Autore Topic: Genoa Lazio : Commenti  (Letto 10800 volte)

geddy

Re:Genoa Lazio : Commenti
« Risposta #100 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 10:21:18 »
Il Genoa doveva restare in 10 dal venticinquesimo del primo tempo, su tre rigori netti te ne fischia uno dopo 4 minuti di VAR, al secondo tèmpo ogni volta che riconquista palla ti fischia contro. Poi vabbe' Simone avra'pure sbagliato I cambi e Lazzari un facile appoggio a Caiceido, ma a tutto c'e' un limite.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 10:22:20 »
Borgo, siamo tutti incaxxati ma il tuo atteggiamento non porta a soluzioni: per me non sono tutte pippe e nessuno sta' gettando addosso la croce ad Inzaghi.

Se hai seguito i miei post precedenti ho fatto varie analisi in cui ho specificato che l' errore in questo momento sarebbe creare i buoni e i cattivi.
Eh no Gasco, ma proprio no.
Serve dire chi è il buono e il cattivo, serve dire chi ha sbagliato molto di più di altri e chi meno.
Qui è già il tempo delle analisi e mi pare che troppi gettino la croce addosso ad Inzaghi che invece andrebbe incensato per i miracoli fatti con questo materiale.

Ma siamo seri. Ma tu pensi di passare ad una difesa a 4 con patric e radu terzini ma in quale mondo? 2 terzini così non giocherebbero neanche nella difesa a 4 della samp.
Volete infoltire il centrocampo e con chi? Con Akpa e Escalante che farebbero le riserve dal verona in su e da noi dovrebbero fare i titolari?
Ma siamo davvero seri per una volta.
Inzaghi trova l'unico modulo per mettere insieme i 4/5 migliori ed è la cosa più sensata possibile.

Oggi semmai è il culmine di una serie di errori di anni di mercati che ha ridotto la rosa a contare su 4/5 giocatori ottimi in mezzo ad una marea di onesti giocatori, scommesse e gente inadeguata alla categoria, questa è la realtà.
Cè il mercato per metterci una pezza.
Altrimenti 4 non ci arrivi, ti fai questa passerella in CL e la rivedi tra 5/6 anni forse.

Rischio gridato da più parti fin da questa estate e fin da quella precedente quando si cercava di spiegare che i mercati posti in essere erano evidentemente insufficienti, a volte vanamente tra i molti che pensavano più a quanto fosse fico vedere Tare che prende lo sconosciuto che gli altri poveri scemi DS non conoscono, che guardare la realtà dei fatti.

Panzabianca

« Risposta #102 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 10:29:58 »
Sommessamente ("col cuore in mano e i polsini sporchi di sangue" cit... purtroppo non è mia ma di A. Bergonzoni Trimegisto), proseguirei il programma odierno del topic postando "il Corvo", emerita poesia-poema di Edgar Allan Poe.

Proseguirei poi organizzando in serata una processione di battenti. Co le tenebre vié meglio.

Frusta e Arch. potreste aprire la fila, grazie.

Io porto l'ostensorio contenente la mano de Tare, quella che firmò il contratto per l'acquisizione di Durmisi.

Novello papalino TD il turibolo per l'aspersione o la fumigazione degli ambienti.

Credo che ce vié na bella cosa.

Soffriamo tanto.

geddy

« Risposta #103 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 10:45:19 »
Dissent sii serio tu, di calcio sei tra quelli che capiscono meno in un forum dove la media e' "non cicapisco niente, ho dei dubbi anche sul fuorigioco passivo". Goditi il momento, capace ricominciamo a vincere.

Panzabianca

« Risposta #104 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 11:03:10 »
... capace ricominciamo a vincere.

Ci credo anche io.

Secondo me, stiamo facendo come quei ciclisti che si tolgono dalla classifica ...così tanto il giorno dopo er gruppo li fa scappà...

La stagione forse è andata, ma occhio alle tappe, soprattutto a quelle con i granpremi della montagna.

Ce ne sono di gloriosissime.
Avanti Lazio!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 11:35:22 »
Quando il Covid ci ha privati di 8 titolari , ci siamo disposti con il 4-4-2.

Schierando le riserve giocammo due dignitosissime trasferte in Champions. E abbiamo chiuso imbattuti il girone.

Non credo che Bruges e Zenit fossero peggiori del Genoa ballardiniano, che invece abbiamo affrontato con quasi tutti i titolari.

Dunque esiste vita anche oltre il modo attuale di giocare a pallone, o almeno è quello che penso io.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #106 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 11:41:25 »
Con il 4 4 2 di esterni ne servono 4 frigo. Ne abbiamo 2.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 11:45:33 »
Giustamente noi tifosi, anche quelli più competenti, giudichiamo quello che vediamo in campo, ma quello che si vede in campo dipende anche molto da come vengono gestite molte dinamiche fuori dal campo, tutta la vita del club e della squadra, i premi, i rinnovi, lo stesso mercato....insomma i giocatori non sono dei robot o delle figurine, sono uomini, uomini di calcio, e certe cose le percepiscono pure di più.
Ricordo le dichiarazioni di Immobile quando si dava per fatto l'acquisto di Silva, dichiarazioni che facevano trasparire consapevolezza che si stesse costruendo una squadra ancor più forte ed ambiziosa, arricchita anche e soprattutto di personalità, ricordiamo come ci sentivamo noi tifosi, un pò come il Milan pre e post  Ibrahimovic.
Quando si sale di livello il club deve stare al passo del livello raggiunto, e questo sia nella gestione interna che nella politica di mercato.
Quando il mercato ha preso la piega che sappiamo i giocatori di certo non hanno percepito questo cambio di passo, qualcuno ha pure pensato bene di alzare la voce per chiedere rinnovi o stipendi arretrati....nasce tutto da lì, poi viene il campo, e bisogna dire che ci sono delle prove accertate che dimostrano che la Lazio è una squadra forte nei 13-14, e su questo non sono d'accordo con Borgorosso, possiamo battere chiunque e giocarcela per il vertice, ma se si gioca 3 volte a settimana, dove è richiesto il massimo per ogni partita, la squadra non regge, la rosa è corta in qualità, ed il mercato non ha allungato la qualità.
Una cosa è inserire Akpa o Cataldi al 70esimo, o come unico cambio, altro è se i cambi sono più di 2-3  oppure se bisogna sostituire i migliori, e su questo concordo con Dissent, il mercato è insufficiente, poi i risultati che non arrivano vanno pure a peggiorare il tutto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 11:54:18 »
Non vi fissate coi numeri, nel 4-4-2 ci giocava Fiore come esterno, ma lo faceva a modo suo, Stroppa giocava nel 4-3-3 di Zeman, ma interpretava il ruolo a modo suo, cioe', potrebbe pure giocarci Luis Alberto, ovviamente non giocando come Nedved, ma come Luis Alberto, partendo a sinistra per poi accentrarsi...lo schema lo adatti ai giocatori che hai, non viceversa.

Gasco luis veron

« Risposta #109 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 12:03:03 »
Gasco,l'attuale metodo di gioco non regge Savic+Luis insieme,non serve Guardiola ne Klopp per capirlo...ma tanto mercoledì ci ripresenteremo con sto maledetto schema di giropalla infinito per poi creare mezzo tiro in porta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

In questto momento e' come dici: hai ragione!

Panzabianca

« Risposta #110 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 12:09:33 »
Quando il Covid ci ha privati di 8 titolari , ci siamo disposti con il 4-4-2.

Schierando le riserve giocammo due dignitosissime trasferte in Champions. E abbiamo chiuso imbattuti il girone.

Non credo che Bruges e Zenit fossero peggiori del Genoa ballardiniano, che invece abbiamo affrontato con quasi tutti i titolari.

Dunque esiste vita anche oltre il modo attuale di giocare a pallone, o almeno è quello che penso io.

Mah.

Non abbiamo ritmo. Squadra forse allenata male. Tocchettiamo, siamo fichi, ci mangiamo gol, imprechiamo.
Poi, nel secondo tempo crolliamo.

Un tecnico che con 11 giocatori contati sembra Annibale sul Trebbia, e che, invece, con appena qualche alternativa in più si immalinconisce e SBAGLIA
come Napoleone prima di Waterloo.

HOED è il tuo miglior dif. Perché non gioca?
Pereira e gli offensivi 5 min finali? Perché?
Leiva pure co una gamba... (a proposito, ieri Escalante 7, è suo l'unico tiro in porta). Perché?
Acerbi vuole fare la mezzala? Perché non lo sbatti in tribuna?
LA è fuori forma. Perché sta sempre in campo?

Strakosha perché non gioca?

Ed io li vedo una volta a settimana ...in tv.

Tra Udinese, Sampdoria, Verona, Benevento e Genoa tu fai due punti. Ha fatto meglio lo Spezia.

Ma è colpa di Tare.

Minchia, si, dipende tutto da Tare...

E poi lo schema inzaghiano... Ormai sto caxxo de piano B ce l'ha pure Ballardini...che ci scardina con un ordigno uzbeko. Ieri nel secondo tempo il Genoa avrebbe meritato di vincerla. Prendiamo il gol in 4 contro 2. Vedere movimento di LF...
Manco tra i dilettanti.

Che volemo fa, Simò?

Io ora non ti rinnoverei.

Chance a Liverani o a Nesta.

Al tre!

Ah, aspé, Simò, prima che te ne vai me daresti du carci in culo a Lazzari.

Per lui c'è la sez atletica. Secondo me va bene come lepre. (Eccheccazzo! Non ne prende una, dico, una).

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 12:10:03 »
Goditi il momento, capace ricominciamo a vincere.
emblema dell'incapacità o non volontà di controdedurre alcunchè.
figlia del non sapere e del sentito dire soccerex style
ma ciò sarebbe niente in confronto alla maleducazione bieca di un simile atteggiamento verso l'altrui pensiero e l'altrui persona.
è un bene però che ciò appaia in tutta evidenza stampato nei tuoi post sotto il tuo nick.
Bravo

Gasco luis veron

« Risposta #112 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 12:16:47 »
Con il 4 4 2 di esterni ne servono 4 frigo. Ne abbiamo 2.

La Lazio in questo momento non ha proprio gli esterni: non puo' fare ne' la difesa a3 ne' la difesa a 4 o meglio deve giocare una partita a 3 (ma non con Sms e Luis contemporaneamente!), e una partita a 4 (e' l' unico modo per gestire squadra ed esterni).

Piu' tardi vi faro' vedere il calcolo logico-matematico che ho utilizzato per gestire nella maniera piu' equilibrata le forze!

E' un calcolo matematico non tecnico: ci tengo a precisarlo altrimenti farei l' allenatore che invece non so' fare.

Eppure, se avrete pazienza secondo me vi accorgerete di alcune evidenze nella gestione dei giocatori e del modulo che potrebbero farci migliorare in attesa del mercato!

Per fare le formazioni che avete visto ho assegnato ad ogni giocatore un numero con una lettera...alla fine sono uscite le due formazioni che ho postato precedentemente!

geddy

« Risposta #113 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 12:21:06 »
emblema dell'incapacità o non volontà di controdedurre alcunchè.
figlia del non sapere e del sentito dire soccerex style
ma ciò sarebbe niente in confronto alla maleducazione bieca di un simile atteggiamento verso l'altrui pensiero e l'altrui persona.
è un bene però che ciò appaia in tutta evidenza stampato nei tuoi post sotto il tuo nick.
Bravo
Parole come educazione e rispetto nonti appartengono. Usale quindi il meno possibile.

Gasco luis veron

« Risposta #114 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 12:49:16 »
Eh no Gasco, ma proprio no.
Serve dire chi è il buono e il cattivo, serve dire chi ha sbagliato molto di più di altri e chi meno.
Qui è già il tempo delle analisi e mi pare che troppi gettino la croce addosso ad Inzaghi che invece andrebbe incensato per i miracoli fatti con questo materiale.

Ma siamo seri. Ma tu pensi di passare ad una difesa a 4 con patric e radu terzini ma in quale mondo? 2 terzini così non giocherebbero neanche nella difesa a 4 della samp.
Volete infoltire il centrocampo e con chi? Con Akpa e Escalante che farebbero le riserve dal verona in su e da noi dovrebbero fare i titolari?
Ma siamo davvero seri per una volta.
Inzaghi trova l'unico modulo per mettere insieme i 4/5 migliori ed è la cosa più sensata possibile.

Oggi semmai è il culmine di una serie di errori di anni di mercati che ha ridotto la rosa a contare su 4/5 giocatori ottimi in mezzo ad una marea di onesti giocatori, scommesse e gente inadeguata alla categoria, questa è la realtà.
Cè il mercato per metterci una pezza.
Altrimenti 4 non ci arrivi, ti fai questa passerella in CL e la rivedi tra 5/6 anni forse.

Rischio gridato da più parti fin da questa estate e fin da quella precedente quando si cercava di spiegare che i mercati posti in essere erano evidentemente insufficienti, a volte vanamente tra i molti che pensavano più a quanto fosse fico vedere Tare che prende lo sconosciuto che gli altri poveri scemi DS non conoscono, che guardare la realtà dei fatti.

Dissent, le partite che hai perso le hai perse con tutti i titolari (o, quasi).

In questa stagione paradossalmente quando siamo stati in emergenza abbiamo pareggiato o, vinto (pure in Champions!).

Von il Torino ha giocato Pereira titolare e tutto il secondo tempo e' entrato anche Akpa: abbiamo vinto.

Contro il Genoa hanno giocato i titolari e abbiamo perso.

Io, questa cosa che Akpa e Pereira siano delle pippe non so' da dove proviene: Pereira ha piu' di 100 prrsenze del Manchester e non puo' essere gestito come un A.Anderson (che a me piaceva ed ogni volta che entrava lo scorso anno per quei pochi minuti giocava sempre bene!).

Akpa, ha toppato solo contro il Milan: e l' ha voluto Inzaghi al posto di Bastos perche' di fatto tenendo Akpa, Inzaghi ha rinunciato al sesto difensore (Bastos o, chi per lui).

TARE, non ha preso il titolare di Radu: e' grave, gravissimo.

Ma il tecnico sapendo che non sarebbe arrivato nessuno ha lasciato partire Bastos decidendo di rimanere con soli 5 difensori l' anno della Champions in cui ai gioca ogni 3 giorni giocando con una difesa a 3!

Bastos non era un fenomeno ma io ve l' ho sempre detto: nei momenti di calo di Radu e nei momenti di calo di L.Felipe per noi era una risorsa perche' come difensore puro era il migliore dopo Acerbi.
Ogni tanto si deconcentrava ma mai quanto Radu, Patric o, L.Felipe.

Inoltre era l' inico difensore che segnava.

Serviva uno piu' fortr di Bastos ma se vedi che non arriva almeno tieniti, Bastos!

Siamo la Difesa (qui' si parla di reparto singolo attenzione), piu' dribblata della serie, A: Bastos, nell' uno contro uno non lo saltavi per cui va' da se' che ci sarebbe servito.

E non e' potuto entrare nella lista (fopo le ottime gare giocate meglio di Radu contro l' Atalanta e l' Inter di questa stagione e le avete viste!), perche' c'e' stata la sorpresa Akpa ed Inzaghi ha preferito tenere un centrocampista in piu'.

Ma ora, quel centrocampista in piu' che hai deciso di far rimanere lo devi sfruttare.

Stiamo parlando di Inzaghi: sai che nelle mie analisi ho parlato e parlo di responsabilita' di Tare e anche degli stimoli dei giocatori (in questo senso la lettura psicologica di Gentlemen la ritengo perfetta!).

Secondo me tutti hanno delle responsabilita': chi piu' chi meno ma tutti le hanno.

Stare a far buoni e cattivi a cosa porta?

Dire che uno ha sbagliato 10 mosse e l' altro 4 a cosa porta?

Semmai si migliora cercando dove si e' sbagliato e trovando delle soluzioni agli errori commessi indipendentemente da chibli ha commessi perche' alla fine in una squadra e' il ragionamento proprio di squadra che fa' la differenza nel bene e nel male quando sono da applausi e quando ci fanno incaxxare.

Es.

Se Tare non porta il difensore titolare richiesto da Inzaghi proprio come ruolo al di la' del noma e' un errore grave di Tare.

Ma se l' allenatore non ci mette una pezza l' errore di Tare diventa anche dell' allenatore soprattutto se poi lascia partire Bastos con una leggerezza incredibile.

Ora chi e' dei due che ha sbagliato di piu?

Stabilire le percentuali risolve qualcosa?

Invece credo che la cosa piu' costruttiva sia quella di capire che si sta' sbagliando tutti, che tutti hanno sbagliato e sono stati poco umili o, addirittura presuntuosi (come alcuni giocatori dimostrabili dalle loro dichiarazioni).

I giocatori non sono estranei: tutti hanmo delle tesponsabilita' e da questi momenti ne' esci facendo gruppo e dimostrando ognuno i propri errori cercando umilmente di capire e migliorare proprio doce si e' sbagliato.

Chiaramente se parliamo di mercato di gennaio cercheremo di spingere Tare a riparare ai suoi errori: se parliamo di campo, cercheremo di spingere Inzaghi a riparare ai suoi errori

Solo se Tare e Inzaghi daranno dei segnali al gruppo allora i giocatori non avranno piu' alibi perche' piu' di qualcuno non sta' dando il fritto mentre altri sono oggettivamente stanchi.

Ma se tu tecnico vai in conferenza e dici che i giocatori sono stanchi fai due errori: 1) Continui a dar degli alibi ai tuoi calciatori 2) Ti autoaccusi perche' avresti potuto fare il turnover.

E queste essendo cose di campo sono cose che possiamo rivolgere a Inzaghi non a Tare.

Tare, avra' le nostre attenzioni durante il mercato di gennaio che a noi SERVE!

Ahh, Patric nasce terzino e non e' un centrale puro.

Radu il terzino non lo puo' piu' fare ma in questo momento non puo' nemmeno fare il centrale: se c'e' Fares metti Fares terzino (ci gioca in nazionale!), altrimenti meglio Radu sulla fascia perche' fa' meno danni chr al centro.

Inoltre, di chiedo: e' meglio variare e tentare soluzioni alternative di gioco oppure, rimanere cosi' sempre giocando con il 3/5/2 senza un mediano che aiuti Leiva, sempre con Luis e Sms contemporaneamente in campo (che adesso non possiamo permetterci), e facendole giocare praticamente tutte a Lazzari e a Marusic?

Inoltre in  questo momento io, Patric e Radu preferire tenerli lontano dalla nostra area: quindi meglio terzini che centrali cosi' se commettono qualche cazzata possiamo recuperare!

Gasco luis veron

« Risposta #115 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:45:03 »
Ecco il mio calcolo logico-Matematico.

Ho assegnato numeri e lettere ai calciatori titolari del pre-lockdown:

1 y Strakosha
2 y L.Felipe
3 y Lulic
4 y L.Leiva
5 yt Acerbi
6 y Radu
7 ye Lazzari
8 ytMilinkovic
9 yXtImmobile
10 yqtL.Alberto
11 yt Correa

Y= Spiegazione dei simboli e dei numeri: gli 11y sono la squadra titolare del pre-lockdown.

X= Chi ha anche la X vuol dire che e' insostituibile e non puo' far parte del turnover (Immobile e Acerbi: ma cio' non significa che le debbano giocare tutte.

Ye=:Chi ha la ye sarebbero gli esterni!

Yq: sta' per giocatori fantasia, che creano qualita' e appartiene a L.Alberto e Pereira.

T= Chi ha anche la T vuol dire che e' considerato un top-player della Lazio (Sms, Luis, Correa, Ciro e Acerbi).

Per creare le due formazioni mi sono basato anche sui dati di questa stagione in quanto rispetto alla Lazio del pre-lockdown molti di quella formazione o, sono infortunati o, sono molto sottotono (tipo, Radu).

Oppure, non giocano per scelta tecnica (tipo, Strakosha).

Ed ho preso i dati della Lazio migliore di quest' anno ovvero quella che ha giocato in Champions contro il Dortmund:

12cReina
13cPatric
14cMarusic
15cL.Leiva
16cHoedt
17cAcerbi
18cLazzari
19cMilinkovic
20cImmobile
21cL.Alberto
22cCorrea

C= C, sta' per titolare di quest' anno.

Alka fine quindi usando la logica dovro' creare 2 formazioni equilibrate dividendo gli 11y in maniera equilibrata nelle due formazioni che entrambe avranno presenti gli insostituibili: gli yx.

Poi ho diviso per squadra i yq e cioe' i due fantasisti per creare rotazione ed equilibrio.

Ed ho cercato di tenere una delle due formazioni il piu' fedele allo stato di forma dei giocatori di questa stagione per cui ho cercato in una delle firmazioni di avvicinarmi alla formazione vista contro il Dortmund!

E' importante: tutti quelli che non sono presenti nelle due formazioni elencate avranno la lettera R.

R= Riserva.

D= Mentre ho assegnato una lettera particolare a Caicedo che lo scorso anno e' stato il dodicesimo ed e' comunque il miglior nostro marcatore negli ultimi 3 anni dopo Ciro, a cui ho assegnato la lettera D!

Ne' e' uscito questo:

Formazione 1 (3/5/2)

Reina 12c
Patric 13c
Marusic 14c
L.Leiva 4y +15c
Hoedt 16c
Acerbi 5yxt + 17c
Lazzari 7y + 18c
Parolo R
Immobile 9yxt + 20c
L.Alberto 10yqt + 21c
Muriqi R

Questa formazione presenta (se ci fosse Correa al posto di Muriqi), 6 titolari presenti nella formazione titolare del pre-Lockdown!

Seguendo i criteri logici questa formazione con il 3/5/2 ha 9 titolari e 2 riserve (Parolo e Muriqi), + 3 Top Player (Acerbi, L.Alberto e Immobile), piu' 2 giocatori che non possono fare turnover come Ciro e Acerbi (i giocatori X), e un giocatore fantasista (L.Alberto con la lettera Q).

Rispetto alla formazione che ha affrontato il Dortmund ha solo Muriqi al posto di Correa e Parolo al posto di Milinkovic: e' certamente piu' debole ma questa formazione con 9undicesi che ha sconfitto il Dortmund secondo voi non e' in grado di battere, l' Udinese il Genoa, il Benevento se i giocatori giocano 1 volta a settimana e sono belli freschi e riposati?

Formazione 2 (4/3/1/2)

Strakosha 1y
Patric13c
Radu3y
Escalante R
L.Felipe2y
Acerbi5yxt + 17c
Milinkovic 8yt + 19c
Akpa Akpro R
Immobile 9yxt + 20c
Pereira RQ
Caicedo D

Questa formazione presenta 6 titolari della formazione titolare del pre-Lockdown!

Questa formazione conta 2 riserve (uguale alla formazione precedente) + il dodicesimo, la lettera D, corrispondente a Caicedo.

E' schierata con un 4/3/1/2 per mettere Pereira che e' una riserva ma che ha la lettera Q di qualita' clme L.Alberto, nelle condizioni migliori: ed uno che ha piu' di 100 presenza nel Manchester considerarla una riserva e' una cosa forzata soprattutto perche' ti porta la lettera Q di Luis Alberto!

Ovviamente se ci fosse Fares metterei Fares al posto di Radu come terzino visto che Fares nella sua nazionale fa' il terzino!

Lulic e' infortunato e non lo posso considerare.

I numeri matematici dicono che sono due formazioni assolutamente competitive!

Gasco luis veron

« Risposta #116 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:52:26 »
Ahh, l' ultima formazione presenta vome quella precedente con il 3/5/2 comunque i due giocatori X insostituibili (Acerbi e Immobile), piu' 3 giocatori T (i top player, Sms, Immobile e Acerbi!).

Situazione identica alla formazione con il 3/5/2!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:53:54 »
Qui mi sembra che si stia dando addosso a sparo alzo zero, e do cojo cojo, senza ragionare.

Intanto ripartirei da qui:

Gasco,l'attuale metodo di gioco non regge Savic+Luis insieme,non serve Guardiola ne Klopp per capirlo...ma tanto mercoledì ci ripresenteremo con sto maledetto schema di giropalla infinito per poi creare mezzo tiro in porta.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Per giocare con due fantasisti come SMS e LA devi avere gente pronta a correre e sacrificarsi 90 minuti alle loro spalle, perchè è chiaro che se devono sobbarcarsi anche il lavoro dei mediani si spompano, arrivano stanchi e con la testa vuota e diventano anonimi.

Non è un caso che LA è quello più provato, visto che sulla sinistra abbiamo i problemi maggiori, sulla fascia intendo.

Nell'immediato questa cosa la si può correggere prendendo un esterno e un mediano di gamba, ma gente forte e non carneadi.

Inoltre mi pare chiaro che ci sia un problema di testa E un problema di credibilità dell'allenatore nei confronti della squadra.

L'ho notato solo io che ai goal (pochi) che si fanno la squadra non esulta più con Inzaghi? Che alle sostituzioni di certi uomini si vedono solo facce scontente e corrucciate?

L'insistere con certe soluzioni, anche quando non è il caso può significare solo due cose: o l'allenatore è prigioniero degli umori dello spogliatoio, oppure giudica certi giocatori imprescindibili e non si fida delle riserve al punto di non schierarle se non nel caso di moria delle vacche, come appunto durante i mesi covid, dove guarda caso la squadra non ha demeritato minimamente.

E guarda caso in quella squadra era assente LA mentre SMS era presente.

Intanto Inzaghi ritrovi la sua serenità e il suo polso con la squadra. Poi vengano affrontati, anche minacciando dimissioni o non rinnovi, le scelte di mercato, se ci sono.

Dopodichè si deve imporre un regolamento allo spogliatoio e costringere i giocatori ad osservarlo, senza alcuna eccezione.

Un ritiro secondo me sarebbe d'uopo, ora come ora, se non altro per farli scazzare tra di loro.

Ehm, no il mio abbonamento non prevede SkyGo perche' ho Sky tramite una  compagnia telefonica.

Grazie lo stesso, Mata!

Disdici SKY e fatti NOW TV: il pacchetto sport ti da tutte le partite di calcio, comprese le coppe, rinnovo mensile bloccabile, costo sui 29:90, tramite connessione dati.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #118 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 13:56:41 »
Ho inviato le formazioni di Gasco alla NASA, hanno risposto che  me la spiegano loro, con calma.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 14:09:49 »
Ho inviato le formazioni di Gasco alla NASA, hanno risposto che  me la spiegano loro, con calma.

Solo chi ha capito Donnie Darko puo' sperare di decriptare il nostro Gasco !!!  ;D