Autore Topic: Coppa Italia 2013-2014  (Letto 5724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Coppa Italia 2013-2014
« : Martedì 23 Luglio 2013, 15:52:58 »
Domani è un giorno importante non solo per il processo a Mauri, ma anche perché sarà sorteggiato il tabellone della Coppa Italia.

Serie A TIM
Domani alle 11:30 verranno sorteggiati gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2013/2014. Alla Competizione parteciperanno tutte le Società della Serie A TIM, tutte le Società del Campionato di Serie B, 27 Società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e 9 Società segnalate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.


L'anno scorso io ed altri (mi ricordo in particolare cuchillo) dicemmo immediatamente che il sorteggio era stato fantastico e che bisognava sfruttare l'occasione, che la Coppa Italia doveva essere l'obiettivo della stagione. Siamo stati ripagati come meglio non si poteva, mai una Coppa Italia tornerà ad avere un simile significato. Per quest'anno mi accontenterei di avere la roma dallo stesso lato del tabellone, per non rischiare una finale-bis a distanza di soli 12 mesi. E più che un sorteggio morbido per la Lazio auspico un sorteggio duro per la roma: non dimentichiamoci che ogni volta c'è il pericolo della decima, non sarebbe male se la Juventus tagliasse per prima questo traguardo.

CP 4.0

Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #1 : Martedì 23 Luglio 2013, 15:59:48 »
io ripongo la mia piccola speranza che fra 4 anni sara' la Lazio a 'cucirsi' la prima stelletta. :D

un altro mattoncino da mettere sulla testa dei tristi a cui peserebbe come un macigno.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #2 : Martedì 23 Luglio 2013, 16:24:30 »
io ripongo la mia piccola speranza che fra 4 anni sara' la Lazio a 'cucirsi' la prima stelletta. :D

un altro mattoncino da mettere sulla testa dei tristi a cui peserebbe come un macigno.
Non sono d'accordo con la seconda parte (chissene dei tristi). E comunque sarebbe molto più bello arrivare per primi alle 10 Coppe Italia e NON mettere la stella d'argento (invenzione riommica ormai accettata da buona dalla stampa). :D

borgorosso

Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #3 : Martedì 23 Luglio 2013, 16:27:35 »
sarebbe stupendo vincere un'altra coppa italia. non so voi, ma io mi sono proprio divertito il 26 maggio  :P

CP 4.0

Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #4 : Martedì 23 Luglio 2013, 16:34:46 »
Non sono d'accordo con la seconda parte (chissene dei tristi). E comunque sarebbe molto più bello arrivare per primi alle 10 Coppe Italia e NON mettere la stella d'argento (invenzione riommica ormai accettata da buona dalla stampa). :D

ma infatti il non mettere era sottinteso con il cucirsi tra virgolette ;)

il resto viene proprio dal fatto che sia un invenzione loro e si ritroverebbero col solito dilemma ;)

PS: a scanso di equivoci, firmo con il sangue il vincere l'EL anche se comportasse che loro vincano la decima CI quest'anno.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #5 : Martedì 23 Luglio 2013, 16:44:39 »
Negli ultimi 10 anni sono state 7 le squadre a disputare la finale di coppa Italia:
Doma (6) , Inter (6) , Lazio (3) , Juve (2) , Sampdoria (1) , Palermo (1), Napoli (1)

Negli ultimi 10 anni sono state 4 le squadre a vincere la coppa Italia:
Inter (4), Lazio (3), Doma (2), Napoli (1)

Seguendo un modello matematico che Frusta vi spiegherà, posso assicurarvi che non esiste alcun calcolo o precedente per cui noi non potremmo realizzare la doppietta.

Vi segnalo anche che la finale si disputerà un mese e 10 giorni prima di quella appena vinta, sarà molto importante avere un buon calendario, poi si vedrà chi sarà più bravo a gestire il turn over (in caso di molteplici obiettivi contemporanei).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #6 : Martedì 23 Luglio 2013, 16:50:28 »
Io porterei a termine il lavoro iniziato il 26 Maggio . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:R: Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #7 : Martedì 23 Luglio 2013, 19:02:42 »
Io porterei a termine il lavoro iniziato il 26 Maggio . .

questo vuol dire avere le palle:)
daje, famo 'sta doppietta.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #8 : Martedì 23 Luglio 2013, 19:57:24 »
questo vuol dire avere le palle:)
daje, famo 'sta doppietta.

Ma lasciarli soffrire 'n altra decina d'anni no?
Brigata eunuchi  :band1:

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #9 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 08:04:51 »
[...]
Per quest'anno mi accontenterei di avere la roma dallo stesso lato del tabellone, per non rischiare una finale-bis a distanza di soli 12 mesi. E più che un sorteggio morbido per la Lazio auspico un sorteggio duro per la roma: non dimentichiamoci che ogni volta c'è il pericolo della decima, non sarebbe male se la Juventus tagliasse per prima questo traguardo.
C'è l'incognita inter, ad esempio. Finita nona nella passata stagione, la Beneamata finirà per scontrarsi negli ottavi con una delle otto teste di serie. Potremmo essere noi, certo, ma potrebbe essere anche la xxxx.
Considerato che i nerazzurri non disputeranno l'Europa nella prossima stagione mi aspetto che non prendano sotto gamba la Coppa Italia.

Per quanto riguarda la Lazio sarei felice di finire dalla parte di catania o udinese, milan e fiorentina. Lasciando alla xxxx juventus, napoli,  catania o udinese. E inter, come detto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #10 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 08:15:01 »
Sapete se il sorteggio lo danno in diretta da quakke parte?
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Pomata

Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #11 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 08:35:39 »
Sapete se il sorteggio lo danno in diretta da quakke parte?

www.biancocelesti.org  :D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #12 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:18:09 »
Tramite il proprio profilo Twitter, la Lega Serie A ha comunicato l'elenco delle 8 teste di serie per la prossima edizione della Coppa Italia: Milan, Napoli, Roma, Catania, Fiorentina, Juventus, Lazio e Udinese.

Non è andata bene, per ora. A meno che non trovino Milan o Napoli, le merde sono sicure di giocare ottavi e quarti in gara secca in casa...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #13 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:20:00 »
vabbè ma questo si sapeva già..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #14 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:25:37 »
vabbè ma questo si sapeva già..

Però magari, se noi avessimo avuto una testa di serie più bassa della loro, si sarebbe potuto riproporre l'accavallamento di Lazio-Catania e merde-Fiorentina con conseguente inversione del campo. Stavolta invece il pericolo è per la Lazio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #15 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:28:36 »
Magari bissare il risultato di quest'anno in Coppa Italia!!!

Speriamo il nostro cammino sia agevole!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #16 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:30:19 »
colpa mia ML, non avevo capito che era l'ordine di sorteggio del tabellone...
allora stiamo messi male. Un eventuale scontro contro una testa di serie ai quarti, ci vedrebbe giocare fuori casa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #17 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:34:13 »
Comunque non capisco come mai le otto teste di serie vengano sorteggiate: non sarebbe tanto più semplice e tanto più meritocratico ricopiare la classifica?

GMar

Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #18 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:36:07 »
Tramite il proprio profilo Twitter, la Lega Serie A ha comunicato l'elenco delle 8 teste di serie per la prossima edizione della Coppa Italia: Milan, Napoli, Roma, Catania, Fiorentina, Juventus, Lazio e Udinese.

ma è semplicemente un elenco o è proprio l'ordine delle teste di serie????
come è possibile che la Lazio che l'ha vinta l'anno scorso sia solo n.7, addirittura più in basso del catania, battuto in CI e arrivato dietro anche in campionato ? ???

GMar

Re:Coppa Italia 2013-2014
« Risposta #19 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:37:26 »
Comunque non capisco come mai le otto teste di serie vengano sorteggiate: non sarebbe tanto più semplice e tanto più meritocratico ricopiare la classifica?

capito!  :(