Autore Topic: Deferiti Stefano Mauri e la Lazio  (Letto 17905 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #100 : Sabato 13 Luglio 2013, 22:40:00 »
Le leggi vanno interpretate e non applicate ottusamente.
I bravi avvocati si differenziano dagli azzeccagarbugli proprio perché riescono a convincere i giudici che esistono delle eccezioni.

Quindi la Lazio dovrebbe ingaggiare un principe del foro per convincere i giudici che in caso di condanna di Mauri per illecito alla Lazio non debba essere applicata la resp oggettiva????

I giudici li puoi convincere non con semplici parole ma solo portando riferimenti a norme ed articoli del codice sportivo....
Dubito esistano delle norme che evitino l'appicazione della resp oggettiva in casi del genere.... ma non sono un principe del foro...

Ergo sarà colpa di Lotito se la Lazio verrà sanzionata in caso di condanna di Mauri per illecito sportivo?

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #102 : Domenica 14 Luglio 2013, 07:31:20 »
Secondo la mente (?) perversa degli accusatori in Lazio-Genoa ci sarebbero state due scommesse contemporanee: la vittoria della Lazio e l'over.

Mah....

Su quali prove poi, è tutto da vedere...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #103 : Domenica 14 Luglio 2013, 07:33:05 »
Secondo la mente (?) perversa degli accusatori in Lazio-Genoa ci sarebbero state due scommesse contemporanee: la vittoria della Lazio e l'over.

Mah....

Su quali prove poi, è tutto da vedere...

Faranno a fidasse.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #104 : Domenica 14 Luglio 2013, 07:35:07 »
Io non sto tranquillo per niente.

La Procura è un covo di asfalliti, al meglio un covo di anti Laziali fracighi.

Va a guardare se adesso non ci rovinano la stagione....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #105 : Domenica 14 Luglio 2013, 11:03:11 »

(L'Eco di Bergamo 12.07.2013)

(di Roberto Berlinghieri)

Non è per fare dell'insulso vittimismo, ma parlano i fatti. L'Atalanta, per una partita combinata «a vincere» con il coinvolgimento del capitano (quella col Piacenza, Doni, Gervasoni, il portiere che non si butta...), due estati fa s'è vista appioppare sei punti di penalizzazione. Il Siena, l'anno scorso, stesso trattamento. Botta da sei punti, e non s'è più ripresa.

La Lazio è coinvolta nella stessa «fattispecie», con il coinvolgimento del capitano. Ma sulla penalizzazione alla società - perché il principio della responsabilità oggettiva è ancora vivo e vegeto - già circolano ipotesi al ribasso. Cinque punti, forse quattro. Magari una condannina in primo grado, per poi trovare il modo di farla franca in secondo grado.


mi pare insulso vittimismo (cit.), in quanto il capitano Doni ha combinato delle partite, mentre Mauri, fino a prova contraria, no.



(L'Eco di Bergamo 12.07.2013)

(di Roberto Berlinghieri)

Perché occhio: la Lazio, giova ricordarlo, è quella che fu salvata dal fallimento con un decreto legge che le permetteva di rateizzare all'infinito i debiti con lo Stato.

Occhio, quello non era un decreto legge ma una legge firmata dalla Lega, AN e FI. Berlinghieri, prima di scrivere un articolo dovresti documentarti.
Così poi potrai scoprire che almeno noi i debiti con lo Stato li paghiamo e con gli interessi sopra.
Oppure, come i romanisti, eri interessato solo alla nostra sparizione e stica.zzi dei soldi dei contribuenti?



(L'Eco di Bergamo 12.07.2013)

(di Roberto Berlinghieri)

E Claudio Lotito, che pure con la giustizia sportiva ha avuto i suoi bei grattacapi, è tuttora consigliere federale. Consiglio nel quale evidentemente nessuno ha avuto da ridire osservando Stefano Mauri, finito in galera a Cremona nella primavera del 2012, giocare per tutta la stagione e, addirittura, sollevare la Coppa Italia una quarantina di giorni fa.

ma scusa Berlinghieri.. ma se Mauri non era stato ancora deferito come potevi pretendere che non giocasse e che non ti alzasse la coppa in faccia?



(L'Eco di Bergamo 12.07.2013)

(di Roberto Berlinghieri)

Eppure la giustizia dovrebbe essere semplice: se si è stabilito «in giurisprudenza» che un illecito vale sei punti, sei punti dovrebbe valere per tutti. Qui invece si sta già partendo da una base più bassa, per arrivare chissà dove.

povero Berlinghieri, egli non ha ancora capito che si sarà pure stabilito quanto pesa un illecito, ma che nella fattispecie ancora deve essere accertato se ci sia stato l'illecito.
Anzi, tutte gli indizi finora conosciuti, farebbero dire che non ci sia illecito.

Al contrario di quello che è successo a Napoli con Giannello e, soprattutto, con capitan Doni.
Che brutta cosa la vicenda Doni dell'Atalanta.. veramente brutta brutta.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #106 : Domenica 14 Luglio 2013, 11:15:58 »
Alla ricerca del mal comune mezzo gaudio, il berlingo ottiene il mal comune in zona glutei, entra di slancio nel club dei pijanderculisti, e stacca il gruppo.

Fognarolo ad disonhorem da ora in poi, beato lui che ci tiene.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Brocchi 63

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #107 : Domenica 14 Luglio 2013, 11:47:40 »
Io mi sto divertendo a rispondere ai parassiti su FB

xxx Va voi non state bene,un capitano ke se gioca le partite, solo potevate averlo e non è neanche il primo la storia parla. Ma contenti voi
io ma di cosa stai parlando ? Sono le stesse e identiche accuse che vagolano da due anni senza uno straccio di prova, ma certo, dopo la tranvata del 26 maggio vi attaccate a tutto. Piuttosto perchè non ci parli di Bari-corropolese ?

xxx GLI HANNO SBATTUTO LE MANETTE IN FACCIA!
io A voi invece ve l'hanno sbattuto nel q.
xxx IN GALERA!
io Da Mauri a Candreva, cross, la smanaccia lobotont, la sculetta marquettinhos la insacca Lulic. E mò te passa, paesano teramano

xxx Lazio m.! la tua storia: calcio scommesse e serie b......
io stai zitta paesana teramana. Merda ci sarà quella fogna di squadra per cui tifi. Campo di rendita, altro che undici anni di b

xxx Il nuovo tatuaggio per i laziali sara' : la legge e' uguale per tutti
io il vostro sarà 26.05.13 bentornati merde.

xxx ma er campionato prossimo chi ve sponsorizza la snai?
io e a voi chi, la provincia di Teramo o il carefree salvaslip ?
xxx  c ha già la maia a righe orizzontali ahahahahah er capitano dei capitani
io  infatti, quelle dei carcerati sono verticali. Ma pretendere tale distinzione da gente come voi, burini del teramano, è troppo

xxx Venduto di m...devi marcire dietro le sbarre. ..e se mai succederà...ringraziate quel lecchino di m di lotito!!zozzi
io te piacerebbe Lotito eh ?

Il post è sul gruppo Curva Nord 12; questo il titolo Riusciamo a fare 40 MI PIACE per lui?
Chi non clicca MI PIACE è della stercoraro!!!

Pomata

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #108 : Domenica 14 Luglio 2013, 11:49:26 »
Il tutto si basa su supposizioni, c'è un traffico importante di telefonate? Si suppone che era per taroccare la partita...

Anche Lotito è stato condannato per l'affare con Mezzaroma in base a supposizioni...x condannare la Lazio, bastano e avanzano.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #109 : Domenica 14 Luglio 2013, 11:59:11 »
Io mi sto divertendo a rispondere ai parassiti su FB

xxx Va voi non state bene,un capitano ke se gioca le partite, solo potevate averlo e non è neanche il primo la storia parla. Ma contenti voi
io ma di cosa stai parlando ? Sono le stesse e identiche accuse che vagolano da due anni senza uno straccio di prova, ma certo, dopo la tranvata del 26 maggio vi attaccate a tutto. Piuttosto perchè non ci parli di Bari-corropolese ?

xxx GLI HANNO SBATTUTO LE MANETTE IN FACCIA!
io A voi invece ve l'hanno sbattuto nel q.
xxx IN GALERA!
io Da Mauri a Candreva, cross, la smanaccia lobotont, la sculetta marquettinhos la insacca Lulic. E mò te passa, paesano teramano

xxx Lazio m.! la tua storia: calcio scommesse e serie b......
io stai zitta paesana teramana. Merda ci sarà quella fogna di squadra per cui tifi. Campo di rendita, altro che undici anni di b

xxx Il nuovo tatuaggio per i laziali sara' : la legge e' uguale per tutti
io il vostro sarà 26.05.13 bentornati merde.

xxx ma er campionato prossimo chi ve sponsorizza la snai?
io e a voi chi, la provincia di Teramo o il carefree salvaslip ?
xxx  c ha già la maia a righe orizzontali ahahahahah er capitano dei capitani
io  infatti, quelle dei carcerati sono verticali. Ma pretendere tale distinzione da gente come voi, burini del teramano, è troppo

xxx Venduto di m...devi marcire dietro le sbarre. ..e se mai succederà...ringraziate quel lecchino di m di lotito!!zozzi
io te piacerebbe Lotito eh ?

Il post è sul gruppo Curva Nord 12; questo il titolo Riusciamo a fare 40 MI PIACE per lui?
Chi non clicca MI PIACE è della stercoraro!!!

Ma come te va'
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Brocchi 63

Re:R: Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #110 : Domenica 14 Luglio 2013, 12:46:48 »
Ma come te va'

non lo sò. Gli è che è domenica mattina e non c'ho un c. da fare, gli è che bastonarli (a parole) mi eccita tantissimo, gli è che devono tornare nelle fogne da dove sono usciti dopo un mese e mezzo.

Eagle70

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #111 : Domenica 14 Luglio 2013, 12:55:11 »
http://www.calciomercato.com/altre-notizie/scommessopoli-ecco-che-cosa-rischiano-genoa-lazio-mauri-e-milane-660016

Milanetto: a differenza di Mauri, infine, Milanetto può contare sulla possibilità di patteggiare, essendo la richiesta di Palazzi di un solo, si fa per dire, illecito sportivo. L'unicità dell'eventuale reato potrebbe anche favorire la derubricazione di quest'ultimo in una omessa denuncia.

vabbe'.
m'arrendo.

se per milanetto c'e' l'omessa denuncia, allora mauri s'e' acchittato na partita di serie A da solo.
un fenomeno.



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #112 : Domenica 14 Luglio 2013, 13:46:43 »
Quindi la Lazio dovrebbe ingaggiare un principe del foro per convincere i giudici che in caso di condanna di Mauri per illecito alla Lazio non debba essere applicata la resp oggettiva????

I giudici li puoi convincere non con semplici parole ma solo portando riferimenti a norme ed articoli del codice sportivo....
Dubito esistano delle norme che evitino l'appicazione della resp oggettiva in casi del genere.... ma non sono un principe del foro...

Ergo sarà colpa di Lotito se la Lazio verrà sanzionata in caso di condanna di Mauri per illecito sportivo?
Evvabbè, dato per scontato e irreparabile il tuo presupposto, forse la fiducia sul legale di Mauri non era poi così stucchevole, ma, evidentemente, l'unica via d'uscita.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #113 : Domenica 14 Luglio 2013, 14:26:16 »
Evvabbè, dato per scontato e irreparabile il tuo presupposto, forse la fiducia sul legale di Mauri non era poi così stucchevole, ma, evidentemente, l'unica via d'uscita.

Per la Lazio è così.... si eviterà la penalizzazione se Mauri ed i suo legale riusciranno a non farsi dare l'illecito...

Però ci darà una mano anche quello di milanetto...  se assolvono il genoano non potranno dicerto condannare Mauri. Quanto meno non al termine dei tre gradi di giudizio....

Tutto il castello ha basi fragilissime... basta una crepa e crolla tutto....

Eagle70

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #114 : Domenica 14 Luglio 2013, 14:53:33 »
concordo con magomerlino.

a me la difesa della Lazio non piace, e non da ora, ma da tempo.
c'e' una linea molto soft, al limite della rassegnazione.
questo e' un tipo di procedimento dove la difesa per i primi due gradi di giudizio non esiste, e nel terzo grado vieni giudicato da un organo direttamente dipendente dal coni (e chi e' il presidente del coni lo sapete bene tutti).
a questo aggiungeteci una campagna mediatica al limite del linciaggio.
avete letto l'eco di bergamo?
cioe' l'eco di bergamo che e' un giornaletto di provincia.
ormai il dubbio sulla colpevolezza di mauri e della Lazio non esiste piu'.
e semmai dovessimo essere assolti e' per il solito inciucio alla romana, non perche' siamo innocenti.
mettiamoci in testa che qui chi mena per primo mena due volte.
ci stanno attaccando con la bomba atomica e noi rispondiamo con Gentile con i mano due petardi bagnati di capodanno.

Eagle70

Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #115 : Domenica 14 Luglio 2013, 14:58:35 »
ah dimenticavo.
se tutto va bene, il tutto si concludera' ad ottobre, come confermato dall'avvocato Melandri.

questo vuol dire che mauri sicuramente saltera' la supercoppa italiana, le prime 10 di campionato e meta' girone di europa league, sempre se platini non ce lo butta al culo.
e la Lazio partira' con una bella partenza ad handicap in campionato.

su questo la Lazio si deve svegliare, incominciare a rompere i coglioni immediatamente.
se invece vogliamo aspettare fine ottobre allora ok, buon divertimento.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #116 : Domenica 14 Luglio 2013, 15:43:36 »
(corsport 14.07.2013)

Mauri: «Sono sereno. Voglio la Supercoppa»

Il capitano della Lazio parla dopo il deferimento: «So come sono andate le cose, so che non sono mai andato oltre le regole di questo sport. Sono tranquillo, il risultato del processo mi darà ragione»

(di Daniele Rindone)

AURONZO DI CADORE - Non ha mai smesso di dichiararsi innocente: "Sono sereno perché so come sono andate le cose, so che non sono mai andato oltre le regole di questo sport. Sono tranquillo, il risultato del processo mi dara' ragione". Mauri ha parlato in conferenza stampa, ha affrontato il caso deferimento, sara' sotto processo tra 10 giorni, lui vuole alzare al cielo la Supercoppa Italiana dopo la Coppa Italia. Non smette di sognare da capitano del trionfo di Roma: "Alzare la Supercoppa? Lo spero, sono un professionista, ho sempre fatto cio' che dovevo, vediamo cosa succedera' al processo, ma come sempre sono molto tranquillo". Da fuori un urlo dei tifosi: forza Stefano!
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #118 : Domenica 14 Luglio 2013, 15:55:47 »
(gli verrà contestata come aggravante)

 ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Deferiti Stefano Mauri e la Lazio
« Risposta #119 : Domenica 14 Luglio 2013, 17:09:51 »

a me la difesa della Lazio non piace, e non da ora, ma da tempo.
c'e' una linea molto soft, al limite della rassegnazione.

avete letto l'eco di bergamo?
cioe' l'eco di bergamo che e' un giornaletto di provincia.
ormai il dubbio sulla colpevolezza di mauri e della Lazio non esiste piu'.
e semmai dovessimo essere assolti e' per il solito inciucio alla romana, non perche' siamo innocenti.

ci stanno attaccando con la bomba atomica e noi rispondiamo con Gentile con i mano due petardi bagnati di capodanno.

ma chi se ne frega dell'Eco di Bergamo.. La linea della Lazio è oggettivamente impeccabile, assurdo pretendere di menare prima per menare due volte quando non si sa di cosa si parla.

quando sarà finito tutto la società Lazio si muoverà con i tempi e i modi opportuni.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011