Autore Topic: Biglia: visite e firma, «Io come Cambiasso»  (Letto 591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Biglia: visite e firma, «Io come Cambiasso»
« : Sabato 6 Luglio 2013, 09:33:26 »
 (messaggero.it)



Biglia: visite e firma, «Io come Cambiasso»
di Daniele Magliocchetti
ROMA – Un regista dal tocco vellutato, elegante nei movimenti, carismatico e ambizioso. È il ritratto di Lucas Biglia,detto il Principito, il neo acquisto biancoceleste che non vede l’ora di cominciare la sua avventura nella Lazio. «Lucas? Un gran bel giocatore, uno di quelli che in mezzo al campo può fare la differenza», la presentazione di due amici e connazionali come Cambiasso e Messi. Non due giocatori qualunque. Con il primo ha legato in nazionale e a gennaio per poco non diventava suo compagno all’Inter. Con il re di Barcellona, e attualmente il calciatore più forte del mondo, nel 2005 con la maglia dell’Argentina ha vinto un mondiale Under 20 in Olanda e da allora sono rimasti in ottimi rapporti. «Sono un calciatore a cui piace lavorare e migliorare. All’inizio della mia carriera ero un centrocampista a cui piaceva fare gol e tirare da ogni posizione, ma da quando gioco in Europa ho scoperto la bellezza di creare gioco per la squadra e inventare passaggi importanti per mandare in rete i compagni. Sono un regista, ma almeno due-tre ore a settimana le dedico ai calci piazzati, altra mia passione», le parole del calciatore.

LA GIORNATA
Biglia ieri mattina si è sottoposto alle rituali visite mediche in Paideia. Al suo primo vero giorno da biancoceleste, Lucas, che prenderà la maglia numero 4, una volta concluse le visite, ha prima fatto un salto in albergo e poi a Formello a visitare il centro sportivo, dove c’era anche il direttore sportivo Tare. In serata lungo summit a Villa San Sebastiano insieme al diesse laziale e il presidente Claudio Lotito. Alla fine di tutto con entrambi è andato a cena, insieme pure al procuratore. Ancora manca l’ufficialità, tanto che le foto già scattate con maglia e sciarpa della Lazio non sono state diffuse. Nella giornata odierna, comunque, dovrebbe arrivare l’atteso annuncio da parte del club.

ECCO VINICIUS
La Lazio ha preso il ventenne esterno sinistro Vinicius De Freitas Ribero, brasiliano comunitario, dal Cruzeiro. È costato un milione di euro. Oggi sarà a Roma.

HERNANES NEL MIRINO
Dalla Francia annunciano che Leonardo è nella capitale non solo per Cavani, ma anche per Hernanes.

SUPERCOPPA, RICORSO JUVE
La Juve ha presentato reclamo alla
Corte di giustizia federale contro la delibera del Consiglio di Lega sulla ripartizione dei proventi della Supercoppa. Per il club bianconero la Lega non ha competenza sulla ripartizione degli incassi della competizione.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!