Autore Topic: Zarate saluta  (Letto 17574 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Zarate saluta
« Risposta #120 : Martedì 16 Luglio 2013, 20:17:20 »
ogni società ha una linea e i trainer la conoscono quando firmano ricchi contratti.
Ma solo nella Lazio c'è qualcuno che ordina e un paria che obbedisce scodinzolando.. ::)

come dicevo il cartellino di Modibo non aveva praticamente valore (contro ogni nostro pronostico) e lo dimostra il fatto che andando via percepirà poco più di quanto offerto da noi e nonostante chi lo ha preso non abbia sborsato nulla per il cartellino.
La matematica non è un'opinione.

Peraltro lo abbiamo sostituito con Ciani, per il quale abbiamo un importo che, volendo ci rifacciamo quando vogliamo con plusvalenza annessa.


Stesso discorso di Diakite, solo che qui la Lazio ha toppato scegliendo Pererinha, centrocampista e non terzino.
Ma le intenzioni erano buone, le stesse che hanno giustamente fatto accantonare Modibo.
Tutti possono sbagliare.

Campagnaro probabilmente sarà andato in società ad informare che voleva provare un'altra esperienza e il Napoli ne ha preso atto.
Anche la Lazio fece la stessa cosa con Lichtsteiner e Rozenhal. Di quest'ultimo si sapeva già del suo desiderio di andare in Germania, ci ha informato, ha portato il club che ha versato 5 milioni e amici come prima.
Come siamo rimasti amici di forrest gump.

Altra situazione quella di Diakite e Cavanda, che si sono comportati male.
E la Lazio non è più lo zerbino di nessuno.

Io non vedo nessuna differenza e anzi secondo me lo svizzero chiese la cessione la stessa estate che passò alla juve, stessa cosa per il ceco, altro che un anno prima.
diakitè e cavanda non hanno accettato il rinnovo, il primo si è offeso ma non penso si sia sottratto agli allenamenti, il secondo finchè non ha comunicato niente ha giocato, poi dopo aver fatto sapere che voleva andarsene magicamente è sparito dal campo, se questa non è unagestione assurda poco ci manca.

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #121 : Martedì 16 Luglio 2013, 20:45:12 »
Tremenda delusione, gli auguro non di rompersi ma di fare tanta tanta tanta panchina

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #122 : Martedì 16 Luglio 2013, 23:47:51 »
Io non vedo nessuna differenza e anzi secondo me lo svizzero chiese la cessione la stessa estate che passò alla juve, stessa cosa per il ceco, altro che un anno prima.
diakitè e cavanda non hanno accettato il rinnovo, il primo si è offeso ma non penso si sia sottratto agli allenamenti, il secondo finchè non ha comunicato niente ha giocato, poi dopo aver fatto sapere che voleva andarsene magicamente è sparito dal campo, se questa non è unagestione assurda poco ci manca.

Io ci vedo molta differenza. Lascia stare la tempistica, il ceko e lo svizzero hanno espresso un desiderio ed è stato accolto perchè, come saprai, noi teniamo solo i giocatori che vogliono stare con noi.
Nessuno obbliga nessuno a stare controvoglia e, se si comporta bene nei confronti della Lazio, gioca pure.

Su Diakite credo di essere stato chiaro. Il suo cartellino valeva 650 mila lire in quanto andrà a prendere poco più di quanto offerto da noi e tale ingaggio gli sarà erogato da un club che non ha pagato nulla per il cartellino.

Immagina quindi come poteva essere possibile che potevamo farci anche un paio di milioni.
Ricordo per i meno attenti che per molti tifosi si è dilapidato un patrimonio.. 8)

Rimane il mistero. Come può un ragazzo curato, accudito e aspettato dopo un lungo infortunio (sul campo, va detto) offendersi nonostante gli si offra un ingaggio adeguato per le sue qualità? (lo dimostra il Sunderland che non lo ha pagato in quanto svincolato), il Napoli, la Juventus e la Fiorentina (che non lo hanno preso anche se invece volevano convincerci che aveva già firmato).

Su Cavanda abbiamo già detto. Giusto o sbagliato nella Lazio si è deciso di avere in organico gente contenta di stare qui.
E soprattutto non gente che appena fa 4 partite in fila da 6,5 (è quello che è successo ai due) dopo anni in cui venivano definiti ZAVORRA dai laziali costruttivi, batte cassa.
Neanche si chiamassero Hugo Campagnaro che dopo anni di trionfi decide di seguire l'allenatore con cui si è trovato bene sia a Genova che a Napoli.
Giusto un Capodaglio o uno Scarcelli o un Plastino potrebbero equiparare la situazione degli ingordi con quella di Campagnaro.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #123 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 07:41:49 »
Qui è il nocciolo.

Come fai, dopo anni di mediocrità, appena dopo un mesetto continuato di rendimento, a battere a denari?

E come si fa ad utilizzare questi giocatori come strali contro la società?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Zarate saluta
« Risposta #124 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 12:24:01 »
Qui è il nocciolo.

Come fai, dopo anni di mediocrità, appena dopo un mesetto continuato di rendimento, a battere a denari?

E come si fa ad utilizzare questi giocatori come strali contro la società?

A me sembra semplice, vieni a chiedere un rinnovo dopo 2 partite bone? ok, non accetto ma continui a giocare, sei scontento e non ti alleni con impegno? semplice a me società non interessa sarà l'allenatore a far giocare chi merita, questo è il discorso semplice, non è la società che prendere la decisione di farlo sparire perchè ha agito in una maniera.
E' logica questa, tra l'altro oggi ci sono dichiarazioni di cavande molto chiare:
"Dopo sei mesi fuori rosa senza un motivo sono confuso. Venerdì parto per Auronzo, non so nemmeno se mi faranno allenare con la squadra, salgo per vedere cosa succede. Non so se rimarrò. Testimonianza per Zarate? Ero in vacanza, nessuno mi ha avvisato".

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #125 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 13:09:15 »
Cavanda non ci provasse.

E' stato convocato per il ritiro come tutti gli altri...confuso per la convocazione? Ma de che!!!

E poi basta co' sti presunti fenomeni.

C'è gente davvero convinta che con Diakitè e Cavanda non avremmo fatto le magre figure del girone di ritorno? Davvero? Vi invidio, sinceramente!!

Perchè quanto TUTTA la squadra fa schifo, nemmeno Pelè o Maradona potrebbe raddrizzare la sorte..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Zarate saluta
« Risposta #126 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 14:38:48 »
Cavanda non ci provasse.

E' stato convocato per il ritiro come tutti gli altri...confuso per la convocazione? Ma de che!!!

E poi basta co' sti presunti fenomeni.

C'è gente davvero convinta che con Diakitè e Cavanda non avremmo fatto le magre figure del girone di ritorno? Davvero? Vi invidio, sinceramente!!

Perchè quanto TUTTA la squadra fa schifo, nemmeno Pelè o Maradona potrebbe raddrizzare la sorte..

Concordo, basterebbe vedere Ciani che x 16 partite è andato bene, poi si è impipparsugato :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #127 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 15:55:10 »
Cavanda non ci provasse.

E' stato convocato per il ritiro come tutti gli altri...confuso per la convocazione? Ma de che!!!

E poi basta co' sti presunti fenomeni.

C'è gente davvero convinta che con Diakitè e Cavanda non avremmo fatto le magre figure del girone di ritorno? Davvero? Vi invidio, sinceramente!!

Perchè quanto TUTTA la squadra fa schifo, nemmeno Pelè o Maradona potrebbe raddrizzare la sorte..

Si, c'è gente convinta di tutto questo, anche se sa benche che non parlaimo di Beckenbauer e Dialma SAntos, ma di due pedine rimpiazzate da - allacciate le cinture, prego - tali Ciani e Pereirinha.
Peraltro abbiamo giocato nel momento clou della stagione con 5 difensori anziché i 7 disponibili.
Ma da queste parti prevale il fatalismo della ragione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #128 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 16:16:45 »
A me sembra semplice, vieni a chiedere un rinnovo dopo 2 partite bone? ok, non accetto ma continui a giocare, sei scontento e non ti alleni con impegno? semplice a me società non interessa sarà l'allenatore a far giocare chi merita, questo è il discorso semplice, non è la società che prendere la decisione di farlo sparire perchè ha agito in una maniera.
E' logica questa, tra l'altro oggi ci sono dichiarazioni di cavande molto chiare:
"Dopo sei mesi fuori rosa senza un motivo sono confuso. Venerdì parto per Auronzo, non so nemmeno se mi faranno allenare con la squadra, salgo per vedere cosa succede. Non so se rimarrò. Testimonianza per Zarate? Ero in vacanza, nessuno mi ha avvisato".[/i][/b]

beh, carissimo giovine, se dopo 6 mesi fuori rosa ( per tua decisione o per quella del tuo rappresentante ) sei ancora confuso, devi farti una domanda, cercando magari anche di darti una risposta.

Si, c'è gente convinta di tutto questo, anche se sa benche che non parliamo di Beckenbauer e Djalma Santos, ma di due pedine rimpiazzate da - allacciate le cinture, prego - tali Ciani e Pereirinha.
Peraltro abbiamo giocato nel momento clou della stagione con 5 difensori anziché i 7 disponibili.
Ma da queste parti prevale il fatalismo della ragione.

non scrivevi in altro topic che " -   L’ambiente mi sembra pacificato ma da molte parti c’è l’interesse a mantenere in vita una fiammella polemica divisiva e velenosa di cui non si capisce l’utilità, se non quella di convenire a certi ideologi del meno siamo e meglio stiamo. Che si divertano pure, la realtà è del tutto diversa rispetto alla loro vulgata. " ??      ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #129 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 16:38:55 »
beh, carissimo giovine, se dopo 6 mesi fuori rosa ( per tua decisione o per quella del tuo rappresentante ) sei ancora confuso, devi farti una domanda, cercando magari anche di darti una risposta.

non scrivevi in altro topic che " -   L’ambiente mi sembra pacificato ma da molte parti c’è l’interesse a mantenere in vita una fiammella polemica divisiva e velenosa di cui non si capisce l’utilità, se non quella di convenire a certi ideologi del meno siamo e meglio stiamo. Che si divertano pure, la realtà è del tutto diversa rispetto alla loro vulgata. " ??      ::)

La pacificazione dell'ambiente e l'impiego di Cavanda e Diakitè decisivo per la qualificazione Champions mi sembrano due temi molto diversi e distanti.
A parer mio, naturalmente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #130 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 17:21:03 »
Solo io ho ascoltato leggende metropolitane che parlano di una precisa volontà (necessità) di Diakithè di andare via da Roma e dall'Italia legata all'episodio della sua auto data alla fiamme, "avvertimento" extracalcistico? 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #131 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 20:11:55 »
Si, c'è gente convinta di tutto questo, anche se sa benche che non parlaimo di Beckenbauer e Dialma SAntos, ma di due pedine rimpiazzate da - allacciate le cinture, prego - tali Ciani e Pereirinha.
Peraltro abbiamo giocato nel momento clou della stagione con 5 difensori anziché i 7 disponibili.
Ma da queste parti prevale il fatalismo della ragione.

Eccerto, ci fossero stati Diakitè e Cavanda adesso eravamo quarti, anzi scusa terzi, a fare i preliminari di Champions e freschi campioni di EL....

Ma ci faccia il piacere!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #132 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 20:36:11 »
A parte la Juventus, nettamente più tonica di tutti (fatta rimarchevole eccezione per alcune partite), la lotta per gli altri due posti di Champions League era ristretta a tre squadre virtualmente da gennaio. Si trattava di essere più tutelati, ed in questo campo hanno vinto nettamente le più forti. Aggrapparsi a Cavanda e Diakité, m'avessi detto Oddo e Stam, mi sembra molto pretestuoso (per usare un eufemismo) per motivare un mancato secondo o terzo posto.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #133 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 22:18:47 »
La polemica su Cavanda e Diakite mi annoia profondamente, tant'è che me ne tengo quasi sempre alla larga.
Tuttavia trovo sbagliatissimo porre la questione nei termini in cui molti la stanno ponendo, e cioè che non si tratta di Pelè e Maradona e che utilizzandoli non avremmo comunque raggiunto la Champions. Lasciamo perdere la Champions. Era Diakite migliore di Ciani e Cana? Forse no. Forse non era nemmeno più scarso, comunque il suo mancato utilizzo non mi pare abbia cambiato granché. Passiamo avanti. Era Cavanda migliore di Pereirinha? Sì, e manco di poco (per colpa di Pereirinha, eh). Il suo mancato utilizzo qualche punto ce lo ha sicuramente fatto perdere. Fosse stato anche un solo punto, è stato un errore. Tra parentesi per due soli punti siamo finiti sotto alle merde.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #134 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 23:03:52 »
La polemica su Cavanda e Diakite mi annoia profondamente, tant'è che me ne tengo quasi sempre alla larga.

Anche a me appassiona poco, ma non digerisco molto facilmente i ragionamenti del tipo che poi descrivi appresso

Tuttavia trovo sbagliatissimo porre la questione nei termini in cui molti la stanno ponendo, e cioè che non si tratta di Pelè e Maradona e che utilizzandoli non avremmo comunque raggiunto la Champions. Lasciamo perdere la Champions.

della serie sono due seghe che ce facevamo?

Era Diakite migliore di Ciani e Cana? Forse no. Forse non era nemmeno più scarso, comunque il suo mancato utilizzo non mi pare abbia cambiato granché.

In termini di qualità non dici cose che non mi trovano d'accordo, ma per me Diakitè è un Ciani di 4 anni di meno, ma con più potenza e vigoria atletica, capace di fare nello stesso tempo cose egregie e vaccate.
Personalmente ne faccio un tema di uso ottimale delle risorse: nel clou della stagione, a febbraio-marzo per intenderci, quando le gambe cominciavano a farsi pesanti e gli impegni si infittivano serviva tanto turn over. Rinunciare a un ottimo giocatore come Diakitè, che poteva almeno partire dalla panchina è stato un errore madornale che ha spiegato almeno in parte il tonfo in campionato. Come sai bene, i centrali titolari dell'epoca vano tutti sull'over 30 (Dias e Biava, per non parlare di Stanke).

Passiamo avanti. Era Cavanda migliore di Pereirinha? Sì, e manco di poco (per colpa di Pereirinha, eh). Il suo mancato utilizzo qualche punto ce lo ha sicuramente fatto perdere. Fosse stato anche un solo punto, è stato un errore. Tra parentesi per due soli punti siamo finiti sotto alle merde.

Non ho nulla da aggiungere.

Il problema è che in questi discorsi spazio per pensieri sfumati non c'è mai, ma soltanto per affermazioni nette, categoriche, bianco o nero, per cui con Cavanda andavamo in Champions con la pipa in bocca, senza Diakitè siamo arrivati al settimo posto. Inutile insistere nell'affermare che senza i due abbiamo rinunciato deliberatamente a due pedine che potevano esserci utili: non abbiamo la coscienza a posto da questo punto di vista. Sappiamo come è andata senza di loro; ma non sappiamo come sarebbe potuta andare con loro, in campionato e in Europa, senza contare che sono stati sostituiti in maniera insufficiente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #135 : Giovedì 18 Luglio 2013, 09:37:06 »
La polemica su Cavanda e Diakite mi annoia profondamente, tant'è che me ne tengo quasi sempre alla larga.
Tuttavia trovo sbagliatissimo porre la questione nei termini in cui molti la stanno ponendo, e cioè che non si tratta di Pelè e Maradona e che utilizzandoli non avremmo comunque raggiunto la Champions. Lasciamo perdere la Champions. Era Diakite migliore di Ciani e Cana? Forse no. Forse non era nemmeno più scarso, comunque il suo mancato utilizzo non mi pare abbia cambiato granché. Passiamo avanti. Era Cavanda migliore di Pereirinha? Sì, e manco di poco (per colpa di Pereirinha, eh). Il suo mancato utilizzo qualche punto ce lo ha sicuramente fatto perdere. Fosse stato anche un solo punto, è stato un errore. Tra parentesi per due soli punti siamo finiti sotto alle merde.

Su Cavanda posso anche essere d'accordo.

Ma tu pensi con Cavanda al posto di Pereirinha avremmo fatto qualche punto in più? Io ne dubito fortemente...

Da gennaio in poi in campionato l'intera squadra è crollata miseramente in un rendimento da retrocessione.

Avesse giocato Pedro pensi avrebbe invertito la tendenza? Boh...

Ovviamente sono esercizi stucchevoli, lo so, non abbiamo la controprova.

Gente come fish è sicura di sì, gente come me invece sicura di no.

Speriamo non ci siano più flessioni quest'anno!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Brocchi 63

Re:Zarate saluta
« Risposta #136 : Giovedì 18 Luglio 2013, 09:47:44 »
Il problema di Pereirinha è che è stato impiegato in un ruolo non suo.
Su Cavanda mantengo il mio giudizio: uno che ha fatto panchina in serie B con Torino e Bari non merita la Lazio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #137 : Giovedì 18 Luglio 2013, 16:48:11 »
La polemica su Cavanda e Diakite mi annoia profondamente, tant'è che me ne tengo quasi sempre alla larga.
Tuttavia trovo sbagliatissimo porre la questione nei termini in cui molti la stanno ponendo, e cioè che non si tratta di Pelè e Maradona e che utilizzandoli non avremmo comunque raggiunto la Champions. Lasciamo perdere la Champions. Era Diakite migliore di Ciani e Cana? Forse no. Forse non era nemmeno più scarso, comunque il suo mancato utilizzo non mi pare abbia cambiato granché. Passiamo avanti. Era Cavanda migliore di Pereirinha? Sì, e manco di poco (per colpa di Pereirinha, eh). Il suo mancato utilizzo qualche punto ce lo ha sicuramente fatto perdere. Fosse stato anche un solo punto, è stato un errore. Tra parentesi per due soli punti siamo finiti sotto alle merde.

L'ho già scritto in altre occasioni: la politica di escludere i giocatori che non rinnovano è assurda e controproducente in generale.
Nel caso concreto, l'esclusione di Diakité non ha creato alcun danno perché avevamo quattro centrali di buon livello (e ci metto anche Ciani che di solito non ha demeritato).  Quella di Cavanda è stata invece deleteria.  Non tanto in campionato, in cui vista la vittoria in coppa Italia l'unico obiettivo facilmente raggiungibile era arrivare sopra le merde (ricordiamoci però i due match con l'improponibile Stankevicius sulla fascia), ma in Europa League, in cui la nostra eliminazione è anche dovuta al fatto che siamo arrivati a Istanbul con gli uomini contati.  Dammi Cavanda (peraltro regolarmente in lista Uefa) quella sera, invece di sacrificare Gonzalez in un ruolo non suo!

Giglic

Re:Zarate saluta
« Risposta #138 : Giovedì 18 Luglio 2013, 17:11:11 »
L'ho già scritto in altre occasioni: la politica di escludere i giocatori che non rinnovano è assurda e controproducente in generale.
Nel caso concreto, l'esclusione di Diakité non ha creato alcun danno perché avevamo quattro centrali di buon livello (e ci metto anche Ciani che di solito non ha demeritato).  Quella di Cavanda è stata invece deleteria.  Non tanto in campionato, in cui vista la vittoria in coppa Italia l'unico obiettivo facilmente raggiungibile era arrivare sopra le merde (ricordiamoci però i due match con l'improponibile Stankevicius sulla fascia), ma in Europa League, in cui la nostra eliminazione è anche dovuta al fatto che siamo arrivati a Istanbul con gli uomini contati.  Dammi Cavanda (peraltro regolarmente in lista Uefa) quella sera, invece di sacrificare Gonzalez in un ruolo non suo!

Ma infatti "Gollum" ha arbitrato come ha arbitrato perché non c'era cavanda...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #139 : Giovedì 18 Luglio 2013, 17:13:49 »
L'ho già scritto in altre occasioni: la politica di escludere i giocatori che non rinnovano è assurda e controproducente in generale.

La stretta attualità ci suggerisce l'unica chiave di lettura possibile, l'unica che escluda un intento autolesionista da parte di Lotito. Cha ha diversi difetti ma non è masochista e neanche scemo. Oggi Hernanes se ne esce: "Resto alla Lazio? Solo il tempo ce lo dirà".
A meno di due anni dalla scadenza del suo contratto, il braccio di ferro con la società sta entrando nel vivo. Se ci fosse davvero una grande offerta del Psg (o di un'altra squadra coi soldi) io credo che Hernanes sarebbe già partito con soddisfazione del giocatore, della Lazio e mia personale. Il problema, evidentemente, è che al momento non si trova una società disposta a spendere 25-30 bombe per il Profeta. A lui non dispiacerebbe rimanere un altro anno, perché qui è sicuro del posto da titolare, sa che avrebbe la possibilità di conservare il posto in nazionale per i Mondiali e sa anche che fra un anno il prezzo del suo cartellino calerebbe tantissimo rendendolo più appetibile di adesso. La Lazio non ci sta e preme per il rinnovo, magari con l'inserimento di una clausola rescissoria.
Che tipo di argomenti potrebbe avere la Lazio per convincere Hernanes a firmare? Sulla carta pochini. La squadra da scudetto non può garantirgliela. Potrebbe aumentargli sensibilmente l'ingaggio ma sempre dentro parametri Lazio (c'è chi parla di cifre vicine ai 3 milioni l'anno bonus compresi), laddove un top club che lo comprasse in saldo nel 2014 potrebbe certamente offrigli uno stipendio ancora più ricco. E allora ecco spiegata la politica del terrore usata con Cavanda e Diakite: colpirne due piccoli per educarne uno grosso. Infliggersi un danno (giocare il finale di stagione con Pereirinha terzino, andare a Istanbul con Gonzalez) per prevenire un danno più grosso (perdere 10-15 milioni per la svalutazione del cartellino di Hernanes).
Oggi se Lotito minaccia Hernanes dicendogli "o rinnovi o ti lascio un anno in tribuna facendoti perdere i Mondiali" è sicuramente credibile. Gli avvocati potranno sindacare quanto sia o meno nelle norme, ma di sicuro è credibile: dopo Pandev, Ledesma, Zarate (per restare almeno un pochino in topic...), Diakite e Cavanda i giocatori hanno imparato sulla loro pelle che con Lotito non si scherza. Se Hernanes rifiuterà di sedersi al tavolino deve essere cosciente che la sua carriera corre un bel rischio.