Autore Topic: Debutto di Enrico Lotito  (Letto 13954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #180 : Martedì 23 Luglio 2013, 18:58:36 »
vorrei intervenire, ma sono ancora in estasi dal 26 maggio.

ve vojo bene, ma come ve va?

il mondo è fatto di uomini che vanno diritti per la propria strada e di persone che bussano sulla spalla degli altri e "e mo' che dici? che fai nun parli più?".
je va je va.
io, nel frattempo, colleziono maglie celebrative del 26 maggio e sfoggio in continuazione, per provocare più romanisti possibile.
altri preferisce dare la caccia al laziale.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #181 : Martedì 23 Luglio 2013, 20:00:52 »
Questa tua risposta con quella di mago denota il senso della mia critica.

Appena si muove una foglia si risponde con l'atteggiamento da perseguitati dell'inquisizione.
Ma quale sarebbe questo atteggiamento da perseguitati dell'inquisizione? Una volta la Santa Inquisizione, c'era e funzionava, ma a qualcuno, sempre in difesa della fruibilità del forum, dava fastidio ed è stata autosoppressa.
Adesso non capisco quale sarebbe questo atteggiamento.
Personalmente ho semplicemente sostenuto che non si dovrebbero criticare ed accusare altri utenti di aver espresso le proprie opinioni. Questo sarebbe l'atteggiamento da perseguitati dell'inquisizione?
Tu vuoi accusare altri utenti di aver espresso delle opinioni? Ti arroghi questo diritto?
Fallo, se ti diverte. Io non te lo posso di certo vietare, però, secondo me, è sbagliato, anche nel nome della famosa fruibilità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Eagle70

R: Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #182 : Martedì 23 Luglio 2013, 20:28:28 »
Qui si dà del romanista coppanfacciuto senza cervello a chi esprime opinioni e poi mi si viene a parlare si fruibilità del forum ?
Ma che pensate che sia un forum?
Un luogo dove si discute di un solo argomento?
Ma poi soprattutto cosa determina la fruibilità di un forum?
In base a cosa c'è gente che si arroga il diritto di criticare le opinioni altrui?

Pomata

Re:R: Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #183 : Martedì 23 Luglio 2013, 21:08:28 »
Qui si dà del romanista coppanfacciuto senza cervello a chi esprime opinioni e poi mi si viene a parlare si fruibilità del forum ?
Ma che pensate che sia un forum?
Un luogo dove si discute di un solo argomento?
Ma poi soprattutto cosa determina la fruibilità di un forum?
In base a cosa c'è gente che si arroga il diritto di criticare le opinioni altrui?

Io ho dato del romanista a chi è andato ad Auronzo a fischiare, eravate voi li?

Giglic

Re:R: Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #184 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 07:03:28 »
Qui si dà del romanista coppanfacciuto senza cervello a chi esprime opinioni e poi mi si viene a parlare si fruibilità del forum ?
Ma che pensate che sia un forum?
Un luogo dove si discute di un solo argomento?
Ma poi soprattutto cosa determina la fruibilità di un forum?
In base a cosa c'è gente che si arroga il diritto di criticare le opinioni altrui?

Il fatto che vengano ripetute, solo quelle, su ogni topic, e che se si fa presente questa cosa ci si dimena rotolandosi per terra come manco il borodeoro.
Su un forum della Lazio si tifa Lazio. Poi, se si vuole criticare (cosa che spesso è non solo condivisibile, ma doverosa, che altrimenti siamo in Corea del  Nord) si circostanzia la cosa e la si dice nei tempi e modi giusti.

Topic sulla faccenda Zarate? (eh ma la società non investe, Lotito Tare...)
Topic sul figlio di Lotito?  (eh ma la società non investe, Lotito Tare...)
Topic sulla faccenda Mauri? (eh ma la società non investe, Lotito Tare... qui c'è anche la variante Gentile non capisce un cazzo)
Topic sul mercato? (eh ma la società non investe, Lotito Tare... qui invece la variante è che Tare dice cazzate, oltre all'evergreen Artipoli e Vignaroli)

Poi, quando si vince qualcosina la risposta è "qui non mi si vuole far parlare sbattendomi le vittorie in faccia. Non ho mai detto che questa presidenza non sia di successo. Mi si vuole zittire e variazioni sul tema.

La critica su fatti specifici oggetto di discussioni è sacrosanta (ad esempio, per me meno parla meglio è, il pres). La critica sempre e comunque, visto quello che si è ottenuto (eh, ma non sogniamo lo scudetto... DUE VOLTE IN 113 ANNI: che cazzo ti vuoi sognare?) parte evidentemente da posizioni preconcette.

CP 4.0

Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #185 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 08:44:24 »
per quanto mi riguarda, se uno vuole continuare a mantenere le proprie idee, opinioni e posizioni a dispetto di ogni fatto, non posso certo 'convincerlo'.

se si vuole essere convinti che la Lazio sia in mano a dei pizzicagnoli incapaci convinti di aver aperto una ferramenta, a dispetto del fatto che negli ultimi 9 anni si e' vinto piu' di ogni altra squadra, strisciate escluse e due di esse solo per peso specifico del trofeo, si faccia pure.

si vuole continuare ad avere l'idea che la coppa iatlai sia un trofeo minore nonostante negli ultimi 9 anni, e molti anche prima, sia stata sempre vinta da squadre di vertice nel campionato? ma prego.

ci si vuole incantare su Lotito che non vende al magnate quando da non so quanti anni che non c'e' un magnate che compra una squadra di calcio in Italia e gli fa vincere il triplete a mani basse? ma ci si accomodi

vogliamo rintuzzare sugli errori commessi a dispetto di un quadro generale che offre grandi spunti di compiacimento, quasi che fosse la norma non fare mai errori? la strada e' libera e i semafori tutti verdi.

ci si vuole accorare all'ennesimo giovane sottratto o grande venduto, quando fino ad oggi di quelli andati via chi ha fatto un po' di piu' sono un paio (ed uno un gran pezzo di merda ritornato subito in una squadra che ha vinto meno della Lazio?). Figuriamoci, e chi vi ferma.

si vuol far partire la litania di una dirigenza che non ascolta i tifosi quando si e' fatta una campagna acquisti volta al ringiovanimento trattenendo i pezzi migliori? Non saro' certo io ad impedirlo.

si vuole pensare che tra il 2009 ed il 2013 nulla e' cambiato perche' anche allora si e' vinto una coppa italia nonostante il differente cammino in campionato ed europa? Tranquilli.

a me se uno vuole continuare a pensare con la propria testa nonostante i fatti attorno a lui la cosa tange poco di per se'.

certo se mi si chiede se

Dunque sognate una tifoseria unita, compatta, festante, pagante e silente.

continuero' a rispondere che sogno un interlocutore con cui discutere che abbia l'opinione che vuole, ma la sappia poggiare sulle solide basi dei fatti che accadono.

CP 4.0

Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #186 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 08:54:59 »
Un interlocutore insomma capace di accettare le critiche basate sui fatti come accrescimento della discussione e non come una caccia al Laziale.  Ahó embè.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #187 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 12:40:57 »

per quanto mi riguarda, se uno vuole continuare a mantenere le proprie idee, opinioni e posizioni a dispetto di ogni fatto, non posso certo 'convincerlo'.

Ottima base di partenza.

se si vuole essere convinti che la Lazio sia in mano a dei pizzicagnoli incapaci convinti di aver aperto una ferramenta, a dispetto del fatto che negli ultimi 9 anni si e' vinto piu' di ogni altra squadra, strisciate escluse e due di esse solo per peso specifico del trofeo, si faccia pure.

Ecco, questo schema di ragionamento mi sembra troppo semplicistico. L’accusa di essere dei “pizzicagnoli incapaci” (il che implica anche l’esistenza dei pizzicagnoli capaci) deriva dal fatto che molto spesso il nostro ha agito o ha dato l’impressione di agire un po’ troppo spontaneamente. Peraltro l’accusa è stata fatta soprattutto in certi periodi, non per tutto l’arco dei 9 anni, in cui è successo tutto e il contrario di tutto. Ma nella tua sintesi “si è vinto più di ogni altra squadra, strisciate escluse e due di esse solo per peso specifico del trofeo”.

si vuole continuare ad avere l'idea che la coppa Italia sia un trofeo minore nonostante negli ultimi 9 anni, e molti anche prima, sia stata sempre vinta da squadre di vertice nel campionato? ma prego.

La coppa Italia è un trofeo minore, se vuoi te lo ripeto, sempre se vogliamo fare un ragionamento tecnico. Se invece vogliamo fare un ragionamento sulle ali dei fumogeni allora possiamo dire anche che la vittoria della coppa Italia è il coronamento del sogno di ogni laziale. Per me è un trofeo tecnicamente inferiore a molti altri, ma sempre di marca FIGC e di prestigio. Peraltro è un trofeo che si raggiunge al termine di un torneo in cui abbiamo giocato 5 partite 5. I trofei tecnicamente molto significativi sono altri. In questo senso la Lazio di Cagnotti fino al 14 maggio del 200 aveva vinto molti porta ombrelli, Coppa delle Coppe a parte: con quello scudetto riuscì a dare il crisma definitivo a un periodo comunque storico per la Lazio e il calcio. Ti ricordo che questo pensiero non è mio ma è di Gianni Elsner.

ci si vuole incantare su Lotito che non vende al magnate quando da non so quanti anni che non c'e' un magnate che compra una squadra di calcio in Italia e gli fa vincere il triplete a mani basse? ma ci si accomodi

Ragionamento molto schematico anche questo, come se esiste al mondo un magnate che fa vincere triplette a mani basse. Il calcio è una materia abbastanza difficile, che si semplifica con tanti soldi, ma non si risolve con i fantastiliardi. E io godo come un maiale quando il PSG deve faticare per vincere in campionato: in questo sono più lotitiano di Lotito.

vogliamo rintuzzare sugli errori commessi a dispetto di un quadro generale che offre grandi spunti di compiacimento, quasi che fosse la norma non fare mai errori? la strada e' libera e i semafori tutti verdi.

Gli spunti di compiacimento ci sono, ma sono soprattutto recenti, diciamo dell’ultimo triennio in cui il nostro ha abbassato i toni della polemica contro l’orbe terracque e si è messo a lavorare a capo chino spalleggiato da un ottimo conoscitore di calcio dandogli una certa autonomia. I margini di miglioramento ci sono ancora, ma a sentire la (comoda) vulgata ufficiale pare staremmo al capolinea di questo processo.

ci si vuole accorare all'ennesimo giovane sottratto o grande venduto, quando fino ad oggi di quelli andati via chi ha fatto un po' di piu' sono un paio (ed uno un gran pezzo di merda ritornato subito in una squadra che ha vinto meno della Lazio?). Figuriamoci, e chi vi ferma.

Ma questo povero Faraoni cosa ti ha fatto? Stai parlando di una polemica di TRE anni fa. TRE. Poi però ci si risente se si citano i pandev, gli Artipoli e i Vignaroli.

si vuol far partire la litania di una dirigenza che non ascolta i tifosi quando si e' fatta una campagna acquisti volta al ringiovanimento trattenendo i pezzi migliori? Non saro' certo io ad impedirlo.

Ma chi ha fatto questa litania?

si vuole pensare che tra il 2009 ed il 2013 nulla e' cambiato perche' anche allora si e' vinto una coppa italia nonostante il differente cammino in campionato ed europa? Tranquilli.

Questo lo vuoi pensare tu, mentre altri – anche i più acerrimi antilotitiani – hanno riconosciuto che tra il 2009 e il 2013 c’è grossa differenza e lo hanno argomentato. Ma si vede che l’animo di certi lettori è ancora aggrappato al 2009.

a me se uno vuole continuare a pensare con la propria testa nonostante i fatti attorno a lui la cosa tange poco di per se'.

La cosa è naturale e scontata, soprattutto in un discorso tra adulti consenzienti.

certo se mi si chiede se

continuero' a rispondere che sogno un interlocutore con cui discutere che abbia l'opinione che vuole, ma la sappia poggiare sulle solide basi dei fatti che accadono.

Molti interlocutori esprimono una tesi e portano a fondamento dati di fatto e non fanno il contrario fondando i fatti sulle opinioni.

Un interlocutore insomma capace di accettare le critiche basate sui fatti come accrescimento della discussione e non come una caccia al Laziale.  Ahó embè.


Posso dirti soltanto una cosa. arrendetevi: siete circondati, da voi stessi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #188 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 12:59:14 »
per quanto mi riguarda, se uno vuole continuare a mantenere le proprie idee, opinioni e posizioni a dispetto di ogni fatto, non posso certo 'convincerlo'.
Ribaltando la questione da un'altra ottica si potrebbe dire di te la stessa cosa. Lecito.

se si vuole essere convinti che la Lazio sia in mano a dei pizzicagnoli incapaci convinti di aver aperto una ferramenta, a dispetto del fatto che negli ultimi 9 anni si e' vinto piu' di ogni altra squadra, strisciate escluse e due di esse solo per peso specifico del trofeo, si faccia pure.
Bisognerebbe approfondire il come e cosa si è vinto. Ma è ovvio che siamo su piani differenti.
Io do al campionato un peso specifico molto più alto della coppa Italia e giudico le stagioni di conseguenza.
Non so se il paragone pizzicagnoli sia azzeccato, non l'ho mai fatto, non m'interessa, personalmente ritengo semplicemente questa conduzione societaria inadeguata per certi livelli esono i fatti a confermarmelo.


si vuole continuare ad avere l'idea che la coppa iatlai sia un trofeo minore nonostante negli ultimi 9 anni, e molti anche prima, sia stata sempre vinta da squadre di vertice nel campionato? ma prego.
La Coppa Italia è un trofeo minore rispetto al campionato, è importante quasi come il campionato, ma è tenicamente inferiore, è un torneo di 5 partite, non è che se lo vinci sei forte e pronto per affrontare il campionato da protagonista e provare ad arrivare tra i primi tre. Poi tu sei libero diritenere la coppa Italia quello che credi.
In finale, recentemente ci sono arrivate anche Sampdoria e Palermo....

ci si vuole incantare su Lotito che non vende al magnate quando da non so quanti anni che non c'e' un magnate che compra una squadra di calcio in Italia e gli fa vincere il triplete a mani basse? ma ci si accomodi
Questione di lana caprina. Abbiamo Lotito, il problema, secondo me, non è se vende, se c'è un magnate, il problema è come migliorare la Lazio con Lotito

vogliamo rintuzzare sugli errori commessi a dispetto di un quadro generale che offre grandi spunti di compiacimento, quasi che fosse la norma non fare mai errori? la strada e' libera e i semafori tutti verdi.
Uno sugli errori non rintuzzerebbe, se si imparasse dagli errori commessi, invece qui ci si indugia spesso e volentieri, ricommettendoli, come se l'esperienza non sia servita.

ci si vuole accorare all'ennesimo giovane sottratto o grande venduto, quando fino ad oggi di quelli andati via chi ha fatto un po' di piu' sono un paio (ed uno un gran pezzo di merda ritornato subito in una squadra che ha vinto meno della Lazio?). Figuriamoci, e chi vi ferma.
Discussioni che valgono nel momento in cui la cosa avviene, col senno di poi, so' bravi tutti. La discussione sul caso, può averesenso? se lo ha, si partecipa, inutile ritirarla poi fuori per vendicarsi.

si vuol far partire la litania di una dirigenza che non ascolta i tifosi quando si e' fatta una campagna acquisti volta al ringiovanimento trattenendo i pezzi migliori? Non saro' certo io ad impedirlo.
'sti pezzi migliori del mercato sono tutti da verificare,eh.

si vuole pensare che tra il 2009 ed il 2013 nulla e' cambiato perche' anche allora si e' vinto una coppa italia nonostante il differente cammino in campionato ed europa? Tranquilli.
Si è migliorato in Europa, si è vinta la coppa Italia, ma il campionato è lì..... settimi, sequesto è un miglioramento....

a me se uno vuole continuare a pensare con la propria testa nonostante i fatti attorno a lui la cosa tange poco di per se'
certo se mi si chiede se

continuero' a rispondere che sogno un interlocutore con cui discutere che abbia l'opinione che vuole, ma la sappia poggiare sulle solide basi dei fatti che accadono.
Se non trovi l'interlocutore che ti aggrada, mi spiace per te. Ognuno ha le proprie opinioni e le fonda sulle proprie solide basi. Libero di avere le tue. Gli altri hanno le loro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Eagle70

R: Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #189 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:38:00 »
Un interlocutore insomma capace di accettare le critiche basate sui fatti come accrescimento della discussione e non come una caccia al Laziale.  Ahó embè.

Gentilmente, mi potresti, tu o chi per te, elencare queste basi solide sulle quali non è lecito discutere o esprimere opinioni?

geddy

Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #190 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:42:31 »
Io a volte non concordo con i toni. Beffardo quello di Mark nei confronti della dirigenza, aspro quello del Mago e di altri.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #191 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:53:09 »
Un forum è fatto per discutere più che per farsi le pippe sulle vittorie, quindi sarebbe sbagliato pretendere il contrario.
Ma io, con chi il 27 maggio (non il 24 luglio) - anziché urlare un definitivo AS ROMA MERDA - già diceva "bene, bravi, ma ora bisogna guardare avanti" non riesco a discuterci in modo sereno. Non dico che non siano laziali, ma perlomeno sono laziali che non mi piacciono. C'entra poco la fruibilità del forum e molto la simpatia umana: ecco, a me i giorni immediatamente successivi al 26 maggio sono serviti  a ricalibrare simpatie e antipatie umane all'interno del (dei) forum. Poi si può discutere di tutto, a volte posso essere anche d'accordo con gli antipatici e non d'accordo coi simpatici, ma il solco è tracciato. E la volta in cui non sarò d'accordo con gli antipatici metterò nella mia replica un tot di veleno in più. Mi spiace ma non riesco a fare diversamente. Vivo tutto il mio tifo nell'attesa di giorni come il 15 maggio 2000 e il 27 maggio 2013 e proprio non riesco a capire che tifino a fare quelli che c'hanno un sipperò nel taschino anche nel momento del trionfo. Non li sento miei fratelli.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #192 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 13:58:47 »
In effetti a volte è questione di toni che, se troppo esacerbati o sardonici, occultano le buone ragioni espresse. Più in generale è questione di pregiudizi (in senso letterale e non ironico o allegorico): ognuno parte da un assunto che è il frutto di proprie opinioni viste come verità oggettive. Inevitabile quindi che le opinioni dell'altro finiscano per sembrare non valide o, se ostentate, provocatorie. Se pensiamo che Lotito possa e debba investire nella Lazio più di quanto abbia già fatto, è ovvio che la teoria dell'autofinanziamento ci sembrerà (nella migliore delle ipotesi) piccolo cabotaggio. Viceversa se pensiamo che il calcio attuale si sta caratterizzando fortemente per l'intervento di magnati della finanza internazionale, allora l'autofinanziamento ci appare come l'unica via per non essere travolti e mantenere uno standard accettabile.
Il discorso sulle campagne acquisti invernali, fatto senza acrimonia, è secondo me il giusto punto di caduta del dibattito. E' lì che sovente (almeno due volte) Lotito ha mostrato un po' di braccino corto imprenditorialmente parlando. Mentre questo mercato sembra decisamente orientato ad una politica di ringiovanimento della rosa in costanza di una ossatura più che decente. Dico sembra perché il mercato finisce il 31 agosto e sappiamo tutti che se arriva un'offerta vera per un top player (Hernanes?) è difficile trattenere chiunque.
Insomma se si guardasse un po' più nel merito e meno ai feticci che ormai ci siamo costruiti, magari verrebbero fuori discussioni più interessanti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #193 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 14:00:35 »
Un forum è fatto per discutere più che per farsi le pippe sulle vittorie, quindi sarebbe sbagliato pretendere il contrario.


Questo è perfetto. In un forum.

Ma io, con chi il 27 maggio (non il 24 luglio) - anziché urlare un definitivo AS ROMA MERDA - già diceva "bene, bravi, ma ora bisogna guardare avanti" non riesco a discuterci in modo sereno. Non dico che non siano laziali, ma perlomeno sono laziali che non mi piacciono. C'entra poco la fruibilità del forum e molto la simpatia umana: ecco, a me i giorni immediatamente successivi al 26 maggio sono serviti  a ricalibrare simpatie e antipatie umane all'interno del (dei) forum. Poi si può discutere di tutto, a volte posso essere anche d'accordo con gli antipatici e non d'accordo coi simpatici, ma il solco è tracciato. E la volta in cui non sarò d'accordo con gli antipatici metterò nella mia replica un tot di veleno in più. Mi spiace ma non riesco a fare diversamente. Vivo tutto il mio tifo nell'attesa di giorni come il 15 maggio 2000 e il 27 maggio 2013 e proprio non riesco a capire che tifino a fare quelli che c'hanno un sipperò nel taschino anche nel momento del trionfo. Non li sento miei fratelli.

Ognuno gioisce come gli viene spontaneo. Per quanto mi riguarda quando mi dici che sei laziale non ho bisogno di sapere se hai fatto anche tu le 5 giornate di Milano o se hai ancora in tasca gli scontrini del Lazio style. Non mi interessa niente: mi basta e mi avanza sapere che sei laziale.
Poi se discutiamo di Lazio so bene che avrai mille opinioni diverse dalle mie, ma che saremo pronti ad abbracciarci per un gol di Dezotti o una rovesciata di Konko. Poi so bene che ricominceremo  a litigare perché Materazzi e mister X e Lulic è una pippaarsugo. Siamo tifosi. Accade questo in tutte le latitudini e in tutte le epoche. E a tua insaputa sei sempre mio fratello.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #194 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 14:21:15 »
Il fatto che vengano ripetute, solo quelle, su ogni topic, e che se si fa presente questa cosa ci si dimena rotolandosi per terra come manco il borodeoro.
Su un forum della Lazio si tifa Lazio. Poi, se si vuole criticare (cosa che spesso è non solo condivisibile, ma doverosa, che altrimenti siamo in Corea del  Nord) si circostanzia la cosa e la si dice nei tempi e modi giusti.

Topic sulla faccenda Zarate? (eh ma la società non investe, Lotito Tare...)
Topic sul figlio di Lotito?  (eh ma la società non investe, Lotito Tare...)
Topic sulla faccenda Mauri? (eh ma la società non investe, Lotito Tare... qui c'è anche la variante Gentile non capisce un cazzo)
Topic sul mercato? (eh ma la società non investe, Lotito Tare... qui invece la variante è che Tare dice cazzate, oltre all'evergreen Artipoli e Vignaroli)

Poi, quando si vince qualcosina la risposta è "qui non mi si vuole far parlare sbattendomi le vittorie in faccia. Non ho mai detto che questa presidenza non sia di successo. Mi si vuole zittire e variazioni sul tema.

La critica su fatti specifici oggetto di discussioni è sacrosanta (ad esempio, per me meno parla meglio è, il pres). La critica sempre e comunque, visto quello che si è ottenuto (eh, ma non sogniamo lo scudetto... DUE VOLTE IN 113 ANNI: che cazzo ti vuoi sognare?) parte evidentemente da posizioni preconcette.

Condivido al 100%
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #195 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 14:39:48 »
Ognuno gioisce come gli viene spontaneo.

E' giusto. Infatti l'ho detto, non metto in dubbio la lazialità di nessuno.


Per quanto mi riguarda quando mi dici che sei laziale non ho bisogno di sapere se hai fatto anche tu le 5 giornate di Milano o se hai ancora in tasca gli scontrini del Lazio style. Non mi interessa niente: mi basta e mi avanza sapere che sei laziale.
Poi se discutiamo di Lazio so bene che avrai mille opinioni diverse dalle mie, ma che saremo pronti ad abbracciarci per un gol di Dezotti o una rovesciata di Konko. Poi so bene che ricominceremo  a litigare perché Materazzi e mister X e Lulic è una pippaarsugo. Siamo tifosi. Accade questo in tutte le latitudini e in tutte le epoche. E a tua insaputa sei sempre mio fratello

Io non sono certo tra i meno critici, tra i tifosi. Per me il risultato non cancella le discussioni, e mi capita quasi sempre di trovare il pelo nell'uovo anche quando si vince. Per me tifare Lazio non significa pensare che la Lazio sia sempre la più forte, che i giocatori della Lazio siano sempre i più belli e bravi, che il presidente sia magro e simpatico e che la curva sia la più bella del mondo. Per me tifo e un tentativo di obiettività non sono incompatibili: anche a proposito del 26 maggio ho contestato chi parlava di partita dominata, e anche nel momento in cui noi siamo alle stelle e la roma è nel baratro continuo ad ammonire che la differenza tecnica tra le due squadre è sottilissima. Mi piace essere insieme sguaiato e raziocinante, e per questo motivo spesso mi scontro sia con quelli politicamente corretti, sia con i faziosi.
Questa è la regola, questo è il mio modo di vivere la mia fede nel 99,9% dei giorni. Come ogni fede, però, anche quella nella Lazio ha la sua Terra Promessa. Per me la Terra Promessa non è necessariamente un trofeo. Qulunque scudetto, qualunque coppa, qualunque partita (anche non della Lazio), qualunque operazione di mercato, qualunque gesto o dichiarazione o striscione o articolo di giornale possono essere funzionali al fine ultimo, che è quello di uscire di casa e dire "Io godo e te rosichi", perché il mio tifo si declina nella città di Roma e il confronto con la parte avversa ne è l'elemento fondativo. Da che sono al mondo, di giorni assoluti, di quelli che danno il senso al tutto quanti ce ne saranno stati? Uno scudetto, due coppe Italia particolarmente significative (1998 e 2013), il Liverpool, la finale Uefa con l'Inter (la loro eh) e il fischio finale dell'ultima giornata dei campionati che hanno seriamente rischiato di vincere (1986, 2008 e 2010, perché nel 1981 ero troppo piccolo). Otto giorni assoluti in più di trent'anni. Più o meno una volta ogni lustro io rinnovo la mia fede immergendomi nell'assoluto, ricordandomi che quello per cui combatto ogni giorno esiste. Profanare il momento assoluto con un sipperò per me equivale a una bestemmia. E se è vero che si può essere credenti anche bestemmiando, è altrettanto vero che verso chi vive la fede in questa maniera io non provo alcuna empatia. La posso provare in curva nei momenti salienti di una partita, ma non la proverò mai a freddo scrivendo su internet.

Boks XV

Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #196 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 14:44:44 »
Per me tifare Lazio non significa pensare...che il presidente sia magro e simpatico

anche perchè...


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #197 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 14:53:23 »
(...) ma non la proverò mai a freddo scrivendo su internet.

Diciamo e pensiamo cose al 99,9 per cento simili.

PS Però Liverpool, Pazzini e la vittoria in UEFA non possono essere cose "mie". Sono cose "loro". Ma qui arriviamo alla madre di tutte le giornata da psicanalasi: arriviamo al 5 maggio 2002.
Per carità, soprassediamo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #198 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 15:07:05 »
Diciamo e pensiamo cose al 99,9 per cento simili.

PS Però Liverpool, Pazzini e la vittoria in UEFA non possono essere cose "mie". Sono cose "loro". Ma qui arriviamo alla madre di tutte le giornata da psicanalasi: arriviamo al 5 maggio 2002.
Per carità, soprassediamo.

Ma anche no  ;D
In quegli anni abbiamo vissuto due stagioni solo apparentemente paradossali: nel 2000-2001 la nostra fantastica cavalcata, Crespo capocannoniere e un terzo posto di prestigio sono stati spazzati via dal Dramma. Nel 2001-2002 una sconfitta della Lazio ha contribuito a evitarlo, il Dramma. Se ne ricava che in questa visione (la mia!) tutto è relativo, anche il risultato sportivo: quando ripenso alla Coppa delle Coppe mi torna in mente la morte che avevo nel cuore, a soli quattro giorni dal fatale 1-1 di Firenze. E se è relativo il risultato sportivo figuriamoci quanto può esserlo il valore di una rosa o quello dei dirigenti. Dammi una squadra di campioni, dammi un presidente alto, magro, spiritoso, straricco, col cuore e con gli occhi biancocelesti, dammi uno scudetto sulla maglia: se in quel momento la roma avesse appena vinto la Champions nulla avrebbe significato. Credo sia questo il punto: per te la Terra Promessa è la perfezione della Lazio, e siccome la perfezione non esiste sarai sempre insoddisfatto; per me invece la Terra Promessa è la mia gioia da sbattere in faccia alla disperazione dei romanisti. E ogni mezzo è lecito per raggiungerla, anche i meno perfetti: tra questi (così torniamo in topic) c'è anche Lotito.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Debutto di Enrico Lotito
« Risposta #199 : Mercoledì 24 Luglio 2013, 15:22:24 »
Nel 2001-2002 una sconfitta della Lazio ha contribuito poteva contribuire a evitarlo
(scrivevo 2002 e pensavo 2010)