Autore Topic: Difesa  (Letto 10395 volte)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Difesa
« Risposta #100 : Martedì 29 Dicembre 2020, 09:52:24 »
Nella partita contro il Milan, i rossoneri battono 4 calci d'angolo: due gol con due giocatori che si liberano dalla marcatura dei nostri con eccessiva facilità.

Ma de che stamo a parla'?

Ah già, de Perea...  ::)

geddy

« Risposta #101 : Martedì 29 Dicembre 2020, 10:36:13 »
Capirei si parlasse di Novaretti, ma Perea era attaccante.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 29 Dicembre 2020, 11:14:24 »

Tra l'altro 19enne, preso per provare a vedere potesse diventare forte,come fanno mille altre squadre coi giovani,come puo' aver fatto la juve con portanova,come puo' aver fatto il manchester con macheda...ma deve diventare il simbolo della propria frustrazione per avvalorare le proprie follie...ve l'ho gia' detto, ne ho visti di tarati mentali attaccati alla rete durante gli allenamenti, a cagare il cazzo pure a gente che aveva 18 anni....lasciamo perdere va....

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Martedì 29 Dicembre 2020, 11:25:01 »
allora sostituisci Perea con Novaretti o
se preferisci con Vavro il discorso è lo stesso. Perea è solo uno dei tanti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #104 : Martedì 29 Dicembre 2020, 11:31:01 »
Ma che cazzo c'entrano Perea e Novaretti con i gol che nel 2020/2021 becca la Lazio?
Possibile che dovete appestare qualunque discussione con questa faida ridicola?
E basta...

Panzabianca

« Risposta #105 : Martedì 29 Dicembre 2020, 11:47:51 »
Ma che cazzo c'entrano Perea e Novaretti con i gol che nel 2020/2021 becca la Lazio?
Possibile che dovete appestare qualunque discussione con questa faida ridicola?
E basta...

Pancà, hai mai giocato a scacchi contro te stesso?

Io sono un mediocre scacchista appassionato da sempre a/di questo gioco.

E, tra le tante cose che prima o poi si sperimentano c'è sicuramente quella di giocare da soli.
Fai una mossa e poi giri la scacchiera.
Bè, a me gli scambi tra Ora-pruder e Merlino mi ricordano questo discutibile passatempo .

E se c'è una cosa che mi turba,  bè, quella è la noia.

Ora si incazzeranno entrambi o forse no, ma io la penso così.

Sembrano i due vecchietti del Muppet.

Orazio Scala

« Risposta #106 : Martedì 29 Dicembre 2020, 12:15:20 »
allora sostituisci Perea con Novaretti o
se preferisci con Vavro il discorso è lo stesso. Perea è solo uno dei tanti.

"Postiga, Kakuta, Saha..."

"Ma càpitano in tutte le squadre"

"Contano i risultati, no?"

"Ma perché non la smetti di andare sempre OT devastando il forum e arrecando danni alla Lazio che nemmeno la gestione Tessarolo?"

"Ecco! Soci de Lotito! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaalibberà de pignone!111!!"

Orazio Scala

« Risposta #107 : Martedì 29 Dicembre 2020, 12:50:38 »

E, tra le tante cose che prima o poi si sperimentano c'è sicuramente quella di giocare da soli.
Bè, a me gli scambi tra Ora-pruder e Merlino mi ricordano questo discutibile passatempo .

Siamo in una sala affollata, ci sono tavoli di dama, di scacchi, tris, ecc.

Mentre tu ti arrovelli sull'accettare o meno un gambetto, arriva uno e ti scaraventa sulla scacchiera pedine da dama, chiedendoti "vuoi il rosso o il giallo?", e se ti lamenti ti viene risposto "Eh ma quella è una scacchiera quindi sono in argomento".

E si gioca a dama su OGNI TAVOLO, obbligatoriamente.

Mi pare che tra i due "vecchietti del Muppet" ci sia una leggera differenza. O no?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 29 Dicembre 2020, 12:51:42 »

A Vetruvia' che se legge Vitruvia' te sei perso 'na ere!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 29 Dicembre 2020, 13:19:18 »
Nella partita contro il Milan, i rossoneri battono 4 calci d'angolo: due gol con due giocatori che si liberano dalla marcatura dei nostri con eccessiva facilità.

Non solo perdiamo la marcatura.

C’è pure un altro aspetto : sia il contropiede che porterà al rigore che quello del corner finale , nascono entrambi da palla nostra. Persa con la squadra sbilanciata in avanti, per portare questo fraseggio orizzontale esasperato.

Altre due situazioni evitabili, con un poco di cautela. Soprattutto quel passaggio finale di Radu. Mancano 50 secondi : butta la palla in area loro e vediamo cosa succede. Alla peggio esci con un punto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Martedì 29 Dicembre 2020, 13:27:52 »
Bisognerebbe vedere tutte le situazioni in cui abbiamo beccato goal dov'erano posizionati esterni e centrocampisti difensivi.

Secondo me i problemi nascono da lì, oltre che in fase di impostazione, dove sbagliamo troppi passaggi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #111 : Martedì 29 Dicembre 2020, 13:41:39 »
Siamo in una sala affollata, ci sono tavoli di dama, di scacchi, tris, ecc.

Mentre tu ti arrovelli sull'accettare o meno un gambetto, arriva uno e ti scaraventa sulla scacchiera pedine da dama, chiedendoti "vuoi il rosso o il giallo?", e se ti lamenti ti viene risposto "Eh ma quella è una scacchiera quindi sono in argomento".

E si gioca a dama su OGNI TAVOLO, obbligatoriamente.

Mi pare che tra i due "vecchietti del Muppet" ci sia una leggera differenza. O no?

Si, per me è evidente, ma, permettimi, è la lotteria delle prime mosse a oltranza (del nero) che a volte mi fa dubitare della tua e della sua saggezza.

Perché pure il mega computerone Wopr di War Games ad un certo punto dice: "La migliore mossa, Dr Falken, è non giocare"

P.s. errata corrige: Pancrà!

ThomasDoll

« Risposta #112 : Martedì 29 Dicembre 2020, 14:28:02 »
Bisognerebbe vedere tutte le situazioni in cui abbiamo beccato goal dov'erano posizionati esterni e centrocampisti difensivi.

Secondo me i problemi nascono da lì, oltre che in fase di impostazione, dove sbagliamo troppi passaggi.

Al di là dei singoli episodi: 23 gol al passivo in 14 partite. Solo in 8 hanno fatto peggio. Contando anche la Champions sono 30 in 20 partite. 1,5 a partita.
Una media disastrosa, con un quoziente reti inferiore a 1 in campionato.
La regolarità del basso rendimento della difesa è tale da far pensare a problemi di organizzazione difensiva: o gli interpreti sono inadeguati, e allora bisognerebbe negare l'assunto che Acerbi sia tra i migliori difensori del campionato, se non il migliore, oppure è inadeguata l'organizzazione di squadra.
Non è possibile che con un calo di rendimento di Leiva, che peraltro ha giocato quasi sempre, si passi dalla miglior difesa alla dodicesima.
Tra l'altro a questo dato si unisce la flessione dei numeri dell'attacco, nonostante un inesauribile Ciro.
E' evidente che la squadra funziona male, da giugno in poi.
Se uniamo i numeri del post covid arriviamo a 49 gol subiti in 32 gare ufficiali. 1,53 a partita. 52 fatti, media 1,63 a partita. Non va.
Quoziente reti 1,06. Metà classifica. L'ottavo posto non fa una piega.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Martedì 29 Dicembre 2020, 14:45:23 »
Ci interstardiamo nel giudicare il singolo reparto.
Ma se gli attaccanti non coprono e lasciano i centrali avanzare tutto il centrocampo e la difesa soffre.
A mio modesto, anzi modestissimo, parere e' una questione di come si vuole vincere la partita.
Non penso sia un caso che le vittorie/pareggi siano venute in percentuale maggiore quando si gioca con squadre blasonate, non solo per gli stimoli, ma proprio per la tattica dell'incontro.
Gli allenatori in Italia sanno far di conto ed allora per bloccare la Lazio basta mettere due linee orizzontali di sbarramento, perche la Lazio difficilmente cerca la profondita in fase di impostazione.
E' successo con l'Udinese, con il Verona con la Samp.
Contro le grandi che sviluppano il loro gioco senza preoccuparsi di quello altrui gli schemi orizzontali ancora funzionano e se dai un metro di spazio a LA ti sei bruciato.
Abbiamo esterni molto veloci eppure non li vediamo mai fare il dai e vai per girare alle spalle del difensore avversario, non ho mai visto Laszari e Marusic, ma neanche Lulic portarsi sul fondo per poi scaricare all'eventuale "trailer", niente si fermano all'altezza dei 12 metri e fanno cross a palombella, facile preda dei difensori.
E' un discorso di uomini e metodologia, di come si vuole arrivare al risultato.
In ogni sport di squadra non esiste la difesa o l'attacco esiste la squadra ed i suoi interpreti che dovrebbero saper fare entrambi le fasi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #114 : Martedì 29 Dicembre 2020, 14:57:59 »
Ci interstardiamo nel giudicare il singolo reparto.
Ma se gli attaccanti non coprono e lasciano i centrali avanzare tutto il centrocampo e la difesa soffre.
A mio modesto, anzi modestissimo, parere e' una questione di come si vuole vincere la partita.
Non penso sia un caso che le vittorie/pareggi siano venute in percentuale maggiore quando si gioca con squadre blasonate, non solo per gli stimoli, ma proprio per la tattica dell'incontro.
Gli allenatori in Italia sanno far di conto ed allora per bloccare la Lazio basta mettere due linee orizzontali di sbarramento, perche la Lazio difficilmente cerca la profondita in fase di impostazione.
E' successo con l'Udinese, con il Verona con la Samp.
Contro le grandi che sviluppano il loro gioco senza preoccuparsi di quello altrui gli schemi orizzontali ancora funzionano e se dai un metro di spazio a LA ti sei bruciato.
Abbiamo esterni molto veloci eppure non li vediamo mai fare il dai e vai per girare alle spalle del difensore avversario, non ho mai visto Laszari e Marusic, ma neanche Lulic portarsi sul fondo per poi scaricare all'eventuale "trailer", niente si fermano all'altezza dei 12 metri e fanno cross a palombella, facile preda dei difensori.
E' un discorso di uomini e metodologia, di come si vuole arrivare al risultato.
In ogni sport di squadra non esiste la difesa o l'attacco esiste la squadra ed i suoi interpreti che dovrebbero saper fare entrambi le fasi.

Sul piano delle occasioni lasciate alle avversarie e del numero dei tiri che subiamo in porta ha stra-ragione.

Pero' in questa stagione l' 80% dei gol subiti (non delle azioni subite che possono invece portare potenzialmente a prendere altri gol per cui dobbiamo miglirare anche nell' aiuto tra i vari reparti), sono arrivati da errori singoli dei difensori e qualcuno da parte degli esterni (i quinti di destra e di sinistra).

Abbiamo subito 3-4 gol in tutta la stagione su sfilavciamento dei reparti o, errori in marcatura degli altri giocatori negli altri ruoli (tipo il gol di Hernandez con L.Alberto e Muriqi in quella zona di campo).

Jim, tutti gli altri gol li abbiamo subiti per errori dei difensori dentro la nostra area spesso su cross innoqui.

Oppure, marcature larghe oppure, uno contro uno persi!

Poi dui tiri che concediamo in piu' e sulle ipotetiche palle gol che concediamo in piu' che potrebbero portare a farci prendere ulteriori gol effettivamente il tuo ragionamento non fa' una piega.

Certamente si deve lavorare in questo senso ma il dato che ti ho portato indica che siamo carenti proprio singolarmente in alcuni difensori e sulla concentrazione di alcuni difensori.

Se dentro l' area su un cross il difensore sta' a 5 metri dall' attaccante o, se viene anticipato di testa in marcatura, L.Leiva e tutti gli altri c'entrano ben poco!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Martedì 29 Dicembre 2020, 15:11:21 »
Non e' propriamente come dici tu.
Se penso ai 3 dell'udinese al secondo del Merdlan ed anche il terzo, va; se penso ad altri gol presi per palle perse a centrocampo, direi che non sono 3/4.
Tu consideri il gol del Verona errore di Radu, ma quello e' collettivo perche' Radu e' richiesto di giocare in quel modo, ed allora dove e' il compagno per poter scaricare la palla? riguarda l'azione Escalante la da indietro a Radu che sta avanzando e poi si nasconde dietro ad un veronese, invece di accorciare sul portatote di palla per facilitarne il passaggio.
Il primo gol c'e' un evidente errore di AkAk che non copre Laszari che si era portato al centro e lascia il tempo per il tiro allo scaligero.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 29 Dicembre 2020, 15:14:15 »
A proposito, ma il responsabile tecnico della fase difensiva non è Farris?
Non dico perché sia colpa sua, ma per curiosità.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Martedì 29 Dicembre 2020, 15:20:58 »
A proposito, ma il responsabile tecnico della fase difensiva non è Farris?
Non dico perché sia colpa sua, ma per curiosità.
Si
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Martedì 29 Dicembre 2020, 15:21:05 »

Casualmente ho rivisto in slow motion l'azione (corner) che porta al gol vittoria del merdlan contro di noi.

Davanti al marcatore (Hernandez) salta, senza arrivare sul pallone per intercettarlo, spizzarlo o comunque non farlo arrivare all'avversario, un certo Muriqi, non proprio un nanetto d'area.

Così giusto per la precisione.

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

« Risposta #119 : Martedì 29 Dicembre 2020, 15:38:38 »
Non e' propriamente come dici tu.
Se penso ai 3 dell'udinese al secondo del Merdlan ed anche il terzo, va; se penso ad altri gol presi per palle perse a centrocampo, direi che non sono 3/4.
Tu consideri il gol del Verona errore di Radu, ma quello e' collettivo perche' Radu e' richiesto di giocare in quel modo, ed allora dove e' il compagno per poter scaricare la palla? riguarda l'azione Escalante la da indietro a Radu che sta avanzando e poi si nasconde dietro ad un veronese, invece di accorciare sul portatote di palla per facilitarne il passaggio.
Il primo gol c'e' un evidente errore di AkAk che non copre Laszari che si era portato al centro e lascia il tempo per il tiro allo scaligero.

I difensori pero' cibspno ed esistono proprionper coprire alcuni errori dei centrocampisti.

Gli errori dei centrocampisti descritti da te possono caoitare in partita: possiamo pretendere che la squadra avversaria non crossi mai nella nostra area di rigore?

Possiamo pretendere che un centrocampista della nnoatra squadra non possa mai far un retropassaggio leggermente azzardato?

Con l' esperienza che ha Radu poteva gestire molto meglio quella palla: si secondo me e' errore di Radu.

Abbiamo ammazzato Bastos per molto peggio mentre era piu' foete di Radu gia' da due anni a questa parte (nonostante le pecche di Bastos).