Autore Topic: Zarate saluta  (Letto 17549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #160 : Venerdì 19 Luglio 2013, 15:02:33 »
Nel cinema una grossa produzione ha bisogno di registi, sceneggiatori, costumisti, elettricisti e uomini di fatica e soprattutto di uno o due grandi attori e questi si pagano e anche bene.
Questo implica che gran parte del budget se lo pappano i Tom Cruise o i George Clooney di turno, piuttosto che i caratteristi o le comparse. Sai bene che se vuoi sbancare il botteghino devi fare così, altrimenti dai il film a un regista dissidente polacco con attori di teatro ungheresi di accademia, belli e bravi, ma che non li conosce nessuno. Poi, però, al botteghino raccogli poco.

Il calcio non è un industria particolarmente differente da altre.

Infatti Tom Cruise è un lavoratore dipendente, no?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #161 : Venerdì 19 Luglio 2013, 15:08:42 »
Infatti Tom Cruise è un lavoratore dipendente, no?

E' un famoso attore, ma sempre un attore, privilegiato quanto vuoi, ma sempre legato a un contratto.
Negli anni passati mastroianni ha fatto gli scioperi con i caratteristi e le comparse.
E' un vecchio discorso.


Io speravo di vincere le partite con Zarate, non di guadagnarci 60 milioni cedendolo.


Beh, io pure.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #162 : Venerdì 19 Luglio 2013, 15:10:13 »
A occhio e croce non meno del 50-60%, se ben ricordo qualche statistica letta tempo addietro.
I costi del personale (sostanzialmente gli stipendi lordi dei calciatori) sono infatti solo una componente, pur maggioritaria, dei costi operativi, che spesso arrivano o sono arrivati a eguagliare, se non a superare, i ricavi.

A corredo del tuo ragionamento si vedano queste tabelle

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Zarate saluta
« Risposta #163 : Venerdì 19 Luglio 2013, 15:17:49 »
Sono i dati nostri Mark?
Ci sono anche i costi per l'acquisizione dei cartellini dentro?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #164 : Venerdì 19 Luglio 2013, 15:31:21 »
Sono i dati nostri Mark?
Ci sono anche i costi per l'acquisizione dei cartellini dentro?

La partecipazione alla Champions viene retribuita in modo esagerato. Potrebbe essere un eventualità di cui discutere.

Qui c'è la quota ammortamenti




Da questo momento in poi per ogni tabella sono 51,45 euro IVA esclusa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Zarate saluta
« Risposta #165 : Venerdì 19 Luglio 2013, 15:37:45 »
Vabbè una piotta!  :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #166 : Venerdì 19 Luglio 2013, 15:42:19 »
Vabbè una piotta!  :)

Volete le tabelle dei costi dei ricevimenti a partire da Cragnotti in poi?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Zarate saluta
« Risposta #167 : Venerdì 19 Luglio 2013, 15:46:15 »
In lire e in euro però.
Comunque gli ammortamenti dei cartellini si attestano più o meno a un quinto di costi e ricavi. Si è avuta un impennata a causa del costo di Hernanes un paio di anni fa e poi si è ritornati sui livelli consoni. Mi sa che possiamo aspettarci il prossimo mercato scoppiettante tra un tre o quattro anni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #168 : Venerdì 19 Luglio 2013, 16:10:26 »
Altro ottimo intervento. IL caso Zarate. ci costò un occhio della testa ma eravamo tutti sicuri - da manzini a Thomasdoll, da Lotito a Franz_Kappa, da Guidone a fish_mark, passando per Plastino - che avevamo un crack in mano, un mortaretto che stava per esplodere definitivamente.
Avevamo in testa già le cifre con cui l'avremmo rivenduto un paio di anni dopo: 40, 50, 60 milioni di euro, li consideravamo tutti soldi sicuri.
Sappiamo come è andata. INtanto da altre parti festeggiano i fantastiliardi con un attaccante uruguaiano, pagato 12 milioni di euro, non proprio bruscolini.
Siamo stati sfortuanti noi, sono stati fortunati loro. ma le garanzie ce l'ha soltanto il Padre Eterno.
Personalmente ritengo che NESSUN addebito possa venire mosso alla Dirigenza per l'acquisto di Zarate. Un'operazione, è innegabile, davvero importante (20,2 milioni in unica soluzione).
In mera teoria fu un'operazione rischiosa per un club con la base di ricavi della Lazio ma dopo il primo anno dell'argentino le premesse - a maggior ragione avendo avuto i nostri dirigenti la possibilità di osservare il calciatore da vicino - erano le più positive possibili.
E' andata male, purtroppo. Capita, nel mondo degli affari (e del pallone).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #169 : Mercoledì 6 Maggio 2015, 17:21:16 »
Yeah 

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/serie_a/lazio-zarate-lotito-causa-stipendi/1337922.shtml

900 cucuzzoni in più nella nostra disponibilità
E manca ancora il TAS.

Citazione
Zarate perde la causa contro la Lazio, non avrà i 3 stipendi del 2014 richiesti. Pagherà le spese

​No del tribunale di Roma al pagamento di stipendi e premi relativi a mesi aprile, maggio e giugno 2014, per un totale di 900 mila euro, per Mauro Zarate, ex calciatore della Lazio in causa con il club guidato da Claudio Lotito. Il giudice della prima sezione lavoro Massimo Pagliarini, secondo quanto riferito dall'avvocato Gian Michele Gentile, legale della società biancoceleste, ha accolto le argomentazioni di quest' ultima secondo le quali il calciatore non aveva diritto alle retribuzioni per inadempienze contrattuali. La conseguenza è stata la condanna del calciatore a 5 mila euro di spese legali.

La decisione del tribunale non chiude il contenzioso tra Zarate e la sua ex squadra. Davanti al Tas di Losanna pende un ricorso della Lazio per ottenere un risarcimento dall'argentino per l'anticipata risoluzione del contratto, che scadeva a giugno 2014.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #170 : Mercoledì 6 Maggio 2015, 17:44:16 »
pomeriggio di un caldo sole di maggio del 2009, io e il caro AndreaVespa dopo aver scambiato i voucher per la tribuna MonteMario, "dai che ti fai la sciarpa" gli dico e ci rechiamo a via Calderini, era la sua prima volta a Roma per la partita.
...


un gran bel tifoso laziale conosciuto a NY.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #171 : Mercoledì 6 Maggio 2015, 18:40:42 »
Vuoi convincere Hernanes, un giocatore di 28 anni, a rimanere? Gli dai 3 milioni, ti spingi anche a 3,5 e poi provi a fare un paio di acquisti ambiziosi. Non puoi e non vuoi? Bene, vendilo prima di subito, perché il tempo (della scadenza del contratto) è contro di te se vuoi farci almeno 20 miliioni perhcé l'anno prossimo saranno al massimo di meno. Non ci puoi fare niente: non c’è un ingiustizia, è la realtà giuridica e sostanziale dei contratti con i calciatori.

Fish mi scuserà, ma il topic mi si è aperto a inizio pag. 8 con un bel dibattito tra lui ed ML.
Ho notato questa affermazione in particolare...
Alla fine, il buon Lotito è riuscito a spuntare 20 milioni per Hernanes senza dargli il rinnovo a 3-3,5 milioni... :D