Autore Topic: il modulo.... e 3-4-3 sia  (Letto 3063 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
il modulo.... e 3-4-3 sia
« : Venerdì 5 Luglio 2013, 16:02:28 »
credo che la situazione che si sta delineando sia questa...

marchetti-bizzarri      
            
biava-dias      
cana-ciani      
radu-novaretti-stankevicius   
            
konko-gonzalez-pereirinha   
biglia-ledesma      
hernanes-onazi      
lulic-terzino      
         
candreva-   ederson-rozzi   
centravanti-klose-perea
floccari-mauri- anderson

con i due acquisti evidenziati, di cui l'attaccante deve essere forte, il terzino può esserlo molto meno...
la squadra sarebbe competitiva. certo la difesa a tre con dias vice biava e novaretti vice radu nn fa impazzire...
ma sinceramente non vedo alternative che permettano di sfruttare meglio la rosa....
che dite?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #1 : Venerdì 5 Luglio 2013, 16:05:25 »
Credo anch'io che il 343 o il 352 saranno moduli che la Lazio usera' spesso nella prossima stagione.
Gli acquisti fanno pensare a questo poi magari ci sbagliamo e continueremo con il 4141.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #2 : Venerdì 5 Luglio 2013, 16:14:53 »
è già...
l' importante che sia il tecnico in questo caso Petkovic a dettare la ricetta della campagna acquisti, e in base alla disponibilità economica, la volontà di ringiovanire e pure le ambizioni, pare che non si vendano i gioielli di famiglia, le cose stiano andando così.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #3 : Venerdì 5 Luglio 2013, 16:17:14 »
Ci sono sicuramente degli indizi.
L'unico dato certo è che è un modulo che non può prevedere Hernanes, a meno di non fargli fare il mediano classico come fa con Scolari.
Sicuramente, è un modulo che farebbe coesistere tutti e 4 i centrali (Biglia, Ledesma, Gonzalez, Onazi) in coppie da 2, a parte la coppia Gonzalez-Onazi, tutte le altre combinazioni sembrerebbero compatibili.
Certamente, ti puoi sbizzarrire con gli esterni alti. Potrebbero essere Candreva a destra ed Ederson (o quello che c'è integro di lui) a sinistra (ma non mi pare granché), oppure Candreva a destra e Felipe Anderson, se fosse già pronto, a sinistra.
Oppure, E QUI OSO DAVVERO, se dovesse restare Hernanes, potrebbe farlo lui, l'esterno sinistro alto, come fece il primo totti con Zeman.
Fai una sorta di 3-4-fantasia con Hernanes che parte a sinistra ma che con le variabili di gioco che questo modulo consente, poi la posizione la trova in corso di partita.
A me Hernanes in mediana mette una tristezza infinita. Uno con le sue qualità balistiche non può stare a 1000 metri dalla porta, tanto più se di stoccatori prolifici - quando ce l'hai - c'è solo Klose, allo stato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CP 4.0

Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #4 : Venerdì 5 Luglio 2013, 16:21:25 »
per me Petko si sbizzarira' con i moduli come fece per quel breve periodo quando la Lazio andava forte prima del crollo, con i giornalist a non capirci nulla.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #5 : Venerdì 5 Luglio 2013, 16:31:09 »
per me Petko si sbizzarira' con i moduli

Cum grano salis, se fosse possibile.
Che Palermo-Lazio col modulo stravolto all'intervallo, in vantaggio e in controllo della partita, e Lazio-Chievo, in cui improvvisamente si doveva giocare col 4-4-2 col doppio medianaccio mi sono rimaste sul groppone... ;)

Va bene cambiare, ma si cerchi di definire degli assetti "di massima". Che a cambiare per via dei pezzi che strada facendo potranno mancare si fa sempre in tempo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #6 : Venerdì 5 Luglio 2013, 17:13:35 »
Sarebbe un ulteriore indizio circa la volontà di cedere Hernanes.
Ragionando in termini di 3-4-3, ma non escluderei moduli più creativi come il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2, si potrebbe ipotizzare, dal centrocampo in su (la difesa mi mette i brividi solo a compilarla):

Konko - Biglia* - Onazi* - Lulic
   
     Candreva - Klose - X

*= Ledesma, Gonzalez, Anderson.

Con Anderson da valutare anche in altri ruoli.
Mister X dovrebbe essere un tornante e/o una seconda punta molto abile in fase realizzativa, altrimenti rischiamo di battere ogni record negativo di segnature.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #7 : Venerdì 5 Luglio 2013, 17:20:48 »
In questo preciso momento, non volendo considerare Hernanes, lì ci potrebbe giocare solo Ederson.
Ma l'unico ricordo che ho di Ederson largo a sinistra è con la Fiorentina in casa. Fece una prestazione orripilante. 
Penso sia follia mettere lì Lulic o, peggio, un attaccante tipo Floccari, che per quanto svari e leghi il gioco è pur sempre un centravanti.
A meno che, non essendo un ruolo di elevata responsabilità, ed essendoci comunque dall'altra parte un elemento collaudato come Candreva, lì non ci possa giocare proprio Felipe Anderson. Ma non sapendo precisamente dove e come giochi, non mi avventuro in quest'ipotesi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #8 : Venerdì 5 Luglio 2013, 17:43:04 »
nel 343 imho per hernanes non c'è spazio. Diverso nel caso del 352 ma sacrifichi parecchio candreva.

con il 343 il centrocampo è questo

konko/pereirinha  ledesma/biglia  onazi/gonzalez  lulic/vinicius

i tre di attacco sono

candreva/ederson  klose/floccari   f. anderson/perea/mauri

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #9 : Venerdì 5 Luglio 2013, 18:26:50 »
per Hernanes lo spazio lo trova Petko, a voglia se lo trova...

Per me anche la mozione alta a sin come accennava Cuchillo, che tra l' altro lo vedrebbe appunto molto + vicino ai 16 metri e quindi mooolto più pericoloso per gli altri...oppure che ne sappiamo se con Biglia non possa travare il binomio ideale?...ricordo che abbiamo avuto una coppia Liverani-Giannichedda (Dabo), che in quanto a dinamismo facevano ride, però era un bel centrocampo...con Fiore e Cesar in corsia...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #10 : Venerdì 5 Luglio 2013, 19:17:00 »
Con Hernanes.

Io, il Profeta, lo metterei il più vicino possibile alla porta avversaria, sia per le sue capacità balistiche che per i passaggi e gl'inserimenti in zona gol. Considerando che ci sono tutti gl'indizi per una difesa a 3, schiererei un 3-4-2-1

Marchetti

Biava - Cana - Radu

Konko - Biglia / Ledesma - Gonzalez - Lulic

Candreva - Hernanes

X / Klose

oppure un 3-4-1-2

Marchetti

Biava - Cana - Radu

Candreva - Biglia / Ledesma - Gonzalez - Lulic

Hernanes

X - Klose

Senza Hernanes.

Qui preferirei sinceramente un 4-4-2, con Konko - Candreva e Radu - Lulic sulle ali e Biglia / Ledesma - Gonzalez / Onazi al centro. Oppure anche un 4-3-2-1 "albero di Natale" con Ledesma - Biglia - Gonzalez dietro Candreva - Lulic e l'attaccante davanti.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #11 : Venerdì 5 Luglio 2013, 19:45:57 »
Non credo giocheremo a tre.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #12 : Venerdì 5 Luglio 2013, 20:04:16 »
Non credo giocheremo a tre.

Io più che altro lo spero.
Leggo cose che mi fanno rabbrividire.
Come già detto, gli unici difensori rapidi, che potrebbero giocare accanto al centrale, sono Biava e Radu (rispettivamente a destra e a sinistra). Tutti gli altri, a eccezione forse di Stankevicius ma temo compreso Novaretti, che mi pare un lungagnone alla Materazzi, mi paiono assolutamente inadatti.
Sul fronte esterni il solo Lulic offrirebbe garanzie assolute. Konko avrebbe bisogno di una riserva sana che non può essere Pereirinha, e dall'altro lato Vinicius è necessariamente un punto interrogativo come riserva di Lulic.
Quanto a Hernanes, se giochiamo a tre può fare solo il play in un 3-5-2 (protetto da Gonzalez e Onazi), o la mezzala sempre in un 3-5-2, oppure il trequartista in un 3-4-1-2. Esterno sinistro offensivo alla Totti Dio ce ne scampi e liberi. E comunque su Hernanes ascoltate un cretino: http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/sergio-cragnotti-esorta-lazio-cedi-hernanes-e-comprane-uno-pia-forte-35699
Capitolo attacco: sospendo il giudizio solo su Felipe Anderson, mentre né Floccari, né tantomeno Mauri mi sembrano esterni da 3-4-3. E pure Candreva secondo me lo sfrutti meglio facendolo partire più da dietro, non è uomo da ultimi trenta metri.

Morale: ma chi cazzo ce lo fa fare di passare alla difesa a tre? Meglio variare tra 4-1-4-1, 4-5-1, 4-2-3-1 e 4-4-2.

geddy

Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #13 : Venerdì 5 Luglio 2013, 20:20:20 »
Konko avrebbe pure delle difficoltà più avanzato. Senza contare che perderemo le fiammate di Radu e Lulic sulla sinistra. I centrali dovrebbero essere protetti a dovere l'anno prossimo. Tra Biglia, Onazi, Ledesma e Gonzalez non dovremmo faticare troppo ad assicurare copertura alla difesa. Per buona parte della stagione e non solo durante il girone d'andata. Poi se prendiamo pure una seconda punta con caratteristiche opposte rispetto a quelli che abbiamo, chissà dove potremmo arrivare.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #14 : Venerdì 5 Luglio 2013, 20:23:16 »
Konko avrebbe pure delle difficoltà più avanzato.

Quello non credo, a Genova con Gasperini ci giocava. Anzi, in realtà credo sia quello il suo vero ruolo: dietro si è adattato bene ma non era scontato che l'avrebbe fatto.

geddy

Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #15 : Venerdì 5 Luglio 2013, 20:35:43 »
Quello non credo, a Genova con Gasperini ci giocava. Anzi, in realtà credo sia quello il suo vero ruolo: dietro si è adattato bene ma non era scontato che l'avrebbe fatto.
Non lo sapevo. Sembra nato per fare il terzino. QUando gioca piu di due partite diventa un difensore strepitoso. Se giocasse 30 35 partite farebbe piu di qualche goal. E' veramente un bel giocatore.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #16 : Venerdì 5 Luglio 2013, 21:08:28 »
a me sembra che come mettiamo mettiamo non c'è spazio per hernanes... a meno di restare con il 4-5-1 dello scorso anno....
ricordiamoci che nell'anno del mondiale hernanes per restare alla Lazio pretenderà di giocare in quello che scolari considera il suo ruolo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #17 : Venerdì 5 Luglio 2013, 21:12:24 »
Di fronte a una grande offerta Hernanes andrebbe ceduto ora. Tanto lui il contratto non lo rinnova, s'è già capito ampiamente.
Il vantaggio di tenerlo è che non essendo sicuro al 100% della convocazione per i mondiali farà un grande anno, lo svantaggio è che 1) si deprezza causa assottigliamento del contratto, 2) Lotito magari sbrocca e lo manda in tribuna. Prendere un bel goleador coi soldi di Hernanes sarebbe la meglio cosa.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #18 : Venerdì 5 Luglio 2013, 22:34:01 »
Non capisco due cose:

1) Abbiamo il turbo sulle fasce, con Konko-Candreva  e Radu-Lulic e si vuole spezzare queste due catene....

2) Tutti ansiosi di liberarsi di Hernanes...secondo me l'offerta non c'è...stanno tutti ad aspettare il fine contratto..ma io non credo che se Lotito faccia una offerta importante il Profeta dica di no...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #19 : Venerdì 5 Luglio 2013, 23:31:10 »
La Lazio è fortissima sugli estetni.

Le catene Konko Candreva e Radu Lulic non vanno toccate.


Coi soldi del profeta prendiamo Inan e Il Bomber.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)