Autore Topic: Roberto Mancini al CdS  (Letto 4020 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Roberto Mancini al CdS
« : Giovedì 4 Luglio 2013, 12:57:10 »
Lo metto volentieri in coprologia:

http://www.lazionews.eu/2013/07/04/mancini-sarei-tornato-solo-per-la-roma-mai-dire-mai/

CORRIERE DELLO SPORT - Roberto MANCINI, dopo giorni di silenzio, torna a parlare di sé, del suo passato e di quello che poteva essere il suo futuro. L’ex allenatore del Manchester City dal quale non si spiega “il perché mi hanno esonerato”, rivela a Il Corriere dello Sport come ci sia stata la possibilità concreta di andare ad allenare i giallorossi: “Sarei tornato in Italia solo per andare ad allenare la Roma”.

“La Roma è un grande club, dal prestigio assoluto, che sta cercando di ricostruire un ciclo. Un’avventura che avrebbe avuto un suo fascino, non lo nego… Mai dire mai. Avrei preso in considerazione una proposta interessante. Non ho mai avuto un contatto diretto però. Ho un passato troppo laziale? Eppure - ribatte il tecnico jesino - ho saputo che nei sondaggi dei tifosi romanisti ero al vertice dei loro desideri. Nel senso che non ero sgradito per il mio passato da laziale. E comunque a Roma tutti devono capire che il derby non è l’obiettivo di una stagione, è solo una tappa di passaggio. Perché non superare questo scoglio? Perché non iniziare anche un rapporto di scambio? La Lazio ha appena vinto la Coppa Italia, la Roma sta cercando di risalire: mai ridurre il presente e il futuro alla sola sfida stracittadina. E’ un errore. Zeman? Dovevano difenderlo fino al termine della stagione”.


Mai piaciuto come persona. Grande giocatore (anche se da noi per un solo anno), allenatore della Lazio più bella da vedere che io ricordi (a parte qualche picco zemaniano), ma personaggio umanamente odioso. Non l'ho mai vissuto come laziale, anche se bisogna ammettere che lui non ha neanche tentato di vendersi come tale. Non sto quindi dicendo che è scorretto, solo che mi è sempre stato molto antipatico. E questa ennesima leccata di culo a Trigoria conferma la bontà della mia sensazione epidermica.

CP 4.0

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #1 : Giovedì 4 Luglio 2013, 13:01:37 »
mammagari ci rimanesse invischiato pure lui in quella melma.

gia' devono prende Viviano per mancanza di soldi, figuriamoci se poi pagavano 3 volte tanto quello che pagano adesso per l'allenatore.

altro che le incaxxature di inizio estate con gli arabi del City perche' non gli compravano chi diceva lui.

PS: interessante che faccia sapere come nessuno lo ha contattato, 'direttamente'.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #2 : Giovedì 4 Luglio 2013, 13:04:01 »
Interessante soprattutto perché a questo punto è chiaro: non è venuto per una questione di ingaggio.
Che a due anni dall'arrivo degli americani stessero con le pezze al culo pure loro lo sapevamo, ma averne la prova è bello.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #3 : Giovedì 4 Luglio 2013, 13:16:09 »
Mancini non l'ho mai considerato uno, per dirla pane e salame, da invitare per la festa dei 120 anni della Lazio et similia
E' uno che nei miei affetti non è mai entrato, per diversi motivi.
Mancini per me è la Samp, innanzi tutto. Poi è altro, ma sicuramente non uno a cui la Lazio ha rubato un pezzo di cuore.
Del resto, come ha detto di ML, a differenza di altri, non ha manco mai cercato di esserlo, un riferimento affettivo.
E' un fatto oggettivo che con lui sono arrivati 6 trofei in 3 anni (tra cui lo Scudetto) così come è altrettanto oggettivo che il suo reale contributo a quei 6 trovi non è paragonabile, complessivamente, a quello offerto da Nesta,  Mihajlović (a eccezione della prima Coppa Italia, ché non c'era ancora), Nedved o Almeyda.
Il terzo anno, poi, è stata una comparsa, ai livelli di Manservisi nel 1973-'74.
Semmai, sono più legato al Mancini-allenatore, ma lì siamo già a un altro capitolo della storia di Bobby-gol. Era già entrato nella dimensione dell'ambizione smodata (per definizione contraria a qualsiasi cifra sentimentale) prima ancora di cominciare.
Non mi sorprende, quindi, questa intervista. Così come non ci sarei rimasto male più di tanto se fosse andato alla roma (se non per il fatto che il suo ingaggio poteva essere prodromico a degli investimenti importanti).
E' un personaggio coerente, a suo modo.
Ovvio che se un'intervista del genere la rilasciasse Sinisa, lo andrei a prendere a casa (visto che la famiglia abita a 50 metri da me e Arianna la beccavo spesso - ora un po' di meno - in rosticceria), accompagnato da 200 invasati che amino menar le mani.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #4 : Giovedì 4 Luglio 2013, 13:19:58 »
gran giocatore, buon tecnico; come persona, sinceramente, non mi mai fatto una buona impressione
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #5 : Giovedì 4 Luglio 2013, 13:20:57 »
...
CORRIERE DELLO SPORT - Roberto MANCINI, ... rivela a Il Corriere dello Sport come ci sia stata la possibilità concreta di andare ad allenare i giallorossi... Non ho mai avuto un contatto diretto però. ...tifosi romanisti ero al vertice dei loro desideri....

mettete insieme le parole qui sopra, piu' il 'l'aesse grande club dal prestigio assoluto, che sta cercando di ricostruire un ciclo', e la mia impressione e' quella di una intervista a commissione per destabilizzare l'ambiente. nel vero senso che gli hanno dato qualche soldo per far credere che se non hanno Mancini e' perche' la dirigenza non l'ha voluto.

quanto ad un suo eventuale rifiuto sono sicuro che non ci sarebbe andato, del resto parla lui di nessun contatto diretto e quindi di nessuna offerta, manco se gli davano il doppio di quello che prendeva al City perche' sa benissimo che i giocatori che pretendeva al City, e con i quali a vinto solo un titolo a 10 minuti dalla fine del campionato, manco in cartolina li vedeva.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #6 : Giovedì 4 Luglio 2013, 13:44:09 »
Riflessione supplementare: un'intervista del genere, sul Corriere dello Sport, rappresenta un attacco preciso alla roma, perché smaschera le loro difficoltà finanziarie e delegittima Garcia. Stanno volando gli stracci. E tutto grazie al gol di Lulic, altrimenti eravamo in pieno Carnevale di Rio. Quanto godo. Quanto!

la mia impressione e' quella di una intervista a commissione per destabilizzare l'ambiente

Mi hai preceduto  :)

paoletto

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #7 : Giovedì 4 Luglio 2013, 13:55:45 »
il rammarico ce l'ho
io lo avrei voluto sulla loro panca.....
sarebbe stato perfetto per la SOLUZIONE FINALE

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Roberto Mancini al CdS
« Risposta #8 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:04:04 »
Non riesco a surcazzarmelo.

Sarà pe quei gol ai vari derby.

Professionista cinico e scaltro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #9 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:05:26 »
Non troverete, per quanto possiate girare, un allenatore che dica no alla roma perché laziale. Roberto è stato sincero, non vedo il problema. Loro lo volevano perché in qualche modo la cosa ci avrebbe fatto rosicare. A trigoria sarebbe andato Delio Rossi, un domani potrebbe arrivarci chiunque. Il metro di giudizio per il Mancio è quanto di enorme ha fatto in biancoceleste. Il resto non lo considero. Mi sarebbe dispiaciuto molto vederlo in giallorosso, ma non mi aspettavo veti da parte sua. Il suo livello d'ingaggio sul mercato rappresentava la migliore garanzia attuale. In futuro si vedrà, speriamo non ci vada mai. Conoscete, del resto, un allenatore romanista che su basi congrue direbbe no alla Lazio?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #10 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:13:06 »
Non troverete, per quanto possiate girare, un allenatore che dica no alla roma perché laziale. Roberto è stato sincero, non vedo il problema. Loro lo volevano perché in qualche modo la cosa ci avrebbe fatto rosicare. A trigoria sarebbe andato Delio Rossi, un domani potrebbe arrivarci chiunque. Il metro di giudizio per il Mancio è quanto di enorme ha fatto in biancoceleste. Il resto non lo considero. Mi sarebbe dispiaciuto molto vederlo in giallorosso, ma non mi aspettavo veti da parte sua. Il suo livello d'ingaggio sul mercato rappresentava la migliore garanzia attuale. In futuro si vedrà, speriamo non ci vada mai. Conoscete, del resto, un allenatore romanista che su basi congrue direbbe no alla Lazio?

E' vero quello che dici, ed è interessante il paragone con Delio Rossi.
Razionalmente sono più gravi gli ammiccamenti di Delio, uno che sulla lazialità c'ha giobbato parecchio a differenza di Mancini.
Eppure a Delio continuo a voler bene mentre a Mancini non ne ho mai voluto.
Credo che il problema di fondo non sia il desiderio di allenare la roma, bensì l'antipatia.
Mancini mi sta antipatico. Qualunque cosa dica mi sta antipatico. Figuriamoci se dice che avrebbe voluto allenare quelli.

ThomasDoll

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #11 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:13:25 »
ti dirò di più: avesse accettato si sarebbe portato tutti i suoi collaboratori più stretti. Incluso Gregucci. Incluso Sinisa, se nel frattempo non avesse preso altre strade. e avrebbero accettato tutti, secondo me. I professionisti del calcio rinunciano a cuor leggero a qualcosa che non gli conviene. Con un altro ingaggio in tasca hai da vede i veti come fioccano... In questo la sincerità del mancio è segno di serietà, del resto il personaggio lo conosciamo bene. Andrebbe tranquillamente in un Genoa in mano allo sceicco di turno.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #12 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:14:59 »
Non troverete, per quanto possiate girare, un allenatore che dica no alla roma perché laziale. Roberto è stato sincero, non vedo il problema. Loro lo volevano perché in qualche modo la cosa ci avrebbe fatto rosicare. A trigoria sarebbe andato Delio Rossi, un domani potrebbe arrivarci chiunque. Il metro di giudizio per il Mancio è quanto di enorme ha fatto in biancoceleste. Il resto non lo considero. Mi sarebbe dispiaciuto molto vederlo in giallorosso, ma non mi aspettavo veti da parte sua. Il suo livello d'ingaggio sul mercato rappresentava la migliore garanzia attuale. In futuro si vedrà, speriamo non ci vada mai. Conoscete, del resto, un allenatore romanista che su basi congrue direbbe no alla Lazio?

daccordo con te.
Vedi Sven!
La cosa bella è che ha smascherato ricordiamo che è il cds a volerla sta cosa, che dopo 2 anni stanno davvero alla frutta.
Non sono daccordo che dal gol di Lulic in poi, certo avrebbero scatenato un carnevale che levàte, a cui molti di noi avrebbero poi alimentato sul fuoco nel nome del nemico Lotito, ma la faccenda dello sceicco col mutuo per me è ancor più emblematica di quest' uscita.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #13 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:19:19 »
Sinisa non lo so.
A distanza di 20 anni ancora dice che Ciarrapico gli deve dei soldi.
Non perde mai occasione di dire quanto è stato male lì, in quella cloaca. 
Ha un livore e un astio verso la roma che in nessun altro ex calciatore ho mai riscontrato.
Cioè, Sinisa è più antiromanista che laziale, un altro po'... ;D
(a parte che è solo un tifoso della Stella Rossa, come è giusto che sia...)

Angelo Adamo ci sarebbe andato. Magari con una punta di morte nel cuore ma sarebbe andato e sarebbe stato accettato.
Del resto, non ricordo frasi o comportamenti contro la roma, né cose eclatanti ai derby. Molto più Bergodi di Gregucci, per esempio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #14 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:24:55 »
Se ci pensate, anche davanti a un'offerta risibile Mancini ha verificato di persona le possibili reazioni dei romanisti. Non dei laziali... per lui poteva essere rilevante la mancata accettazione da parte loro, non le nostre eventuali recriminazioni. In termini di ex-fidanzate la cosa è facilmente traducibile, no? C'eravamo, ci siamo amati, ma oggi pensiamo ad altro.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #15 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:28:32 »
Mancini ha molti difetti ed è stato un grandissimo giocatore ed è un ottimo allenatore. Sicuramente non simpatico ai più, ma è nel suo carattere. Però è stato uno degli artefici del cambio di atteggiamento e di personalità che la nostra Lazio prima di quel meraviglioso periodo non ha mai avuto. Cragnotti lo ha scelto per quel motivo e di ciò gli va dato merito.

ThomasDoll

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #16 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:31:01 »
Mancini ha molti difetti ed è stato un grandissimo giocatore ed è un ottimo allenatore. Sicuramente non simpatico ai più, ma è nel suo carattere. Però è stato uno degli artefici del cambio di atteggiamento e di personalità che la nostra Lazio prima di quel meraviglioso periodo non ha mai avuto. Cragnotti lo ha scelto per quel motivo e di ciò gli va dato merito.

penso che nessuno volesse sminuirlo, chiedo scusa se parlo per ML.
Rinnovo il paragone amoroso: la nostra bellissima ex fidanzata dice che se ci fossero stati i presupposti si sarebbe volentieri giaciuta col nostro peggior nemico. Questo non toglie niente alla bellezza dei giorni passati insieme, ma certo elimina ogni residuo dubbio sul fatto che lei ci ami ancora.

CP 4.0

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #17 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:31:45 »
...
Mi hai preceduto  :)

colpa del cuchillo che si intromesso mentre inviavo, senno ti risparmiavo il tempo :)

Se ci pensate, anche davanti a un'offerta risibile Mancini ha verificato di persona le possibili reazioni dei romanisti. Non dei laziali... per lui poteva essere rilevante la mancata accettazione da parte loro, non le nostre eventuali recriminazioni. In termini di ex-fidanzate la cosa è facilmente traducibile, no? C'eravamo, ci siamo amati, ma oggi pensiamo ad altro.

come detto, credo che l'intervista sia stata commissionata, ovvio quindi che dica di sapere dei tifosi visto che dovrebbe colpire proprio coloro con cui i tifosi sono incaxxati.

ed il famoso ambientone romano con le mani in pasta in molta comunicazione cittadina ha interesse a mantenere alta la tensione.

per il resto il Mancio non mi e' mai parso un tipo sentimentale, quindi uno di cui non si fidarsi e se andava, doppia goduria.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #18 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:38:38 »
Sono professionisti e perché mai dovrebbero chiudere una porta. Se non sbaglio Delio Rossi disse la stessa cosa.

CP 4.0

Re:Roberto Mancini al CdS
« Risposta #19 : Giovedì 4 Luglio 2013, 14:39:56 »
Indubbiamente, infatti sono io il primo a non fare il sentimentale con loro :)