You are throwing it in mess, my friend
Rispondere con battute è gustoso e simpatico (lo faccio spesso anche io) ma sposta l'oggetto sul quale non si hanno argomenti e soprattutto
Ci fa rimproverare dall'indaffaratissimo baby pensionato
E comunque avevo ragione: ha vinto lui, che rimane al suo posto (lo scandalo infatti è averlo votato). Pensa che do persino ragione a Maroni: "Cazzo vuole il governo da noi dell'opposizione? Noi la facciamo come ci va, non come ci dicono di farla, vero PD?)
OK, seriamente, quali argomenti ti dovrei evidenziare, per confutare la genialità dell'
amico degli animali ?
Semmai sei tu chiamato a portare elementi a sostegno di questa originale tesi
Per me la fai più complicata di quello che è in realtà:
Tu mi spieghi giustamente che la Lega è in crisi. Da "padroni a casa nostra" sono finiti in subaffitto pure a Treviso.
In un paese ormai moribondo ed allo sbando, ha la
fortuna di stare all'opposizione del
governo del nulla e poter recuperare almeno parte del proprio elettorato, magari proprio puntando sui suoi vecchi cavalli di battaglia.
Il
genio del male, aveva parecchie frecce nella sua celtica faretra:
Un bell' "A morte equitalia" è un evergreen che ora più che mai avrebbe il suo fascino
Un allettante invito alla "rivolta fiscale" magari era troppo scontato, ma un po' di consenso e visibilità l'avrebbe ottenuto
Un "fuori dall'europa delle banche", condito con qualche gentile epiteto riferito alla
culona tedesca, ha un appeal che va oltre le camicie verdi elmomunite, mi pare.
Un "no alle unioni civili", magari con rinforzo di battute sessuofobe avrebbe garantito
indignatissimo scandalo e visibilità sui media, assieme a due spicci di voti.
Facile ?
Manco per niente:
"La Kyenge ha le sembianze da orango"
ripeto:
"La Kyenge ha le sembianze da orango"
L'asso nella manica che ridarà visibilità alla lega e le restituirà consensi più di mille "Roma ladrona".
Ma non solo...c'è dell'altro....
Il diabolico calderoli si espone a questa enorme figura di ... con l'ulteriore intento di coprire, a mo' di scudo umano, altre malefatte perpetrate dal governo a cui si oppone.
Questa presunta strategia è stata in verità ipotizzata da Maroni stesso, a discolpa (sic!) del calderoli.
Per cui la trama si infittisce...o si dissolve ?
Io credevo che calderoli fosse solo un becero razzista, che dopo qualche bicchiere di troppo se ne è uscito da par suo.
E così l'avrei liquidato, senza nessuna indignazione, per lui non ce la spreco neanche.
Se mi dici che lo ha fatto per trarne qualche vantaggio per se o per il partito, che ti debbo dire...
pure i peperones saranno contenti del rilievo mediatico dato ad una partita di calcio il 26 maggio scorso...
Non colgo questo automatismo tra il "far parlare di se" ed i vantaggi che ne deriverebbero.
In attesa degli annunciati approfondimenti sospendo il mio giudizio sul
genio nel limbo tra il
razzista ed il
razzista+coxxxxne.