Autore Topic: il modulo.... e 3-4-3 sia  (Letto 3065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #20 : Venerdì 5 Luglio 2013, 23:45:08 »
ma io non credo che se Lotito faccia una offerta importante il Profeta dica di no...

Ma non la deve fare, non ha senso far salire ancora il tetto ingaggi.
La Lazio paga al massimo 2,5 l'anno. Chi può guadagnare di più è giusto che vada altrove.
Il gioco delle società delle dimensioni della Lazio è comprare - spremere valorizzando - vendere - e ricomprare.
Non capire questo, vagheggiare come fanno alcuni (non tu) campagne acquisti in cui si tengono sempre i migliori aumentandogli l'ingaggio e si aggiungono ogni anno 2-3 pezzi importanti significa non aver capito la dimensione della Lazio. E quando tu non capisci le tue dimensioni è un guaio grosso eh. Prendi la Roma, che va dietro ai Paulinho illudendosi che possano realmente metterla sullo stesso piano di un Tottenham. Ascolta i loro tifosi, che sognano nomi improbabili di campioni affermati quando la società americana (De Rossi escluso) non ha fatto un solo contratto da più di 3 milioni a stagione. La Roma si può permettere al massimo i Lamela, ossia gente che ancora deve esplodere, che costa al massimo 15 di cartellino e che guadagna meno di 3 all'anno. La Lazio un po' meno di questo: cartellini sotto i 10, anche di molto, e ingaggi preferibilmente sotto i 2. Magari a crescere, fino a 2,5, e poi quando si va oltre cedere. Se uno capisce questa cosa lavora meglio (i dirigenti) e vive meglio (i tifosi). Se uno non la capisce manda a troie il bilancio (i dirigenti) o campa nell'insoddisfazione (i tifosi). Ao, cazzo, io sarò l'ultimo scemo dei forum, per carità. Ma che Hernanes va ceduto lo dice Cragnotti, che un po' più sveglio di me era...
Senza contare che uno come Hernanes nella Lazio, dopo il 26 maggio, non ha più stimoli. Ce li avrebbe solo se fossimo in grado di lottare per lo scudetto, e purtroppo ancora non siamo in grado. Può rimanere ancora un anno solo perché a giugno ci sono i mondiali e per quelli si impegnerebbe in qualunque squadra. Non ci fossero i mondiali sarebbe da dare via immediatamente. Io lo adoro Hernanes, sia come giocatore che come persona. Però ci sono i cicli. E il suo ciclo nella Lazio si sta esaurendo.

TheDoctorNesta

Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #21 : Venerdì 5 Luglio 2013, 23:48:11 »
Non lo so, secondo me nella Lazio attuale sarebbe ancora più consono il modulo usato spesso la scorsa stagione cioè il 4-1-4-1 con tanta qualità sia in mezzo al campo sia a ridosso della punta ma stavolta con alternative pronte a entrare dalla panca di maggior spessore.

TheDoctorNesta

Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #22 : Venerdì 5 Luglio 2013, 23:58:03 »
Il discorso che Hernanes non ha più stimoli può essere valido pure per Marchetti, Lulic, Radu. Io sono del parere che i grandi giocatori vanno tenuti se hanno voglia di rimanere sia chiaro. Il Profeta da quello che ho capito ha questa intenzione per adesso poi in futuro si vedrà.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #23 : Sabato 6 Luglio 2013, 00:10:33 »
Il discorso che Hernanes non ha più stimoli può essere valido pure per Marchetti, Lulic, Radu. Io sono del parere che i grandi giocatori vanno tenuti se hanno voglia di rimanere sia chiaro. Il Profeta da quello che ho capito ha questa intenzione per adesso poi in futuro si vedrà.

Marchetti, Lulic e Radu guadagnano di meno. Questa è la prima e fondamentale differenza.
La seconda è che Marchetti, Lulic e Radu valgono anche meno di Hernanes, in termini di cartellino.
La terza è che sembrano avere meno richieste e meno prestigiose.
Il discorso degli stimoli potrebbe valere per Marchetti se lo chiamano il Milan o l'Arsenal. Ma lo chiamano?
Lulic - 26 maggio escluso - ha fatto una stagione mediocre e non credo che sia nel mirino di qualche grande. L'anno scorso si parlava di Bayern, quest'anno nisba. Inoltre ha la possibilità di godersi lo status di eroe e già quello dovrebbe dargli ottimi stimoli: da nessuna altra parte un Lulic può sognare di diventare quello che è diventato per noi.
Radu invece è un mistero. Un bellissimo mistero. Mi sfugge totalmente come mai non sia conteso a suon di milioni dai top club europei, mi sfugge totalmente come mai non stia bussando a quattrini dopo una stagione sontuosa e mi sfugge totalmente come mai sia così soddisfatto, entusiasta e partecipe della Lazio. Radu, forse, è il più laziale de tutti. Io lo amo Radu. Speriamo non capiscano mai quanto cavolo è forte.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #24 : Sabato 6 Luglio 2013, 02:46:57 »
La penso come ML e Matita. Base 4-2-3-1

Marchetti
Bizzarri

Konko
Pereirinha

Cana
Dias

Biava
Ciani
Novaretti

Radu
X

Gonzalez
Onazi

Ledesma
Biglia

Candreva
F.Anderson

Hernanes
Mauri

Lulic
Ederson

Klose
Floccari
Perea

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #25 : Sabato 6 Luglio 2013, 07:47:18 »
Ma non la deve fare, non ha senso far salire ancora il tetto ingaggi.
La Lazio paga al massimo 2,5 l'anno. Chi può guadagnare di più è giusto che vada altrove.
Il gioco delle società delle dimensioni della Lazio è comprare - spremere valorizzando - vendere - e ricomprare.
Non capire questo, vagheggiare come fanno alcuni (non tu) campagne acquisti in cui si tengono sempre i migliori aumentandogli l'ingaggio e si aggiungono ogni anno 2-3 pezzi importanti significa non aver capito la dimensione della Lazio. E quando tu non capisci le tue dimensioni è un guaio grosso eh. Prendi la Roma, che va dietro ai Paulinho illudendosi che possano realmente metterla sullo stesso piano di un Tottenham. Ascolta i loro tifosi, che sognano nomi improbabili di campioni affermati quando la società americana (De Rossi escluso) non ha fatto un solo contratto da più di 3 milioni a stagione. La Roma si può permettere al massimo i Lamela, ossia gente che ancora deve esplodere, che costa al massimo 15 di cartellino e che guadagna meno di 3 all'anno. La Lazio un po' meno di questo: cartellini sotto i 10, anche di molto, e ingaggi preferibilmente sotto i 2. Magari a crescere, fino a 2,5, e poi quando si va oltre cedere. Se uno capisce questa cosa lavora meglio (i dirigenti) e vive meglio (i tifosi). Se uno non la capisce manda a troie il bilancio (i dirigenti) o campa nell'insoddisfazione (i tifosi). Ao, cazzo, io sarò l'ultimo scemo dei forum, per carità. Ma che Hernanes va ceduto lo dice Cragnotti, che un po' più sveglio di me era...
Senza contare che uno come Hernanes nella Lazio, dopo il 26 maggio, non ha più stimoli. Ce li avrebbe solo se fossimo in grado di lottare per lo scudetto, e purtroppo ancora non siamo in grado. Può rimanere ancora un anno solo perché a giugno ci sono i mondiali e per quelli si impegnerebbe in qualunque squadra. Non ci fossero i mondiali sarebbe da dare via immediatamente. Io lo adoro Hernanes, sia come giocatore che come persona. Però ci sono i cicli. E il suo ciclo nella Lazio si sta esaurendo.

Hernanes va ceduto SOLO se lo vuole lui.

Ma lo vuole? Io so di gente che lo frequenta e che dice che sia lui che la sua famiglia stanno divinamente a Roma. Non hanno mal di pancia, nè rincorrono i guadagni a tutti i costi.

Offrigli un rinnovo a 2,5 + bonus, secondo me lo accetta tranquillamente.

E quanto alla dimensione della Lazio, so benissimo qual'è. E ti dico tranquillamente: Hernanes, pur adorandolo, so che non è un Top Player. Viene immediatamente dopo. Se va in una big (Real, Manchester, Barcellona, Bayern) o presunta tale (PSG, Monaco, MancCity) diventa uno dei tanti. Qui da noi ha la giusta dimensione: un fortissimo giocatore ma non un big, in una forte squadra non ancora big.

Lasciamo perdere i consigli di Cragnotti....era un altro calcio il suo, e c'erano altri meccanismi.

Ad oggi cedere Hernanes per Biglia ed Anderson mi pare pura follia, pur essendo molto ottimista sui due nuovi arrivi.

E non sono minimamente convinto che il ciclo del Profeta a Roma sia finito, anzi!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #26 : Sabato 6 Luglio 2013, 08:01:02 »
Sui moduli.

Io non toccherei questa base:


Konko                Radu

      Gonzalez Hernanes
      (Onazi)    (Biglia)
Candreva           Lulic

Con queste varianti:

4-2-3-1
                     Marchetti

Konko   Biava  Cana  Radu

          Biglia  Ledesma

 Candreva    Hernanes   Lulic

                    Klose

4-1-4-1:

              Marchetti

Konko   Biava  Cana  Radu

             Biglia
    (Ledesma in versione difensiva)
 Candreva   Gonzalez Hernanes   Lulic
                  (Onazi)   (Mauri)      (FA)
                    Klose

4-3-3

        Marchetti

Konko   Biava  Cana  Radu

     Onazi   Hernanes  Gonzalez

 Candreva                       Lulic

                    Klose

Se proprio si vuole passare a tre:

            Marchetti

     Biava  Cana  Radu

Konko       Biglia       Lulic

              Hernanes   


 Candreva              FA

             Klose 
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #27 : Sabato 6 Luglio 2013, 09:11:27 »


Ad oggi cedere Hernanes per Biglia ed Anderson mi pare pura follia, pur essendo molto ottimista sui due nuovi arrivi.



Se cedi Hernanes pensi che non arriva nessuno ?

Inan (clone di Lampard) o Manuel Fernandes  , Bacca (perche il profeta e' pure extra)....

Io starei mooolto attento agli eventi...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #28 : Sabato 6 Luglio 2013, 09:17:45 »
Se cedi Hernanes pensi che non arriva nessuno ?

Inan (clone di Lampard) o Manuel Fernandes  , Bacca (perche il profeta e' pure extra)....

Io starei mooolto attento agli eventi...

Puoi andare a disturbare pure un Lugano. . .prendi Hysaj . . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #29 : Sabato 6 Luglio 2013, 10:00:32 »
Inan? Cediamo un giocatore di 28 anni, goleador e perfettamente integrato in Italia con un pari età che non ha mai messo piede fuori dalla Turchia?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #30 : Sabato 6 Luglio 2013, 10:13:52 »
Hernanes se rimane qua potrebbe giocare da titolare per: vincere la EL, vincere la coppa Italia, lottare per la CL.
Guadagna bene, si trova a meraviglia nella città e a Formello.
Il suo obiettivo saranno i mondiali del 2014, scordiamoci che abbia voglia di fare panchina in topclub perchè la sua dimensione non è quella di un top player.
Ha numeri eccellenti ma non è Nedved o Nesta, tanto per fare un paragone con chi ci lasciò per vincere da protagonista scudetti e CL.
Lui lo sà e siccome non è uno che pare non aver messo i soldi davanti a tutto, nella Lazio, in questa Lazio che non sarà top club ma è pur sempre una media a livello Europeo ha trovato il suo mondo.
Poi, se arriva quello che ti spara i 40, dubito, si parla di offerte da 20, magari è Lotito che prova a convincerlo a lasciaci.
Io credo che rinnovi a 2,5 più bonus, poi se fa il fenomeno a Rio il prossimo anno ci lascerà per una top, ma questi sono se e ma.
La realtà è questa e a meno di clamorosi sviluppi è che Hernanes e la Lazio sono fatti l' uno per l' altra.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #31 : Sabato 6 Luglio 2013, 10:21:38 »
Inan? Cediamo un giocatore di 28 anni, goleador e perfettamente integrato in Italia con un pari età che non ha mai messo piede fuori dalla Turchia?

Luogo comune.
Guardatelo in una partita , poi mi racconti.
Pure Yilmaz non è mai uscito dalla Turchia.
E poi non ho detto solo Inan , ma anche altri. Manuel Fernandes Hysaj Lugano e Bacca.

Fa mpo' te.

Poi certo , potremmo spendere 15 bombe per Fofana'.


 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #32 : Sabato 6 Luglio 2013, 11:27:34 »
Luogo comune.
Guardatelo in una partita , poi mi racconti.
Pure Yilmaz non è mai uscito dalla Turchia.
E poi non ho detto solo Inan , ma anche altri. Manuel Fernandes Hysaj Lugano e Bacca.

Fa mpo' te.

Poi certo , potremmo spendere 15 bombe per Fofana'.


 :)

Sfotti, sfotti!!

 :)

Vedremo poi che fine farà il giovane francesino.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #33 : Sabato 6 Luglio 2013, 13:40:47 »

Radu invece è un mistero. Un bellissimo mistero. Mi sfugge totalmente come mai non sia conteso a suon di milioni dai top club europei, mi sfugge totalmente come mai non stia bussando a quattrini dopo una stagione sontuosa e mi sfugge totalmente come mai sia così soddisfatto, entusiasta e partecipe della Lazio. Radu, forse, è il più laziale de tutti. Io lo amo Radu. Speriamo non capiscano mai quanto cavolo è forte.
Quanto hai ragione....
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #34 : Sabato 6 Luglio 2013, 16:36:33 »
Radu è un mistero per tutti.
L'unica spiegazione che mi do, è che i top club non lo ritengano fisicamente affidabile. Perché oggi siamo contenti di Radu, ma a settembre bestemmiavamo per il fatto che non c'era ed eravamo costretti a vedere Lulic terzino.
Stesso discorso l'anno prima, per larghi tratti tutti contenti, poi in primavera tutti a bestemmiare perché lui non c'era ed eravamo condannati a Garrido e Scaloni adattato a sinistra. O Stankevicius, perché capitò anche questo.
Quella fisica è l'unica spiegazione possibile.
Cioè, uno come Kolarov portato via a 16 milioni e Radu sta ancora qua? Ed è pure contento?
Meglio così, fàmose i cazzi nostri... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #35 : Sabato 6 Luglio 2013, 19:02:21 »
Immagino che ricordare il suo braccio in Turchia sia fuori luogo
Lo so, ma io quella notte la odio

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #36 : Sabato 6 Luglio 2013, 19:09:22 »
Immagino che ricordare il suo braccio in Turchia sia fuori luogo
Lo so, ma io quella notte la odio

Non dirlo a me.
Ma se Radu è marchiato col fuoco per quell'errore, Marchetti dovremmo rinchiuderlo a Spandau e Onazi lo dovremmo buttar giù dal Nanga Parbat...

Per me quella notte non è mai esistita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #37 : Sabato 6 Luglio 2013, 19:53:15 »
Su Hernanes sono d'accordo con Eagles, per quanto visto in queste stagioni in biancoceleste, credo che la Lazio sia la sua giusta dimensione. Immaginatelo in una squadra che punti allo scudetto, competizione che necessità di una grande continuità di rendimento, oppure alla Champions League, dove si gioca a ritmi quasi sovrumani. E poi fate mente locale alle sue "pause", invernali o non, un Conte o un Mourinho che vedono quelle pauyse per tre / quattro partite consecutive ci metterebbero poco a metterlo in panchina, qualora fosse titolare. Noi lo aspettiamo più o meno pazientemente, io che lo venero, nutro sempre una speranzosa attesa di qualche invenzione quando il nostro entrocampo latita in costruzione del gioco. Ecco, in un top club la concorrenza sarebbe spietata, magari si accontenterebbe di vincere trofei da subentrante, ma ne dubito, ed i tifosi sarebbero molto meno pazienti.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #38 : Sabato 6 Luglio 2013, 20:44:56 »
Radu è un mistero per tutti.
L'unica spiegazione che mi do, è che i top club non lo ritengano fisicamente affidabile. Perché oggi siamo contenti di Radu, ma a settembre bestemmiavamo per il fatto che non c'era ed eravamo costretti a vedere Lulic terzino.
Stesso discorso l'anno prima, per larghi tratti tutti contenti, poi in primavera tutti a bestemmiare perché lui non c'era ed eravamo condannati a Garrido e Scaloni adattato a sinistra

Radu è un grande. S e rotto una vertebra , altrimenti lo avresti avuto con enorme continuità.
C era chi a ottobre lo voleva vendere.

Si rileggessero ML 100 volte.

Radu capitano !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:il modulo.... e 3-4-3 sia
« Risposta #39 : Domenica 7 Luglio 2013, 08:17:42 »
Marchetti, Radu, Candreva, Lulic, Gonzalez, Onazi, Hernanes.

Devono essere i nostri magnifici sette, imprescindibili e incedibili.

(sempre se lo vogliano loro...ma penso che lo vogliono).
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!