Autore Topic: Quando tutto questo finirà  (Letto 2739 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #20 : Venerdì 12 Luglio 2013, 19:40:08 »
Tutto giusto, però non mi dite che la mia posizione è frutto di retorica. Voi forse sareste saliti in montagna, ma la storia dice che noi abbiamo passato momenti che in proporzione il 26 maggio è na sbucciatura di ginocchio, ma non siamo spariti, il nostro orgoglio di essere laziali non ce lo hanno mai fatto perdere, nemmeno quando vincevano  lo scudetto e noi facevamo le feste per la promozione in A, nemmeno quando ci giocavamo un ottavo di coppa italia con la juventus e sembrava una finale di champion 's league, pure se stavamo in b, nemmeno quando vi arrestarono i giocatori e Manfredi si metteva sulla maglia di merda .io,noi, diamo sempre STATI laziali, e se mi passate la volgarità, ce li siamo sempre stoppati al cazzo. Negli anni bui, nel 2001, lo avremmo fatto pure dopo  il 26 maggio.
Avremmo pianto, bestemmiato, maledetto il destino e litigato con le nostre donne, ma poi avremmo ripreso a difendere la Lazio , altroché.
Io, almeno l'avrei fatto.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #21 : Venerdì 12 Luglio 2013, 19:46:46 »
Tutto giusto, però non mi dite che la mia posizione è frutto di retorica. Voi forse sareste saliti in montagna, ma la storia dice che noi abbiamo passato momenti che in proporzione il 26 maggio è na sbucciatura di ginocchio, ma non siamo spariti, il nostro orgoglio di essere laziali non ce lo hanno mai fatto perdere, nemmeno quando vincevano  lo scudetto e noi facevamo le feste per la promozione in A, nemmeno quando ci giocavamo un ottavo di coppa italia con la juventus e sembrava una finale di champion 's league, pure se stavamo in b, nemmeno quando vi arrestarono i giocatori e Manfredi si metteva sulla maglia di merda .io,noi, diamo sempre STATI laziali, e se mi passate la volgarità, ce li siamo sempre stoppati al cazzo. Negli anni bui, nel 2001, lo avremmo fatto pure dopo  il 26 maggio.
Avremmo pianto, bestemmiato, maledetto il destino e litigato con le nostre donne, ma poi avremmo ripreso a difendere la Lazio , altroché.
Io, almeno l'avrei fatto.

Non me da' del voi, però  ;)
Io sono d'accordo con te, ci mancherebbe. Ne sarei uscito nell'unico modo possibile, ossia facendo una scissione psicologica tra la Lazio come ideale e la Lazio scesa in campo il 26 maggio. Della seconda non avrei mai più voluto sentir parlare. Anche quelli che apprezzo come persone, tipo Hernanes, Ledesma, Radu. Ne sarei uscito ma avrei avuto bisogno di parecchio tempo. Forse un anno intero, forse meno. Comunque mesi.
PS: Retorica non nel senso che dici cose false, eh. Nel senso che sono talmente giuste da essere quasi scontate, superflue. Non credo che nessuno rinneghi la propria fede per una sconfitta. Qualunque sconfitta.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #22 : Venerdì 12 Luglio 2013, 19:48:48 »
Bello il post di Arkham ma anche molto retorico. Preferisco la versione di TD: chiaro che se avessimo perso sarei rimasto della Lazio e bla bla bla, ma se avessimo perso non starei scrivendo sul forum ora. E probabilmente non sarei andato a nessuna partita dell'anno prossimo. I romanisti li disprezzo per centomila motivi, ma non per il fatto di aver disertato la premiazione e non per il fatto di essersi eclissati dopo il 26 maggio: io avrei fatto uguale. Ed è molto facile adesso dire che no, io sarei rimasto con gli occhi pieni di lacrime a guardare Totti che solleva il trofeo tenendo alta la mia sciarpa biancoceleste... Sto cazzo. Sarei uscito e me ne sarei andato dritto in montagna per una settimana. Insomma, loro sono quelli che trasformano la Coppa delle Fiere in Coppa Uefa, che sgomitano per chiedere la stella d'argento e però quando la Coppa Italia la vincono gli altri è un portaombrelli. Vivaddio, per una volta nella loro vita non stanno dissimulando una sconfitta. Non si stanno riempiendo la bocca di chi tifa roma non perde mai e mai schiavi del risultato e stronzate simili. Forse per la prima volta, con la loro attuale frustrazione, stanno conquistandosi un briciolo di dignità.

Applaudo Arkham, invece, per la frase "ci siamo giocati la storia del calcio in questa città con un lancio di dadi". Perché questo è stato. In questo caso la versione di TD, in base alla quale tutto era scontato in forza della nostra schiacciante superiorità, al punto che il solo qualificarsi per la finale è stato, da parte loro, un plateale atto di ybris, la trovo decisamente fantasiosa. E' stata una partita equilibrata tra due squadre che nel complesso si equivalevano. E' andata bene. Ma poteva anche andare male, altroché.

Che gli asfalliti avessero possibilità di batterci beh, solo se gliel'avessimo concesso noi.

Siamo stati in questi due anni sempre molto più squadra di loro, e molto più raziocinanti.

Tant'è che in tre anni ci sono finiti sopra di un punto, e ringraziassero il tavolino di Cagliari e l'abbandono del campionato per l'EL dei nostri...

Sul fatto che i loro bovidi tifosi stiano riacquistando dignità....se come no!! Io li sento che schiumano e rosicano, ma sono comunque convinti che sia una debacle rimediabile. E continuo a leggere e sentire insulti su Paparelli, Sandri, i burini etc.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #23 : Venerdì 12 Luglio 2013, 20:07:19 »
Che gli asfalliti avessero possibilità di batterci beh, solo se gliel'avessimo concesso noi.

Siamo stati in questi due anni sempre molto più squadra di loro, e molto più raziocinanti.

Tant'è che in tre anni ci sono finiti sopra di un punto, e ringraziassero il tavolino di Cagliari e l'abbandono del campionato per l'EL dei nostri...

Sul fatto che i loro bovidi tifosi stiano riacquistando dignità....se come no!! Io li sento che schiumano e rosicano, ma sono comunque convinti che sia una debacle rimediabile. E continuo a leggere e sentire insulti su Paparelli, Sandri, i burini etc.

Roma e Lazio, da Pazzini in avanti, più o meno si equivalgono. La prevalenza della Lazio è soprattutto prevalenza negli ultimi derby, ma non poggia su una supremazia tecnica schiacciante come quella del 1997-98. Lì ero veramente tranquillo, potevamo giocarne all'infinito e ne avremmo vinti all'infinito. Qui ogni volta è una partita a sè. Nei tre che abbiamo vinto prima del 26 maggio (tutti con un solo gol di scarto, pure quelli) ce ne sono stati due indirizzati da altrettanti rigori + espulsione, c'è un gol al 93' di Klose e uno fallito al 93' da Marquinho. C'è stato molto equilibrio, e per me essere tifosi non c'entra niente con la faziosità di negarlo a tutti i costi. La superiorità tecnica della Lazio esiste, ma è ben espressa dai punti di vantaggio a fine campionato: 3 nel 2010-2011, 6 nel 2011-2012, 2 con una partita da giocare per la Roma nel 2012-2013. Parliamo quindi di 8/11 punti in 3 anni. Dire "che gli asfalliti avessero possibilità di batterci solo se gliel'avessimo concesso noi" è una sboronata degna di loro.
Per quanto riguarda l'altro discorso, non mi hai capito. Ho premesso che li disprezzo per centomila motivi, e tra questi ci sono ovviamente gli "insulti su Paparelli, Sandri, i burini etc" e un sacco di altra roba. Ma che siano "comunque convinti che sia una debacle rimediabile" è una tua opinione assai poco fondata, almeno ascoltando le loro radio. E ti assicuro che lo faccio spesso e volentieri  :)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #24 : Venerdì 12 Luglio 2013, 20:35:09 »
Sai sono convinto che non siano solo i derby la prova di supremazia nostra nei loro confronti.

Noi per tre anni abbiamo lottato e perso per un posto champions, loro hanno inseguito con il cannocchiale un posto EL.

Siamo inoltre cresciuti bene e costantemente in Europa, loro hanno preso una secchiata ai preliminari con una squadra dal ranking molto basso tre anni fa e non vi si sono più affacciati.

Noi abbiamo dovuto combattere contro Siena, Catania, Juventus per arrivare alla finale di Coppa Italia, loro hanno incontrato l'Atalanta, la florentia nel momento della sua flessione, una delle peggiori inter disastrate di questi ultimi anni.

Come vedi la superiorità non è solo nei derby, che per me rispecchiano non la squadra più forte bensì la squadra che li vive meglio e più cinicamente.

Sui tifosi che dirti...io tocco con mano dove sto attualmente e il mio vecchio quartiere, dove passo spesso, S. Lorenzo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #25 : Venerdì 12 Luglio 2013, 23:38:39 »
Non credo che nessuno rinneghi la propria fede per una sconfitta. Qualunque sconfitta.

Insomma. Ho sentito che c'era chi voleva ritirare l'inno...
Comunque mi scuso per il post precedente, pieno di refusi per il maledetto T). Ovvio che quando ho citato Manfredi, mi riferivo a Manfredonia, ad esempio.
In sintesi il mio topic afferma che loro, dopo il 26 maggio, sono un po' meno romanisti mentre noi saremmo stati comunque laziali a petto in fuori, passato lo shock iniziale.
E' ovvio che questa è una mia personale convinzione, basata però sulla mia personale esperienza.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #26 : Sabato 13 Luglio 2013, 05:50:20 »
Quando tutto questo finirà ricominceremo daccapo,
perché prima o poi succede di nuovo,
Lo sapete , sì
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #27 : Sabato 13 Luglio 2013, 12:27:34 »
Quando tutto questo finirà ricominceremo daccapo,
perché prima o poi succede di nuovo,
Lo sapete , sì

E come no?!?

Il 18 agosto si riparte sulla giostra.....

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #28 : Sabato 13 Luglio 2013, 12:37:36 »
In sintesi il mio topic afferma che loro, dopo il 26 maggio, sono un po' meno romanisti mentre noi saremmo stati comunque laziali a petto in fuori, passato lo shock iniziale.

Questo dipende da un fenomeno già assai dibattuto, ossia che di simpatizzanti romanisti è pieno, mentre il simpatizzante laziale quasi non esiste. Il 26 maggio fa una strage di simpatizzanti, il tifoso vero soffre ma poi è ancora più tifoso di prima.
Quanto al molisano & company, quella è gente che sulla Roma ci campa. Non c'è niente di puro nel loro tifo. Marione, il molisano, Amendola e tanti altri affermano cosa? Affermano che la nuova presidenza gli ha tolto la romanistità perché la società è piena di laziali, che sono disamorati e che per liberarsi degli americani sarebbero disposti a tutto. Non ti ricorda qualcosa a parti invertite? Ce li abbiamo pure noi questi personaggi. Dopo le vittorie tornano nelle fogne, ma alla prima sconfitta riprenderanno fiato. Non c'entrano niente coi tifosi, però.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #29 : Sabato 13 Luglio 2013, 12:40:32 »
Ti voglio bene, ti ringrazio e col tuo permesso (ma anche senza) copio, incollo, spammo, memorizzo, stampo e conservo anche per mio figlio.

Onore alla tigre Arkham!

 

Brocchi 63

Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #30 : Sabato 13 Luglio 2013, 13:28:43 »
Non ti ricorda qualcosa a parti invertite? Ce li abbiamo pure noi questi personaggi. Dopo le vittorie tornano nelle fogne, ma alla prima sconfitta riprenderanno fiato. Non c'entrano niente coi tifosi, però.

Il Pino Insegno che cinque minuti dopo la fine della partita, anzichè prendere per il q. il suo interlocutore tifoso della zoccola27 (massimo ghigni), ripete il solito refràin su Lotito che deve fare mercato a gennaio è una delle cose più squallide viste.
Io, e penso il 100% dei forumisti ed ex forumisti, avremmo fatto le capriole sul tavolino per la gioia. Lui no, piagneva. Però a Piazza San Silvestro è passato all'incasso.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Quando tutto questo finirà
« Risposta #31 : Sabato 13 Luglio 2013, 13:37:07 »
Grazie arkha'  :P  :D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)