Ero alla ricerca di qualcuno che riparasse borse e articoli di pelletteria. Il mio calzolaio mi ha indicato un negozio in Via Sicilia, 249 e di rivolgermi alla Signora Rita.
Ci sono passato questa mattina ma era chiuso stavo a dir la verità rinunciando a recarmi da questo artigiano, poi durante la pausa pranzo, ho preso l'oggetto da riparare e ci sono andato. CHE SORPRESA !!!!
Il piccolo negozietto è in realtà un santuario della Lazialità foto dei calciatori autografate, foto con dedica del Presidente gadget di tutti i tipi. Insomma è tutto Biancoazzurro con Radio Sei a palla. Ovviamente il feeling è scattato immediatamente, avevo il casco con lo stemma che è stato immediatamente notato, abbiamo subito parlato della nostra Lazio. Il titolare con il suo cappelletto della Lazio e la signora Rita sua moglie con i nipotini laziali in bella vista, mi hanno detto che il negozio era chiuso solo perché sono tornati ieri da Auronzo, ormai è il quinto anno che ci vanno e ciò è diventata una tradizione.
La cosa che mi ha fatto più piacere è trovare un artigiano che manifestasse in maniera così evidente e meravigliosa la sua appartenenza, di solito se vai dal gommista, o carrozziere o meccanico che sia, non trovi altro che in bella mostra le foto del "pupazzo" e di solito ti astieni dall'esprimere opinioni a meno che non lo conosci da tanto tempo, altrimenti c'è anche il rischio che ti possa fregare.
Ritengo che un bell'Albo Fornitori di provati Laziali dovrebbe essere prima o poi redatto perché tanti riommici per la loro tracotanza non meritano una lira...........
Se dovete riparare borse e articoli di pelletteria Sig.ra Rita Via Sicilia 249