Autore Topic: Benvenuto Lucas Biglia  (Letto 8944 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Benvenuto Lucas Biglia
« : Mercoledì 3 Luglio 2013, 16:38:40 »
Pare che fra poco atterri a Fiumicino.  :D

Fonte: D. Magliocchetti (Il Messaggero)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #1 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 16:41:09 »
Maronna!  Ma non si potevano aspettare un paio d'orette?  :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #2 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 18:08:34 »
Atterrato! Daje Manzi'  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #3 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 18:19:22 »
E' vero che si pronuncia BIGlia?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #4 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 18:33:18 »
NO, è un cognome italiano di cui, vogliano o no, gli argentini dovrebbero rispettare la pronuncia.
Il portiere del Barça chiamato Bonano, mangiandosi una N, Batistuta con 2 T rubate, Bizzarri con 1 R rubata e pronunciato con la s.
Imparino a rispettare gli altri, e poi, soprattutto, cerchiamo noi di difendere la nostra lingua, ogni tanto   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #5 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 18:43:36 »
appena arrivato; deve ancora apporre la firma ( da LSR da Fiumicino )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #6 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 18:46:17 »
Amo preso pure Carlo Verdone ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #7 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 18:49:08 »
NO, è un cognome italiano di cui, vogliano o no, gli argentini dovrebbero rispettare la pronuncia.
Il portiere del Barça chiamato Bonano, mangiandosi una N, Batistuta con 2 T rubate, Bizzarri con 1 R rubata e pronunciato con la s.
Imparino a rispettare gli altri, e poi, soprattutto, cerchiamo noi di difendere la nostra lingua, ogni tanto   ;)

non sono mai stato daccordo con questo approccio. secondo il tuo ragionamento dovremmo togliere l'accento ai francesi con cognomi italiani. o pronunciare alla francese gli inglesi con cognomi di origine normanna. gazza l'hai mai chiamato "gascuagn"?

poi che biglia lo chiameremo comunque all'italiana per pigrizia o perchè ci suona ridicolo dire "bighlia" (così come "canigghia" all'epoca ecc) è un altro discorso. ma pretendere pure che avremmo ragione no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #8 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 19:08:14 »
non sono mai stato daccordo con questo approccio. secondo il tuo ragionamento dovremmo togliere l'accento ai francesi con cognomi italiani. o pronunciare alla francese gli inglesi con cognomi di origine normanna. gazza l'hai mai chiamato "gascuagn"?

poi che biglia lo chiameremo comunque all'italiana per pigrizia o perchè ci suona ridicolo dire "bighlia" (così come "canigghia" all'epoca ecc) è un altro discorso. ma pretendere pure che avremmo ragione no.

hai il diritto di pensare quello che vuoi; io ho dato il mio.
Quanto ai francesi che non sono capaci di rispettare le altrui etnie e pronunce, " je m´en fou "    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #9 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:08:57 »
Ho quasi paura, perché l'acquisto di Biglia mi fa lo stesso effetto che mi fece quello di Cana: giocatore maturo, collaudato da una buona esperienza europea, con un fumus da leader. Teoricamente stiamo andando sul sicuro, ma era così pure per Lorik... Speriamo bene. Comunque benvenuto.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #10 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:15:08 »
Ho quasi paura, perché l'acquisto di Biglia mi fa lo stesso effetto che mi fece quello di Cana: giocatore maturo, collaudato da una buona esperienza europea, con un fumus da leader. Teoricamente stiamo andando sul sicuro, ma era così pure per Lorik... Speriamo bene. Comunque benvenuto.

E' un nazionale argentino. Se non vali in una nazionale di tale tradizione calcistica non ci arrivi.
Acquisti molto diversi in termini di affidabilità a mio avviso.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #11 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:19:03 »
E' un nazionale argentino. Se non vali in una nazionale di tale tradizione calcistica non ci arrivi.
Acquisti molto diversi in termini di affidabilità a mio avviso.

Su Biglia hai ragione. Su Cana presi una toppa io, ma ero veramente convinto che fosse uno forte.

paoletto

Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #12 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:23:08 »
Ho quasi paura, perché l'acquisto di Biglia mi fa lo stesso effetto che mi fece quello di Cana: giocatore maturo, collaudato da una buona esperienza europea, con un fumus da leader. Teoricamente stiamo andando sul sicuro, ma era così pure per Lorik... Speriamo bene. Comunque benvenuto.
ma il Cana dell'ultima stagione è stato molto affidabile e ci ha dato un ottimo contributo
si potrebbe discutere che qualità/prezzo Lorik è ancora lontano dall'essere stato un ottimo investimento
ma nella stagione appena chiusa è stato importante

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #13 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:26:57 »
ma il Cana dell'ultima stagione è stato molto affidabile e ci ha dato un ottimo contributo
si potrebbe discutere che qualità/prezzo Lorik è ancora lontano dall'essere stato un ottimo investimento
ma nella stagione appena chiusa è stato importante

Riconvertendolo in difensore centrale di riserva da sei in pagella abbiamo salvato il salvabile, ma i giocatori importanti sono altri.
L'unica vera, grande cosa importante fatta da Cana è stata giocare una finale di Coppa Italia senza errori. Da quel momento ho iniziato a volergli bene e così sarà per sempre. Dopodiché se parliamo in termini obiettivi resta un acquisto cannato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #14 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:34:21 »
Vedremo se Lucas Biglia sarà il Niccolo Copernico dell'epoca mesopetkoviciana, ponendo così fine alle annose teorie toledesmaiche. Non escluderei che i due possano giocare insieme, dipenderà molto dal modulo di difesa a tre o a quattro. Io, in una scala da interdittore a creatore di gioco / fantasista metterei i nostri centrocampisti in quest'ordine:

Gonzalez
Ledesma
Onazi
*Biglia
Hernanes
Mauri
Ederson
*Felipe Anderson

Per me, i primi tre possono giocare come mediani nel 4-2-3-1, forse pure Biglia, sono curiosissimo di vederlo in azione, gli altri quattro sono più adatti alla creazione ed agl'inserimenti. Petkovic ha un centrocampo di prim'ordine, presumendo che restino tutti.

*Non lo conosco, mi baso su quello che ho letto
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:35:59 »
Finché non lo vedo rotolare in campo non ci credo 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:40:02 »
Anch'io dei 7 acquisti dell'estate 2011 avevo puntato forte su Cana, tanto da metterlo al primo posto nel gioco delle aspettative (dei 7 acquisti, intendo).
Se stiamo alle mere sensazioni (e parlo solo di sensazioni), ne ho di positive su Biglia e di negative su Felipe Anderson.
Ma siamo su un terreno esoterico, nessuna valutazione tecnica.
Tornando a Cana, il prossimo potrebbe essere l'anno della consacrazione, così come potrebbe essere la stagione che lo includa, direi definitivamente, nella categoria dei difensori senza infamia e senza lode.
Ai suoi primi due anni darei un 5,5 di media, diciamo 4,5 il primo anno, 6,5 la scorsa stagione (ho alzato mezzo punto sia perché in fondo si è adattato a un ruolo per il quale non era stato acquistato e poi perché è comunque nel gruppo degli Immortali).

Quanto BIGlia, lo chiamerei come lui desidera essere chiamato.
Un po' come Frey senior che a domanda, rispose: "Si pronuncia Fre, ma mi piace essere chiamato Frey, all'italiana".
In via generale, penso sia giusto che gl'Italiani chiamino Platini con la "i" accentata così come penso sia giusto che i Francesi chiamino Pantani con la "i" italiana, quindi senza accento.
L'origine del cognome non dovrebbe rilevare nella pronuncia, a mio avviso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 21:35:50 »
Un benvenuto a Biglia, Bighlia o Bighglia (ho sentito pure questa nelle radio...) e speriamo venga a ricoprire, con maggior costrutto, il ruolo di regista alla Matuzalem!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #18 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 21:53:18 »
Benvenuto    :band1: :timcup2 :band1: :timcup2
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Lucas Biglia
« Risposta #19 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 23:29:47 »
In via generale, penso sia giusto che gl'Italiani chiamino Platini con la "i" accentata così come penso sia giusto che i Francesi chiamino Pantani con la "i" italiana, quindi senza accento.
L'origine del cognome non dovrebbe rilevare nella pronuncia, a mio avviso.

noi lo facciamo, loro, NO. E lo sai bene   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”