Autore Topic: milan - Lazio commenti  (Letto 11065 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:milan - Lazio commenti
« Risposta #160 : Sabato 26 Dicembre 2020, 16:06:27 »

A centrocampo fraseggiamo allo sfinimento, l’avversario si piazza e ti aspetta là.

Questa cosa col Bruges mi ha fatto incazzare abbestia. Sono in 10, puoi farli correre allo sfinimento e invece ti metti a palleggiare a centrocampo? La tattica ideale per loro, non per noi. Tant'è vero che nel finale ci stavano mettendo sotto, invece di boccheggiare.

Citazione
Non mi far parlare dei terzini che arrivano sul fondo , si voltano e ricominciano da dietro. Lazzari lo fa spessissimo!

Pure Marusic. Col Milan un paio di volte era sul punto di scavalcare il difensore, ma non sia mai, torna indietro e la passa  indietro. Mortacciacci. Non penso sia una scelta individuale, lo fanno perché Inzaghi li ha istruiti così, meglio tenere palla che crossare e rischiare di perderla.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Sabato 26 Dicembre 2020, 16:13:15 »
@dissent

Da quanto tempo non ti sfogavi eh.
di esaltazione intendi?
anche perchè qualche post fa ho definito ottima la stagione ottima per cui ti risponderei...
...chiedilo alla tua immaginazione magari un pò lugubre, ma forse solo perchè appesantita dal panettone..
salutoni

Orazio Scala

« Risposta #162 : Sabato 26 Dicembre 2020, 16:15:54 »
Credo che questa sia l’esatta descrizione di come abbia preso Muriqi e Vavro.
Ubriachezza, incapacità o disonestà: scegli la tua opzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli buoni invece come sono arrivati?

Fammi indovinare: mentre Tare dorme, c'è un imitatore che contatta i procuratori al posto suo. Proponendogli naturalmente un sunto di quello che legge sui forum e ascolta nella radio di piazzisti di tazze del cesso (tanto ormai la differenza è nulla).

Chi ricorda l'ultima sessione invernale? Tutti a biastimare perché la Lazio non aveva fatto ritocchi mentre l'Inter aveva comprato tutto e tutti.

A febbraio la Lazio continuava a marciare come un treno, l'Inter fu battuta da noi e dai gobbi, oltre a perdere altri punti, e uscì dal discorso scudetto. Commenti? Nessuno: nessuno che disse "devo riconoscere che la logica per cui basta mettere uno a caso oer vincere le partite non ha nessuna base certa, chiedo scusa e mi dedico a sistemare i miei poster di Spinosi, Cordova e De Nadai perché più di così di calcio nom capisco."

borgorosso

« Risposta #163 : Sabato 26 Dicembre 2020, 16:27:43 »
Ti muovo un appunto, sei abbastanza intelligente da capire con chi puoi giocare.
E con me non puoi giocare, perché il tuo armamentario di frizzi lazzi e banalità è spuntato.

Quando Dissent parla delle ultime 3 sessioni estive ha gioco facile. Qualcuno, per rintuzzarlo, ha provato a dire che 4 titolari non sono pochi in 3 sessioni... e ha dovuto metterci dentro Reina.

Vavro è un errore. Gravissimo per carità. Che questo non sia un giocatore di pallone si è visto mentre veniva scherzato da un boscaiolo a Auronzo... ma è giovane, ha giocato in una buonissima squadra per il suo campionato...

Muriqi è un discorso a parte. Questo è più sega del Tare giocatore. Pippone agghiacciante, uno stampellone sega di testa e inetto di piede.
Nessun senso del gol (lo dice la sua mediocre storia), carriera periferica.
Il DS ci investe sopra 2/3 del budget.
In un ruolo coperto. Quando in difesa giochi con questa immensa ceppa de sta fava.

Tare lavora alla Lazio da oltre un decennio. La media dei piazzamenti è pari al fatturato della società.

Al minimo non è un plusvalore per la Lazio. Al minimo. Ma al contrario di tanti altri DS ha avuto dalla sua fiducia e tempo. Un sacco di tempo.

Giocatori buoni li porta chiunque, in 13 anni poi...

Adesso puoi tornare a parlare dei bidoni di Terni.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Sabato 26 Dicembre 2020, 16:37:30 »
Ti muovo un appunto, sei abbastanza intelligente da capire con chi puoi giocare.
E con me non puoi giocare, perché il tuo armamentario di frizzi lazzi e banalità è spuntato.

Quando Dissent parla delle ultime 3 sessioni estive ha gioco facile. Qualcuno, per rintuzzarlo, ha provato a dire che 4 titolari non sono pochi in 3 sessioni... e ha dovuto metterci dentro Reina.

Ma io guarda tra l'altro trovo incomprensibile, per non dire l'altro, l'atteggiamento di taluni che negano l'innegabile solo e soltanto per non dare ragione al netter antipatico di turno.

Si rasenta il ridicolo quando si arriva a dire che Milik è da Crotone, ma che gli vuoi rispondere, è un insulto alla presunta intelligenza di chi afferma una cosa del genere.

Come se tra l'altro io fossi contento che il Ds della Lazio cannasse 3 mercati e come se fosse lesa maestà osservare che Tare ha fatto male, nei fatti in questi 3 anni, non è che sia un mistero.

In una stagione che tra l'altro reputo ottima finora per via del grande percorso di CL, quindi mi sta pure bene così e mi sta pure bene che Muriqi e Fares abbiano ancora bisogno di tempo.

E niente, purtroppo l'antipatia personale impedisce anche di riconoscere ciò che è oggettivo e discutere serenamente.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Sabato 26 Dicembre 2020, 16:44:50 »

Pure Marusic. Col Milan un paio di volte era sul punto di scavalcare il difensore, ma non sia mai, torna indietro e la passa  indietro. Mortacciacci. Non penso sia una scelta individuale, lo fanno perché Inzaghi li ha istruiti così, meglio tenere palla che crossare e rischiare di perderla.

E poi è meglio perderla crossando in mezzo piuttosto che 30 metri più indietro (dopo 5 minuti di tic toc a centrocampo ).

Crossare sarebbe anche meno rischioso.

Certo che questo possesso palla infinito è una disposizione di Inzaghi: come tutti avrà in testa una sua idea di calcio.

Però, ad oggi, non mi pare ci siano le condizioni per interpretare la partita così.

Anche perché ho la sensazione che ormai in parecchi ci conoscano...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Sabato 26 Dicembre 2020, 16:55:17 »
Anche perché ho la sensazione che ormai in parecchi ci conoscano...
...a memoria, dato che abbiamo la seconda difesa più impallinata del campionato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Sabato 26 Dicembre 2020, 16:57:59 »
di esaltazione intendi?
anche perchè qualche post fa ho definito ottima la stagione ottima per cui ti risponderei...
...chiedilo alla tua immaginazione magari un pò lugubre, ma forse solo perchè appesantita dal panettone..
salutoni
Appunto.

Non ti riesce bene.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Sabato 26 Dicembre 2020, 17:13:27 »
Appunto.
Non ti riesce bene.
ma purtroppo per te questo è scritto, tocca che ci stai.
il resto attiene al campo delle tue elleniche immaginazioni Orazio style.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #169 : Sabato 26 Dicembre 2020, 17:41:13 »
Sotto la cenere, arde ancora la fiamma.

Approfittane.

Panzabianca

« Risposta #170 : Sabato 26 Dicembre 2020, 19:01:12 »
Rem tene, verba sequentur?

Forse scriveremmo o -per carità - scriverebbero in tre.

A volte, però, vorrei godermi per qualche min questo onirico deserto dei competenti.

O Signore ascoltaci!
(cazzo, almeno a Natale!!).

Amen.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Sabato 26 Dicembre 2020, 22:26:16 »
Sotto la cenere, arde ancora la fiamma.

Approfittane.
sono d'accordo, se scavi nelle tue oniriche ossessioni troverai cupi nubi addensarsi sul braciere delle opinioni invecchiate male.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Sabato 26 Dicembre 2020, 23:49:12 »
Carta scoperta e anche un pochino ingiallita.
Nihil sub sole novum.

Gasco luis veron

« Risposta #173 : Domenica 27 Dicembre 2020, 01:34:30 »
La prossima io la giocherei con Muriqi titolare.
La perdi? Non importa, il kosovaro deve giocare, è un bravissimo giocatore. Gioca per la squadra, è uno bravo bravo. Come fate a vedere il calcio così?

Ora sbaglia Inzaghi nel volerlo inserire in uno schema che non gli è consono.

Nun ve fermate ai giocatori e a chi li sceglie (e che - sia chiaro-  ce capisce sempre mille volte meglio de noi). Osservate se esiste anche al livello tattico un piano B.

Giocatori come Muriqi aiutano a crescere anche gli allenatori.

Inzaghi non può limitarsi ad adattare i giocatori ad un unico schema, il suo.

Stiamo tanto a criticà Gasp (womby io so amico tuo eh...) ma non ci accorgiamo che l'antipaticone cambia ogni volta assetto tattico  e per più di una volta nel corso della stessa partita.

Porcaccia zozza! Alcuni di noi sono senza vergogna. Incredibile. Invece de cavalcà i vs inossidabili cavalli de battaglia, guardatelo er pallone, osservate, imparate.

E siate sereni.
Auguri a tutti gli Stefano, vieppiù a quelli daaa Lazio.

In questo momento credo che debba giocare chi sta' meglio e tra Caicedo e Muriqi non c'e' gara.

E' chiaro che a seconda di come va' la partita non essendoci Correa dovrai far entrare anche Muriqi per far rifiatare i due attaccanti: e' in queste occasioni che Muriqi dovra' lian piano scalare le gerarchie perche' la Lazio ha 3 grandi attaccanti e in una grandexsquadra le gerarchie vanno scalate in base ai propri meriti.

Gestendo Muriqi in questo modo pian piano si vedra' cio' che sapra' fare: se dimostrera' allora sara' giusto farlo partire piu' in la' titolare.

Questa si chiama meritocrazia: non e' che uno debba giocare solo perche' e' costato 20 milioni.

Sta' al giocatore sfruttare le occasioni che gli concedera' il mister.

Ed e' importante che queste occasioni ve gano concesse a Muriqi in gare come queste e non in big-match come contro il Milan: li' la priorita' non e' far integrare Muriqi ma uscire indenni o, vincere il big-match.

Non e' giusto che per integrare Muriqi ci rimetta Caicedo che e' il secondo calciatore della Lazio che dopo quel mostro di Ciro ha segnato piu' di tutti pur non essendo un titolare.

Molti, troppi trascurano questo dato che e' incontrovertibile: Caicedo a mio modo di vedere e' un calciatore sottovalutatissimo.

E' giusto pero' come dici che si cerchi di integrare anche Muriqi: pero' nel modo giusto, dosandolo, rispettando chi attualmente gli e' superiore e non inserendolo nei big-match almeno fino a quando Muriqi non sara' perfettamente integrato e stara' bene fisicamente (perche' mi sembra un po' in ritardo rispetto ai compagni anche dal punto di vista fisico).

Muriqi deve trovare il suo spazio contro le medio-piccole squadre e deve partire come quarta scelta: stara' poi al calciatore con i tanti imoegni far bene e dimostrare di poter scavalcare uno dei 3 compagni attualmente nettamente superiori a lui.

Contro il Genoa ci servono i 3 punti: si parta con i piu' forti e i piu' in forma e cioe' con la coppia Ciro-Caicedo.

Muriqi avra' spazio nel secondo tempo con i cambi.

Ma attualmente pensare di vendere Caicedo e rimanere con Muriqi sarebbe da pazzi.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Domenica 27 Dicembre 2020, 03:32:32 »
Su Tare: per me il discorso è molto semplice.
Sommando i colpi riusciti e quelli meno, l'organico risultante a fine mercato è completo, ben assortito, adeguato agli obiettivi stagionali?
Secondo me no, no e no.
Più o meno tutti gli anni, su un arco di tempo abbastanza lungo e con un ruolo di quasi plenipotenziario che nessuno fra i suoi colleghi può vantare.
Mi sembra il profilo di una figura incompleta, perlomeno da affiancare.
Come si possa valutarlo complessivamente all'altezza, sulla base di queste semplici considerazioni, per me rimane un mistero.

Sui terzini: scusate se mi ripeto, ma per chi dovrebbero crossare quando nessuno - tolti i difensori avversari - segue l'azione al centro?

Orazio Scala

« Risposta #175 : Domenica 27 Dicembre 2020, 06:07:45 »

Vavro è un errore. Gravissimo per carità. Che questo non sia un giocatore di pallone si è visto mentre veniva scherzato da un boscaiolo a Auronzo... ma è giovane, ha giocato in una buonissima squadra per il suo campionato...

Muriqi è un discorso a parte. Questo è più sega del Tare giocatore. Pippone agghiacciante, uno stampellone sega di testa e inetto di piede.
Nessun senso del gol (lo dice la sua mediocre storia), carriera periferica.
Il DS ci investe sopra 2/3 del budget.
In un ruolo coperto. Quando in difesa giochi con questa immensa ceppa de sta fava.

Tare lavora alla Lazio da oltre un decennio. La media dei piazzamenti è pari al fatturato della società.

Al minimo non è un plusvalore per la Lazio. Al minimo. Ma al contrario di tanti altri DS ha avuto dalla sua fiducia e tempo. Un sacco di tempo.

Giocatori buoni li porta chiunque, in 13 anni poi...

Adesso puoi tornare a parlare dei bidoni di Terni.

Giocatori buoni Li porta chiunque faccia il DS in Serie A. Non "chiunque" e basta.

Così come chiunque fa errori tipo Vavro e Muriqi.

Lo hai scritto tu: i piazzamenti sono uguali al fatturato. Ed è così per tutti i club di A.

O tu pensi che alla Lazio, siccome la tifiamo io e te, debba esserci un fenomeno che col sesto fatturato arriva sempre tra i primi quattro? E in altri club, di conseguenza, si accetti tranquillamente che col quarto fatturato si arrivi sempre quinti o sesti? Perché sennò Merlino chi lo sente?

Tra la critica mossa per amore della Lazio e quella mossa dall'amore per sé stessi c'è una bella differenza.

La morte di Paolo Rossi è stata l'occasione per rileggere un po' di commenti sui Mondiali 1982.
Un noto quotidiano romano tuonava contro l'allora CT per la fedeltà ormai superata al catenaccio e ad alcuni uomini. Un noto scrittore milanese sfotteva una squadra a suo dire piena di brocchetti.

Alla fine, il noto quotidiano romano disse che si era vinto perché in parte si era dato retta agli zonaioli, cioè a loro.

Il noto giornalista milanese disse che si era vinto perché, consci della broccaggine nazionale, si era dato retta ai catenacciari, cioè a lui.

Siamo pieni di gente che non sa fare uno stracazzo ma vince sempre, senza giocare e quale sia il risultato di chi gioca.

TD ha postato una graduatoria che vede un nostro calciatore in posizioni importanti. Non gliene è fregato un cazzo a nessuno. Perché se telefoni ai piazzisti di depuratori di acqua di rubinetto dicendo che sei contento di Immobile non sei nessuno, se chiami per dire che se deve da giocare a quattro ti senti qualcuno. Il commento al calcio è un modo per i tanti nessuno di credere di esistere. Ma io continuo ad aspettarmi di più in un contesto in cui si usa la parola scritta.

Orazio Scala

« Risposta #176 : Domenica 27 Dicembre 2020, 07:38:05 »
Venivano da un decennio di Benini, Labonia, Corti, Brunetti, Oscar Damiani portiere, Nardecchia e Fabio Hector Nigro.

Di colpo si trovarono davanti Salas, Crespo, Vieri, Nesta, Nedved, Veron, Stam, Mancini, Boksic, Mihajlovic, Jugovic.

Per un attimo si sentirono persi.

Ma fu solo un attimo.

I volti ripresero subito l'arcigno di sempre. Gli occhi l'antica luce. L'urlo proruppe, "Ahhhh Pancaroooooooooooo!"

geddy

« Risposta #177 : Domenica 27 Dicembre 2020, 09:49:43 »
Comunque nel Crotone c'e' lo spilungone nero che ci ha segnato anni fa. Dubito Milik farebbe il titolare.

geddy

« Risposta #178 : Domenica 27 Dicembre 2020, 09:55:17 »
Se scrivi o dici che bisogna giocare a quattro e Inzaghi e' un aziendalista presuntuoso e anche che i meriti di Tare a questo punto vanno ben oltre il lavoro da DS, capisci a me, poi diventi un guru.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Domenica 27 Dicembre 2020, 13:01:25 »
Dopo un po' di giorni la rabbia e la delusione permane.

Ma a mente un po' più lucida emergono più errori di scelte di Inzaghi che altro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!