Autore Topic: stagione 2013/14 - ritiro - si comincia  (Letto 5028 volte)

Offline BobLovati

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:stagione 2013/14 - ritiro - si comincia
« Risposta #40 : Mercoledì 10 Luglio 2013, 18:08:08 »
si sa a che ora è previsto l´arrivo ad Auronzo ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 10 Luglio 2013, 19:18:48 »
Felipe Anderson va direttamente a Fiuggi senza passare da Auronzo di Cadore?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

GMar

« Risposta #42 : Mercoledì 10 Luglio 2013, 19:22:44 »
Felipe Anderson va direttamente a Fiuggi senza passare da Auronzo di Cadore?

No, torna in Brasile per sistemare un po' di burocrazia (visti, etc). Raggiungerà gli altri ad Auronzo solo dopo. Tra l'altro mi sembra di aver capito che ha ancora i postumi di un infortunio (alla caviglia? o quello è vinicius?? BOOOOO?!) e sarà a posto tra un paio di settimene... mi pare...

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 10 Luglio 2013, 19:24:22 »
Non c'è nemmeno Biglia.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 10 Luglio 2013, 19:28:48 »
Come mai manca Biglia?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 10 Luglio 2013, 19:33:30 »
Trasloco ed impicci vari...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

GMar

« Risposta #46 : Mercoledì 10 Luglio 2013, 19:38:55 »
Come mai manca Biglia?

"#Biglia akan datang besok untuk bergabung dengan rekan2 barunya #Auronzo"
tradotto (da google  ;D): "arriverà domani per unirsi ai suoi nuovi colleghi"

FONTE: Lazio Indonesia su twitter!!!
(questi so' troppo avanti!!!  ;))

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 10 Luglio 2013, 19:49:30 »
Quest'anno sono curioso di vedere come si comporteranno i giovani della primavera. Le assenze di alcuni big li potrebbero favorire.

TheDoctorNesta

« Risposta #48 : Giovedì 11 Luglio 2013, 13:45:54 »
Saltata la tournée in Cina? ::)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 11 Luglio 2013, 14:45:33 »

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 12 Luglio 2013, 13:00:32 »
Dall'edizione romana della "rosea" a firma "stop".

Non arrivano garanzie bancarie.
A forte rischio la tournée in Cina

Rischia seriamente di saltare la tournée in Cina della Lazio (27 luglio-4 agosto, con due partite da giocare). La società attendeva le garanzie bancarie necessarie (introito previsto di circa 1 milione); garanzie che però al momento non sono arrivate. Già pronto il piano B: amichevole ad Atene contro il Panathinaikos il 3 agosto. Resta da capire, in caso di definitivo stop della Cina, dove si allenerà la Lazio a fine luglio, al rientro da Auronzo: Formello e Fiuggi le due ipotesi. Confermato, invece, il test del 10 agosto a Londra contro il Crystal Palace.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 13 Luglio 2013, 16:06:05 »
INFERMERIA - Il dott. Salvatori: "Problema muscolare per Pereirinha. Domani faremo dei controlli"

Secondo giorno di lavoro in quel di Auronzo, ed ecco la prima nota negativa: Bruno Pereirinha è stato bloccato da un problema muscolare. A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, il medico sociale Stefano Salvatori: “Pereirinha si è infortunato alla coscia destra. E' lo stesso problema che lo ha tenuto fuori nell’ultima parte della stagione. Non ce l’aspettavamo dopo appena due giorni, considerando che è un atleta che aveva avuto tutto il tempo di recuperare a fine campionato. Valuteremo l’entità dell’infortunio e decideremo il trattamento. Due giorni di lavoro non giustificano un problema muscolare, il terzo nel giro di 4 mesi. Bisogna capire perché questo atleta soffra di queste problematiche così di continuo e nella stessa zona che sembrava guarita. Domani faremo un controllo ecografico. Per il resto tutto molto bene. Oggi rispetto a ieri nessuno ha sofferto di crampi o affaticamenti”.

Forse ora l'avranno capito che questo è più fracico di Konko.

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Sabato 13 Luglio 2013, 17:46:04 »
Forse ora l'avranno capito che questo è più fracico di Konko.

Quando dicevo che serve un vice Konko in diversi facevano il nome di Pereirinha... Ribadisco, in due non ne fanno uno sano.

Ma in realtà ero entrato in questo topic per domandare una cosa, a quelli che ad Auronzo o da altre parti per i ritiri hanno l'abitudine di andarci. Ma levateme 'na curiosità: quale sarebbe il bello di guardare DEGLI ALLENAMENTI? Peggio: di spendere un sacco di soldi per andare in vacanza lontano da Roma e passare le giornate a guardare DEGLI ALLENAMENTI? Io lo trovo semplicemente assurdo. Soprattutto considerando che durante l'anno a Formello ci trovi giusto quei tre-quattro cronisti che lo fanno di mestiere, che stanno lì perché almeno vengono pagati (più o meno). Insomma, lungi da me fare prediche sulla sanità mentale in relazione al calcio, ma di tutte le follie che si fanno per la squadra attraversare l'Italia e pagarsi svariate notti in hotel solo per vedere un po' di corse, qualche flessione e un paio di amichevoli che tra l'altro ormai trasmettono pure in tv lo trovo... sì, lo trovo demenziale, non riesco a trovare una parola più gentile. Non renderebbe l'idea.

Boks XV

« Risposta #53 : Sabato 13 Luglio 2013, 18:43:01 »
Quando dicevo che serve un vice Konko in diversi facevano il nome di Pereirinha... Ribadisco, in due non ne fanno uno sano.

Ma in realtà ero entrato in questo topic per domandare una cosa, a quelli che ad Auronzo o da altre parti per i ritiri hanno l'abitudine di andarci. Ma levateme 'na curiosità: quale sarebbe il bello di guardare DEGLI ALLENAMENTI? Peggio: di spendere un sacco di soldi per andare in vacanza lontano da Roma e passare le giornate a guardare DEGLI ALLENAMENTI? Io lo trovo semplicemente assurdo. Soprattutto considerando che durante l'anno a Formello ci trovi giusto quei tre-quattro cronisti che lo fanno di mestiere, che stanno lì perché almeno vengono pagati (più o meno). Insomma, lungi da me fare prediche sulla sanità mentale in relazione al calcio, ma di tutte le follie che si fanno per la squadra attraversare l'Italia e pagarsi svariate notti in hotel solo per vedere un po' di corse, qualche flessione e un paio di amichevoli che tra l'altro ormai trasmettono pure in tv lo trovo... sì, lo trovo demenziale, non riesco a trovare una parola più gentile. Non renderebbe l'idea.

te sei fatto un sacco de amici...  :D

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 13 Luglio 2013, 18:59:10 »
te sei fatto un sacco de amici...  :D

Ma io voglio capire  :D
Ao, se uno mi parla di CALCIO, arrivo a concepire anche una trasferta in Finlandia per il primo turno dell'Intertoto.
Vincere, perdere, pareggiare... E' il sale!
Le corse e le flessioni, invece so' parecchio sciape.
Devo quindi credere (in attesa che qualcuno risponda avanzo quest'ipotesi) che il senso sia dato dall'autografo, dalla foto e dallo scambio di battute coi giocatori. Immagino che dialoghi originali... Qui non saremmo più nell'ambito CALCIO, bensì in qualcosa di molto vicino al culto della personalità che viene rivolto ad attori, cantanti, eccetera. Troverei giustificabile, molto molto al limite, il genitore che s'accolla sta rottura di palle per far contento il figlio, mentre al figlio (mio, eventuale) darei un paio di schiaffi se dai 16 anni in su ancora andasse a caccia di autografi.
E comunque rimane il fatto che questi fino alla settimana scorsa stavano a Formello, non cagati da nessuno. Ad Auronzo, invece, migliaia di tifosi al seguito. Mistero della fede.

paoletto

« Risposta #55 : Sabato 13 Luglio 2013, 19:21:15 »
negli anni '90 ci andavo

una volta portai in macchina Nesta e DiVaio (paragonabili all'epoca ai Cataldi e Keita di oggi) dal campo di allenamento all'hotel perché altrimenti dovevano aspettare il pulmino di ritorno e l'autista gli disse che manco era sicuro

una volta Fuser mi chiese dopo pranzo, mentre tutti erano a dormire, probabilmente pure Manzini e Zoff, se potevo accompagnarlo, sempre con l'auto, ad un altro Hotel... era la stagione in cui si era appena sposato  ;)

Favalli dopo il pranzo durante la pausa mentre non c'era nessuno nei paraggi (di altri tifosi e di altri giocatori) preferì farsi due chiacchere con me e con il mio amico di "trasferte"; siamo stati circa due ore in macchina con gli sportelli aperti ad ascoltare musica e alla fine mi chiese in prestito tre o quattro Dylan Dog che stavano in auto e che avevo comprato proprio per il lungo viaggio (Austria); dopo la cena venne a cercarmi per fare scambio, consegnandomi i suoi tre/quattro Dylan Dog che si era comprato prima di partire

Una volta Gascoigne a Norcia (al Suo primo ritiro italiano) mi chiese se uscivo dall'hotel (dal quale ero entrato di nascosto e dalle cucine appostandomi circa per due di nascosto nel magazzino) a comprargli dei sigari; non lo feci per due motivi; primo... se uscivo non ero sicuro che sarei potuto rientrare; secondo, Manzini, quando sentiì queste parole mi disse se ti azzardi a fare un passo, ti faccio cacciare, lo so che ti sei imboscato

sempre quell'anno Signori mi chiese di cambiargli di spicciaregli dei soldi per parlare al telefono... glieli regalai perchè lui aveva soldi sani e tanti ed invece gli servivano monete

Le mie furono sempre toccata e fuga; al massimo tre giorni... due notti
Il ritiro è anche questo; certo sono passati quasi vent'anni e gli appassionati ora al seguito sono tantissimi di più
Credo che sia un bagno di folla oggi, che non farei... forse un giorno ci potrei pensare se avessi un figlio che me lo chiedesse, ma lo trovo assurdo
Però i giocatori in libertà erano/sono differenti rispetto alla realtà qui nostrana.
Giocano in trasferta ed a volte le loro debolezze sono più evidenti e sembrano/sembravano più umani

Offline aquilafelyx

• Power Biancoceleste
  • *
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Sabato 13 Luglio 2013, 19:24:21 »
Qualcuno le chiama vacanze, in montagna per la precisione, c'e tanta gente che ci và a prescindere dai ritiri delle squadre, molti di quelli al seguito della Lazio magari non sono neanche abbonati e seguono la squadra per tradizione e per diletto quando c'è il ritiro.   

Se poi vogliamo aprire il capitolo della "vacanze intelligenti" ne troviamo per tutti i gusti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.

Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 13 Luglio 2013, 19:26:00 »
negli anni '90 ci andavo

Bella risposta. Sul serio, sono aneddoti carini. Anche a me piacerebbe farmi un'ora di chiacchiere chessò, con Ledesma o con Hernanes. Magari fino a un po' di anni fa ci si riusciva sul serio, stando a quel che dici. Io in realtà avevo in mente soprattutto i ritiri blindati di oggi in cui il contatto è minimo e superficiale...

paoletto

« Risposta #58 : Sabato 13 Luglio 2013, 19:44:04 »
Bella risposta. Sul serio, sono aneddoti carini. Anche a me piacerebbe farmi un'ora di chiacchiere chessò, con Ledesma o con Hernanes. Magari fino a un po' di anni fa ci si riusciva sul serio, stando a quel che dici. Io in realtà avevo in mente soprattutto i ritiri blindati di oggi in cui il contatto è minimo e superficiale...
hai colto il segno, presumo
non posso aggiungere nulla a quello che ti ho raccontato perché non lo so per esperienza diretta ma penso che venti anni sono tanti ed il calcio nell'era SKY e MP di oggi è un altra cosa; è un pò un calcio "di massa"
per forza di cose presumo siano oggi ritiri blindati

l'altro giorno ho sentito che per gli autografi si sono organizzati; sette giocatori per turno. Sette la mattina e sette il pomeriggio; questo permette agli altri della rosa "non impegnati" ad andare in hotel a farsi gli affari propri e/o a lasciare il campo con più facilità

A te visto che hai apprezzato quanto ho raccontato ti posso anche raccontare un piccolo segreto:  O0
faccio il runner da 5 anni e la distanza di 10Km non mi preoccupa di certo; da questo anno faccio anche parte della polisportiva... quindi ho la canotta di gara con l'aquila sul petto
Dallo scorso anno mi ricordavo che una delle peculiarità dell'allenamento di Petko è che alle 7 li fa correre il perimetro del lago di Santa Caterina
avevo pensato di partire di notte da Roma arrivare lì di mattina all'alba e tirare il gruppo ... con la "mia" divisa ufficiale
dopo la corsetta intorno al lago riprendere la strada di casa e tornare

ma la sfacciataggine e l'incoscenza degli anni '90 è andata perduta  ??? 

Ma l'anno prossimo se c'è ancora il Mister e se trovo una spalla.... magari si può fare; che fai vieni?? ;D

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 13 Luglio 2013, 19:48:30 »
Provo a rispondere a ML. Ricordo però che io sono più un laziale da poltrona o da computer che da stadio (in ritiro meno che mai).

Credo che sia un po' come quando hai appena finito di guardare un DVD e il film ti è piaciuto molto; vuoi continuare e allora ti sciroppi i bonus (interviste, scene tagliate, cose così). Un po' per avere un gusto del "dietro le quinte". O come una visita nelle cucine della tua pasticceria preferita per vedere come fanno certe leccornie.

Un paio di volte mi è capitato di accompagnare i ragazzini della scuola calcio del mio club a vedere allenamenti di squadre in ritiro da queste parti: una volta era il Bordeaux (c'era ancora Gurcouff e non ancora Ciani :) ), un'altra il Marsiglia. Ambiente molto tranquillo, nessuna ressa, ragazzini che si facevano fare autografi addirittura sugli scarpini portati per l'occasione, Laurent Blanc (allenatore del Bordeaux) che viene a chiederci da dove veniamo e si mette a chiacchierare un po' con noi). Sorrisi. Tanti sorrisi. Vedi l'allenamento (cercando di carpire qualche idea da rivenderti alla scuola calcio) e ti rendi conto che non sono che ragazzini che stanno giocando e si divertono, l'altra faccia della medaglia dei professionisti inaccessibili e distanti dei fine settimana di campionato.

Insomma, esperienza simpatica ma per passare una settimana di vacanze, anch'io avrei un centinaio di idee migliori. :)
Poi, vabbe', c'è chi si fa le vacanze ad Auronzo e chi scrive su Biancocelesti: è davvero così diverso?