Autore Topic: Intervista a Papa Francesco sulla Gazzetta  (Letto 8505 volte)

ThomasDoll

Re:Intervista a Papa Francesco sulla Gazzetta
« Risposta #20 : Domenica 3 Gennaio 2021, 14:03:52 »
L'unico appunto che mi sento di scrivere è, che pur apprezzando le tue nobili intenzioni, forse era il caso di aprirlo di là e non qui su solo Lazio.

Da vecchio topo di forum so che il potenziale di dibattito del board principale è dieci volte quello delle altre.
Ok, è OT, ma nell'intervista si parla di sport. Metterla in altri sport equivaleva a non farla leggere. Rimango dell'idea che ci sia un gran bisogno di messaggi positivi, anche in questo piccolo ambito.
Naturalmente, ottenuto lo scopo, ci si può rimettere alla moderazione che, se sposta, fa sempre bene ;)

Poi provoco Ataru che non mi installa Wordpress per il blog...

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 3 Gennaio 2021, 14:51:13 »
Credo che avrei molte storie simili da poter raccontare, Panza, ma non mi sento di scriverle. Se Frusta vince la sua riservatezza te ne potrà raccontare una molto simile alle tue.
Francesco non è quello che dici tu, travisando il mio pensiero. E' un capo di stato che fa i suoi interessi ma, al contrario di altri capi di stato, rompe le palle con le sue prediche a sfondo moralistico che non apportano alcun aiuto all'umanità sofferente. Egli denuncia storture, delle quali il sistema chiesa cattolica è complice, mentre altri agiscono.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 3 Gennaio 2021, 15:01:14 »
L’intervista e’ stupenda e devo dire grazie a TD che l’ha postata. La tenzone che ne e scaturita invece è un discorso molto complicato, la Religione come la politica f”andrebbe rapportata alle realtà in cui esiste o tenta di esistere. Nella frase di Bergoglio riferita ai senza tetto, leggo un messaggio urbi et orbi, sopratutto per chi ha generato, Chiesa medioevale in primis, e mantiene questo stato di cose.
Ho avuto la fortuna di girare per i 4 capi del mondo e di situazioni ne ho viste parecchie, che se rapportate al nostro vivere civile, tutte in contrasto tra di loro, eppure vissute dallo stesso ordine.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 3 Gennaio 2021, 17:36:42 »
E come si stabilisce se l'empatia è farlocca e il pauperismo è di facciata?
Per esempio quando uno fa attivamente il contrario di quello che dice.
L'antipapa Badoglio è un pupazzo del regime mondialista, che la povertà la sta rendendo generalizzata a colpi di finte pandemie, distruzione del ceto medio, allegra finanza e via discorrendo.
Tutti fenomeni che provocano una parossistica concentrazione di ricchezza verso l'alto.
Tutti fenomeni cui il burattino vestito di bianco, dallo sfegatato immigrazionismo alle fantasiose teorie che non garantirebbero la proprietà privata, ha immancabilmente fornito il proprio imprimatur.
A Norimberga dev'esserci posto anche per questo rottame dell'Argentina di Videla.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #24 : Domenica 3 Gennaio 2021, 17:36:59 »
Credo che avrei molte storie simili da poter raccontare, Panza, ma non mi sento di scriverle. Se Frusta vince la sua riservatezza te ne potrà raccontare una molto simile alle tue.
Francesco non è quello che dici tu, travisando il mio pensiero. E' un capo di stato che fa i suoi interessi ma, al contrario di altri capi di stato, rompe le palle con le sue prediche a sfondo moralistico che non apportano alcun aiuto all'umanità sofferente. Egli denuncia storture, delle quali il sistema chiesa cattolica è complice, mentre altri agiscono.

Arch pero' le origini di Francesco sono popolari. E' sempre stato con i poveri aiutandoli praticamente e contro i poteri forti e mafiosi. Che poi la chiesa in se stessa abbia interesse a sopravvivere ed espandersi e' nella sua stessa natura. E senza soldi non vai da nessuna parte. Ma almeno Francesco e' uno che non ha paura di mandare a quel paese quell'idiota di Trump.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #25 : Domenica 3 Gennaio 2021, 17:38:30 »
Per esempio quando uno fa attivamente il contrario di quello che dice.
L'antipapa Badoglio è un pupazzo del regime mondialista, che la povertà la sta rendendo generalizzata a colpi di finte pandemie

:o :o

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 3 Gennaio 2021, 17:44:25 »
Chemist, in certi ambienti del Vaticano non tutti la vedono così. Non si dimentichi che è gesuita.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #27 : Domenica 3 Gennaio 2021, 18:01:50 »
Bah, meglio lui che l'intellettualone inetto che lo precedeva e che ancora e' li ad honorem. E cmq chiunque provi a cambiare le cose si fa un sacco di nemici intorno.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 3 Gennaio 2021, 20:37:02 »

Scherzi? Non lo sai che "Frusta è allergico alla solidarietà"?

Il che dimostra che TD sa di Frusta quanto sa di Bergoglio: un cazzo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #29 : Domenica 3 Gennaio 2021, 22:10:37 »
Chi non crede, nel Papa deve vedere necessariamente altro.
Troppo importante per ignorarlo.

Chi crede, di questa intervista prende ciò che deve esser preso.

Quest'uomo è lì non certo per meriti politici. E se lo fosse, lo sarebbe come tutti quelli che lo hanno preceduto.

P.s. Arch, so di Frusta e so di Te. Per questo mi vanto di avervi come Amici.

E vi terrò da conto per andare a distruggere, notte tempo, il baldacchino di San Pietro.
Non c'è verso de fammelo piacé, api, lucertole e parto della nipote compresi.

Vi leggo con interesse e nonostante la deriva che ha già preso il topic.

(Pagani iconoclasti che non siete altri...)

ThomasDoll

« Risposta #30 : Domenica 3 Gennaio 2021, 23:03:37 »
Scherzi? Non lo sai che "Frusta è allergico alla solidarietà"?

Il che dimostra che TD sa di Frusta quanto sa di Bergoglio: un cazzo.

So di Frusta quello che scrive.  E quello che scrive è in genere contro ogni forma di empatia e di solidarietà. In genere odia questo e quello, critica quell'altro, denuncia complotti, malversazioni, smaschera bugie e infingimenti.
Di persona l'ho apprezzato, sul forum mi tocca basarmi sui contributi che dà.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 3 Gennaio 2021, 23:12:18 »
Vogliamo farlo defungere questo topo pieno di insidie e foriero di errate interpretazioni?

ThomasDoll

« Risposta #32 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 08:38:08 »
Non vedo perché non si possa parlare del Papa senza fare le crociate antipapaline.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 14:10:48 »
Vogliamo farlo defungere questo topo pieno di insidie e foriero di errate interpretazioni?
Ma no, TD ha ragione. Oddio, lui parla di odio, e l' odio è una cosa seria che va usato con estrema parsimonia verso le cose serie,  ma che io sia portato a diffidare degli ipocriti è vero, come pure è vero che li critico e che detesto le bugie, le malversazioni e gli infingimenti, ma chi è che apprezza queste cose?
I complotti magari no, quelli li definisce in questo modo chi legge una notizia e se la beve senza andare a vedere chi siede nel consiglio di amministrazione del giornale che l' ha pubblicata, ma glissons e torniamo in tema, che poi non è quello di discutere della mia mancanza di empatia e di solidarietà, ma di non far finire il gloria pure questo salmo far lucchettare questo topic.
In quanto a quelle, parlo di empatia e di solidarietà, basta solo mettersi d' accordo sul loro significato, perché se lo facciamo usando il paramentro dell' ideologia come fa TD che giudica alla Andy Luotto, e cioè bùono/no-bùono, a seconda che rispecchi o meno la sua non andiamo da nessuna parte.
Quindi meglio osservare le cose senza pregiudizi ideologici, cioè come le osserverebbe un marziano appena sceso sulla terra.
Il quale, vedendo un tizio paludato come il mago Otelma dal calduccio dei suoi iperconfortevoli appartamenti ringraziare il suo Amico Immaginario per l' esistenza di povericristi che battendo le brocche sotto al colonnato lo fanno sentire più vicino a Lui che direbbe?
Quello che dico io, caro TD.
E quello che diresti tu se al posto di un papa che qua s'è fatta la fama di sinistro (dico qua perché la sua fama in Argentina te la possono illustrare i parenti di quelli che Videla ha trasformato in desaparecidos, e infatti lì cor cazzo che ci va) ce ne fosse un altro, magari quello che qui viene definito intellettualone inetto.

Non vedo perché non si possa parlare del Papa senza fare le crociate antipapaline.
No, quali antipapaline? A dirla tutta a me che da ateo condannerei all' ergastolo per circonvenzione di incapaci tutti quelli che parlano "in nomine Dei" questo papa sta pure simpatico, dal momento che sta demolendo la credibilità quella specie di epistylium lapidis che ci grava sul groppone da più di duemila anni, ma per il resto me devo sta zitto se uno dice puttanate solo perché è papa?
P.s.
A proposito, sei sicuro di conoscere il significato del termine pauperismo?
P.p.s
E' vero  8) Chiunque mi abbia incontrato di persona è della tua stessa opinione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #34 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 14:14:26 »
Perfetto, poi dopo si lagna che lo bollano senza conoscerlo.
Effettivamente diceva mì nonna:
lu jattu là alla credenza quello che fa penza.
Ciavìa raggione, nonna Tuta.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 14:22:50 »
E chi se lagna? E' che tu vai sempre a sbattere sul personale perché, da bravo chierico, consideri un affronto alla tua persona ogni critica alla tua parrocchia.
Altrimenti risponedersi sul tema e non attaccando (vecchio metodo Berija) la persona per screditarne gli argomenti.
Salutame a nonneta.
E la chiudo qui, che vedo già Chemist con il lucchetto pronto.

ThomasDoll

« Risposta #36 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 14:39:29 »
Ossessionato dai comunisti.
Poi dice Buono/nobbuono.
C'era pure patanata e puzza...
Eddaje, Pasquà, te se compra chi nun te conosce.

ThomasDoll

« Risposta #37 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 14:42:13 »
Quanto al lucchetto, bastava ragionare sui contenuti dell'intervista, invece di tirare le fialette puzzolenti per farlo andare a meretrici.
Indovina chi è stato?

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 15:09:46 »
Boni, state boni!  :D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

« Risposta #39 : Lunedì 4 Gennaio 2021, 15:25:30 »
Chemist, in certi ambienti del Vaticano non tutti la vedono così. Non si dimentichi che è gesuita.

Semplicemente, era l'uomo giusto, anzi, giustissimo (era il traghettatore scelto da Carol, non dimentichiamolo) nel posto sbagliato, anzi sbagliatissimo.
Carol sbaliò, ma non lo corrigerono...