Autore Topic: L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.  (Letto 610 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Stavolta vado sul facile, cari und amatissimi orgers.
Prima però lasciatemi fare una premessa.
Il professor de Mesquita, insieme al mai esistito (forse) Hari Seldon ed all' esistitissimo (su questo non ho dubbi) Qfwfq, "SA" che usando un algoritmo dalla facilità di applicazione stupefacente è possibile sapere in anticipo (che non è la stessa cosa di prevedere, che quella è robetta da cartomanti e da sibille cumane) cosa succederà domani o doman l'altro o in un qualsivoglia giorno che verrà.
Ed io pure.
Nel senso che non è poi così difficile, soprattutto dopo aver letto “The predictioneer's game” (che potete scaricarvi aggratise esattevolmente qui http://www.pdfebookds.com/the-predictioneers-game-using-the-logic-of-brazen-selfinteres-PDF1-120665/) sapere quel che più v' aggrada.
E se non avete voglia di scaricarvelo e di leggervelo accuratissimissimamente come ho fatto io (come ho fatto mì) ve lo riassumo nelle due righe che seguono:
Ciò che i fondi di caffè non potranno mai dirci, si può però scoprire con la matematica: grazie alla teoria dei giochi sviluppata a partire dagli anni cinquanta da John von Neumann (ovvero il “Dottor Stranamore”) e John Nash (il matematico del film “A beautiful mind”), siamo ora in grado non solo di predire il futuro, ma di piegarlo ai nostri interessi.
E siccome quel che più mi (ed anche vi) preme, al momento, è di sapere se sarà possibile ripetere a distanza di 4 (ah, la quattrità..!) anni il miracolo di Pechino e non avendo la pazienza di aspettare la fine della partita del 18 agosto per scoprirlo, ho deciso di saperlo subito.
Piegandolo (ma questo è solo un trascurabilissimo dettaglio) ai miei, of course, interessi.
"Miei" perché secondo la teoria dei giochi, l' uomo è un essere razionale, nel senso che le sue decisioni sono prese in base al proprio esclusivo interesse.
E insomma.
Dopo averci perso sopra l' intero pomeriggio e buona parte della serata (sono le 23,18 e ancora non vado a magnà) posso tranquillamente affermare (è inutile che mi metta qui a riportarvi tutti i calcoli) quanto segue:
La supercoppa sarà supernostra  :D
P.s.
Ne sono sicuro al punto che il 18 agosto me ne andrò (tranquillissimo) a dormire alle ore 20,59.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.
« Risposta #1 : Domenica 21 Luglio 2013, 00:01:11 »
Ottimo!  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.
« Risposta #2 : Domenica 21 Luglio 2013, 08:37:04 »
Sì, ma secondo come va a finire, preparati ad una sveglia multipla, anche oltre le 23,00 di domenica 18 agosto (citofono, telefono fisso, telefonini, cercapersone e, soprattutto, sassi contro le finestre di casa tua.....).

 :P :P :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.
« Risposta #3 : Domenica 21 Luglio 2013, 10:29:33 »
Concordo e confermo, anche secondo i miei approfonditi studi sarà così. Se volete ulteriori conferme , potete cliccare qui sotto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.
« Risposta #4 : Domenica 21 Luglio 2013, 10:31:54 »
sì, ma non leggo i marcatori.   ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.
« Risposta #5 : Domenica 21 Luglio 2013, 13:59:31 »
Quod scripsi scripsi  :D
P.s.
Stamattina mi sono ripassato accuratamente i conti ed il risultato  :bolgia: non è cambiato di una virgola.
Del resto il metodo è lo stesso che mi aveva portato alla conclusione spedita in pvt a GMar il 26 maggio 5 MINUTI PRIMA CHE INIZIASSE IL DERBY
:D Controllare, plisss:  http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/la-quattrit224/msg491238/#msg491238
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

GMar

Re:L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.
« Risposta #6 : Domenica 21 Luglio 2013, 15:25:46 »
 :band12: :band11: :band7: :bolgia: :band1: :band5: :bandcap2: :fans: :band8: :bolgia: :band6: :bandes1: :bandcap2: :band7: :bandcap1: :bandcap: :bandcap2: :bandcap: :band1: :band6: :fans: :band8: :bandes1: :band11: :band7:

per il momento... (il resto dopo.....  ;D ;D ;D)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.
« Risposta #7 : Domenica 21 Luglio 2013, 15:29:16 »
Il numero 87 avrà un ruolo decisivo, visto che mi perseguita da settimane..


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L' algoritmo di Bruce Bueno de Mesquita, ovvero: chi vincerà la supercoppa.
« Risposta #8 : Domenica 21 Luglio 2013, 15:31:00 »
Non mangiare il Kinder Bueno se non vuoi rotture di scatole dal Mosquito :o
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere