Autore Topic: Cavanda  (Letto 7729 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #100 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:28:48 »
giocare a pallone non vuol dire solo toccare la palla e correre palla al piede. queste cose cavanda le sa fare abbastanza bene, ripeto non è il piu scarso del campionato, anzi tutt'altro.
per imparare a giocare a pallone intendo dire imparare a stare in campo. è gia migliorato molto rispetto agli inizi ma ne ha ancora di strada. credo sia una persona un pò indisciplinata proprio come carattere e questo si riflette in campo. crescendo e maturando non puo che migliorare, secondo me la sua carriera da pro la farà tranquillamente.
poi che tutto sia migliorabile è chiaro, ma cavanda per la dimensione della lazio è un buon panchinaro. il problema è che invece gli tocca giocare quasi sempre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #101 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:33:52 »
giocare a pallone non vuol dire solo toccare la palla e correre palla al piede. queste cose cavanda le sa fare abbastanza bene, ripeto non è il piu scarso del campionato, anzi tutt'altro.
per imparare a giocare a pallone intendo dire imparare a stare in campo. è gia migliorato molto rispetto agli inizi ma ne ha ancora di strada. credo sia una persona un pò indisciplinata proprio come carattere e questo si riflette in campo. crescendo e maturando non puo che migliorare, secondo me la sua carriera da pro la farà tranquillamente.
poi che tutto sia migliorabile è chiaro, ma cavanda per la dimensione della lazio è un buon panchinaro. il problema è che invece gli tocca giocare quasi sempre.

Bisogna vedere che intendi per "dimensione della Lazio". Se si parla di questa Lazio da centro classifica ovviamente puo' fare il panchinaro.

Se si parla di zona Champions che abbiamo sfiorato per due anni con Reja, Cavanda deve andare il piu' lontano possibile da Formello.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #102 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:38:41 »
ma non è vero. pensi che i terzini di riserva delle squadre che ci stanno davanti siano così piu forti di cavanda? io manco lo so chi sono ad esempio i terzini di riserva della fiorentina. il punto è proprio questo. non li conosciamo nemmeno proprio perchè non giocano quasi mai. il problema con cavanda è che in un modo o nell'altro gioca la maggior parte delle partite.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #103 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:40:30 »
ma non è vero. pensi che i terzini di riserva delle squadre che ci stanno davanti siano così piu forti di cavanda? io manco lo so chi sono ad esempio i terzini di riserva della fiorentina. il punto è proprio questo. non li conosciamo nemmeno proprio perchè non giocano quasi mai. il problema con cavanda è che in un modo o nell'altro gioca la maggior parte delle partite.

Vabbe tanto non c'e' verso. I nostri so sempre i migliori.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #104 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:44:37 »
sì ma sforzati a leggere... io ci provo a articolare un discorso. cavanda è un problema proprio perchè NON è abbastanza forte per fare il titolare. come riserva andrebbe bene. ma non è un errore in sè aver riempito la casellina nella rosa con cavanda. poi se vogliamo sempre dire che qualunque cosa si fa si sbaglia, accomodati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #105 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:46:12 »
sì ma sforzati a leggere... io ci provo a articolare un discorso. cavanda è un problema proprio perchè NON è abbastanza forte per fare il titolare. come riserva andrebbe bene. ma non è un errore in sè aver riempito la casellina nella rosa con cavanda. poi se vogliamo sempre dire che qualunque cosa si fa si sbaglia, accomodati.
Dal momento in cui si CONOSCE che il titolare non ti fa manco la meta' delle partite annuali, E' OVVIO che Cavanda sara' un semi-titolare. Si e' preso Pereirinha che e' piu' rotto del titolare. Cavanda come terza scelta va bene, ma non terza scelta di due cadaveri!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #106 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:52:27 »
se pensi che il livello della lazio debba essere tale che le terze scelte siano i cavanda, mi sa che non hai ben presente il livello attuale della serie A.

konko quest'anno sta aggiungendo una nuova dimensione ai suoi malanni. e in queste condizioni pure io che sono il suo primo tifoso sono daccordo che non ci si possa fare affidamento. quindi mi auguro che si risolva il problema e in estate si prenda un terzino titolare. ma pensare di prenderne addirittura due in modo da retrocedere cavanda a terza riserva è come minimo ingenuo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #107 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:53:47 »
Peccato che è quello che ha fatto la Lazio prendendo Pereirinha.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #108 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:54:56 »
sappiamo perché fu preso Pereirinha ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Cavanda
« Risposta #109 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:56:51 »
se pensi che il livello della lazio debba essere tale che le terze scelte siano i cavanda, mi sa che non hai ben presente il livello attuale della serie A.

konko quest'anno sta aggiungendo una nuova dimensione ai suoi malanni. e in queste condizioni pure io che sono il suo primo tifoso sono daccordo che non ci si possa fare affidamento. quindi mi auguro che si risolva il problema e in estate si prenda un terzino titolare. ma pensare di prenderne addirittura due in modo da retrocedere cavanda a terza riserva è come minimo ingenuo.

karma di solidarietà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #110 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:57:09 »
Peccato che è quello che ha fatto la Lazio prendendo Pereirinha.

ma manco per niente. pereirinha è stato preso proprio a causa dell'indisponibilità di cavanda a rinnovare. se cavanda fosse rimasto in rosa, pereirinha non l'avremmo mai preso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #111 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:03:17 »
Non è così. Konko era infortunato anche all'epoca.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #112 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:20:39 »
appena rivista l´ultima mezz´ora di ieri; Cavanda non è andato affatto male.
Secondo me merita almeno la sufficienza piena
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #113 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:47:28 »
appena rivista l´ultima mezz´ora di ieri; Cavanda non è andato affatto male.
Secondo me merita almeno la sufficienza piena

Io ho rivisto l'intera partita alle 4 di stanotte  :o, con un occhio speciale su Cavanda, visto che leggevo dei commenti di parere opposto a quello che mi sembrava aver visto in diretta.
Sarà la contentezza per la prima vittora in trasferta, ma  l'impressione è stata se possibile anche migliore.
Cavanda ha disputata un'ottima partita, spingendo come un ossesso sulla fascia e creando una marea di situazioni di superiorità che hanno permesso alla Lazio (specialmente nel secondo tempo) di rendersi pericolosa moltissime volte.

Il giudizio sul giocatore, che per inciso non ritengo un campione ma un discreto calciatore con ulteriori margini di crescita vista la ancor tenera età, mi sembra sia abbastanza condizionato da un certo pregiudizio oltre ad altro.

Ad oggi non so se gli preferirei Konko, migliore in difesa ma pressochè nullo in attacco.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #114 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:49:15 »
ma manco per niente. pereirinha è stato preso proprio a causa dell'indisponibilità di cavanda a rinnovare. se cavanda fosse rimasto in rosa, pereirinha non l'avremmo mai preso.

Eh si, era l'epoca in cui per spezzare le reni di Cavanda, titolare quasi fisso, reo di aver chiesto 400 mila euro, ingaggiamo uno sconosciuto quanto improbabile centrocampista portoghese, dalla condizione fisica abbastanza precaria.
Era anche l'epoca di Saha, per dire. Bei tempi: eravamo secondi in classifica a tre punti dalla Juventus.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #115 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:50:05 »
nella partita di ieri c'è tutto cavanda. un paio di follie all'inizio che ci costano lo svantaggio e poi tante iniziative, corsa e buona volontà.
dopo i primi 10 minuti ha giocato bene. che dice altro ha evidentemente dei pregiudizi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #116 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:52:09 »
Ripeto: giocare discretamente mezza partita dopo un erroraccio TIPICO dei suoi, non mi fa cambiare l'idea che ho di lui. Non è un pregiudizio. È un giudizio maturato nel tempo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #117 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:55:40 »
il giudizio sul giocatore l'abbiamo capito :)
 credo che si riferissero alla partita di ieri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #118 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:58:22 »
Ieri molto peggio di lui gioca Biava per dire...
responsabile su tutti e due i gol...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Cavanda
« Risposta #119 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:58:44 »
Ieri non sono riuscito a vedere la partita -mi aggiornavano via sms, figuratevi-, poi nel pomeriggio ho incontrato un amico della roma che l'ha seguita.
Di solito non ci soffermiamo mai sugli aspetti tecnici, ma ci limitiamo a battute e sfottò molto leggeri e civili. Tra l'altro lui è uno di quelli che conosce vita, morte e miracoli dei suoi beniamini, ma ricorda a malapena i nomi di cinque o sei giocatori di Milan e Inter.
Gli faccio: ma quanto è ridicolo Cavanda con quei capelli?
E lui: Terribile. Però ammazza che treno!
Forse mi pigliava per il culo, boh.