Autore Topic: Lodo Zarate. Vince la Lazio  (Letto 8469 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #60 : Martedì 23 Luglio 2013, 10:15:36 »
Il collegio arbitrale però è cosa diversa da un organo giudicante come un tribunale, anche della giustizia sportiva.
In ogni caso le ragioni di Zarate non sembrano cristalline e inattaccabili, per cui credo si possa essere ottimisti. Il principio dei transfer è che per la loro validità non ci debbano essere pendenze contrattuali nella federazione di provenienza e in questo momento ci sono.
La FIFA potrà intervenire perché Zarate ha rinunciato agli orgnai della giurisdizione sportiva italiana.

Il Lodo arbitrale è il giudice naturale per determinare la giusta causa di recesso come previsto dal contratto collettivo e dal regolamento Fifa sui trasferimenti (cfr. Art 22)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #61 : Martedì 23 Luglio 2013, 10:19:45 »
bisognera' comunque vedere cosa fara' il Velez con Zarate riguardo la presunta delibera fifa che lo rendeva un giocatore 'libero'.

accettera' semplicemente di buon grado di pagare un indennizzo alla Lazio, o fara' la parte di chi e' stato altresi ingannato dal pastorello, trovando quindi la maniera di rescindere il contratto e ripedircelo al mittente?

fino ad allora tutta la questione e' un pour parler, incluso il fatto che con Mexes mi pare ci azzecchi poco, allora il giocatore decise di scindere il contratto sulla base di una interpretazione di una clausola sul suo contratto con l'Auxerre e non attraverso un lodo. ne tanto Mazuzalem che fu un caso di art. 17.
Non dobbiamo pensare che al Velez portano l'anello al naso. Mi pare che il cambio di strategia da parte di Zarate coincida con l'"ingaggio" da parte del Velez.  Quindi la strategia è concordata con il Velez.

CP 4.0

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #62 : Martedì 23 Luglio 2013, 11:17:29 »
devi dimostrare in primis che l'abbiano fatto coscientemente, che l'applicazione delle leggi e' principalmente un esercizio di interpretazione.

altrimenti sono solo chiacchiere.

del resto, il giorno dopo la sentenza, Pandev era gia' sotto contratto dell'Inter senza nessun altro che mostrasse il minimo interesse per un siffatto campione a parametro zero. ma cio' mica voleva dire che si fossero messi gia' d'accordo, no? (@TD: a volte dimostrare il mobbing e' facile ;) )

geddy

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #63 : Martedì 23 Luglio 2013, 11:43:54 »
Certo che sono chiacchiere CP.
Almeno però proviamo ad essere razionali e dare un interpretazione ragionevole a quanto succede.
Zarate si rivolge al colleggio arbitrale per ottenere la giusta causa.
Le prime due udienze i suoi legali operano per ottenere questo risultato.
Zarate torna  in Argentina, si accorda col Velez e durante la terza udienza rinuncia al lodo. Il Velez si espone in maniera inequivocabile. Lo fanno allenare e giocare in amichevole.
Ora può darsi che i dirigenti del Velez siano tutti parenti dell'avvocato Gentile, gonzi, mi sembra più plausibile però che siano in grado di elaborare una strategia per portarsi a casa quello che considerano comunque un talento che può accrescere il potenziale della squadra.Ed anche farci qualche soldo magari in un futuro più o meno prossimo. Mi pare difficile che non stiano operando di concerto con il giocatore. Poi se preferiamo interpretare il tutto alla luce dei Tweet di Zarate, va bene.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #64 : Martedì 23 Luglio 2013, 11:46:36 »
Certo che sono chiacchiere CP.
Almeno però proviamo ad essere razionali e dare un interpretazione ragionevole a quanto succede.
Zarate si rivolge al colleggio arbitrale per ottenere la giusta causa.
Le prime due udienze i suoi legali operano per ottenere questo risultato.
Zarate torna  in Argentina, si accorda col Velez e durante la terza udienza rinuncia al lodo. Il Velez si espone in maniera inequivocabile. Lo fanno allenare e giocare in amichevole.
Ora può darsi che i dirigenti del Velez siano tutti parenti dell'avvocato Gentile, gonzi, mi sembra più plausibile però che siano in grado di elaborare una strategia per portarsi a casa quello che considerano comunque un talento che può accrescere il potenziale della squadra.Ed anche farci qualche soldo magari in un futuro più o meno prossimo. Mi pare difficile che non stiano operando di concerto con il giocatore. Poi se preferiamo interpretare il tutto alla luce dei Tweet di Zarate, va bene.

Come noterai il Velez lo fa soltanto "allenare e giocare in amichevole". Prudentemente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #65 : Martedì 23 Luglio 2013, 11:54:40 »
La Lazio lo paga? Il velez lo paga?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #66 : Martedì 23 Luglio 2013, 11:57:04 »
Come noterai il Velez lo fa soltanto "allenare e giocare in amichevole". Prudentemente.
Non credo possa allo stato attuale fare di più. In attesa del "transfert temporaneo" che tutti qui si affrettano a bollare come fantomatico.  Transfert che comunque nel caso Mexes è stato però concesso, così come non mi pare Matuzalem abbia mai saltato una partita perchè si è svincolato usando l'altrettanto leggendario art 17, mi pare sia l'articolo 17,  pure se i presupposti erano diversi da quelli del nostro caso. Magari alla fine noi avremmo tutte le ragioni e Zarate lo esiliano a Caprera a fare la guardia al mausoleo di Garibaldi. Però ci vuole tempo, parecchio.  Ieri Lotito era nero, a me la questione preoccupa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #67 : Martedì 23 Luglio 2013, 11:59:36 »
Non credo possa allo stato attuale fare di più. In attesa del "transfert temporaneo" che tutti qui si affrettano a bollare come fantomatico.  Transfert che comunque nel caso Mexes è stato però concesso, così come non mi pare Matuzalem abbia mai saltato una partita perchè si è svincolato usando l'altrettanto leggendario art 17, mi pare sia l'articolo 17,  pure se i presupposti erano diversi da quelli del nostro caso. Magari alla fine noi avremmo tutte le ragioni e Zarate lo esiliano a Caprera a fare la guardia al mausoleo di Garibaldi. Però ci vuole tempo, parecchio.  Ieri Lotito era nero, a me la questione preoccupa.

Bah, è ormai tutta una questione di risarcimenti, ma bisognerebbe capire cosa sanno in FIFA e questo è compito e interesse della società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #68 : Martedì 23 Luglio 2013, 12:03:46 »
Certo che sono chiacchiere CP.
Almeno però proviamo ad essere razionali e dare un interpretazione ragionevole a quanto succede.
Zarate si rivolge al colleggio arbitrale per ottenere la giusta causa.
Le prime due udienze i suoi legali operano per ottenere questo risultato.
Zarate torna  in Argentina, si accorda col Velez e durante la terza udienza rinuncia al lodo. Il Velez si espone in maniera inequivocabile. Lo fanno allenare e giocare in amichevole.
Ora può darsi che i dirigenti del Velez siano tutti parenti dell'avvocato Gentile, gonzi, mi sembra più plausibile però che siano in grado di elaborare una strategia per portarsi a casa quello che considerano comunque un talento che può accrescere il potenziale della squadra.Ed anche farci qualche soldo magari in un futuro più o meno prossimo. Mi pare difficile che non stiano operando di concerto con il giocatore. Poi se preferiamo interpretare il tutto alla luce dei Tweet di Zarate, va bene.

proprio perche' non li considero gonzi parenti di Gentile che prima di dare per assodato che convengano con il pagare un indennizzo alla Lazio conviene sapere cosa vogliano fare e non dare per scontato cio' che a noi sembra vero.

paoletto

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #69 : Martedì 23 Luglio 2013, 12:10:32 »
questa vicenda è uno schifo; mi da lo stesso fastidio della sentenza di appello per le due giornate di squalifica della Uefa per razzismo

che la roma in passato abbia usato questi mezzi ricattatori ed estorsivi a questo punto non mi sorprende; anzi è solo una conferma

quando parlano di professionismo nel calcio a cosa si riferiscono in particolare?
un giocatore riesce a farsi strapagare in sede di sottoscrizione del contratto e poi a decidere quando smettere di rispettarlo
la giustizia sportiva può giudicare il comportamento di un giocatore su dichiarazioni de relato di persone semplicemente psuedo informate sui fatti, senza che al giudicato possano essere date delle opzioni per difendersi?
per costruire uno stadio occorre un inter di una decina di anni...

è in questo schifo un investitore estero (un emirato o un russo) dovrebbe venire a portare dei capitali in Italia per investire in una squadra?

Questo è un sistema invece ad hoc per quei magnaccia (Unicredit e Americani) che senza investire un €uro vero grazie alle lacune delle sistema italiane riescono a farsi pubblicità gratis

geddy

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #70 : Martedì 23 Luglio 2013, 12:22:05 »
La Lazio lo paga? Il velez lo paga?
Non ne ho idea.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #71 : Martedì 23 Luglio 2013, 12:23:30 »
Non ne ho idea.

Escluderei che la Lazio lo stia pagando.
Credo che gli stipendi siano congelati in attesa di una definizione della controversia.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #72 : Martedì 23 Luglio 2013, 12:40:17 »
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2013/07/23/4137063/prosegue-anche-su-twitter-la-guerra-fra-zarate-e-lotito?ICID=HP_BN_7

Prosegue anche su Twitter la guerra fra Zarate e Lotito. Maurito spara a zero: "Non ha mai vinto una causa..."

23/lug/2013 11.46.00

L'attaccante argentino ha nuovamente affidato al suo profilo Twitter un commento al veleno riferito alla Lazio e al presidente biancoceleste Lotito.

Citazione
mauro zarate @MAUZ10

Quante cazz...che dicono, LOTI... non ha mai vinto una causa ne lo fara io ho desistito il arbitrato. per farli una gran causa mediante FIFA
1:33 AM - 23 Lug 2013

Da tempo è guerra aperta fra Mauro Zarate e la Lazio, col giocatore che non ha mai risparmiato parole al veleno affidandole al suo profilo Twitter, con vittima privilegiata il presidente biancoceleste Claudio Lotito.

Anche questa notte l'attaccante, che veste ora la maglia del Velez in attesa che venga chiarita dalla Fifa la sua situazione nei confronti della Lazio, Zarate ha postato un tweet al cianuro. Al calciatore non sono piaciute le parole arrivate dall'ambiente biancoceleste, che ha salutato come una vittoria il rigetto, da parte del Collegio Arbitrale, del ricorso presentato dal giocatore contro la Lazio per mobbing.

Zarate si riferisce al fatto che il Collegio Arbitrale non si è espresso nel merito del presunto mobbing, ma ha rigettato il ricorso perchè nel frattempo Zarate aveva comunicato di non essere più interessato a tale pronuncia in quanto aveva avviato la procedura per lo svincolo in base all'articolo 14 del regolamento della Fifa.

Sarà, quindi, la Federazione Internazionale a porre la parola fine alla feroce diatriba fra Maurito e il club biancoceleste.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #73 : Martedì 23 Luglio 2013, 13:51:57 »
Quattro anni che sta in Italia e ancora non s'è imparato l'italiano...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #74 : Martedì 23 Luglio 2013, 13:57:32 »
Cinque anni,
no quattro
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #75 : Martedì 23 Luglio 2013, 14:09:29 »
C'hai ragione c'hai :-[.. peggio me sento

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #76 : Martedì 23 Luglio 2013, 14:12:18 »
Comunque io sono stato il più coglione di tutti. Pensate che ero arrivato a convincermi che il matrimonio lo avrebbe aiutato a crescere e maturare. Invece, a conti fatti, ho la sensazione netta che l'incontro con l'attuale moglie gli abbia fatto ancora peggio.
La mia speranza è che si trovi una soluzione buona per la Lazio ma anche per Zarate e la famiglia. Questo se torna a Roma gli fanno la pelle. E con buona ragione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Pomata

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #77 : Martedì 23 Luglio 2013, 14:15:09 »
Comunque io sono stato il più coglione di tutti. Pensate che ero arrivato a convincermi che il matrimonio lo avrebbe aiutato a crescere e maturare. Invece, a conti fatti, ho la sensazione netta che l'incontro con l'attuale moglie gli abbia fatto ancora peggio.
La mia speranza è che si trovi una soluzione buona per la Lazio ma anche per Zarate e la famiglia. Questo se torna a Roma gli fanno la pelle. E con buona ragione.

Hai visto la foto di Zarate assieme alla moglie? Spiega molte cose, io non riesco a postarla sul topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #78 : Martedì 23 Luglio 2013, 14:16:54 »
Hai visto la foto di Zarate assieme alla moglie?


No ma so che è una bella gnocca  :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Pomata

Re:Lodo Zarate. Vince la Lazio
« Risposta #79 : Martedì 23 Luglio 2013, 14:29:20 »

No ma so che è una bella gnocca  :D

Qualcuno la posti, dice tutto...