Autore Topic: In giro per Barcelona...  (Letto 2162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

In giro per Barcelona...
« : Lunedì 15 Luglio 2013, 20:31:26 »
...con la polo blu dell'Espanyol che ho comprato praticamente appena arrivato, ieri. Ce fosse stato uno, dico UNO, che m'ha fatto bau, guardato storto, sfottuto o altro nonostante vedessi un botto di gente (spagnoli eh, non stranieri) con la maglia del Barca.
Sono pure entrato in un Barca Store.
Zero.

Cosa che a Roma non mi è mai successa, il coglione l'ho trovato SEMPRE.

Pomata

Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #1 : Lunedì 15 Luglio 2013, 21:45:03 »
...con la polo blu dell'Espanyol che ho comprato praticamente appena arrivato, ieri. Ce fosse stato uno, dico UNO, che m'ha fatto bau, guardato storto, sfottuto o altro nonostante vedessi un botto di gente (spagnoli eh, non stranieri) con la maglia del Barca.
Sono pure entrato in un Barca Store.
Zero.

Cosa che a Roma non mi è mai successa, il coglione l'ho trovato SEMPRE.

Sei passato inosservato perchè l'espanyol non esiste a Barcellona... ;D

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #2 : Lunedì 15 Luglio 2013, 21:57:51 »
Sei passato inosservato perchè l'espanyol non esiste a Barcellona... ;D
Ti sbagli di grosso, Poma'. :)

Pomata

Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #3 : Lunedì 15 Luglio 2013, 23:18:17 »
Ti sbagli di grosso, Poma'. :)

Insomma... ;D


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #4 : Martedì 16 Luglio 2013, 01:12:19 »
fra Breizh e Pomata scelgo decisamente Pomata; anche se molto tempo fa non era così, anzi praticamente il contrario, l´Espanyol è diventata la squadra degli spagnolisti e della destra catalana.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #5 : Martedì 16 Luglio 2013, 09:52:54 »
fra Breizh e Pomata scelgo decisamente Pomata; anche se molto tempo fa non era così, anzi praticamente il contrario, l´Espanyol è diventata la squadra degli spagnolisti e della destra catalana.
Mmmhhh...
Ovviamente voi avete una conoscenza più approfondita della mia della realtà spagnola. :)
Tuttavia, posso dirvi che per tre volte ho fatto scambi di case per le vacanze in Catalogna e almeno una volta sono capitato in casa di tifosi dell'Espanyol.
Fra l'altro, quando morì Jarque mi trovavo proprio a Barcellona; nel quartiere dove "abitavo" (Gràcia-Guinardó) il giorno dopo c'era almeno una bandiera biancoblu ad ogni palazzo. Capitava che qualche giorno dopo c'era un'amichevole fra Espanyol e Liverpool (volevo portarci i bambini ma non c'erano più biglietti): e anche in quell'occasione ricordo parecchia gente con la loro maglia e macchine con bandiere, cuscini, eccetera...
Certo, stiamo parlando comunque di un rapporto che somiglia più a quello fra Bayern e 1860 che a Lazio e fusi. Detto questo, e visto il pompaggio mediatico e l'appropriazione catalanista del Barça (fondato da uno svizzero e con i colori del suo cantone d'origine...), l'Espanyol tiene botta e sopravvive togliendosi anche qualche soddisfazione ogni tanto.

malacarne

Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #6 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 18:35:48 »
Si ma non era questo quello che volevo dire :)
Qua intorno al Barca c'è un fanatismo che levate.
Ostentano molto di piu di qualsiasi altra tifoseria italiana.
Ma non cacano il cazzo al prossimo, semplice.
Almeno da quanto sto vedendo io.
In Italia invece pare ostentare comporta automaticamente rompere le palle agli altri.
Magari sfondo una porta gia aperta, ma volevo lo stesso sottolineare sta cosa.

Cmq i tifosi dell'Espanyol li ho visti, ma per uno di loro ce n'erano 50 del Barca.
Parlo naturalmente di quelli con i colori addosso.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #7 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 19:04:07 »
Il Barça fu scelto, verso la fine degli anni ´70, dal nazionalismo catalano, anche perché l´Espanyol si dimenava in una delle sue solite crisi finanziarie ( ricordate la vendita e demolizione del Sarriá, in pieno centro, dove battemmo il Brasile nell´82 ).
L´enorme inurbamento di galiziani, andalusi, estremegni e manceghi, fra la fine degli anni ´50 fino ai ´70 ha fatto pendere la bilancia decisamente in favore dei blaugrana.

La mancanza di odio fra i tifosi dei 2 clubs è dovuta al fatto che, in quel paese, a parte Atlético e Real, i derbies, praticamente, non esistono; per gli spagnoli IL DERBY è il Barça-R.Madrid
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #8 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 20:47:42 »
Zambrotta prendi el bus

Tifo espanyol da sempre in Spagna
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #9 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 22:52:48 »
Bob, gli spanyolisti odiano al barça. Sono quelli del barça che li snobbano per manifesta superiorità...la stessa cosa succede a Madrid anche se l'atletico è considerato la terza grande di spagna.

Il vero derby spagnolo e simile al nostro è Sevilla-Betis.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #10 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 23:10:54 »
Bob, gli spanyolisti odiano al barça. Sono quelli del barça che li snobbano per manifesta superiorità...la stessa cosa succede a Madrid anche se l'atletico è considerato la terza grande di spagna.

infatti; solo che per strada l´odio non c´è. È solo sportivo


Il vero derby spagnolo e simile al nostro è Sevilla-Betis.

parlñavo di quello che pensano in Spagna; come atmosfera certo, solo il Sevilla-Betis ( man que pierda )  ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

malacarne

Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #11 : Sabato 20 Luglio 2013, 19:01:13 »
Su Siviglia-Betis non so che dire, so che è un derby molto sentito, non so se sia il più sentito di Spagna, ma se lo dite voi è certamente vero :)

Cmq col Barca a Barcellona stanno fissati a certi livelli. Li vedi con le maglie praticamente OVUNQUE.
Il voler apparire dei romanisti è NULLA a confronto.

Sulla spiaggia, sulla Rambla, dentro e fuori la Sacrada Familia, Parco Guell, Casa Batlò e via discorrendo, in ogni singolo centro commerciale, al mercato, nei pubs, nei ristoranti... li ho visti addirittura nelle discoteche (dove, per la cronaca, per ogni cesso c'erano 50 buci de culo che levete, cioè ma almeno là pensate ad altro perdio  ??? )
C'è poi un business esagerato... cercare una maglia del Barca è come cercare la sabbia nel deserto, negozi ufficiali e non ufficiali praticamente nel 95% delle vie, le maglie e aggeggi della natura più disparata li trovi persino in alcuni negozi vendono tutt'altre cose... cioè, almeno a me dava al caxxo a na' certa  :-X  ;D

Le maglie dell'Espanyol le ho viste solo in 3 o 4 negozi di soli articoli sportivi (naturalmente in mezzo a quelle del Barca, con un rapporto di 1 a 10) e comunque in giro era molto più facile trovare quelle del Real Madrid.

Io i tifosi dell'Espanyol li ammiro davvero, ci vogliono davvero LE PALLE per tifare quella squadra la.
Anche se, come vi ripeto, ho girato per Barcellona con la maglia dell'Espanyol e nessuno m'ha fatto nè bau nè miao.

Boks XV

Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #12 : Domenica 21 Luglio 2013, 11:18:01 »
 l´Espanyol è diventata la squadra degli spagnolisti e della destra catalana.

caspita, e mo'?  :o
pena di morte!

ThomasDoll

Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #13 : Lunedì 22 Luglio 2013, 15:18:58 »
L'Espanyol, con ogni probabilità, è solo la squadra di chi tifa Esapnyol, come la Lazio è la squadra di chi tifa per la Lazio. Bollini ideologici non ne vogliamo, dunque non affibbiamoli agli altri...

Pomata

Re:In giro per Barcelona...
« Risposta #14 : Martedì 23 Luglio 2013, 00:10:19 »
L'Espanyol, con ogni probabilità, è solo la squadra di chi tifa Esapnyol, come la Lazio è la squadra di chi tifa per la Lazio. Bollini ideologici non ne vogliamo, dunque non affibbiamoli agli altri...

Giusto, poi basterebbe vedere che il "nazionalismo catalano" o anche basco sono ideologie che per certi aspetti sono simili alla destra estrema...e il nazionalismo catalano ha scelto il barcellona non solo perchè porta piú visibilità ma anche per marginare una squadra che porta il nome di un loro vicino oppressore...

Secondo loro.