Autore Topic: Il presidente in cui crederei  (Letto 17153 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #20 : Martedì 29 Giugno 2010, 16:07:49 »
Tutto bello, tutto giusto, il saggio amministratore, il buon padre di famiglia, il grande comunicatore. Democrazia, simpatia, allegria.
A me me frega unca.
Zamparini ? Un dito bagnato passato sulla sabbia ferrosa de ladispoli e poi utilizzato sic et sempliciter per una coloscopia senza guanti. Pe vince una minchia. Si, ok, c'ha Pastore, Miccoli, Liverani. E stigrandissime ceppe nun ce le aggiungemo ?
Ma nun scherzamo neanche.
Moratti tutta la vita.
Un ricco scemo che spenne e spanne per la Lazio anche contro ogni logica. Uno coi soldi che escono dalle orecchie e da ogni altro orifizio possibile.
Che se domani nun je se addrizza perché c'ha un'età, invece di cambià la Jaguar va a Liverpool e compra Steven Gerrard.
Me frega a me della simpatia, della saggezza e della buona amministrazione.
5 scudetti (pure comprati, a me che me frega...), svariate coppe e la Champion's.
Si, ok,  c'ha messo 20 anni e calciopoli, pero' c'ho pazienza.
Mica ho detto de no.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #21 : Martedì 29 Giugno 2010, 16:14:46 »
pensa che io, invece, vorrei proprio lui, il presidente più vincente della storia del calcio.
mondiale.

hai ragione Boks, ma preferisco stare mezza classifica. quel personaggio, come avrai capito, non mi piace neanche un po'.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #22 : Martedì 29 Giugno 2010, 16:19:25 »
pensa che io, invece, vorrei proprio lui, il presidente più vincente della storia del calcio.
mondiale.

recentemente si è anche autoinsignito del titolo di presidente migliore degli ultimi 150 anni, in un'altra disciplina peraltro. No, proprio no, per motivi diciamo extra-calcistici, ma lasciamo stare altrimenti andremo molto OT e non voglio in qeusto topic del mio amico Skorpius.

Rispondo piuttosto all'affondo di IB che trovo interessante.
Di lui mi piace il piglio di chi dice mi frega una mazza del come si vince eppure un certo modello ha vinto (Moratti).
L'oggetto del topic però è "il presidente in cui credereste" e quindi - se posso Avv. Skorpius - potremmo anche dire "l'idea di società con cui vi piacerebbe vincere".  A me personalmente, non piace vincere facile, nè piace vincere spendendoe spandendo. Mi piacerebbe invece vincere con un gruppo di persone, distribuite tra i vari incarichi, che realizzino una unione armoniosa o guno con compiti e resposnabilità precise e individiuabili e ognugno con la sua professionalità ed esperienza.

Per dire mi affascina di più l'idea di un Valencia due volte consecutive in finale CL piuttosto che i galacticos che spendono 250 milioni di euro per arrivare secondi in campionato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #23 : Martedì 29 Giugno 2010, 16:50:13 »
[...]
Rispondo piuttosto all'affondo di IB che trovo interessante.
Di lui mi piace il piglio di chi dice mi frega una mazza del come si vince eppure un certo modello ha vinto (Moratti).
L'oggetto del topic però è "il presidente in cui credereste" e quindi - se posso Avv. Skorpius - potremmo anche dire "l'idea di società con cui vi piacerebbe vincere".  A me personalmente, non piace vincere facile, nè piace vincere spendendoe spandendo. Mi piacerebbe invece vincere con un gruppo di persone, distribuite tra i vari incarichi, che realizzino una unione armoniosa o guno con compiti e resposnabilità precise e individiuabili e ognugno con la sua professionalità ed esperienza.

Per dire mi affascina di più l'idea di un Valencia due volte consecutive in finale CL piuttosto che i galacticos che spendono 250 milioni di euro per arrivare secondi in campionato.
[...]

Allora cambia la questione. Sostanzialmente.
Andiamo sui termini che chi ha fatto Diritto Privato conosce, il famoso buon pater familias.
A me, da tifoso, l'unica cosa che conta é vincere. Eventualmente giocare bene. Ma con la finalità di vincere (per questo aborro Zeman). ma é altro discorso.
A me che Cragnotti andava a Marsiglia e prendeva Allen Bocksic senza manco fini' l'aperitivo con Tapie mi andava benissimo.
Come il Cragnotti che poi andava a prendere Vieri cosi' per sfregio.
I modelli, i progetti, vanno bene per la vita reale. Stiamo parlando di calcio.
A me una formazione della Lazio con Muslera in porta, Maicon, Lucio, Marquez e Pujol in difesa, Gerrard, Lampard, Mascherano, Essien a centrocampo, Messi e Rooney in attacco va benissimo anche se non fosse il risultato di un progetto ma di una firma su qualche assegno.

Ripeto, me frega a me....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #24 : Martedì 29 Giugno 2010, 17:06:57 »
...
Ripeto, me frega a me....

Capisco capisco caro IB
ma la vittoria deve avere un certo senso, altrimenti per una sfida con la spada ti presenti con il bazooka e buona notte.
Anche a me quella formazione che hai disegnato intriga, ma per metterla su servirebbe, euro più, euro meno, 500 milioni di euro. Ha un senso tutto questo? Secondo me no.
Per fare un esempio a noi civicinoo, la Lazio del 1974 fu messa in piedi passo passo, con l'innesto nel 72 di 3 giocatori che si rivelarono decisivi ai fini del definitivo decollo della squadra (Pulici, Garlaschelli, Frustalupi e ne dimentico altri). Tutto questo ha una movitazione in più quando si devono fare i conti con finanze per forza di cose limitate.
Ecco, vedrei bene un presidente a vincere che arrivasse con un gruppo di giovani, qulacuno della nostra primavere, non tutti necessariamente titolari, e una squadra composta anche da giocatori avanti con l'età ma motivati, magari con un allenatore con idee nuove e emergente.
Che ti devo dire? Mi emoziona più il Verona di Bagnoli (squadra costruita con un certo razioncinio, dove gli entrano le carte nel 1984) che il Milan di Capello (che acquista tutto e tutti e si mette De Napoli in tribuna). E' per questo che sono della Lazio.

Il sor presidente predica bene, ma poi razzola male in questo senso. Perché non si è scelto collaboratori adatti, anzi ha assunto su di se tutte le decisioni. I risultati si vedono.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #25 : Martedì 29 Giugno 2010, 17:10:13 »
Il sor presidente predica bene, ma poi razzola male in questo senso. Perché non si è scelto collaboratori adatti, anzi ha assunto su di se tutte le decisioni. I risultati si vedono.

Parli come se potesse scegliere tra il modello berlusconi e quello verona
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #26 : Martedì 29 Giugno 2010, 17:12:57 »
Parli come se potesse scegliere tra il modello berlusconi e quello verona

ma infatti non ha alcun modello, se non quello dell'autoaffermazione personale, risultato raggiunto in termini di conoscibilità, non altrettanto in termini di consenso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #27 : Martedì 29 Giugno 2010, 17:16:09 »
Caro pesciotto tu sempre li vuoi andare a parare.
Io cammino su altre strade. resto in topic. Quale presidente vorreste ? chiede Skorpius.
Io rispondo Moratti.
Il perché l'ho spiegato chiaramente. E' uno che ha messo una fraccata di soldi per l'Inter. Che alla fine paradossalmente non solo paga i giocatori suoi, ma anche una bella fetta dei giocatori della squadra che arriva seconda, mortacci sua. Uno che nun ce capisce una minchia di calcio, ma c'ha un libretto degli assegni che gli sfricola in tasca. A me va bene.
Zamparini, quello che ha lasciato il Venezia Mestre nella pattumiera per approdare al Palermo lo lascio a chi c'ha tempo da perdere. Garrone pure. Che poi, Garrone, é presidente della Sampdoria dal 2002, c'ha messo 8 anni per arrivare in Champions.
Lotito ce ne ha messi de meno di anni, per dire. E due coppe in più. Dici, ma noi in Champions siamo usciti subito.
Fajela fa alla Samp la Champions, poi ne parlamo.
Ritorniamo sempre li. Se devo rispondere il presidente che vorrei sparo alto. Sparo forte.
Se invece me devo sceglie una mezza cartuccia me tengo Lotito. (Ma questo é OT)


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #28 : Martedì 29 Giugno 2010, 17:29:01 »
...

Caro IB che non sei altro (scherzo eh ...)
restiamo in topic. Tu dici che scegli subito Moratti che "ha messo una fraccata di soldi per l'Inter", ma io ti rispondo un bel NO. Tu pensa - provocatoriamente - mi emoziona più aver vinto le due coppe con la Lazio low cost che vincere 5 scudetti di fila con una CL dopo 15 anni che hai speso più di un miliardo di euro. E ti faccio un'altra provocazione (questa mi costa caro): dal punto di vista sportivo, sarebbe stato più interessante uno scudetto dell'ATAC vinto prorio contro la invincible armada dell'Inter (ma qui mi taccio perché ho premuera per il decoro urbanistico della mia città).

Ovviamente sono provocazioni ma soltanto per dire che vincere senza avversari, con una squadra manifestamente superiore in quantità e qualità alle altre toglie il gusto della competizione. Chiedi a un interista se è più felice di aver vinto la CL o i 5 scudetti: ovvio la CL perché attesa da tanti anni (la aspetto anche io ...) ma soprattutto perchè conquistata nel massimo torneo continentale, dove sai che incontri il meglio che c'è in Europa quindi nel mondo.

Non me ne frega niente dell'attuale presidente della Lazio in questo topic, ma la critica più seria e più importante che gli si può fare non attiene ai rapporti con i media, ma all'ambito tecnico. Su questo piano ho visto qualcosa su cui val la pena soffermarsi, ma fino al 31 agosto 2007. Poi abbiamo tirato a campare, con la trovata Zarate e il disastro Ballardini-Pandev.

Della galleria di personaggi che guidano il nostro calcio l'unico che mi incuriosce è Preziosi e forse anche il Pozzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #29 : Martedì 29 Giugno 2010, 17:43:25 »
Ma infatti,  io voglio Moratti per utilizzare il campionato come allenamento settimanale e poi giocarmi quelle 7/8 partite che mi fanno vincere la coppa dei campioni.
A me come prospettiva ve benissimo.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #30 : Martedì 29 Giugno 2010, 17:59:11 »
Pensavo si facesse richiesta di un possibile Presidente che potesse condurre degnamente la squadra anche senza avere un portafoglio bello grosso ... In questo senso confermo Garrone e non per la champions, ma per un modo di gestire che mi piace molto

Se peró si sogna, allora Ambramovich o Moratti , ha straragione IB
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

jumpingjackflash

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #31 : Martedì 29 Giugno 2010, 18:15:30 »
concordo in parte con IB.

se dovessi scegliere un presidente lo vorrei:

A: ricchissimo
B: forte politicamente
C: buon organizzatore


tra quelli in essere scelgo anche io Moratti anche se mi sta sulle balle non poco.

Boks XV

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #32 : Martedì 29 Giugno 2010, 19:07:13 »

se dovessi scegliere un presidente lo vorrei:

A: ricchissimo
B: forte politicamente
C: buon organizzatore


eh eh capisco che stia sul cazzo, ma questo è l'identikit di Berlusconi.  :D

fateme vive venti anni come il Milan di Berlusconi-Galliani.
andrebbe bene pure il mostro di Firenze o Pol Pot come presidente.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #33 : Martedì 29 Giugno 2010, 19:09:58 »
Escluderei, per ovvi motivi, le tre strisciate
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #34 : Martedì 29 Giugno 2010, 19:16:00 »

si certo Skorpius, anzi scusa l'OT.

degli altri mi interessa poco. sono più o meno intercambiabili con Lotito.
se devo avere un altro "pulciaro" mi tengo il pulciaro mio. quanto meno ha evitato di usare il fallimento come metodo di azzeramento dei buffi. salvando la nostra Storia.

CiPpi

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #35 : Martedì 29 Giugno 2010, 19:28:02 »
per avere qualche speranza di trovarci un po' d'accordo su quale presidente vorremmo, ognuno di noi, credere ci vorrebbe una societa' multipresidenziale.

una 50ina circa minimo, dal magnate che ci capisce di finanza al cretino che spende e spande.

Da quello che rispecchia i valori puri del calcio, e dello sport, a quello per cui vincere e' l'unica condizione per cui partecipare.

da chi non si sa neanche che faccia abbia perche' delega pure per quanto riguarda rispondere ad una telefonata della moglie a chi invece ci mette sempre la faccia pure quando si tratta di non esserci.

ma sappiamo tutti che alla fine ci ha ragione IB.

basta uno che ci fa vincere uno scudetto, e magari di piu' e pure un po' ammanicati, una bella tripla, piu' altre svariate coppette. uno che fa tornare il tifoso bambino, quando bastava anda' in edicola per comprarsi i campioni piu' forti, e magari anche doppioni e i loro vice.

poi gli faremmo demoli' pure il centro della citta', blocca tutte le strade d'accesso che gli devi paghi il trasporto per l'ultimi 50 km, butta' tutti l'arberi che danno fastidio ai 1000 ettari di parcheggio e sterminare la fauna locale per costrui lo stadio.

A Viterbo.

Con tanto di centro commerciale, albergo e 4000 palazzine.

Aquilotta del Nord

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #36 : Martedì 29 Giugno 2010, 20:00:48 »
Come IB, come IB tutta la vita: Moratti!!!
Coppa Italia, scudetto e Champions in un'unica stagione: dovrei prendermi le ferie per festeggiare  ;D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #37 : Martedì 29 Giugno 2010, 20:04:13 »
IB risponde per come si può rispondere alla domanda di Skorpius, dato che non esistono presidenti etici, progetti valoriali in cui credere e a cui votarsi.
Ciò che rappresenta (per gioco o per suggestione personale) la SS Lazio è un conto, ciò che uno chiede o chiederebbe ad un presidente è mettere firme su contratti pregiati, svuotare gli album delle figurine degli altri e riempire la propria bacheca di coppe e trofei...Poi che ognuno di noi, fish, Skorpius, Andre, io stesso per primo, si abbia una specifica idea è un altro discorso...

IB

Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #38 : Martedì 29 Giugno 2010, 21:04:33 »
eh eh capisco che stia sul cazzo, ma questo è l'identikit di Berlusconi.  :D

No, nun é bono.
manco c'entro nella questione politica.
E' che c'ha troppi cazzi pe la testa e tra le gambe. Troppi impegni. Nonc 'ha tempo per firmare gli assegni, se dimentica, pensa alla ciccia e alle ciccie.
Io  voglio un eunuco che pensa solo a come spenne i soldi per comprare rinforzi. Moratti é perfetto.
A lui la passera se non c'ha i scarpini nun je piace, non si lascia distrarre.
Tira fuori l'assegno e Hernanes lo compra giusto pe regolà il termostato delle docce a Appiano gentile.

basta uno che ci fa vincere uno scudetto, e magari di piu' e pure un po' ammanicati, una bella tripla, piu' altre svariate coppette. uno che fa tornare il tifoso bambino, quando bastava anda' in edicola per comprarsi i campioni piu' forti, e magari anche doppioni e i loro vice.

Ecco, questo volevo di.

si certo Skorpius, anzi scusa l'OT.

degli altri mi interessa poco. sono più o meno intercambiabili con Lotito.
se devo avere un altro "pulciaro" mi tengo il pulciaro mio. quanto meno ha evitato di usare il fallimento come metodo di azzeramento dei buffi. salvando la nostra Storia.

E pure questo volevo di.


ma sappiamo tutti che alla fine ci ha ragione IB.

Questa citazione invece é solo per solleticare ancora un po il mio smisurato ego....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il presidente in cui crederei
« Risposta #39 : Martedì 29 Giugno 2010, 21:25:59 »
...
Questa citazione invece é solo per solleticare ancora un po il mio smisurato ego....

forse anche per tirare su altre 10 pagine di topic con un riferimento a certi pruriti cementizi tanto cari ad alcuni presidenti
"poi gli faremmo demoli' pure il centro della citta', blocca tutte le strade d'accesso che gli devi paghi il trasporto per l'ultimi 50 km, butta' tutti l'arberi che danno fastidio ai 1000 ettari di parcheggio e sterminare la fauna locale per costrui lo stadio. A Viterbo. Con tanto di centro commerciale, albergo e 4000 palazzine." ...

Ma andremmo trooppo OT.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia