Autore Topic: wii  (Letto 5837 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
wii
« : Mercoledì 30 Giugno 2010, 11:12:40 »
ok, sto pensando seriamente di acquistare questa console.

mi servono esperti che mi aiutino.

finora l'ho emulata con l'ottimo dolphin, ma allo stato attuale non posso gestire i mii e quindi, quando ci sono amici, questi non possono usare i loro e io non ho i miei.

però non ho voglia di perdere i miei giochi (e neanche di spendere una fortuna acquistandoli).

quindi chiedo a chi, su questo forum, sia a conoscenza dell'homebrew channel, spiegazioni, pro, contro, limitazioni.

grazie mille.

una volta risolti i miei problemi, possiamo usare questo topic per discutere dei giochi :D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:wii
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 12:13:46 »
Ce l’ha mia moglie, patita di tennis, all’epoca (un anno e mezzo fa) l’avevamo pagata intorno ai 250 euro con alcuni giochi sportivi tipo tennis, golf e anche il bowling. Ora, vedendo i volantini dei vari mediamondo e degli esperti, te la cavi anche con 200 euro. Non sono molto appassionato di videogiochi, mi sono fermato a FIFA ‘98 per PC, bello avere ancora Beppe in maglia biancoceleste, ma alla WII mi piace sfidare Federer a tennis di tanto in tanto... Consigliata, definitely.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:wii
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 12:52:27 »
si può modificare con scheda sd....
il sito giardiniblog o qualcosa del genere

Iker

Re:wii
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 16:30:55 »
Intervento OT

Ma vale la pena oggi giorno, andare ancora appresso alle modifiche, alle copie (che funzionano una su 5), ai download dalla rete (che non si sa mai quello che uno si scarica ,se il gioco è completo ecc.) Chiedo, eh! Ricordo i tempi in cui uno faceva incetta di giochi, la maggior parte dei quali era una cagata, li provava e li buttava lì a prendere polvere.  I videogiochi attuali sono tutti incredibilmente longevi: ne compri uno e , se ci giochi a tempo perso, ti dura tre mesi. Io che attaccato alle console ci passo giornate intere (anche perchè non c'ho un catzo da fa  :))ho comprato quattro mesi tre giochi (uno per la Wii e due per la Play) , uno dei quali ancora non ho  aperto. Il solo Zelda pagato 19,00 euro (di seconda mano) , mi è costato 79 ore di gioco (e perchè l'ho fatto con la guida, se no stavo ancora a cercà de capì come uscire dalla prime segrete...). Di sóle è difficile prenderne, perchè la qualità è mediamente buona e ci sono un sacco di fonti da cui attingere per essere sicuri che l'acquisto sia azzeccato. Peraltro tutti i negozi ormai lavorano con l'usato. Se uno non vuole il gioco appena uscito , lo trova a metà prezzo dopo un paio di mesi. Se uno non è interessato a tenere il gioco una volta finito, lo restiusce  e mettendo la differenza se ne porta a casa un altro. Oltretutto sia con la play e credo anche con la wii c'è la possibilità di scaricare i giochi on-line (non tutti) nel negozio virtuale a una cosa come 10,00 euro.

Io penso che se ti fai la console , ti compri un gioco ogni due mesi, opportunamente selezionato e con le modalità sopra indicate, ti diverti senza spendere una fortuna e senza perdere tempo dietro escamotage più o meno complicati.
Ma solo un mio punto di vista, sia chiaro.

baol

Re:wii
« Risposta #4 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 19:00:23 »
Ciao Ataru,
per qunto riguarda i link, un ottimo punto di partenza può essere:
http://www.giardiniblog.com/
dove sono anche elencate anche alcune procedure per modifiche varie (da quel che mi dicono funzionanti).
Per il resto faccio mio il parere di Iker:
anche io sono un blando utente di Wii, ho acquistato qualche titolo per curiosità più che per passione.
( ad es.PES 2009, giusto il tempo di fare un campionato e di vincere qualche derby  ;) )
Probabilmente, come tutti i prodotti di elettronica consumer, l'essere "all'ultimo grido" non vale mai la
pena. Goditi la Wii con la sua grafica non al top, ma con un'interattività ancora imbattuta a mio parere.
P.S. per i nerd come il sottoscritto: è possibile utilizzare i controller Wii anche su PC o Mac, l'ho provato ed è veramente interessante

interessante, la cosa....

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:wii
« Risposta #5 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 19:05:17 »
un giorno lontano, magari tramite i miei figli, riusciro' anche io a capire in che lingua parlate.. :(

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:wii
« Risposta #6 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 23:11:40 »
Ciao Ataru,
per qunto riguarda i link, un ottimo punto di partenza può essere:
http://www.giardiniblog.com/
dove sono anche elencate anche alcune procedure per modifiche varie (da quel che mi dicono funzionanti).
Per il resto faccio mio il parere di Iker:
anche io sono un blando utente di Wii, ho acquistato qualche titolo per curiosità più che per passione.
( ad es.PES 2009, giusto il tempo di fare un campionato e di vincere qualche derby  ;) )
Probabilmente, come tutti i prodotti di elettronica consumer, l'essere "all'ultimo grido" non vale mai la
pena. Goditi la Wii con la sua grafica non al top, ma con un'interattività ancora imbattuta a mio parere.
P.S. per i nerd come il sottoscritto: è possibile utilizzare i controller Wii anche su PC o Mac, l'ho provato ed è veramente interessante

interessante, la cosa....
ottimo link, sembra spiegato tutto molto bene (e in italiano), vedrò cosa riesco a fare...
la wii la prenderò usata, ho visto che sulla baia vanno via nuove sui 170-180, e usate , con qualche mese di garanzia residua (non vorrei briccarla senza avere la garanzia almeno al primo tentatio di installazione del canale homebrew), sotto i 140.

per quanto riguarda il wiimote sul pc, in salone (dove sono ora), ho installato un media center con cui faccio praticamente tutto (ora la wii la uso qui sopra in emulazione), e il wiimote lo uso al posto del mouse :D

grazie a tutti dei consigli
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:wii
« Risposta #7 : Mercoledì 30 Giugno 2010, 23:20:44 »
chemist, tutto chiaro ora no ?  :blank:
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:wii
« Risposta #8 : Giovedì 1 Luglio 2010, 10:59:23 »
La wii è una delusione colossale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:wii
« Risposta #9 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:31:39 »
ok, visto che questo topico era sceso troppo, lo ritiro su... ho preso la wii.

ora vediamo se riusciamo a briccarla :P
er ora ancora non faccio nulla, vediamo di far casini appena cominciano le ferie

qualcuno ha lego indiana jones da prestarmi un paio di giorni?

accetto consigli per l'acquisto di giochi usati: dove? come? perché? ma anche quali?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:wii
« Risposta #10 : Lunedì 26 Luglio 2010, 13:51:32 »
Intervento OT

Ma vale la pena oggi giorno, andare ancora appresso alle modifiche, alle copie (che funzionano una su 5), ai download dalla rete (che non si sa mai quello che uno si scarica ,se il gioco è completo ecc.) Chiedo, eh! Ricordo i tempi in cui uno faceva incetta di giochi, la maggior parte dei quali era una cagata, li provava e li buttava lì a prendere polvere.  I videogiochi attuali sono tutti incredibilmente longevi: ne compri uno e , se ci giochi a tempo perso, ti dura tre mesi. Io che attaccato alle console ci passo giornate intere (anche perchè non c'ho un catzo da fa  :))ho comprato quattro mesi tre giochi (uno per la Wii e due per la Play) , uno dei quali ancora non ho  aperto. Il solo Zelda pagato 19,00 euro (di seconda mano) , mi è costato 79 ore di gioco (e perchè l'ho fatto con la guida, se no stavo ancora a cercà de capì come uscire dalla prime segrete...). Di sóle è difficile prenderne, perchè la qualità è mediamente buona e ci sono un sacco di fonti da cui attingere per essere sicuri che l'acquisto sia azzeccato. Peraltro tutti i negozi ormai lavorano con l'usato. Se uno non vuole il gioco appena uscito , lo trova a metà prezzo dopo un paio di mesi. Se uno non è interessato a tenere il gioco una volta finito, lo restiusce  e mettendo la differenza se ne porta a casa un altro. Oltretutto sia con la play e credo anche con la wii c'è la possibilità di scaricare i giochi on-line (non tutti) nel negozio virtuale a una cosa come 10,00 euro.

Io penso che se ti fai la console , ti compri un gioco ogni due mesi, opportunamente selezionato e con le modalità sopra indicate, ti diverti senza spendere una fortuna e senza perdere tempo dietro escamotage più o meno complicati.
Ma solo un mio punto di vista, sia chiaro.
Intervento interessante.
Che ovviamente non condivido del tutto ;D
Chi sta appresso alle modifiche, lo fa per svariati motivi.
Intanto, non tutti amano giocare ad un gioco fino ad averlo completato. Per esempio ci sono tutti quei giochini da fare con amici che magari da solo ti scocciano. Dalla sfida tra catamarani alla boxe al trivial pursuit ai multievento. Il gioco di per se magari non è un granchè e non ci spenderesti una lira. Ma una sera su mille ti va di fare una sfida tra amici.
Oppure ci sono i "giochi della ragazza". In alcuni casi è lei che ti chiede un tetris o un puzzle bobble simile. Tu dici, maccome ho la ps3 e ti metti a fare il tetris che c'hai sul telefonino? Eppure vanno. Non me ne vogliano le ragazze, ma indubbiamente noi maschietti siamo stati introdotti alla cultura dei videogames un po' prima.
Poi ci stanno quelli che i giochi li vogliono comunque provare, semplicemente curiosi. Come capita anche per la musica: mi scarico l'mp3, mi piace e allora vado a comprarmi il cd originale.
Ai tempi del commodore 64 ero un appassionato dei giochi di calcio (anche adesso lo sarei, se avessi il tempo di giocarci) e li collezionavo tutti, ma proprio tutti. Poi in realtà giocavo solo ad uno due più un menegeriale. Ma li volevo provare tutti.

Infine, categoria da non sottovalutare, ci stanno gli smanettoni. Quelli che non gli interessa tanto l'effetto reale della modifica (poter allargare il proprio parco giochi) quanto il farla di per se. Quelli che vogliono allargare gli orizzonti della propria console, giusto per farlo e assaporarne le potenzialità (a tal proposito credo che la prima xbox fu davvero spettacolare: con la modifica diventava un pc media center, cambiando radicalmente le possibilità di utilizzo).
La generazione del commodore 64 (ma anche dell'amiga) ha ormai acquisito, anche involontariamente, una serie di competenze per cui viene facile cercare due note su internet e partire con lo smanettamento. Specie quando non c'è da fare saldature come con la wii.
Il sapere che si può fare, ti da una voglia matta di farlo

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:wii
« Risposta #11 : Lunedì 26 Luglio 2010, 14:23:39 »
Intervento interessante.
Che ovviamente non condivido del tutto ;D
Chi sta appresso alle modifiche, lo fa per svariati motivi.
Intanto, non tutti amano giocare ad un gioco fino ad averlo completato. Per esempio ci sono tutti quei giochini da fare con amici che magari da solo ti scocciano. Dalla sfida tra catamarani alla boxe al trivial pursuit ai multievento. Il gioco di per se magari non è un granchè e non ci spenderesti una lira. Ma una sera su mille ti va di fare una sfida tra amici.
Oppure ci sono i "giochi della ragazza". In alcuni casi è lei che ti chiede un tetris o un puzzle bobble simile. Tu dici, maccome ho la ps3 e ti metti a fare il tetris che c'hai sul telefonino? Eppure vanno. Non me ne vogliano le ragazze, ma indubbiamente noi maschietti siamo stati introdotti alla cultura dei videogames un po' prima.
Poi ci stanno quelli che i giochi li vogliono comunque provare, semplicemente curiosi. Come capita anche per la musica: mi scarico l'mp3, mi piace e allora vado a comprarmi il cd originale.
Ai tempi del commodore 64 ero un appassionato dei giochi di calcio (anche adesso lo sarei, se avessi il tempo di giocarci) e li collezionavo tutti, ma proprio tutti. Poi in realtà giocavo solo ad uno due più un menegeriale. Ma li volevo provare tutti.

Infine, categoria da non sottovalutare, ci stanno gli smanettoni. Quelli che non gli interessa tanto l'effetto reale della modifica (poter allargare il proprio parco giochi) quanto il farla di per se. Quelli che vogliono allargare gli orizzonti della propria console, giusto per farlo e assaporarne le potenzialità (a tal proposito credo che la prima xbox fu davvero spettacolare: con la modifica diventava un pc media center, cambiando radicalmente le possibilità di utilizzo).
La generazione del commodore 64 (ma anche dell'amiga) ha ormai acquisito, anche involontariamente, una serie di competenze per cui viene facile cercare due note su internet e partire con lo smanettamento. Specie quando non c'è da fare saldature come con la wii.
Il sapere che si può fare, ti da una voglia matta di farlo
tutto vero, specie l'ultima parte

per esempio, posseggo una canon eos 400d, con firmware hackato, ho comprato una powershot solo per poter giocare con il chdk, poi ho visto che non la usavo e l'ho rivenduta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

IB

Re:wii
« Risposta #12 : Lunedì 26 Luglio 2010, 14:41:34 »
Winter Games 2009 con la WiiBoard

Senza se e senza ma.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:wii
« Risposta #13 : Giovedì 29 Luglio 2010, 09:40:10 »
la balance board sarà il prossimo acquisto (intanto me ne sono fatta prestare una per il periodo estivo)

winter games 2009? vedo di rimediarlo :)

(ma intendi winter sports?)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:wii
« Risposta #14 : Giovedì 29 Luglio 2010, 10:01:45 »
Non ci capisco una mazza, mi astengo. ;D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Iker

Re:wii
« Risposta #15 : Venerdì 30 Luglio 2010, 00:51:24 »
ok, visto che questo topico era sceso troppo, lo ritiro su... ho preso la wii.

ora vediamo se riusciamo a briccarla :P
er ora ancora non faccio nulla, vediamo di far casini appena cominciano le ferie

qualcuno ha lego indiana jones da prestarmi un paio di giorni?

accetto consigli per l'acquisto di giochi usati: dove? come? perché? ma anche quali?

Su dove comprarli non ti posso essere di grande aiuto. Ci sono alcune catene , una che si chiama "Gamestop", un'altra "Gamerush" , un'altra ancora mi sembra si chiami "Games". Dovresti cercare dove si trovano i punti vendita; in genere nei centri commerciali ce ne è sempre qualcuno.
L'usato migliore dovresti trovarlo da "Gamerush" almeno a quanto ne so io. Ma prendi  tutto con le molle perchè io ho sempre acquistato qui in Spagna.
Sui giochi sono invece abbastanza ferrato, nel senso che ne ho giocati parecchi. Dipende chiaramente dal genere, quanto tempo hai da perdere (alcuni sono veramente infiniti) e se ti interessano più i videogiochi tradizionali o quelli specifici che utilizzano gli accessori Wii.
Così al volo. Uno che dispone di una console Nintendo non può prescindere da Super Mario.
Super Mario Galaxy I e II (con motore di gioco 3D) e New Super Mario Bross che contempla fino a 4 giocatori.
Poi c'è il The Legend of Zelda che ho citato nell'altro post. Magnifico. Un 'ottantina di ore di gioco (ma solo se segui la guida passo passo), incredibilmente vario.
Della serie "Lego" ho giocato a Bat Man. Carino ma piuttosto semplice ed un po' monotono.
Questi sono i primi che mi vengono in mente. Se definisci un po' il genere che ti interessa, magari ti riesco a dare qualche altro consiglio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:wii
« Risposta #16 : Venerdì 30 Luglio 2010, 09:09:41 »
iker lego indiana jones mi serviva per la modifica al firmware 4.3 :P, mica per giocarci...

super mario galaxy 1 e 2 me li consigliano un po' tutti

a me servono giocvhi che poossibilmente possano coinvolgere mia figlia di 3 anni e mezzo (una mezz'ora al giorno, non di più) e giochi cui posso dedicare un'oretta al giorno io (ciò esclude zelda e cose del genere, altrimenti faccio prima a installare sul pc elder scroll: oblivion e barricarmi in casa). oltre, ovviamente, ai vari fitness managers per levare la panzetta.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:wii
« Risposta #17 : Venerdì 30 Luglio 2010, 14:36:36 »
La wii ha i giorni contati



ps il tizio pelato insieme a Pino Insegno è mio fratello :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:wii
« Risposta #18 : Venerdì 30 Luglio 2010, 15:45:14 »
La wii ha i giorni contati
non ci giurerei... sto ps move mi sembra una cacchiata immane, una brutta copia del wiimote, poco utilizzabile per i fps, tra l'altro, a meno di mettere due lampadine in testa
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:wii
« Risposta #19 : Venerdì 30 Luglio 2010, 16:05:01 »
non ci giurerei... sto ps move mi sembra una cacchiata immane, una brutta copia del wiimote, poco utilizzabile per i fps, tra l'altro, a meno di mettere due lampadine in testa

mio fratello che ci ha giocato parecchio (per lavoro beato lui) e ha la wii a casa mi dice cose esattamente contrarie
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.