Autore Topic: Lazio - florentia commenti  (Letto 6654 volte)

ThomasDoll

Re:Lazio - florentia commenti
« Risposta #60 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 19:13:05 »
Alla radio ventilavano (non so quale fonte, era una radio Toscana) un possibile collocamento in Turchia di Muriqi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 20:08:12 »
Robba vecchia datada 2 settimane. Prestito da dove era venuto.
Cazzate!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #62 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 20:17:18 »
ma dice che c'è il Galatasaray che viene a Roma a piasselo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 20:18:57 »
Avevo letto il Fernebache, uguaglio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 21:57:33 »
Gasco, non si tratta di essere pippe, i nostri non lo sono, ma la questione è che in alcuni ruoli chiave i nostri migliori non possono, di fatto, mai riposare o essere alternati, anche con Crotone e Spezia.
Acquistare in Turchia è un rischio, così come con giocatori che giocano in campionati simili, esempi ce ne sono tantissimi: ricordate Hakan Sukur, o Darko Pancev, eppure avevano segnato caterve di goal, eppure arrivati in Italia hanno deluso.
Caicedo aveva giocato e reso anche discretamente bene nell'Espanyol, nella Liga, e quando dei giocatori vengono da campionati di livello alto allora il rischio è minore.
Borja Mayoral  tanto per fare un esempio, anche se non ci piace ammetterlo, non è uno forte, ma almeno è giocatore da Liga, e, purtroppo, pur essendo una riserva, si vede che se gioca fa cmq la sua parte.
Il nostro problema è che i nostri migliori devono giocare sempre, e giocando sempre è normale che abbiano delle pause.
A Parma potremmo tenere in panca Luis Alberto e far giocare Pereira, e magari fuori Immobile per Muriqui ?
Penso di no, a meno che non si pensi di giocare a Football Manager.
Purtroppo elencare moduli e cambiare i nomi per dire che abbiamo i sostituti è un giochino fine a se stesso, perchè poi contano le caratteristiche dei giocatori, e quando giochi con Patric, per il quale canterò e tiferò, dobbiamo avere la consapevolezza che trattatasi che è un giocatore che difficilmente giocherebbe titolare nel Genoa, ad esempio.

Sul topic mercato ho scritto un post molto duro nei confronti dell' operato di Tare degli ultimi 3 anni: quest' anno a dir la verita non ha fatto male ma ha secondo me buttato al vento 20 milioni in un ruolo sbagliato mentre noi dovevamo coprire il ruolo del difensore titolare.

Ci son andato giu' duro: poi lo leggerai se ti andra'.

Cio' non toglie il lavoro e le competenze di Tare precedenti.

E degli anni precedenti questa squadra ha conservato gran parte dei giocatori che ha preso comunque, Tare.

Le analisi singole posson esser anche dure (vedi la gestione di Inzaghi nel dopo lockdown).

Ma credo che non sia equilibrata un'analisi che esteemizzi nel dire che Tare sia un disastro cosi' come Onzaghi (la verita' sta' bel mezzo e di errori ne' hanno fatti entrambi soprattutto quest' anno).

Poi per uno puo' far piu' errori uno o, l' altro: a me non interessa quantificare gli errori per dare i voti ma interessa capire dove ci sono stati gli errori per poter riparare e recuperare le posizioni che ci competono in camoionato.

Dire che la Lazio ha solo 4/5 giocatori di livello secondo me non corrisponde alla realta': vuol dire che tutti gli altri non son di livello e allora prendo le parti della mia squadra e dei giocatori che la compongono.

Detto questo non censuro il fatto che uno possa dirlo: sono contro ogni tipo di censura, ma chiaramenre nella liberta' di comunicazione intervengo da tifoso per difendere i giocatori della Lazio facendo solamente presente che forse la valutazione non e' equilibrata e corrispondente al vero (anche nessuno puo' oretendere di conoscere la verita').

Si tratta di uno scambio di vedute duro ma pur sempre rientrante nella comunicazione e comunque civile nei toni se pur duro nei contenuti tecnico-calcistici.

Detto questo Gentlemen per una volta non sono d' accordo con te: perche' Pereira secondo te non puo' giocare in serie A dietro alle 2 punte?

Questo a piu' di 100 presenze nel M.U.

Mi sembra di rivedere la storia che successe con Neto: con la differenza che Pereira 100 presenze nel M.U. in un campionato piu' difficile del nostro le ha gia' nel bagaglio.

Perche' la Lazio non puo' fare turnover?

Con chi abbiamo vinto contro la Fiorentina a centrocampo?

Non c'era Escalante?

Non c'era Caicedo?

Con chi abbiamo vinto contro il Dortmund: non c'era Patric?

Fares, non lo ha voluto Inzaghi?

Contro il Dortmund e la Fiorentina non giocava Hoedt (voluto da Inzaghi e qui' sono stati molto bravo il mister insieme a Tare)?

Reina non e' il nostro attuale portiere titolare?

Parolo e' infortunato ma quando c'era Inzaghi lo ha preferito ad altri per cui per Inzaghi puo' giocare a calcio (magari non ogni 3 giorni).

Conta i giocatori che ho elencato: 8!

Acerbi e Immobile sappiamo che non possono tientrare nel turnover perche' sono insostituibili per cui a questi 8 aggiungi anche loro 2 ed arriviamo a 10!

Ora, ti faccio un misto di giocatori tra quella di ieri che ha vinto, quella del pre-Covid e di tutti i giocatori sopra elencati.

Pre-Covid

Strakosha
L.Felipe
Lulic
L.Leiva
Acerbi
Radu
Lazzari
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa

Era la formazione titolare del pre-Covid!

Aggiungiamo ora gli altri:

Reina
Patric
Fares
Escalante
Hoedt

Marusic
Parolo

Pereira
Caicedo

Togliamo, Lulic che purtroppo non c'e': rimangono 19 giocatori che hanno giocato titolari e che sono considerati titolari da Inzaghi o, quasi nell' arco degli ultimi due anni per un totale di 19 giocatori.

Con 19 giocatori il turnover lo puoi fare.

3/5/2

Reina
Patric
Hoedt
Acerbi

Difesa di Champions

L.Leiva
PAROLO    RISERVA
L.Alberto

Centrocampo con Parolo riserva

Lazzari
Marusic   

Esterni titolari di Champions

Immobile
Correa

Coppia d'attacco di Champions

A parte Parolo, sono tutti titolari (PER INZAGHI!).

Strakosha
L.Felipe

Escalante

Acerbi

Milinkovic
Immobile

Caicedo

Ieri giocavano questi 7 come titolari!

Se escludiamo i sempre presenti Ciro e Acerbi sono 5 cambi.

A questi 5 cambi dobbiamo aggiungere: Radu (titolare dello scorso anno), Fares (voluto da Inzaghi!), e Pereira che ha piu' di 100 presenze nel Manchester united.

Per un totale di 8 cambi!

Vuol dire che il turnover lo puoi fare, eccome!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 22:55:50 »
Per carita' e' una tua opinione e la rispetto ma non la condivido: tutto qua'.

Pero' entro nella parte che tu non hai estrapolato quando parli di alcuni giocatori DELLA LAZIO come delle pippe: allora, da tifoso mi incaxxo e difendo la mia squadra.

Per carita' qualcuno che non vuoi e non ti piace ci puo' stare: vedi per me Muriqi.

Ma non tutti quelli che hai nominato: cosi' e' esagerato e l' opinione sconfina nell' offendere chi ama questa squadra.

Non puoi dire che siamo pieni di pippe: che in sostanza e' il tuo discorso.

Io, mi ribello e difendo la mia LaIo: scusa ho rispetto per te ma la Lazio non si tocca!

Pippe saranno i riommici!

Ciao.
Ma tu non rispetti la mia opinione, è questo il punto.
Tu non puoi dire che io descrivo i giocatori della lazio come pippe nella sostanza, perchè stai interpretando in modo falso e scorretto una mia opinione.
Nè puoi dire che io offendo qualcuno perchè di nuovo affermi un falso conclamato.
Per me abbiamo 4/5 giocatori top, molti giocatori normali e qualche giocatore modesto. Stop.
E per me con questa rosa Inzaghi ha fatto il massimo e Guardiola non farebbe meglio.
Semmai un DS in 3 anni ha fatto un lavoro pessimo e messo Inzaghi nelle peggiori condizioni possibili.
Offese, pippe e altre amenità varie, mi dispiace Gasco esistono nei tuoi pensieri ma non nella realtà.

borgorosso

Lazio - florentia commenti
« Risposta #66 : Giovedì 7 Gennaio 2021, 23:58:23 »
Per me abbiamo 4/5 giocatori top, molti giocatori normali e qualche giocatore modesto. Stop.
E per me con questa rosa Inzaghi ha fatto il massimo e Guardiola non farebbe meglio.

Se vuole Gasco può prendersela con me.
Abbiamo in rosa delle pippe allucinanti.
Agghiaccianti.

Se giocassimo una partita con in campo, contemporaneamente, Patric Radu (o Hoedt), Akpa, Escalante e Muriqi potremmo perdere con chiunque.
Quando si ragiona di turn over lo si fa sempre uomo su uomo.
Ma non è così: devi valutarlo nel complesso.
La Lazio non può permettersi un turnover leggermente più marcato perché si troverebbe in campo, contemporaneamente, gente che nel Genoa farebbe fatica a trovare posto.

Sommandoli magari a giocatori da squadra di mezza classifica, come Lazzari e Marusic.

In pratica un Genoa con un kossovaro al posto di un uzbeko.

Bah.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #67 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 00:14:15 »
Ma tu non rispetti la mia opinione, è questo il punto.
Tu non puoi dire che io descrivo i giocatori della lazio come pippe nella sostanza, perchè stai interpretando in modo falso e scorretto una mia opinione.
Nè puoi dire che io offendo qualcuno perchè di nuovo affermi un falso conclamato.
Semmai un DS in 3 anni ha fatto un lavoro pessimo e messo Inzaghi nelle peggiori condizioni possibili.
Offese, pippe e altre amenità varie, mi dispiace Gasco esistono nei tuoi pensieri ma non nella realtà.

Ok, mi scuso perche'vavevo capito che per te avevamk solo 4-5 giocatori validi (cosa che non e' visto la lista che ho fatto ptecedentemente a questo post).
Ma cio' non toglie che tu potessi liberamente pensarlo: ho detto che nessuno puo' rubare la liberta' di oensiero dell' altro per cui cerco sempre di rispettare quelli che sono i miei concetti di vita.

Ovviamente a sua volta cio' non mi toglie il diritto di ribattere in un post: in comunicazione si fa' cosi'.

Detto questo stavolta credo che sia io quello che deve da persona intelligente fare un passo indietro perche' mi son fatto prendere dal tifo ed ho interpretato a mio modo un tuo post che effettivamente rileggendolo non parla di pippe.

Avevo capito che per te avevamo solo 4-5 giocatori e poi il vuoto.

Al di la' che hai tutto il diritto di dirlo e io, avrei fatto meglio a star zitto mi accorgo ora di aver interpretato male perche' tu per 4-5 intendevi i top-player: be' sono pienamente d' accordo (Acerbi, Luis, Milinkovic, Immobile, Correa).
Credo che per top-player intendessi questi 5: poi se intendi altri non importa.

Per cui sono d' accordo.

Chiaramente gli altri non sono dei top-player: ma anchr la Juve, l' Inter e il Milan non hanno piu' di 5-6 top-Player.

E' da vedere il resto della rosa.

Comunque mi scuso sia per aver interpretato male il tuo messaggio sia per i modi (mi sono lasciato prendere dal tifo).

Quindi, scusa: ci mancherebbe hai tuttonil diritto di dire cio' che vuoi e ci mancherebbe altro.

Dissento, su molte tue vedute ma questo e' il bello di dire la propria ripettando gli altri.

Ad esempio Akpa l' ha voluto Inzaghi ed ha tolto un posto in lista ad un eventuale nuivo difensore (o, allo stesso Bastos).

Fares, l' ha voluto Inzaghi e Tare l' ha accontentato.

Pereira ha piu' di 100 presenze con il M.U. e invece si preferisce mettere chiunque anche un Akpro avanzato piuttosto che Pereira: sul fatto che non sia adatto al 3/5/2 hai ragione ma non e' una vosa impossibile mettersi con il 3/4/1/2 per sfruttare un elemento di qualita' di cui hai bisogno.

Su Muriqi sono al 100% d' accordo con te: ma queste cose le ho scritte sul topic-mercato in cui sono andato molto duro nei confronti di Tare che spero rimedi con il mercato di gennaio.

Dopodiche' se per te ha piu' responsabilita' Inzaghi hai il diritto di pensarlo.

Secondo me tutti hanno le stesse responsabilita': chi piu' chi meno dovrebbero fare tutti un bagno di umilta'.

Invece io, denoto una certa sensazione di appagamento che ha colpito anche alcuni giocatori poco concentrati.

Comunque mi scuso di nuovo e faccio un passo indietro: nel mio post precedente ho sbagliato.

Ammetto di essermi fatto trasportare dal tifo: forse perche' io, credo molto nella squadra allestita a cui mancano (SECONDO ME), due-tre tasselli.

Squadra allestita da Simone e da Igli: e'c per questo che mi incavono perche' non capiscono che possiamo ancora ribaltare la stagione.

Uno continua a non far turnover: l' altro ha gia' dichiarato che l' unico acquisto sara' Lulic (sperando che sia solo pretattica).

Poi lo so': sono uno dei pochi qui' a pensare che i giocatori per far turnover ci siano.

Continuero' con i miei esempi: cercando la prox volta di non offendere nessuno (anche se non era mia intenzione), e soprattutto trovando un modo migliore per rispettare l' idea altrui (cosa per me fondamentale).

Ciao, Dissent.

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 00:43:45 »
Se vuole Gasco può prendersela con me.
Abbiamo in rosa delle pippe allucinanti.
Agghiaccianti.

Se giocassimo una partita con in campo, contemporaneamente, Patric Radu (o Hoedt), Akpa, Escalante e Muriqi potremmo perdere con chiunque.
Quando si ragiona di turn over lo si fa sempre uomo su uomo.
Ma non è così: devi valutarlo nel complesso.
La Lazio non può permettersi un turnover leggermente più marcato perché si troverebbe in campo, contemporaneamente, gente che nel Genoa farebbe fatica a trovare posto.

Sommandoli magari a giocatori da squadra di mezza classifica, come Lazzari e Marusic.

In pratica un Genoa con un kossovaro al posto di un uzbeko.

Bah.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sono gia' scusato con Dissent: ognuno deve eaprimere cio' che pensa.

Devo dire che quando un tifoso Laziale non in maniera ironica ma in maniera seria parla di noatri giocatori come pippe allucinante questo mi fa' star male ma ho appena scritto a Dissent di aver capito il mio errore a livello di comunicazione (tra l' altro Dissent non aveva parlato di pippe ma ero stato io, a travisarlo).

Te stai parlando di pippe addirittura allucinanti e sei libero di sfogarti e di esprimere il tuo pensiero: sara' ma chiunquebindossi questa maglia per me potra' essere non di caratura, scarso, ma mai una pippa allucinante perche' il solo fatto di giocare con la nostra maglia lo eleva.

Chiaramente, prendo, incasso e porto a casa.

Pero' mi permetterai un desiderio: mi auguro che una di queste pippe allucinanti possa giocare nel derby e possa farci vincere!

Questo rientra nei miei desideri nel rispetto dell' altrui pensiero: anche secondo me Muriqi e' un acquisto sbagliato non da Lazio per i nostri traguardi ma non e' una pippa allucinante perche' in Turchia ha sempre segnato.

Lo reputo semplicemente non  adatto a certi traguardi e al calcio italiano: mi auguro di prendere un altro, lo dico ma tuttavia finche' indossera' la nostra maglia e stara' qua' per me non sara' mai una pippa allucinante (anche perche' non lo e').

Akpa e' bravo.

Escalante spero che possa far ricredere in molti: Radu mi sta' facendo incaxxare perche' ha iniziato la stagione con la testa altrove ma e' tutt' altro che una pippa.

E soprattutto ha alzato tanti trofei con noi cosi come Parolo e Lulic.

Spero in un gol di Escalante di testa al derby!

Gasco luis veron

« Risposta #69 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 01:28:59 »
Ahhh, Borgo ti porto dei dati: quest' anno abbiamo perso sempre quando c'erano i titolari (stanchi).

Con piu' riserve dal primo minuto non abbiamo mai perso!

Queste sono le partite dove hanno giocato contemporaneamente molte riserve a causa di varie emergenze (Covid, infortuni, ecc.).

In Champions contro il Bruges in STRATOSFERICA EMERGENZA, all' andata abbiamo fatto 1-1 ed  hanno giocato contemporaneamente: Akpro, Patric, Hoedt, Marusic, Fares, Parolo, Caicedo, ed e' entrato pure Pereira!
IN CHAMPIONS!

Contro il Torino IN PIENA EMERGENZA, abbiamo giocato contemporaneamente con i titolari, Parolo, Pereira (che ha anche segnato!), Hoedt, Patric, Fares e Muriqi.

Pereira e' stato sostituito da Akpro nel secondo tempo e Caicedo ha sostituito Muriqi.

E' entrato pure Cataldi: e l' abbiamo vinta!

*Escalante era infortunato.

Contro il Bologna IN EMERGENZA, abbiamo giocato contemporaneamente con i titolari, Hoedt, Patric, Marusic, Akpro, Fares e l' abbiamo vinta!

Poi a parte 3 cambi per partita che non e' turnover (e sempre i soliti cambi tra l' altro!), non siamo stati piu' realmente in emergenza ed hanno giocato sempre gli stessi.

E con Escalante titolare abbiamo perso solo contro il Milan: anzi, l' abbiamo persa dopo che e' uscito Escalante (che stava giocando molto bene ma era stato ammonito), ed abbiamo fatto entrare Muriqi e non Caicedo!

Questi sono i dati: abbiamo perso con i titolari quest' anno poiche' stanchi a causa degli impegni ravvicinati.

Correa lo abbiamo portato fino alla fine: Caicedo ne' aveva giocate solo 2 da titolare fono a quel momento!

E Caicedo stiamo vedendo che poteva dare benissino prima il cambio a Correa evitandogli magari l' infortunio.

Cio' non significa che la squadra non abbia bisogno di rinforzi: sono il primo a chiederli.

Evidentemente pur non essendo dei fenomeni i giocatori che abbiamo non sono delle pippe: e giocando ogni 3 giorni forse e' meglio scendere in campo con meno qualita' che avere giocatori stanchi o, che in quel periodo avevano la testa alla Champions (oppure, entrambe le cose).

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 12:28:18 »
Ok, mi scuso perche'vavevo capito che per te avevamk solo 4-5 giocatori validi (cosa che non e' visto la lista che ho fatto ptecedentemente a questo post).

Detto questo stavolta credo che sia io quello che deve da persona intelligente fare un passo indietro perche' mi son fatto prendere dal tifo ed ho interpretato a mio modo un tuo post che effettivamente rileggendolo non parla di pippe.

Gasco, non me la prendo assolutamente, perchè so che sei persona intelligente e onesta e non mi servivano neanche le tue scuse, ma figurati.

Voglio solo dirti un concetto che vale sempre per me non solo in questo contesto e che sarebbe bello si capisse perchè altrimenti i topic diventano pieni di attacchi continui.

Quando parlo di giocatori della Lazio lo faccio solo ed esclusivamente nel senso di valutarne capacità e prestazioni; non ci sarà mai un'offesa su un calciatore o sulla sua incapacità, non ci sarà mai un'opinione pre-costituita, perchè non avrebbe senso nè mi interessa.

Ho qualche anno più di te e credimi da bambino il mio unico top era Bruno Giordano circondato da una marea di giocatori modesti (ad essere buono) talmente di "scarso livello" che nell'album delle figurine venivano raffigurati in "coppia"; eppure sono più affezionato a quelli, che a un LA o SMS di cui a dirti la verità mi frega poco o niente; per cui figurati se a me interessa bollare qualcuno come pippa.

A me interessa che la Lazio (ovvero il fine) sia sempre più forte e per farlo ho bisogno che il mezzo (i calciatori) siano più che adeguati. Per me quelli attuali non sono bastevoli a stare di nuovo tra le prime 4, per motivi diversi ma che nel complesso producono questo risultato. Io guardo questo, non mi interessa affibbiare a giocatori termini poco gradevoli. In questo presupposto, ritengo alcuni giocatori inadeguati, bravissimi ragazzi e per cui posso anche avere simpatia, ma non mi servono alla causa.

Stessa cosa per la società. Per me se Inzaghi fa bene statua se fa male via. Così per Tare e così per Lotito (l'unico su cui cè un discorso a parte perchè ex-lege ha un altro ruolo).
Ma il concetto è che sono legato a nessuno per antipatia o simpatia, nessuno fa parte della mia famiglia, con nessuno sono amico nè mi interessa esserlo, ma li giudico come professionisti e nella capacità di rendere la Lazio (quella si fa parte di me) più forte.

Ecco se capisci questo concetto, capirai come io non voglio mai offendere nè calciatori nè società nè tanto meno chi ha opinioni diverse, perchè semplicemente non è nel mio interesse.

geddy

« Risposta #71 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 12:47:53 »
Li raffiguravano in coppia perché eravamo in B, non perché scarsi o modesti.
Orsi, Podavini, Saltarelli, Vella, Miele, Perrone Ambu, Manfredonia Giordano D'Amico De Nadai. E manco tanto modesti a ben guardare. In tre hanno vinto lo scudetto e giocato in nazionale. Altri hanno fatto dignitose carriere.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Venerdì 8 Gennaio 2021, 14:37:30 »
ma dice che c'è il Galatasaray che viene a Roma a piasselo

Attento, se Gasco legge Galatasaray s'accende e va pijallo tutto a parametro zero.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.