Autore Topic: Calderoli  (Letto 3408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Calderoli
« : Lunedì 15 Luglio 2013, 07:31:46 »
Ovverosia uno dei politici più furbi: con una sola frase idiota (ovviamente lui lo sapeva che era idiota) ha ottenuto due scopi:

1) Far parlare della Lega, che sta scomparendo nell'oblio, rimettendola in prima pagina
2) Far dimenticare la porcheria kazaka del governo.

Un Genio. Del male, ma genio.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Calderoli
« Risposta #1 : Lunedì 15 Luglio 2013, 08:27:02 »
Finché in questo paese le polemiche sterili sugli oranghi faranno più notizia di 30 militari in assetto anti sommossa per rimandare a casa una madre ed una figlia di 6 anni, il genio del male trionferà sempre.
Forse il male siamo noi stessi, caro
Amico mio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #2 : Lunedì 15 Luglio 2013, 08:28:24 »
1) Pubblicità negativa=zappa sui piedi. Utilità pratica per se stesso ed il suo partito nessuna, anzi.
2) Curiosa forma di masochismo: stando all'opposizione il genio si dà la zappa sui piedi per coprire le porcate dei suoi avversari politici.
P.s.
Giglic, qui se c'è un genio sei tu: della sopravvalutazione di un minus habens.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Calderoli
« Risposta #3 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:05:03 »
1) Pubblicità negativa=zappa sui piedi. Utilità pratica per se stesso ed il suo partito nessuna, anzi.
2) Curiosa forma di masochismo: stando all'opposizione il genio si dà la zappa sui piedi per coprire le porcate dei suoi avversari politici.
P.s.
Giglic, qui se c'è un genio sei tu: della sopravvalutazione di un minus habens.

Chiamare Alfano avversario politico di Calderoli è un'iperbole niente male  ;D


baol

Re:Calderoli
« Risposta #4 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:42:52 »
Ovverosia uno dei politici più furbi: con una sola frase idiota (ovviamente lui lo sapeva che era idiota) ha ottenuto due scopi:

1) Far parlare della Lega, che sta scomparendo nell'oblio, rimettendola in prima pagina
2) Far dimenticare la porcheria kazaka del governo.

Un Genio. Del male, ma genio.

Oserei dire: maddechè, carissimo...  ;)

E' solo una delle tante evidenze del fenomeno denominato "fuga dei cervelli dall'Italia".
Quello di calderoli, è espatriato da decenni, tentando la carriera come medusa nel mar baltico, dove svolge attività di contrasto alla migrazione dei merluzzi provenienti dai mari del sud.
Purtroppo ci ha lasciato come souvenir quel vuoto a perdere emblematicamente nominato alla vicepresidenza del Senato della Repubblica Italiana (per la terza volta).



Giglic

Re:Calderoli
« Risposta #5 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:45:07 »
Oserei dire: maddechè, carissimo...  ;)

E' solo una delle tante evidenze del fenomeno denominato "fuga dei cervelli dall'Italia".
Quello di calderoli, è espatriato da decenni, tentando la carriera come medusa nel mar baltico, dove svolge attività di contrasto alla migrazione dei merluzzi provenienti dai mari del sud.
Purtroppo ci ha lasciato come souvenir quel vuoto a perdere emblematicamente nominato alla vicepresidenza del Senato della Repubblica Italiana (per la terza volta).

"No caro amico, non sono d'accordo" (cit.)
Il Buon Pota è un politico (non una mente: di quello non me frega nulla) di prim'ordine nell'ambiente schifoso di questo agone politico.

Lui SAPEVA benissimo tutto, e l'opinione pubblica ha pavlovianamente risposto.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #6 : Lunedì 15 Luglio 2013, 10:07:04 »
sul primo punto potrei trovarmi d'accordo, sul secondo decisamente no, sia leggendo l'intervista de La Stampa, sia quello che sta accadendo sulla questione kazaka (a proposito, il presidente kazako era ospite di b. a Puntaldia mentre si consumava l'espulsione della moglie del dissidente ...)

-------------
Senatore Roberto Calderoli, ha visto cosa ha scatenato? 
«Scatenato? C’è stata molta strumentalizzazione. Ho fatto una battuta, forse un po’ sopra le righe, ma non mi riferivo certo all’aspetto razziale. Era solo un riferimento estetico e di questo mi scuso».
 
Un riferimento estetico? 
«Io ho un sacco di animali, sa? Alcuni molto strani, che non si potrebbero tenere. Li rispetto molto, per questo li paragono alle persone».
 
Cioè? 
«Guardo Letta e penso a un airone, che con le zampe lunghe riesce a vivere nella palude».
 
Ne ha anche per Alfano? 
«Una rana, che salta di foglia in foglia. La Cancellieri? Un San Bernardo».
 
Un cane? 
«Sì, sempre pacioso, ma quando vuole riesce a mordere. Poi c’è la De Girolamo, una gallina ovaiola».
 
Senatore... 
«Ma non c’è niente di male. Dico così perché ha appena avuto un bimbo e perché si occupa di agricoltura. Niente offese».
 
Sì, però l’animale scelto per la Kyenge viene usato in senso dispregiativo... 
«Allora lei è un razzista nei confronti degli animali. Se parlo di aironi, rane e San Bernardo, nessuno dice nulla. 
Se parlo di orango, tutti a saltarmi addosso....»
 
Non c’è razzismo nelle sue parole? 
«Assolutamente. A me hanno dato del maiale per sette anni e nessuno si è mai indignato per questo».
 
Quindi sbaglia chi si indigna ora? 
«Quando voglio fare un attacco diretto a una persona, lo faccio. E ripeto: non era una battuta razzista».
 
Ma la Lega è razzista? L’ex senatore Boso dice di esserlo e ne fa un vanto. 
«E io non condivido. Io contrasto il razzismo che c’è nei nostri confronti».
 
C’è razzismo nei confronti della Lega? 
«Se fosse solo contro Lega non sarebbe un problema. C’è razzismo nei confronti dei cittadini del Nord».
 
Tagliamo la testa al toro: si dimetterà dalla vicepresidenza del Senato? 
«Calderoli è stato eletto dal popolo e nominato vicepresidente dal Senato. Forse chi parla delle mie dimissioni vuole aggirare un altro argomento...».
 
Sarebbe? 
«Le dimissioni o la mozione di sfiducia di uno o più ministri sulla vicenda della cittadina kazaka».
 
Ciò non toglie che certi toni, da chi ricopre un ruolo istituzionale... 
«Bisogna fare un distinguo: uno può chiedere le mie dimissioni se faccio qualcosa di parte o di contrario rispetto al mio ruolo quando faccio il vicepresidente del Senato. Non quando faccio il politico».
 
Domani tocca a lei presiedere l’Aula, cosa si aspetta dai senatori? 
«Che si comportino in conseguenza di ciò che faccio in Aula. Proprio l’altro giorno il senatore Zanda, del Pd, mi ha fatto i complimenti per come presiedo».
 
Anche a Rosi Mauro fu chiesto di dimettersi dalla vicepresidenza del Senato per i suoi comportamenti «politici» fuori dal Parlamento. 
«Glielo chiese il movimento. Se la Lega dovesse chiedermelo, sono pronto a farlo. Ma non mi sembra ci sia questa volontà».
 
Cosa le ha detto Maroni? 
«Mi ha sollecitato a invitare la Kyenge alla Bèrghem Fest per parlare di immigrazione. Mi ha detto che verrà anche lui».
 
E Bossi? 
«Non l’ho sentito. Il weekend non risponde mai al cellulare, domani (oggi, ndr) ci vedremo alla segreteria politica».
 
Due settimane fa avete avuto un battibecco a un comizio. 
«Non volevo che la Lega si facesse male da sola e infatti da quella sera non ci sono più stati attacchi dentro il movimento. Da anni faccio il paciere, questa è la gioia più grossa per me».
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Giglic

Re:Calderoli
« Risposta #7 : Lunedì 15 Luglio 2013, 10:12:16 »
Era ospite di un amico di B.

Ma l'intervista conferma quello che penso: Calderoli è riuscito a far parlare di se. Ed i media si sono polarizzati verso questa ennesima intemerata (chiamiamola così per carità di patria).
In un mondo politico normale, ovviamente, l'indignazione non dovrebbe neanche esternarsi: sarebbe sufficiente evitare di avere interlocutori politici del genere (e ricordiamo anche Boso e Borghezio). Invece pure Nap (sempre attento a quello che i vertici del senato fanno o hanno fatto) si indigna "con viva e vibrante soddisfazioone"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #8 : Lunedì 15 Luglio 2013, 10:52:10 »
Era ospite di un amico di B.

Ma l'intervista conferma quello che penso: Calderoli è riuscito a far parlare di se. Ed i media si sono polarizzati verso questa ennesima intemerata (chiamiamola così per carità di patria).
In un mondo politico normale, ovviamente, l'indignazione non dovrebbe neanche esternarsi: sarebbe sufficiente evitare di avere interlocutori politici del genere (e ricordiamo anche Boso e Borghezio). Invece pure Nap (sempre attento a quello che i vertici del senato fanno o hanno fatto) si indigna "con viva e vibrante soddisfazioone"

Giglic, quando ho sentito la notizia al tiggì ho pensato che l' unica faccia che Calderoli può paragonare a quella di un orango è quella che gli appare allo specchio quando si fa la barba la mattina, e dopo due secondi già non ci pensavo più.
Ora tu dici che "è riuscito a far parlare di sé" e parli di Nap, ma mi pare che pure con te ci sia riuscito: senza l'apertura del tuo topic ora qui staremmo a parlare d'altro ;D
P.s.
Altro che genio, chi soffre della sindrome di Erostrato è da lettino psichiatrico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Calderoli
« Risposta #9 : Lunedì 15 Luglio 2013, 11:01:08 »
Giglic, quando ho sentito la notizia al tiggì ho pensato che l' unica faccia che Calderoli può paragonare a quella di un orango è quella che gli appare allo specchio quando si fa la barba la mattina, e dopo due secondi già non ci pensavo più.
Ora tu dici che "è riuscito a far parlare di sé" e parli di Nap, ma mi pare che pure con te ci sia riuscito: senza l'apertura del tuo topic ora qui staremmo a parlare d'altro ;D
P.s.
Altro che genio, chi soffre della sindrome di Erostrato è da lettino psichiatrico.

Ma io non parlo di lui, se non per dire che è più "bravo", mediaticamente parlando, delle prefiche che hanno risposto.

paradossalmente, la risposta migliore l'ha data proprio la Kyenge: "Nulla sul piano personale, il problema è politico". Ossia, non si può interloquire politicamente con lui. le risposte indignate, invece, sono proprio questo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #10 : Lunedì 15 Luglio 2013, 11:13:43 »
di certi personaggi meno si parla, meglio è; soprattutto per la salute acciaccatissima di questo nostro paese
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:Calderoli
« Risposta #11 : Lunedì 15 Luglio 2013, 11:17:36 »
Ovverosia uno dei politici più furbi: con una sola frase idiota (ovviamente lui lo sapeva che era idiota) ha ottenuto due scopi:

1) Far parlare della Lega, che sta scomparendo nell'oblio, rimettendola in prima pagina
2) Far dimenticare la porcheria kazaka del governo.

Un Genio. Del male, ma genio.

Concordo. Il suo scopo è quello di stanare l'ala estrema del pdl e mettere in crisi il governo Letta

baol

Re:Calderoli
« Risposta #12 : Lunedì 15 Luglio 2013, 11:48:42 »
"No caro amico, non sono d'accordo" (cit.)
Il Buon Pota è un politico (non una mente: di quello non me frega nulla) di prim'ordine nell'ambiente schifoso di questo agone politico.

Lui SAPEVA benissimo tutto, e l'opinione pubblica ha pavlovianamente risposto.

Quoto al 100% la prima riga...  ;D

Beh, politico è differente da genio (in questo caso direi in antitesi).
Sulla risposta dell'opinione pubblica...che dire ?
I meccanismi li conosciamo, non occorre essere esperti di comunicazione per capirli e prevederli, specie con i pessimi mezzi di informazione che abbiamo ora.
Tu dici che il suo solito exploit in una gara di rutti celtici possa far parte di una strategia comunicativa ?
La mia percezione è che questi stratagemmi siano talmente logori e sfruttati da risultare inefficaci se non deleteri.
Non confondiamo l'opinione pubblica con i media, che stampa e TV in primis, stanno replicando lo stucchevole inseguirsi di indignazioni e richiami al rispetto delle istituzioni (invero tanto rispettate da permettere a quel fenomeno comunicativo di ricoprire alte cariche).
Siamo assordati da tutti questi fenomenali incapaci che volendo far parlare di se, ci ricordano della loro triste presenza in questo paese.
Tanto da costituire poco più di un rumore di fondo, altro che comunicazione...
L'opinione pubblica, a mio parere, non ha risposto e non risponderà.
Al più: "Siamo assenti. Lasciate un messaggio e verrete richiamati..."   
Non è un genio, tantomeno un politico.
Sul furbo, sia pure nell'accezione italiana del termine, ho più di un dubbio.
 ;)


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #13 : Lunedì 15 Luglio 2013, 12:16:47 »
Ma solo a me pare assai più vergognosa la correlazione tra i tumori di Taranto e le sigarette operata dal Bondi?
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #14 : Lunedì 15 Luglio 2013, 12:41:24 »
Ma solo a me pare assai più vergognosa la correlazione tra i tumori di Taranto e le sigarette operata dal Bondi?

una affermazione fuori dal mondo!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Calderoli
« Risposta #15 : Lunedì 15 Luglio 2013, 13:29:58 »
Ma solo a me pare assai più vergognosa la correlazione tra i tumori di Taranto e le sigarette operata dal Bondi?

No. Altro effetto della battuta.

baol

Re:Calderoli
« Risposta #16 : Lunedì 15 Luglio 2013, 16:41:52 »
No. Altro effetto della battuta.

Aho, sei tu che ci sei cascato, aprendo un topic su quanto si stato geniale il vuoto a perdere...
Io da mo' che avevo tirato lo sciacquone sulle flatulenze di calderone....  :P :P :P

Certo che ce ne sarebbero di notizie più degne di discussione, altro che...ma allora perchè... ?
 ;)

Giglic

Re:Calderoli
« Risposta #17 : Lunedì 15 Luglio 2013, 17:52:53 »
Aho, sei tu che ci sei cascato, aprendo un topic su quanto si stato geniale il vuoto a perdere...
Io da mo' che avevo tirato lo sciacquone sulle flatulenze di calderone....  :P :P :P

Certo che ce ne sarebbero di notizie più degne di discussione, altro che...ma allora perchè... ?
 ;)

Aprici i topic!  ;D

io volevo discutere su quanto il Pota fosse "furbo". Tu non sei d'accordo (mi sembra sia chiaro dalla discussione  ;D ). Fermarsi ed indignarsi per il personaggio è per me inutile. Volevo andare più a fondo...

baol

Re:Calderoli
« Risposta #18 : Lunedì 15 Luglio 2013, 19:07:27 »
Aprici i topic!  ;D

Guarda, proprio stamattina volevo aprirne uno su altri argomenti più importanti, se non ci credi: "lo giuro sulla testa dei miei figli (cit.)"...poi ne ho visto uno riguardo quel genio del male di calderone, aperto dal suo complice giglic...ecchettedevo dì ?

Lo sai, so' pigro,  mi sono distratto e m'hanno fregato  :P

io volevo discutere su quanto il Pota fosse "furbo". Tu non sei d'accordo (mi sembra sia chiaro dalla discussione  ;D ).

Vabbe', lo ammetto: a me piace vincere facile  8)

Fermarsi ed indignarsi per il personaggio è per me inutile.

OOOOh, finalmente siamo d'accordo sullo sciacquone da tirare...per quanto...

Volevo andare più a fondo...

"più a fondo", se parti da "quanto è furbo calderoli", diventa un torneo di "China syndrome"
 ;)



 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #19 : Lunedì 15 Luglio 2013, 19:22:52 »
vedo che siete impegnatissimi ambetutt´eddue     :o

 :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”