Autore Topic: milan - Lazio commenti  (Letto 11071 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:milan - Lazio commenti
« Risposta #140 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:10:45 »
stavo scrivendo la stessa cosa!!  :o     :occasion14:

T'ho fregatooooooo      :aleoo:      :aleoo:     :aleoo:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:11:21 »
A questo non crederò mai conoscendo Simone.

Se una provocazione la sta facendo è semmai quella del contratto che non rinnova ma solo perché è scontento del lavoro Fatto dalla società.

ma questa é una tua umilissima opinione o hai qualche pezza d'appoggio che supporti questa affermazione?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:17:00 »
Ma chi te lha detto ma di che.
Semplice milik partiva da una richiesta di 4.5 secondo l agente.

Nell ambito di una trattativa con una prospettiva di CL potevi orientarti su un accordo su meno di 4 allineando all insu quello di immobile scarpa d oro.

Al contempo il maggiore ingaggio lo avresti compensato con i non esborsi di acquisti esosi e fuori rosa 2 milioni li risparmiavi solo con durmisi e vavro ed un altro 1.5 con pereira.
Ma avresti avuto un titolare vero giapronto con un monte ingaggi minore.

Purtroppo gli errori di Tare negli anni hanno affossato il monte ingaggi inibendo anche operazioni future e limitando il raggio d azione.

Lo scandalo è che ciro prenda meno di insigne e hai dato 1.5 milioni a Vavro.
Non certo quelli che daresti a milik.

geddy

« Risposta #143 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:28:20 »
Semplice?

geddy

« Risposta #144 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:37:39 »
In un campionato con almeno 6 squadre in gara per arrivare tra le prime 4 l'espressione "prospettiva Champions League" non ha semplicemente senso alcuno. Spiace, di conseguenza tutti i ragionamenti dissidenti che ne conseguono possono solo aspirare al rango di chiacchiere da bar. Affascinanti quanto volete, ma prive di qualsiasi attinenza con la realta'.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:42:12 »
Su Muriqi - Milik vi state ingarellando.

Perché secondo me non è per il muflone che abbiamo perso a Milano. In generale, non è  il motivo per cui non stiamo facendo bene.

Con il Milan abbiamo visto :

1) I soliti errori in marcatura.

2) I soliti errori di concetto.

Il rigore contro lo prendiamo da palla nostra!

Mentre facevamo l’80 esimo passaggio inutile in orizzontale a centrocampo, perdiamo palla e ci ritroviamo l’uomo in porta in due passaggi.

Il corner del gol al 93’ , riusciamo a concederlo da palla nostra al 92’ !!

Palla a Radu, altro pallone in orizzontale senza guardare e uomo in porta un’altra volta !

Troppi passaggi inutili , orizzontali ed estremamente rischiosi.

Basta co’ sta barcellonite, il calcio si gioca in verticale.

A Milano avremmo vinto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #146 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:48:11 »
Il Milan ha avuto tre occasioni nette negli ultimi 5 minuti, ha semplicemente preso il sopravvento in un momento cruciale della partita. La favoletta del non e' possible prendere goal negli ultimi minuti non ha fondamenti, le partite ribaltate negli ultimi minuti sono più che frequenti.

geddy

« Risposta #147 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:50:49 »
Ed io credo che la partita l'abbiamo persa anche per colpa di Muriqi. Ritengo però che Caiceido poteva incidere sul risultato quanto è più di Milik.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:52:31 »
Il Milan ha avuto tre occasioni nette negli ultimi 5 minuti, ha semplicemente preso il sopravvento in un momento cruciale della partita. La favoletta del non e' possible prendere goal negli ultimi minuti non ha fondamenti, le partite ribaltate negli ultimi minuti sono più che frequenti.

Verissimo.

Però, nel caso specifico, al 92’ hai tu la palla tra i piedi.

Il gol lo segnano a causa di un nostro errore gigantesco, altrimenti finisce pari.

Quello che sconvolge è che si tratta non di un errore tecnico, ma di concetto : quel passaggio non deve manco venirti in mente, a prescindere dall’esecuzione.

Ps: condivido su Caicedo, anche se non ho la controprova

geddy

« Risposta #149 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:54:45 »
I continui passaggi in orizzontale sono irrinunciabili per il nostro modo di giocare, Luis e SMS, non possono forzare la giocata ogni volta, lo scarico e il riavvio da dietro servono a non prendere contropiede ogni volta.

geddy

« Risposta #150 : Sabato 26 Dicembre 2020, 13:57:55 »
Radu fa un erroraccio, ma non riuscivamo più a tenere palla da un po', le circostanze, noi affaticati e con Akpa e Pereira non entrati in partita, influiscono sulle scelte.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Sabato 26 Dicembre 2020, 14:02:43 »
I continui passaggi in orizzontale sono irrinunciabili per il nostro modo di giocare, Luis e SMS, non possono forzare la giocata ogni volta, lo scarico e il riavvio da dietro servono a non prendere contropiede ogni volta.

Sì, può essere sicuramente.

Però dobbiamo valutare quanto ci costa, questo non fargli forzare la giocata...

L’altro giorno rivedevo un po’ di riepiloghi delle nostre partite.

Il 50% delle volte pigliamo gol a causa di palloni sanguinosi persi a metà campo.

Qualche volta persino per fraseggiare in difesa.

È molto difficile capire se questa ricerca ossessiva del fraseggio, alla fine, porti più benefici o più problemi.

Tu ad esempio mi dici che tutto questo serve a non prendere contropiede. A me pare l’esatto contrario : ci espone enormemente alle ripartenze, ad ogni palla persa.

Mah, vedremo come andrà!

geddy

« Risposta #152 : Sabato 26 Dicembre 2020, 14:06:39 »
A Milano per un ora non l'hai beccato il contropiede. Vero che sembra dispendioso come modo di giocare e neanche particolarmente fruttuoso. Però la qualità è l'intensità viste nelle ultime due qualche fiammella di speranza la alimentano.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Sabato 26 Dicembre 2020, 14:37:39 »
Fosse finita 2-2 sarei stato incazzati lo stesso per quei cambi e quella gestione.

@dissent

Da quanto tempo non ti sfogavi eh.

Edit

Milik andava alle merde per 25 milioni e 4.5 d ingaggio più bonus.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #154 : Sabato 26 Dicembre 2020, 15:02:46 »
Akpa con Luis e Danilo aveva un compito difficilissimo. Ed anche l'avversario piu rognoso da fronteggiare.

Gasco luis veron

« Risposta #155 : Sabato 26 Dicembre 2020, 15:09:14 »
Su Muriqi - Milik vi state ingarellando.

Perché secondo me non è per il muflone che abbiamo perso a Milano. In generale, non è  il motivo per cui non stiamo facendo bene.

Con il Milan abbiamo visto :

1) I soliti errori in marcatura.

2) I soliti errori di concetto.

Il rigore contro lo prendiamo da palla nostra!

Mentre facevamo l’80 esimo passaggio inutile in orizzontale a centrocampo, perdiamo palla e ci ritroviamo l’uomo in porta in due passaggi.

Il corner del gol al 93’ , riusciamo a concederlo da palla nostra al 92’ !!

Palla a Radu, altro pallone in orizzontale senza guardare e uomo in porta un’altra volta !

Troppi passaggi inutili , orizzontali ed estremamente rischiosi.

Basta co’ sta barcellonite, il calcio si gioca in verticale.

A Milano avremmo vinto.

Frigo il giropalla dietro che inizia da Reina e' un modo per far uscire in pressing la squadra avversaria per sorprenderla poi verticalmente in quanto cerchibti farti pressare appositamente su una delle due fasce laterali per sbilanciare il baricentro e l' assetto degli avversari.

Inzaghi e' quello che gioca piu' verticale di tutti (a volte pure troppo).

Il giropalla difensivo (Chiamiamolo erroneamente cosi), serve per sviluppare l' eventuale azione offensiva nella maniera piu' verticalr possibile aspettando che l' avversario cada nel tranello.

Ma prima o, poi dovra' alzarsi per venire a recuperare il pallone, no?

Quello che fa' Inzaghi lo fanno solo gli allenatori preparati: e' calcio moderno ed e' un arma per eludere il pressing, sbilanciare l' avversario e con 2-3 passaggi andare in porta.

Nel frattempo invitando gli avversari a fare pressing alto cerchi anche di stancarli.

Solo che se vuoi fare questo gioco non puoi togliere Sms e soprattutto Ciro.

Con Muriqi, non lo puoi fare questo tipo di gioco: servono gli interpreti giusti.

Se cambi giocatori devi cambiare anchr qualcosa in base alle loro caratteristiche.

E poi doveva entrare Caicedo non Muriqi: questa si' che e' stata una caxxata.

Muriqi puo' essere valorizzato in altre gare nel big-match contro la capolista (soprattutto perche' Muriqi non e' in forma, deve entrare appunto nei meccanismi o, dobbiamo creare dei meccanismi per lui, e fin' ora ha segnato 0 gol mentre Caicedo negli ultimi minuti e' devastante).

Panzabianca

« Risposta #156 : Sabato 26 Dicembre 2020, 15:21:44 »
La prossima io la giocherei con Muriqi titolare.
La perdi? Non importa, il kosovaro deve giocare, è un bravissimo giocatore. Gioca per la squadra, è uno bravo bravo. Come fate a vedere il calcio così?

Ora sbaglia Inzaghi nel volerlo inserire in uno schema che non gli è consono.

Nun ve fermate ai giocatori e a chi li sceglie (e che - sia chiaro-  ce capisce sempre mille volte meglio de noi). Osservate se esiste anche al livello tattico un piano B.

Giocatori come Muriqi aiutano a crescere anche gli allenatori.

Inzaghi non può limitarsi ad adattare i giocatori ad un unico schema, il suo.

Stiamo tanto a criticà Gasp (womby io so amico tuo eh...) ma non ci accorgiamo che l'antipaticone cambia ogni volta assetto tattico  e per più di una volta nel corso della stessa partita.

Porcaccia zozza! Alcuni di noi sono senza vergogna. Incredibile. Invece de cavalcà i vs inossidabili cavalli de battaglia, guardatelo er pallone, osservate, imparate.

E siate sereni.
Auguri a tutti gli Stefano, vieppiù a quelli daaa Lazio.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Sabato 26 Dicembre 2020, 15:28:39 »
Semplice milik partiva da una richiesta di 4.5

Nell ambito di una trattativa con una prospettiva di CL potevi orientarti su un accordo su meno di 4

Al contempo il maggiore ingaggio lo avresti compensato con i non esborsi di acquisti esosi e fuori rosa

2 milioni li risparmiavi solo con durmisi e vavro ed un altro 1.5 con pereira
Ma avresti avuto un titolare vero giapronto con un monte ingaggi minore.

Io mi domando spesso perché Tare invece di lavorare, tessere relazioni e girare il mondo, non fa una semplice capatina al bar quando qualcuno, dopo lo stravecchio delle 8 del mattino, dispensa suggerimenti utili e strategie di prim'ordine che potrebbero trascinarci al successo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Sabato 26 Dicembre 2020, 15:43:32 »
Frigo il giropalla dietro che inizia da Reina e' un modo per far uscire in pressing la squadra avversaria per sorprenderla poi verticalmente in quanto cerchibti farti pressare appositamente su una delle due fasce laterali per sbilanciare il baricentro e l' assetto degli avversari.

Inzaghi e' quello che gioca piu' verticale di tutti (a volte pure troppo).

Il giropalla difensivo (Chiamiamolo erroneamente cosi), serve per sviluppare l' eventuale azione offensiva nella maniera piu' verticalr possibile aspettando che l' avversario cada nel tranello.

Ma prima o, poi dovra' alzarsi per venire a recuperare il pallone, no?

Quello che fa' Inzaghi lo fanno solo gli allenatori preparati: e' calcio moderno ed e' un arma per eludere il pressing, sbilanciare l' avversario e con 2-3 passaggi andare in porta.

Nel frattempo invitando gli avversari a fare pressing alto cerchi anche di stancarli.

Solo che se vuoi fare questo gioco non puoi togliere Sms e soprattutto Ciro.

Con Muriqi, non lo puoi fare questo tipo di gioco: servono gli interpreti giusti.

Se cambi giocatori devi cambiare anchr qualcosa in base alle loro caratteristiche.

E poi doveva entrare Caicedo non Muriqi: questa si' che e' stata una caxxata.

Muriqi puo' essere valorizzato in altre gare nel big-match contro la capolista (soprattutto perche' Muriqi non e' in forma, deve entrare appunto nei meccanismi o, dobbiamo creare dei meccanismi per lui, e fin' ora ha segnato 0 gol mentre Caicedo negli ultimi minuti e' devastante).

Gasco !!!

Puoi essere aggiornato quanto vuoi...ma sto calcio lo fai se dietro hai Pique , Dani Alves e Busquets a fraseggia’ !

Se hai Radu e Patric diventa rischioso.

Comunque io parlo in generale, non solo di difesa: troppi passaggi.

A centrocampo fraseggiamo allo sfinimento, l’avversario si piazza e ti aspetta là.

Non mi far parlare dei terzini che arrivano sul fondo , si voltano e ricominciano da dietro. Lazzari lo fa spessissimo!

borgorosso

« Risposta #159 : Sabato 26 Dicembre 2020, 15:45:11 »
Io mi domando spesso perché Tare invece di lavorare, tessere relazioni e girare il mondo, non fa una semplice capatina al bar quando qualcuno, dopo lo stravecchio delle 8 del mattino, dispensa suggerimenti utili e strategie di prim'ordine che potrebbero trascinarci al successo.
Credo che questa sia l’esatta descrizione di come abbia preso Muriqi e Vavro.
Ubriachezza, incapacità o disonestà: scegli la tua opzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk