Autore Topic: Calderoli  (Letto 3406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Calderoli
« Risposta #20 : Martedì 16 Luglio 2013, 07:23:00 »
Guarda, proprio stamattina volevo aprirne uno su altri argomenti più importanti, se non ci credi: "lo giuro sulla testa dei miei figli (cit.)"...poi ne ho visto uno riguardo quel genio del male di calderone, aperto dal suo complice giglic...ecchettedevo dì ?

Lo sai, so' pigro,  mi sono distratto e m'hanno fregato  :P

Vabbe', lo ammetto: a me piace vincere facile  8)

OOOOh, finalmente siamo d'accordo sullo sciacquone da tirare...per quanto...

"più a fondo", se parti da "quanto è furbo calderoli", diventa un torneo di "China syndrome"
 ;)

You are throwing it in mess, my friend  ;D

Rispondere con battute è gustoso e simpatico (lo faccio spesso anche io) ma sposta l'oggetto sul quale non si hanno argomenti  ;D e soprattutto

vedo che siete impegnatissimi ambetutt´eddue     :o

 :P

Ci fa rimproverare dall'indaffaratissimo baby pensionato  :P  :P  :P

E comunque avevo ragione: ha vinto lui, che rimane al suo posto (lo scandalo infatti è averlo votato). Pensa che do persino ragione a Maroni: "Cazzo vuole il governo da noi dell'opposizione? Noi la facciamo come ci va, non come ci dicono di farla, vero PD?)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #21 : Martedì 16 Luglio 2013, 09:43:18 »


Ci fa rimproverare dall'indaffaratissimo baby pensionato  :P  :P  :P




rimproveraaareee   ?? ??
Ma scherzi ?? State riempiendo le mie tristi e vuote giornate pensionistiche; proseguiscete, please     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:Calderoli
« Risposta #22 : Martedì 16 Luglio 2013, 12:13:07 »
You are throwing it in mess, my friend  ;D

Rispondere con battute è gustoso e simpatico (lo faccio spesso anche io) ma sposta l'oggetto sul quale non si hanno argomenti  ;D e soprattutto

Ci fa rimproverare dall'indaffaratissimo baby pensionato  :P  :P  :P

E comunque avevo ragione: ha vinto lui, che rimane al suo posto (lo scandalo infatti è averlo votato). Pensa che do persino ragione a Maroni: "Cazzo vuole il governo da noi dell'opposizione? Noi la facciamo come ci va, non come ci dicono di farla, vero PD?)

OK, seriamente, quali argomenti ti dovrei evidenziare, per confutare la genialità dell'amico degli animali ?
Semmai sei tu chiamato a portare elementi a sostegno di questa originale tesi  ;)
Per me la fai più complicata di quello che è in realtà:

Tu mi spieghi giustamente che la Lega è in crisi. Da "padroni a casa nostra" sono finiti in subaffitto pure a Treviso.
In un paese ormai moribondo ed allo sbando, ha la fortuna di stare all'opposizione del governo del nulla e poter recuperare almeno parte del proprio elettorato, magari proprio puntando sui suoi vecchi cavalli di battaglia.
Il genio del male, aveva parecchie frecce nella sua celtica faretra:
Un bell' "A morte equitalia" è un evergreen che ora più che mai avrebbe il suo fascino
Un allettante invito alla "rivolta fiscale" magari era troppo scontato, ma un po' di consenso e visibilità l'avrebbe ottenuto
Un "fuori dall'europa delle banche", condito con qualche gentile epiteto riferito alla culona tedesca, ha un appeal che va oltre le camicie verdi elmomunite, mi pare.
Un "no alle unioni civili", magari con rinforzo di battute sessuofobe avrebbe garantito indignatissimo scandalo e visibilità sui media, assieme a due spicci di voti.

Facile ?
Manco per niente:

"La Kyenge ha le sembianze da orango"
 
ripeto:

"La Kyenge ha le sembianze da orango"

L'asso nella manica che ridarà visibilità alla lega e le restituirà consensi più di mille "Roma ladrona".
Ma non solo...c'è dell'altro....
Il diabolico calderoli si espone a questa enorme figura di ... con l'ulteriore intento di coprire, a mo' di scudo umano, altre malefatte perpetrate dal governo a cui si oppone.
Questa presunta strategia è stata in verità ipotizzata da Maroni stesso, a discolpa (sic!) del calderoli.
Per cui la trama si infittisce...o si dissolve ?
Io credevo che calderoli fosse solo un becero razzista, che dopo qualche bicchiere di troppo se ne è uscito da par suo.
E così l'avrei liquidato, senza nessuna indignazione, per lui non ce la spreco neanche.
Se mi dici che lo ha fatto per trarne qualche vantaggio per se o per il partito, che ti debbo dire...
pure i peperones saranno contenti del rilievo mediatico dato ad una partita di calcio il 26 maggio scorso...
Non colgo questo automatismo tra il "far parlare di se" ed i vantaggi che ne deriverebbero.
 
In attesa degli annunciati approfondimenti sospendo il mio giudizio sul genio nel limbo tra il razzista ed il razzista+coxxxxne.



Giglic

Re:Calderoli
« Risposta #23 : Martedì 16 Luglio 2013, 16:28:20 »
giò, Calderoli è stato eletto vicepresidente del senato con 118 voti. La totalità dell'"alleanza" pdL + Lega fa 117. E 5 senatori erano assenti (tra cui B.)

Calderoli chi l'ha votato? Sai quali sono gli altri vice presidenti? perché non ci si è arrabbiati PRIMA?
Insisto: il momento in cui dire la stronzata l'ha scelto perfettamente.

baol

Re:Calderoli
« Risposta #24 : Martedì 16 Luglio 2013, 21:39:17 »
giò, Calderoli è stato eletto vicepresidente del senato con 118 voti. La totalità dell'"alleanza" pdL + Lega fa 117. E 5 senatori erano assenti (tra cui B.)

Calderoli chi l'ha votato? Sai quali sono gli altri vice presidenti? perché non ci si è arrabbiati PRIMA?
Insisto: il momento in cui dire la stronzata l'ha scelto perfettamente.

Toh, ma va ? Oh guarda, non me lo sarei mai aspettato...
In un parlamento paralizzato da veti incrociati, tenuto su solo dalla necessità del "potere per non cadere".
Con un governo del genere ?

Sarò de coccio io, che mi incazzavo, PRIMA e non ora, nel sentire in questi mesi molti altri colpi di genio:

chi vuole gli F-35, necessari per spegnere incendi e prestare soccorsi
chi "ah, mo' famo lo striimin in diretta co' le scatolette di tonno"
chi vuole aiutare i gggiovani in cerca di lavoro propinando la stessa medicina che ha avvelenato due generazioni di rifiuti umani che allo stato attuale hanno un passato da dimenticare, un presente da incubo ed un incerto futuro da inventarsi possibilmente all'estero ( e comunque voci ben informate del governo tranquillizano: "sticazzi, noi dovemo da compete coi cinesi...")
chi chiude per sciopero le camere, per protestare contro la velocità della giustizia, "ah, "- si minaccia -"non tirate troppo la corda"...sai la paura...
chi aspetta il topolino partorito dai "saggi", che in quanto tali ci spiegheranno...
chi "siamo noi le parti sociali" ed "abbiamo un programma a 30 anni", nel frattempo "ho perso il portafoglio, qualcuno l'ha trovato?"
chi, appena risollevato dalla genuflessione (per questo, l'avevo anche apprezzato, pensa) tenta di darsi un tono: "chi ? con quelli mica ci volevo fare un governo insieme...te cul!"
Burlesquoni che secondo i cinegiornali "invita alla calma", mentre i suoi solitamente fidi paladini disattendono le stesse premurose direttive, gridando al colpo di stato ed alla morte della democrazia.
chi "adesso la democrazia dal basso", ma da napolitano ci vado io...
chi "Finmeccanica è l'eccellenza italiana e va tutelata...ci vuole senso di responsabilità da parte della magistratura..."
chi "a  Taranto smettete di fumare quelle cazzo di sigarette, che fanno male", 'na sorta di "pubblicità e progresso"
Nel frattempo Fonzie fa il giro delle sette basiliche, mentre Marina tentenna, non sappiamo i protagonisti della prossima serie del reality show...
...
Continuo ?

Ti invidio, sinceramente.
Poteva risultare per me consolatoria l'ipotesi di essere stati fatti fessi da menti superiori.
Il mio limite e che li considero semplicemente incapaci, incompetenti ed ignoranti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Calderoli
« Risposta #25 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 20:56:43 »
Il fatto che Calderoli sia vicepresidente del Senato (oltreché nominato dal suo partito al Parlamento) la dice lunghissima sulla deriva presa da questo Paese (non di che sostanza perché è vilipendio). Le Alpi sembrano alte 15 mila metri, a separarci da un continente in cui un premier si dimette perché accusato di "non aver vigilato correttamente sui servizi segreti". Mentre da noi... Vabbe', lasciamo perdere, ché mi faccio solo il sangue amaro.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)