiva ha problemi cronici da tempo e ti dicono che le alternative sono Escalante/Akpa/Cataldi/Parolo non puoi inventarti niente. Perchè Akpa ha fatto bene un paio di partite, ma resta un giocatore normale che non ti sposta niente, idem per Escalante che fanno ovviamente non solo rimpiangere Leiva ma anche lo stesso Parolo di 3 anni fa era di un'altra categoria rispetto a questi 2.

Se chiedi una 4 punta e ti arriva uno non pronto al momento nei fatti, cosa ti devi inventare? Forse Inzaghi non voleva Milik o qualcun altro? Certo che Si, ma Tare ha preso Muriqi e non solo per questioni di soldi ma per scelta. Perchè Tare i soldi li ha impiegati, 13 per Vavro, 12 per Durmisi e Lukaku.
Non dimentichiamoci mai che se fossero andate le cose per altro verso, Tare avrebbe preso pure Wesley e Yacici, che ora vediamo che fine hanno fatto- 

Se all'ultimo giorno di mercato si prende l'occasione che cè ovvero Pereira che a te non serve, mentre invece ti serviva un centrale, ti adatti, lo fai giocare il possibile, ma miracoli non li fai; perchè hai necessità di fare prima altri cambi, gli esterni, il centrale sempre ammonito, il vice di leiva che non trovi mai, la punta per far rifiatare Ciro, è normale che poi Pereira diventa l'ultimo delle priorità.

Spero di averti spiegato meglio la mia posizione su Inzaghi, con onestà.
Inzaghi fa errori? certo, chi non ne fa.
Si può anche chiedere ad Inzaghi ancora di più.
Basta però rendersi conto che ad uno stiamo chiedendo gli straordinari mettendolo alla gogna e cè chi invece secondo me, non ha fatto neanche il compitino.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 12:44:38 »
Insomma i matrimoni sibfanno in due: tu, complimentandoti con Inzaghi (se non vincevamo oggi rischiavamo la seconda colonna della classifica), in realta' indirettamente accusi la societa' di non aver portato giocatori importanti (a parte i 4-5a cui fai riferimento).
E quindi? E' proprio questo infatti il mio pensiero, già chiarito più volte.
In un matrimonio cè chi ha fatto peggio e chi meglio.
Per me Inzaghi è quello che ha fatto meglio e Tare quello che ha fatto peggio.
Ritengo che Inzaghi in 3 anni abbia dato alla Lazio molto di più del normale 10/15% che da un allenatore, portando una squadra con lacune di rosa evidenti ben oltre il proprio valore, grazie ad intuizioni che ci hanno permesso per molto tempo di avere dei vantaggi evidenti.
Penso invece che nello stesso periodo di tempo Tare abbia fatto un mezzo disastro.

Poi se per te è più grave il fatto che Inzaghi faccia giocare in una gara Muriqi costato 20 mil invece di Caceido che un DS capace di inanellare a fronte di un'esigenza conclamata un trio come Durmisi Lukaku Jony (penso forse neanche io a caso avrei pescato peggio) solo per citarne una delle tante, che ti devo dire, il mondo è bello perchè è vario.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 12:50:12 »
Capisco che a molti la posizione ipercritica di Dissent porti alcuni a contestare i suoi post, ma io dico e ribadisco che le opinioni hanno un loro limite quando sono smentite, o corrette, da fatti comprovati nel tempo.
I fatti dicono che Inzaghi commette errori come li commettono altri tecnici, Antonio Conte compreso, ma che forse risaltano di più perchè i giocatori tra i quali scegliere sono qualitativamente di livello minore, parlo di rosa completa, rispetto a Inter Milan Juventus Napoli Atalanta e roma, e per qualità intendo anche il fattore età.
In certi ruoli abbiamo ricambi che hanno un gap di qualità notevole rispetto ai titolari, senza che si rifacciano i nomi, andiamoci a vedere e leggere quelli che sono i giocatori, cosiddette alternative, che possono inserire le altre nostre rivali rispetto a Noi, e lo dico con il massimo della serenità e senza polemica.

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 13:48:55 »
E quindi? E' proprio questo infatti il mio pensiero, già chiarito più volte.
In un matrimonio cè chi ha fatto peggio e chi meglio.
Per me Inzaghi è quello che ha fatto meglio e Tare quello che ha fatto peggio.
Ritengo che Inzaghi in 3 anni abbia dato alla Lazio molto di più del normale 10/15% che da un allenatore, portando una squadra con lacune di rosa evidenti ben oltre il proprio valore, grazie ad intuizioni che ci hanno permesso per molto tempo di avere dei vantaggi evidenti.
Penso invece che nello stesso periodo di tempo Tare abbia fatto un mezzo disastro.

Poi se per te è più grave il fatto che Inzaghi faccia giocare in una gara Muriqi costato 20 mil invece di Caceido che un DS capace di inanellare a fronte di un'esigenza conclamata un trio come Durmisi Lukaku Jony (penso forse neanche io a caso avrei pescato peggio) solo per citarne una delle tante, che ti devo dire, il mondo è bello perchè è vario.

Per carita' e' una tua opinione e la rispetto ma non la condivido: tutto qua'.

Pero' entro nella parte che tu non hai estrapolato quando parli di alcuni giocatori DELLA LAZIO come delle pippe: allora, da tifoso mi incaxxo e difendo la mia squadra.

Per carita' qualcuno che non vuoi e non ti piace ci puo' stare: vedi per me Muriqi.

Ma non tutti quelli che hai nominato: cosi' e' esagerato e l' opinione sconfina nell' offendere chi ama questa squadra.