Autore Topic: Genoa Lazio : Commenti  (Letto 10792 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Genoa Lazio : Commenti
« Risposta #20 : Domenica 3 Gennaio 2021, 17:37:48 »
Bisognerebbe contare sino a 100 prima di vomitare nel forum le proprie (pur legittime) frustrazioni.

Ennesima brutta prestazione, nel complesso, pur a fronte di un primo tempo ben giocato, almeno sul piano del possesso di palla.
Invocare rovesci umilianti nel derby contro i nostri unici e soli nemici naturali è giustificabile solo considerando la grande frustrazione suscitata dall'ennesima delusione. È evidente che anche una sconfitta nel derby per 12-0 non indurrebbe Lotito a passare la mano o Tare a dimettersi. Ma per cortesia...  ::) A pagare saremmo in primis noi tifosi e al massimo ne farebbe le spese l'allenatore. E per noi tifosi l'esonero di Inzaghi, a quel punto, sarebbe una ben grama consolazione.

Tornando alla gara di oggi, ma dovrei dire alla stagione in corso, BASTA ALIBI. Credito finito, da ora in poi nessuno sconto per alcuno. A partire dal tecnico per seguitare con tutti i calciatori, dai big all'ultimo dei panchinari.
Si mettessero sotto a lavorare a testa bassa. E proviamo ad agguantare il sesto/settimo posto. E a fare bene in Coppa Italia (al massimo cinque partite, nel migliore dei casi).
Della Champions non parlo, la sfida con il Bayern darà di per sé le adeguate motivazioni.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

« Risposta #21 : Domenica 3 Gennaio 2021, 17:38:09 »
No. Mi rifiuto di dare la colpa agli episodi. Abbiamo giocato un tempo a passarci la palla senza mai guardare la porta. Cercavamo il fallo e protestavamo. A un certo punto Caicedo ha talmente rotto il cazzo con le manfrine che non gli ha fischiato più niente. Il Genoa, 8 giocatori indisponibili, è partito col pannolone. Quando ha capito che il diavolo era in realtà un Koala col tutù ha provato a mostrare i denti e per poco non ha vinto. Avrebbe strameritato. 8 punti dalle merde. Nono posto in classifica strameritato, tra il Verona e il Benevento.
Inzaghi cambi passo a questa squadra o, se non sa cosa fare, si prenda una vacanza.

superaquila

« Risposta #22 : Domenica 3 Gennaio 2021, 17:52:11 »
Se, come dice qualcuno, a Simone gli impongono la formazione ritengo che sia una cosa gravissima e qui serve l'intervento diretto del presidente, magari convocando in gruppo o a piccoli gruppi o singolarmente  tutti i giocatori per scoprire dove sta il marcio; io metterei in allarme anche lo staff perchè qualche dubbio ce l'ho.
In questo momento la Lazio non ha assolutamente bisogno di fare acquisti, serve invece che si instauri nello spogliatoio un rigore ferreo di disciplina a costo di mandare in campo la "Primavera": ora serve il pugno duro.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 3 Gennaio 2021, 17:58:05 »
Non è che se mandi via Tare ti cambia qualcosa, eh!
Non quest'anno. Ma magari l'anno prossimo, con un mercato meno allucinante rispetto a quello da poco concluso.

Questa squadra non ha né anima, né corpo. Gioca male.
Oggi abbiamo visto la Lazio di Reja pareggiare contro la Lazio di Ballardini; ci sono tre o quattro senatori che impongono a Inzaghi la formazione.
Converrai che non sono argomenti a favore dell'incapace in panchina, anzi.
A sua discolpa si può citare unicamente la solitudine in cui viene lasciato dalla società nel gestire spogliatoio e situazioni disciplinari.
Solitudine che, unita alla credibilità personale da miracolato, lo rende inevitabilmente lo zimbello di svernatori e parassiti con le spalle appena più larghe delle sue.

Sulla partita di oggi, mi limito a due considerazioni:

1) il gol tatticamente più cretino nella Storia dell'ex gioco più bello del mondo.
Godetevi il replay da dietro la Nord di Marassi, è un piccolo ma succosissimo manuale di anticalcio

2) Il doppio cambio che ha mandato in campo Muriqi e Pereira, ma soprattutto i nomi dei sostituiti.
SMS, l'unico a combinare qualcosa là in mezzo, e non un Luis Alberto inesistente.
Caicedo, decisamente il più "caldo" sul fronte offensivo: un palo esterno sull'azione del rigore negato e un gol già fatto, se solo Lazzari non l'avesse preso in controtempo sbagliando un cross di tre metri.
Prova ne sia che, mandando in campo i due acquisti tatticamente meno inseriti e senza la minima idea di cosa dovessero fare, non abbiamo più creato nulla.
Una simile lettura della partita meriterebbe la radiazione dall'albo

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:00:38 »
Anche Inzaghi: non è più sufficiente stare a guardare, nella speranza che si ritorni a giocare come lo scorso anno.

Ha il dovere di inventarsi qualcosa, o almeno di provarci.

Quanto a Tare, da due anni abbondanti toppa 4 acquisti ogni 5 che ne fa. Sopravviviamo grazie alle sue buone intuizioni di tre anni fa ( Immobile, LA e SMS). Però adesso gli errori iniziano a essere tanti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:03:19 »
ad ogni modo per me Bazzani é stato pagato 20 milioni ma di lire turche. Siamo seri dai.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:07:29 »
Caro Matador,
Non sto difendendo affatto Inzaghi. Se abbiamo buttato punti e perso vergognosamente alcune gare il "merito" è esclusivamente il suo. Poi ci sta anche che qualcuno faccia vaccate da fucilazione immediata.
HAI PAREGGIATO COL BENEVENTO E PERSO IN CASA CON VERONA E UDINESE, ECCOLA LA LAZIO DI INZAGHI QUEST'ANNO!

Inzaghi ha preteso lui di decidere sulla vicenda di Luis Alberto quando la dirigenza lo voleva multare e fuori squadra per un turno.
Io lo vedo ostaggio di tre quattro giocatori, su tutti Radu.

Mi chiedo dove sia Peruzzi, cosa ha intenzione di fare la Società dopo questa ennesima gara di merda.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:14:08 »
Una squadra che non ha più un carattere, un'identità, in completa involuzione sia nel collettivo che nei singoli che fanno delle cose, durante la partita senza capo ne coda. Siamo caduti in uno stato catatonico dal quale secondo me, se ne esce solo in due modi: si rinnova ad Inzaghi e gli si impone cambi drastici sia nel gioco che nelle scelte gerarchiche, si cambia allenatore.
Ma adesso per salvare il salvabile e dare al nuovo mister la possibilità di capire chi è adatto al suo gioco e chi no per la futura stagione.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:23:03 »
Questa squadra ti inganna perché a volte da l’impressione di giocare bene. Ma non è così.

A fine primo tempo pensavo : “ Ottima Lazio ! “

Poi, rivedendo , mi accorgo che in realtà Perin non fa una parata in tutti e 90 i minuti...

Il Genoa è andato molto più vicino al raddoppio di noi : potevamo perderla tranquillamente.

Basta mettere palla in verticale e ti vanno sempre in porta.

geddy

« Risposta #29 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:24:39 »
Al secondo tempo arbitraggio killer, non possiamo mai vincere così.

Anselazio

« Risposta #30 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:27:39 »

2) Il doppio cambio che ha mandato in campo Muriqi e Pereira, ma soprattutto i nomi dei sostituiti.
SMS, l'unico a combinare qualcosa là in mezzo, e non un Luis Alberto inesistente.
Caicedo, decisamente il più "caldo" sul fronte offensivo: un palo esterno sull'azione del rigore negato e un gol già fatto, se solo Lazzari non l'avesse preso in controtempo sbagliando un cross di tre metri.
Prova ne sia che, mandando in campo i due acquisti tatticamente meno inseriti e senza la minima idea di cosa dovessero fare, non abbiamo più creato nulla.
Una simile lettura della partita meriterebbe la radiazione dall'albo

Ma cosa gli passa per la testa? Quando fa ste cose?
Ma è presunzione sfacciata da "mò ve faccio vedè io" o proprio pensa seriamente di svoltà con una botta di cu1o dopo certi cambi?

A R I A.

Lo so che il magico duo aspetta di vedere se vinciamo o meno la coppa Italia per mandarlo via, tanto il campionato lo ha già mandato in vacca,
ma ormai sta alla frutta.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:34:31 »
Ormai si è detto tutto. Sugli acquisti, sul modo di giocare a calcio, sui vari giocatori......

Stasera sono proprio frustrato.

Mah !

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:38:49 »
Ma cosa gli passa per la testa? Quando fa ste cose?
Ma è presunzione sfacciata da "mò ve faccio vedè io" o proprio pensa seriamente di svoltà con una botta di cu1o dopo certi cambi?

A R I A.

Lo so che il magico duo aspetta di vedere se vinciamo o meno la coppa Italia per mandarlo via, tanto il campionato lo ha già mandato in vacca,
ma ormai sta alla frutta.

Il campionato ormai va utilizzato per fare esperimenti: ci si concentri su CL e Tim Cup.
In campionato più spazio a Pereira raul Moro Armi Akpa Akpro e compagnia bella.
Si provino nuovi schemi e per cortesia si accantonino i vecchi da utilizzare al 100% nelle partite secche.
Nel marasma gettato dall'ennesima prestazione deludente però si deve evidenziare che la famosa incertezza al reparto non era dovuta a Strakosha.
Questo al rtagazzo è dovuto. E pertanto in campionato lo si schieri di nuovo titolare visto che ci stiamo sputtanando pure il valore delle nostre plusvalenze.

Mi sembra si sia tornati al 2015. In Champions e si acquistò solo Matri svincolato a mercato chiuso. Scusate ma stavolta sono un tantinello incazzato

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:40:47 »
“È andata così perché non siamo riusciti a soffrire....”  ( ma cosa cazzo significa di preciso ? )

“Eh....spero di recuperare presto gli indisponibili...” ( Il Genoa ne aveva otto )

—————-

Pure da certe uscite capisci che Inzaghi è in un momento di confusione totale. O almeno è l’impressione che da a me.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:46:05 »
“È andata così perché non siamo riusciti a soffrire....”  ( ma cosa cazzo significa di preciso ? )

“Eh....spero di recuperare presto gli indisponibili...” ( Il Genoa ne aveva otto )

—————-

Pure da certe uscite capisci che Inzaghi è in un momento di confusione totale. O almeno è l’impressione che da a me.

Beh non siamo riusciti a soffrire perchè quando c'è da fare filtro l'attuale Luis Alberto è carente. Ragion per cui dovrebbe tornare ad avanzarlo perchè così non è né carne né pesce. Riguardo agli infortuni è un disco rotto da 6 mesi. Penso si riferisca a Lulic a sto punto. Un 34 enne. Mah

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:46:40 »
Purtroppo non ho potuto vedere
la partita perche' ho avuto problemi con il collegamento Sky (problemi tecnici alla mia parabola causati dal maltempo).

Mi astengo dal commentare cose che non ho visto e vi leggo per capire che diamine e' successo.

Sono molto deluso: poi, se dite che abbiamo giocato anchevmale questa cosa mi fa' preocccupare.

Leggero' i vostri pareri sperando che questa squadra ritrovi lo spirito combattivo: anche se non ho visto la gara di oggi io ho visto tutte le altre e noi abbiamo perso punti contro, Samp, Udinese, Verona, Benevento.

Per quanto possa c'entrare l' allenatore (non so' come ha preparato la partita e non so' cosa ha fatto sui cambi ma la formazione iniziale mi e' sembrata la piu' giusta), non so' quanto possa c'entrare Tare con Muriqi (almeno leggendo i vostri commenti), impresentabile quest' oggi.

Non so' quanto possano c'entrare i giocatori (leggendovi si intuisce un misto tra cali di forma e concentrazione assente).

Ma quello che posso dire e' che il Genoa non e' piu' forte della Lazio come non lo erano le squadre sopra citate: evidentemente se dite che abbiamo giocato male al di la' di tutto forse c'e' un problema di testa da parte generale (societa', allenatore, staff, giocatori), che si sono sentiti "arrivati", dopo la qualif. Champiopns e il turno passato in Champions.

Quest' analisi la posso fare per tutte le partite precedentemente giocate, male: escludendo quella di oggi che non posso commentare perche' non ho visto.

Se poi abbiamo giocato bene allora potrebbe essere un pareggio casuale: leggendo voi, sembra la copia delle precedenti gare viste contro l' Udinese, il Benevento, ecc.

E' da circa un mese che al di la' delle analisi  singole ripeto sempre che: questa squadra deve ritrovare l' umilta' (tutti quanti!).

Lascio a voi le analisi della partita contro il Genoa: sono incaxxato e ramnaricato perche' oggi mi aspettavo una vittoria e un bel gioco visto che c'era stata la sosta.

Anche la formazione iniziale di Simone mi sembrava la migliore.

Non so' e non riesco a spiegarmi questo risultato: non avendo visto la gara sarei un mago se riuscissi a capirlo solo immaginandola.

Speriamo di uscire presto da questo bruttissimo momento: solo queyusto posso dire, oggi!

Anselazio

« Risposta #36 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:53:08 »
Il campionato ormai va utilizzato per fare esperimenti: ci si concentri su CL e Tim Cup.
In campionato più spazio a Pereira raul Moro Armi Akpa Akpro e compagnia bella.
Si provino nuovi schemi e per cortesia si accantonino i vecchi da utilizzare al 100% nelle partite secche.
Nel marasma gettato dall'ennesima prestazione deludente però si deve evidenziare che la famosa incertezza al reparto non era dovuta a Strakosha.
Questo al rtagazzo è dovuto. E pertanto in campionato lo si schieri di nuovo titolare visto che ci stiamo sputtanando pure il valore delle nostre plusvalenze.

Mi sembra si sia tornati al 2015. In Champions e si acquistò solo Matri svincolato a mercato chiuso. Scusate ma stavolta sono un tantinello incazzato
Spero  proprio non sia così (anche se temo che tu abbia ragione).
Con un botto di partite ancora da giocare io voglio un mister in grado di supportare la rosa al meglio. Non questo simulacro dell'Inzaghi che fu, capace solo di farsi mettere in saccoccia dai vari minestrari che popolano la nostra serie A. Ma scherziamo? Qua non c'è un sostegno ai ragazzi, li si manda in campo mezzi rotti, non si pensa a rotazioni coerenti, non si pensa a uno schema di gioco da adattare alla rosa di questa stagione.
Io proprio non capisco come Lotito possa sopportare questa gestione malandata (altro che la telefonata della Ferrari...); lo so che inzagheroni copre altre carenze della società e anche alcune dei giocatori stessi, ma il rullo continuo di stramberie è ormai insostenibile.
A me pare la ripetizione della stagione 18/19 in peggio (sperando finisca come quella, ma ne dubito proprio).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:53:59 »
Gasco, non è un pareggio casuale.

Così come quella prima a Milano non era una sconfitta casuale, così come il pareggio col Benevento o la sconfitta col Verona....

È la solita Lazio.

Mille mila passaggi e fraseggi, 90% di possesso palla e 0 tiri in porta.

Poi il pallone finisce all’altro, la passa in avanti in verticale e ti fa gol in dieci secondi.

Ci sono volte in cui hai la sensazione che pure il mio Pescatori Ostia, con tre passaggi in verticale, ti potrebbe fiocinare senza difficoltà.

Altre volte guardi ammaliato tutto quel tiki taka, e di colpo pensi : “ Non riusciremmo a fa un tiro in porta manco se gli altri uscissero dal campo...”

Non so cosa dirti, davvero.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:56:30 »
Modalità sennò di poi ON

Leiva Acerbi e Felipe in rientro da infortunio. Hoedt sano.
È mercoledì si rigioca.
Perché non partite con Hoedt con Patric e Radu?
Escalante non era andato male a San Siro ma se Leiva è disponibile, gioca titolare, pure se non al 100%.

Quanto a Radu, non crederò mai che Inzaghi lo subisce. L estate 2019 era stato messo alla porta se non erro.

Quando poi Inzaghi spera di averli tutti, è perché vuole. Far giocare i soliti perché se gli mancano i Pereira Akpa Muriqi e Caicedo non credo che si lamenti delle assenze.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 3 Gennaio 2021, 19:07:45 »

Purtroppo non ho potuto vedere
la partita perche' ho avuto problemi con il collegamento Sky (problemi tecnici alla mia parabola causati dal maltempo).
Dovesse ricapitare, per gli abbonati credo sia ancora disponibile SkyGo.
La segui via Internet su un dispositivo mobile, anche se con una qualità inferiore.
Comunque oggi non ti sei perso niente...