Autore Topic: milan - Lazio commenti  (Letto 11101 volte)

Orazio Scala

Re:milan - Lazio commenti
« Risposta #80 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 11:04:58 »
Quanto alla partita: la solita Lazio lunatica che ben conosciamo da quattro anni. Incassa due gol in 15' in casa della capolista, nella trasferta più proibitiva della nostra storia. Partita chiusa? No, inizia a giocare come sa, accorcia, domina, pareggia, insiste perché quel 2-2 appare stretto. Poi sviene nei minuti finali incassando il secondo gol su calcio d'angolo.

Il materiale umano è questo e ne conosciamo limiti e potenzialità. Sul primo gol è Marusic a perdere la marcatura, sul terzo Theo Hernandez salta comodo tra Muriqi e Luis Alberto. Quello di Patric è un intervento in una situazione di grande affanno sul contropiede del Milan, fermo restando che entrambi i rigori sono ridicoli ma il calcio di oggi questo è.

La Lazio è una buona squadra. Per lunghi tratti di stagione o singole partite diventa ottima; per altri tratti si sfilaccia, nel collettivo più che nelle individualità.

Poi ci saranno sempre i tifosicchi da bar che vorrebbero squadre da primato partendo dal sesto posto in griglia, perché almeno nel calcio possono permettersi di insultare tutto e tutti sentendosi credibili, ma quelli contano meno di nulla, dai bidoni di Terni in poi.

Orazio Scala

« Risposta #81 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 11:07:34 »
Sarà una ossessione, ma su Tare ha ragione.
Theo Hernandez, che ieri ci ha ucciso, é costato come Muriqi, che se non fosse albanese, non sarebbe mai arrivato alla Lazio.
Durmisi stessa roba, altro albanese alto un metro.
L'unico effettivamente buono che ha fallito è stato Berisha.
Forse sarebbe il caso di non prendere più albanesi.

Immobile è costato 8 milioni.

Chi non lo scrive almeno altrettante volte di quante scriva "Muriqi 18 mln" è disonesto intellettualmente. Su un forum della Lazio mi aspetto più elogi alla Lazio che critiche. Invece è il cacatore degli scarti di altri forum.

E questo è il topic sulla partita.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 11:34:22 »
Ma siamo d'accordo, d'altronde se Tare fosse meno capace di noi non sarebbe un milionario.
Ovvio che ha fatto anche ottime operazioni.

Ma qui si tifa, lasciaci sfogare.
Non è il forum del consiglio di amministrazione

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 12:00:50 »
Non trovo il senso di elencare ogni volta le varie operazioni concluse da Tare : conta il saldo finale.

Se mi ritrovo nono in classifica, allora mi interessa il giusto ( cioè un cazzo ) che mi ha comprato Immobile a 8 .

Se mi ritrovo , come lo scorso anno, a giocarmi i primi tre posti, allora mi interessa il giusto ( cioè meno di un cazzo ) se ha preso Muriqi a 20.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Orazio Scala

« Risposta #84 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 12:08:37 »
Ma siamo d'accordo, d'altronde se Tare fosse meno capace di noi non sarebbe un milionario.
Ovvio che ha fatto anche ottime operazioni.

Ma qui si tifa, lasciaci sfogare.
Non è il forum del consiglio di amministrazione

Ma tu ti sfoghi. Il marito di MagaMagò ha altri obiettivi.

Fermo restando che dai bidoni di Terni in poi i "contestatori" non ne hanno azzeccata una manco per sbaglio.

Poi vengono a raccontarci che Wilson e co. non truccavano le partite.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 12:23:37 »
Immobile è costato 8 milioni.

Chi non lo scrive almeno altrettante volte di quante scriva "Muriqi 18 mln" è disonesto intellettualmente. 

Questa è una verità incontrovertibile. Solo che, da tre anni a 'sta parte, non riesce più a pescare gli Immobile, ma manco i Biglia o i Felipe Anderson. Spende soldoni per i Muriqi, Vavro e Durmisi. Se starà a rincoglioni'? Boh.

Reina, Luiz Felipe, Hoedt, Radu, Lazzari, Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto, Marusic, Muriqi, Pereira.
Questa la Lazio degli ultimi venti minuti. Una squadra da dodicesimo posto. Ovvio che finisci per perdere col Milan, seppur mutilato. Colpa dei cambi di Inzaghi? Probabile. Ma questa è la famosa rosa che, finalmente, sarebbe stata allargata. Non ho certezze ma, come sempre, detesto la caccia all'untore. Il calcio è sport di squadra, intesa dal proprietario al custode del centro sportivo. Col relativo baratro di livello di responsabilità.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 12:54:25 »
Non trovo il senso di elencare ogni volta le varie operazioni concluse da Tare : conta il saldo finale.

Se mi ritrovo nono in classifica, allora mi interessa il giusto ( cioè un cazzo ) che mi ha comprato Immobile a 8 .

Se mi ritrovo , come lo scorso anno, a giocarmi i primi tre posti, allora mi interessa il giusto ( cioè meno di un cazzo ) se ha preso Muriqi a 20.
Gioco partita incontro.
Ovvio che ci sono operazioni ottime e altre no ma la bilancia è negativa nei numeri.
1 volta in CL in 13 anni e massima dimensione la coppa Italia con piazzamento medio 7 posto.
Con i numeri Orazio non ha dimestichezza, abbiamo una lunga serie di prove dai diritti TV alla soccerex ;)

Ma detto questo lasciando perdere gli ossessionati questa stagione al momento resta ottima e al massimo delle possibilità di Lotito.
Forse di poteva fare di più con un altro Ds ma parliamo di muoversi con bassi margini di manovra.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 12:56:56 »
 Quando uno arriva a dire che un forum come LN viene chiuso per "impedire le critiche alla società",
Che? quando mai avrei detto una cosa del genere?
L'unica spiegazione è che siamo in tempo di tombola e stai a dà i numeri... qui hai fatto terno, quaterna e cinquina con 2 numeri estratti, al prossimo fai tombola...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #88 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:00:17 »
Un dissent compiaciuto. Sara l'aria di natale.

Orazio Scala

« Risposta #89 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:01:14 »
Questa è una verità incontrovertibile. Solo che, da tre anni a 'sta parte, non riesce più a pescare gli Immobile, ma manco i Biglia o i Felipe Anderson. Spende soldoni per i Muriqi, Vavro e Durmisi. Se starà a rincoglioni'? Boh.

Reina, Luiz Felipe, Hoedt, Radu, Lazzari, Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto, Marusic, Muriqi, Pereira.
Questa la Lazio degli ultimi venti minuti. Una squadra da dodicesimo posto. Ovvio che finisci per perdere col Milan, seppur mutilato. Colpa dei cambi di Inzaghi? Probabile. Ma questa è la famosa rosa che, finalmente, sarebbe stata allargata. Non ho certezze ma, come sempre, detesto la caccia all'untore. Il calcio è sport di squadra, intesa dal proprietario al custode del centro sportivo. Col relativo baratro di livello di responsabilità.

Il nostro punto di vista è falsato, sempre a mio modesto parere, dalla variabilità dei risultati della Lazio.

Questa squadra è la stessa, praticamente, da parecchio. Nel 2017/18 si stravinse a Verona 3-0, primi turni di campionato, schierando Strakosha, Patric, Ramos, Radu, Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lukaku, Lulic e Immobile. A parte il Ronald McDonald delle Fiandre, gli altri sono ancora tutti qui, compreso il subentrato in quella partita (con Di Gennaro e Murgia) Caicedo.

Quel campionato finì come ricordiamo, con la beffa finale contro l'Inter, dopo un girone d'andata fantastico e un ritorno a bassa velocità. Bassa velocità mantenuta per tutto il campionato successivo, stagione però incentrata sulle Coppe con la soddisfazione della Coppa Italia e il disgraziato quarto col Salzsburg. L'anno scorso, dopo l'incerta partenza e lo 0-3 all'intervallo contro l'Atalanta, mi chiedevo come si potesse pensare che una squadra da 59 punti, col solo inserimento di Lazzari, potesse diventare da quarto posto: in tempo per essere smentito da quel secondo tempo e da una ventina di partite da sogno. Poi il fermo per il Covid, dopo il quale siamo ripiombati nella fase di letargo: però nobilitata da un girone di CL al di sopra, siamo onesti, delle nostre aspettative.

In sostanza questa è una squadra umorale e che non sembra poter tirare la carretta su più di un fronte alla volta. Del resto per i club del nostro livello è così: ci vorrebbero venti calciatori titolari-equivalenti ma noi non ci arriviamo, è inutile che ci si continui a stracciare le vesti e a insultare tutto e tutti. Si può lavorare sul fronte motivazionale, guardate come si incazza Reina dopo il terzo gol: ma se alcuni suoi compagni non ce l'hanno, non ce l'hanno. Se sei un gattino bagnato coi piedi fatati, resterai sempre uno coi piedi fatati da cui ti aspetti, inutilmente, che diventi una tigre. Molte carriere illustri sono state basate sull'applicazione costante, sulla posizione in campo, sulla concentrazione, ricomprando così piedi a tombino che parevano senza speranza.

Questa Lazio è questa.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:01:58 »

Poi vengono a raccontarci che Wilson e co. non truccavano le partite.
Certo detto da uno che difende un presidente che ha rischiato di farci retrocedere perchè faceva parte di un grumo di potere truffaldino è tutto dire.
Per non parlare dell'ultima vicenda che speriamo si chiuda il prima possibile senza ripercussioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #91 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:11:05 »
Ragà, la Lazio che ieri ha perso male a Milano contro la squadra prima in classifica e letteralmente scherzata fino all'88mo è la stessa che, tolto l'ultimo quarto d'ora col Bruges, è arrivata agli ottavi in champignon co la pippa 'm'bocca.

È chiaro che chi addita Il Biondo Greco et Claudius come i colpevoli assoluti sia decisamente lontano dalla verità.

Ieri, come del resto in altre numerose occasioni, Inzaghi ha pasticciato.

Penitenziagite!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:11:44 »
Dissent !

Lo scrivevamo su altro topic.

Perché, dopotutto, abbiamo preso un giocatore a 10 milioni, un altro a 18-20 , un altro ancora in prestito con riscatto a 7 e un altro prestito con riscatto a 23-25.

Tu con Tare sei generoso : non mi pare un margine di manovra così ridottissimo !

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:14:07 »
La squadra ha umiliato il Milan nel gioco,ma tolti i 2 gol non abbiamo mai impensierito donnarumma,questa è una cosa molto grave,perché significa bel gioco ma inutile...loro,giocando di merda,che più di merda non si può,hanno creato 4-5 palle gol,2 in 5 minuti...e non avevano ibra,kessie,bennacer,kjaer...kalulu in difesa porca troia un bimbo che non è neppure difensore centrale!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:15:31 »
Ragà, la Lazio che ieri ha perso male a Milano contro la squadra prima in classifica e letteralmente scherzata fino all'88mo è la stessa che, tolto l'ultimo quarto d'ora col Bruges, è arrivata agli ottavi in champignon co la pippa 'm'bocca.

È chiaro che chi addita Il Biondo Greco et Claudius come i colpevoli assoluti sia decisamente lontano dalla verità.

Penitenziagite!

Io non addito Lotito, ma i responsabili tecnici.

Panza , ti vorrei chiedere : l’apporto ricevuto finora dai nuovi , giustifica la spesa di 30 milioni + altri 30 eventuali in riscatti ?

Secondo me, per quanto visto fino ad oggi naturalmente, potevamo spenderli molto meglio !

Ps : Inzaghi sta sbagliando tanto, condivido.

Orazio Scala

« Risposta #95 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:22:54 »
Che? quando mai avrei detto una cosa del genere?
L'unica spiegazione è che siamo in tempo di tombola e stai a dà i numeri... qui hai fatto terno, quaterna e cinquina con 2 numeri estratti, al prossimo fai tombola...

Scripta manent, dicono quelli bravi.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 13:56:28 »
Ma esattamente a che gioco avremmo scherzato il Milan ieri?
Ma siete seri?

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:01:28 »
Problemi difensivi e cambi sbagliati.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Anselazio

« Risposta #98 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:16:51 »

Penitenziagite!

Sono ancora più incaxxato di ieri.
O firma (e non so se sperarlo) o ciao.
A 3 M troppi allenatori liberi ci sono da prendere.
Questo non ha idea di come gestire il doppio impegno e in più’ palesa delle fisse
Inspiegabili (e non voglio pensare che la soluzione al rebus me l’ha data AmolaLazio71)

Citazione da: Frusta - Oggi alle 22:45:44
Per favore levatemelo dai coglioni.
E si portasse dietro pure i preparatori

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 24 Dicembre 2020, 14:46:04 »
Se siamo i penultimi nella classifica del gol incassati significa che prendiamo più gol di due squadre che retrocederanno in B, nonché di quelle che si salveranno per il rotto della cuffia.
In campagna acquiesti non abbiamo rinforzato il reparto difensivo? Ok, poesse.
Però se vado a cercare i nomi di quelli che beccano meno (a volte molti, ma molti meno) gol di noi, mi trovo davanti ad un elenco di sconosciuti che se fossero arrivati da noi avremmo parlato di soldi sprecati.
Io comincio a pensare che se metti un Vavro o un Bastos (che non possono essere più pippe dei loro omologhi destinati alla retrocessione ma che beccano meno gol di noi) in mano ad un onesto mestierante senza assiomi per la capoccia non dico che diventano Santos e Beckenbauer, ma di certo la figura del piattello nel poligono di tiro al volo non la fanno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.