Autore Topic: Deferiti Stefano Mauri e la Lazio  (Letto 17912 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #120 : Domenica 14 Luglio 2013, 20:13:04 »
quando sarà finito tutto la società Lazio si muoverà con i tempi e i modi opportuni.
E che altro deve aspettare per  muoversi con i tempi e i modi opportuni?
Ha già ricevuto il deferimento, c'è solo da stabilire la data precisa del processo, aspettassero 'n'artro po' a  muoversi con i tempi e i modi opportuni....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline FABIOMASSIMO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +14/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #121 : Domenica 14 Luglio 2013, 20:23:30 »
premetto sempre che appartengo alla categoria " leggo molto scrivo poco" questo pero' non vuol dire che non  abbia le mie idee e cose da dire ....
fatta questa premessa , lasciatemelo dire , non vi offendete......
BASTA !.... CHE PALLE!
dedicato a tutti quelli che pare che non vedono l'ora che succeda qualcosa di negativo, per poter dire ..:"  e certo.. co sta societa', co sto presidente.. che te aspettavi...."
chiedo scusa
arrisentirci..
....ho passato la vita nell'attesa che succedesse qualcosa,e quel "qualcosa" era l'attesa.....

geddy

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #122 : Domenica 14 Luglio 2013, 21:13:08 »
E che altro deve aspettare per  muoversi con i tempi e i modi opportuni?
Ha già ricevuto il deferimento, c'è solo da stabilire la data precisa del processo, aspettassero 'n'artro po' a  muoversi con i tempi e i modi opportuni....
Staranno leggendo il deferimento e aspettando le altre carte. Che arriveranno il giorno prima del processo.

Pomata

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #123 : Domenica 14 Luglio 2013, 22:04:25 »
premetto sempre che appartengo alla categoria " leggo molto scrivo poco" questo pero' non vuol dire che non  abbia le mie idee e cose da dire ....
fatta questa premessa , lasciatemelo dire , non vi offendete......
BASTA !.... CHE PALLE!
dedicato a tutti quelli che pare che non vedono l'ora che succeda qualcosa di negativo, per poter dire ..:"  e certo.. co sta societa', co sto presidente.. che te aspettavi...."
chiedo scusa
arrisentirci..

Che nun cio sai? Lotito potrebbe attingere da noi tifosi per avere una società super strutturata ;D

Mica stamo a smacchià i leopardi qui... (Cit)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #124 : Domenica 14 Luglio 2013, 23:45:06 »
E che altro deve aspettare per  muoversi con i tempi e i modi opportuni?
Ha già ricevuto il deferimento, c'è solo da stabilire la data precisa del processo, aspettassero 'n'artro po' a  muoversi con i tempi e i modi opportuni....

spero tu stia scherzando.
una società X deferita per responsabilità oggettiva e non diretta è assurdo che muova crociate particolari quando un suo tesserato Y può essere veramente colpevole.

giusto manifestare fiducia per il giocatore o i giocatori e preannunciare contromosse nel caso si arrivasse ad una sentenza iniqua e senza prove provate.
Oppure denunce nei confronti di chi ha insozzato la nostra immagine per aumentare la tiratura o per antipatie personali legate al tifo.

Ma lì ci si ferma, altrimenti si rischia il ridicolo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #125 : Lunedì 15 Luglio 2013, 08:48:04 »
 Ma lì ci si ferma, altrimenti si rischia il ridicolo.

mah....non lo so....

voglio dire, o sotto sotto la società non si fida minimamente di Mauri e quindi tiene il profilo bassissimo perchè ritiene che la mazzata è in arrivo ed è pure giustificata, oppure ha fatto quello che hanno fatto tutti i tifosi di buona volontà di questo ed altri forum -e non vedo proprio come potrebbe esserersi portata altrimenti, la società-, leggendo, indagando su sim, scartabellando e giungendo infine alla conclusione che su Mauri c'è il nulla cosmico.
già quando fu arrestato sul nulla cosmico la società, privata delle sue prestazioni sportive, avrebbe dovuto armare una canizza che la metà bastava.
ora, però, sarebbe bene iniziare a pasturare.
si indice una conferenza stampa e si dice, con chiarezza e senza alzare i toni, quello che noi ci diciamo da un anno e mezzo.
si parla, a "reti unificate", della totale assenza di qualsivoglia riscontro, prova, evidenza, circostanza, che colpevolizzi Mauri e la Lazio di conseguenza.
si fa riferimento, con nomi e cognomi, al napoli assolto pur in presenza di un reo confesso.
si comincia a far capire che qualunque altra soluzione che non sia l'assoluzione con formula piena, bacio accademico e ghirlanda d'alloro intrecciata con foglie di quercia, sarà presa dalla Lazio come una dichiarazione di guerra e a quel punto, la società, "non risponderebbe più di quello che potrebbe accadere".
ce n'è, ce n'è.
avoglia quanto ci sarebbe da dire.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #126 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:08:54 »
E pensi che questo possa funzionare? Con il criterio inquisitorio della giustizia sportiva?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Giglic

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #127 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:14:10 »
mah....non lo so....

voglio dire, o sotto sotto la società non si fida minimamente di Mauri e quindi tiene il profilo bassissimo perchè ritiene che la mazzata è in arrivo ed è pure giustificata, oppure ha fatto quello che hanno fatto tutti i tifosi di buona volontà di questo ed altri forum -e non vedo proprio come potrebbe esserersi portata altrimenti, la società-, leggendo, indagando su sim, scartabellando e giungendo infine alla conclusione che su Mauri c'è il nulla cosmico.
già quando fu arrestato sul nulla cosmico la società, privata delle sue prestazioni sportive, avrebbe dovuto armare una canizza che la metà bastava.
ora, però, sarebbe bene iniziare a pasturare.
si indice una conferenza stampa e si dice, con chiarezza e senza alzare i toni, quello che noi ci diciamo da un anno e mezzo.
si parla, a "reti unificate", della totale assenza di qualsivoglia riscontro, prova, evidenza, circostanza, che colpevolizzi Mauri e la Lazio di conseguenza.
si fa riferimento, con nomi e cognomi, al napoli assolto pur in presenza di un reo confesso.
si comincia a far capire che qualunque altra soluzione che non sia l'assoluzione con formula piena, bacio accademico e ghirlanda d'alloro intrecciata con foglie di quercia, sarà presa dalla Lazio come una dichiarazione di guerra e a quel punto, la società, "non risponderebbe più di quello che potrebbe accadere".
ce n'è, ce n'è.
avoglia quanto ci sarebbe da dire.

Visto che quello che dici è razionale e la società non lo fa, i casi sono due:

a) la società (che poi usiamo questo termine perché così il bersaglio solito si nota meno - non ce l'ho con te) è irrazionale;
b) la società è razionale e quello che dici non si applica perché ci mancano alcune informazioni

Io personalmente propendo per la b)

Boks XV

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #128 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:22:20 »
Visto che quello che dici è razionale e la società non lo fa, i casi sono due:

a) la società (che poi usiamo questo termine perché così il bersaglio solito si nota meno - non ce l'ho con te) è irrazionale;
b) la società è razionale e quello che dici non si applica perché ci mancano alcune informazioni

Io personalmente propendo per la b)

sarebbe meglio, per la Lazio, fosse la a), perchè se fosse la b) sarebbero cazzi.
e credo sia proprio la a).
del resto Lotito -così liberiamo la società  :) - ha pensato bene di non "megafonare" nemmeno la vicenda Baldini-Auricchio-baffi verdi-baffi rossi, ai tempi del processo di Napoli.

Giglic

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #129 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:26:25 »
sarebbe meglio, per la Lazio, fosse la a), perchè se fosse la b) sarebbero cazzi.
e credo sia proprio la a).
del resto Lotito -così liberiamo la società  :) - ha pensato bene di non "megafonare" nemmeno la vicenda Baldini-Auricchio-baffi verdi-baffi rossi, ai tempi del processo di Napoli.

Mah, non lo so.
Lotito (hai ragione: liberiamo il nostro amore  ;) ) ha n mila difetti (non ultimo la convinzione di avere sempre ragione - che in un caso del genere potrebbe essere deleterio) ma non quello di operare seguendo la pancia (dico metaforicamente, non la sua  ;D )
Io credo che qualche motivo serio per tenere il profilo basso (fosse anche il non volersi inimicare i colleghi in lega, visti i precedenti) esiste.
Se poi - come credo - finirà tutto in poco o nulla per la società, il profilo basso prima potrebbe servire per quello alto dopo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #130 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:37:56 »
A pag. 16 della "rosea" odierna, giusto sotto l'articolo sulla "stangata a Gillet"

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Boks XV

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #131 : Lunedì 15 Luglio 2013, 09:39:43 »
Mah, non lo so.
Lotito (hai ragione: liberiamo il nostro amore  ;) ) ha n mila difetti (non ultimo la convinzione di avere sempre ragione - che in un caso del genere potrebbe essere deleterio) ma non quello di operare seguendo la pancia (dico metaforicamente, non la sua  ;D )
Io credo che qualche motivo serio per tenere il profilo basso (fosse anche il non volersi inimicare i colleghi in lega, visti i precedenti) esiste.
Se poi - come credo - finirà tutto in poco o nulla per la società, il profilo basso prima potrebbe servire per quello alto dopo.

ma guarda, alla fine ti dico che tutto sommato hai ragione, che del resto 'sta storia dell'affaire-Maurì mi appassiona relativamente.
essendo oramai convinto, come ho più volte attestato, che la dimensione possibile della Lazio di Lotito sia quella di una squadra che punta la vittoria in Coppa Italia quale massima aspirazione credibile, una eventuale penalizzazione in campionato mi lascerebbe abbastanza freddo. del resto, rischi di retrocessione non ne corriamo. nè sul campo nè fuori di esso.
 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #132 : Lunedì 15 Luglio 2013, 10:08:44 »
mah....non lo so....

voglio dire, o sotto sotto la società non si fida minimamente di Mauri e quindi tiene il profilo bassissimo perchè ritiene che la mazzata è in arrivo ed è pure giustificata, oppure ha fatto quello che hanno fatto tutti i tifosi di buona volontà di questo ed altri forum -e non vedo proprio come potrebbe esserersi portata altrimenti, la società-, leggendo, indagando su sim, scartabellando e giungendo infine alla conclusione che su Mauri c'è il nulla cosmico.
già quando fu arrestato sul nulla cosmico la società, privata delle sue prestazioni sportive, avrebbe dovuto armare una canizza che la metà bastava.
ora, però, sarebbe bene iniziare a pasturare.
si indice una conferenza stampa e si dice, con chiarezza e senza alzare i toni, quello che noi ci diciamo da un anno e mezzo.
si parla, a "reti unificate", della totale assenza di qualsivoglia riscontro, prova, evidenza, circostanza, che colpevolizzi Mauri e la Lazio di conseguenza.
si fa riferimento, con nomi e cognomi, al napoli assolto pur in presenza di un reo confesso.
si comincia a far capire che qualunque altra soluzione che non sia l'assoluzione con formula piena, bacio accademico e ghirlanda d'alloro intrecciata con foglie di quercia, sarà presa dalla Lazio come una dichiarazione di guerra e a quel punto, la società, "non risponderebbe più di quello che potrebbe accadere".
ce n'è, ce n'è.
avoglia quanto ci sarebbe da dire.
Ci sarebbe molto da dire, ma anche e soprattutto nella maniera migliore, per evitare equivoci deleteri, ecco perchè di questa vicenda dovrebbero parlare solo gli avvocati.

Citazione
Ciò che interessa davvero a Lotito è il deferimento per Mauri che non desta particolari perplessità: “Sicuramente non facciamo i salti di gioia, anche perché la società subisce un deferimento per responsabilità oggettiva che non sono imputabili alla società. Il giocatore ha una doppia vita, quella di un orario di lavoro e quella no".

"Non è un lavoratore tutta la giornata, ciò che non fa durante le ore di lavoro non può essere imputabile alla società. Va rivista secondo me la forma della responsabilità oggettiva. Per Mauri, inoltre, penso che dimostrerà la sua posizione che corrisponde a quello che è emerso in maniera attuale dalle carte”

Bisogna stere attenti a quello che si dice, perchè frasi come quella evidenziata possono far credere che effettivamente Mauri, fuori dalle ore di lavoro (??) potrebbe aver commesso qualcosa di illecito, non imputabile alla società. Se poi venisse dimostrato che certi contatti sono avvenuti in ambito lavorativo, come il campo di allenamento o un albergo per il ritiro, la frittata, una volta ammessa la possibilità di una qualche responsabilità del giocatore, è bella che fatta....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #133 : Lunedì 15 Luglio 2013, 10:09:43 »
ma guarda, alla fine ti dico che tutto sommato hai ragione, che del resto 'sta storia dell'affaire-Maurì mi appassiona relativamente.
essendo oramai convinto, come ho più volte attestato, che la dimensione possibile della Lazio di Lotito sia quella di una squadra che punta la vittoria in Coppa Italia quale massima aspirazione credibile, una eventuale penalizzazione in campionato mi lascerebbe abbastanza freddo. del resto, rischi di retrocessione non ne corriamo. nè sul campo nè fuori di esso.

Esatto.
Come ho già detto, quota salvezza in campionato e poi tutte le energie sulle coppe, sperando che non ci siano problemi con la UEFA.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #134 : Lunedì 15 Luglio 2013, 10:12:12 »
Ci sarebbe molto da dire, ma anche e soprattutto nella maniera migliore, per evitare equivoci deleteri, ecco perchè di questa vicenda dovrebbero parlare solo gli avvocati.

infatti vi propongo di smetterla con tutti questi commenti a meno che non abbiate letto tutte le carte e siate avvocati penalisti.

io come sempre in queste cose mi astengo. non ho le competenze ne la conoscenza dei fatti.

spero con tutto il mio cuore biancoceleste che la Lazio non abbia a pagare niente e che Mauri provi incofutabilmente la sua innocenza.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #135 : Lunedì 15 Luglio 2013, 11:42:22 »
Esatto.
Come ho già detto, quota salvezza in campionato e poi tutte le energie sulle coppe, sperando che non ci siano problemi con la UEFA.

ma quali problemi dovremmo avere con la Uefa? Ma la smettiamo con questa ansia ingiustificata?
Per quanto riguarda il campionato si parte per arrivare tra le prime 3!

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #136 : Lunedì 15 Luglio 2013, 11:47:18 »
ma quali problemi dovremmo avere con la Uefa? Ma la smettiamo con questa ansia ingiustificata?
Per quanto riguarda il campionato si parte per arrivare tra le prime 3!

non c'era la regola che le società deferite non partecipavano alle coppe internazionali?

però in effetti il Napoli partecipò anche con -2 di penalizzazione.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #137 : Lunedì 15 Luglio 2013, 11:49:06 »
non c'era la regola che le società deferite non partecipavano alle coppe internazionali?

Solo le squadre condannate (e non semplicemente deferite) per responsabilità diretta (e non oggettiva).

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #138 : Lunedì 15 Luglio 2013, 13:43:52 »
Solo le squadre condannate (e non semplicemente deferite) per responsabilità diretta (e non oggettiva).

questo dovrebbe tranquillizzare qualcuno/a.

Le rimane solo il tarlo di dover però raggiungere la quota-salvezza..   :icon_scratch:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #139 : Lunedì 15 Luglio 2013, 13:47:45 »
infatti vi propongo di smetterla con tutti questi commenti a meno che non abbiate letto tutte le carte e siate avvocati penalisti.

io come sempre in queste cose mi astengo. non ho le competenze ne la conoscenza dei fatti.

spero con tutto il mio cuore biancoceleste che la Lazio non abbia a pagare niente e che Mauri provi incofutabilmente la sua innocenza.
Vabbè, ma questo è un forum dove si chiacchiera e ci si confronta sugli argomenti attinenti alla Lazio. Anche se non in possesso di specifici requisiti professionali a seconda dell'argomento che si affronta.
Molti, ad esempio, scrivono di tattica, ma dubito che abbiano seguito i corsi da allenatore di Coverciano.
Se un argomento non interessa, semplicemente, lo si evita.
Poi tutti abbiamo le nostre rispettabili opinioni e siamo liberi, credo, di esprimerle.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"