Autore Topic: Zarate saluta  (Letto 17596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Zarate saluta
« : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:17:58 »
 mauro zarate @MAUZ10

3 anni molto belli nella lazio, pecato che abbia finito tutto cosi. Ringrazio tutti i tifosi cmq. Ho sempre lasciato tutto per quella maglia
11:02 PM - 2 Jul 2013

Giglic

Re:Zarate saluta
« Risposta #1 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:24:54 »
Da zaratiano di ferro, costretto dagli eventi a cambiare opinione sul bimbominkia, gli dico grazie per l'annata 2008-2009, dove ci ha fatto brillare gli occhi come nessun giocatore da anni.
Sul tweet neanche commento: ma 'ndo va? C'è un contenzioso in corso...

ThomasDoll

Re:Zarate saluta
« Risposta #2 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:30:50 »
purtroppo è l'ennesima conferma che in quella zucchetta di sale non ce n'entra...
Che spreco di talento, porca miseria, mai vista una cosa del genere. Milioni di ragazzi farebbero qualunque cosa per avere quei piedi, e lui si butta via senza nemmeno capire quanto si danneggia. Da dove avrà twittato, da Tahiti?

borgorosso

Re:Zarate saluta
« Risposta #3 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:31:06 »
ha vinto il contenzioso?

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #4 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:34:34 »
proprio pochi giorni fa ho visto un bambino con la maglia della Coppa Italia del 2009 "Io Campione tu zero titoli"... che peccato, che peccato...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #5 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:35:12 »
Una delle più grandi delusioni della nostra storia.

Subito dopo Mendieta e De La Pena.

Almeno visto quello che fece il primo anno...

Mi chiedo sempre: come fa un giocatore così promettente a crollare come è crollato lui? E nemmeno a replicare il primo anno rejano...

A questo punto succeda quel che succeda, e sono sicuro, spero il buon Franz così attento all'aspetto finanziario me lo confermerà, anche una risoluzione contrattuale sarebbe una vittoria per noi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #6 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:57:54 »
[...]
A questo punto succeda quel che succeda, e sono sicuro, spero il buon Franz così attento all'aspetto finanziario me lo confermerà, anche una risoluzione contrattuale sarebbe una vittoria per noi.
Certamente, Fabio.
Lo svincolo del calciatore, che di conseguenza si liberererebbe a zero euro, con conseguente minusvalenza di circa 4 milioni (importo pari al valore residuo di Zarate a bilancio), si tradurrebbe in un indubbio VANTAGGIO economico per la Lazio. Illustrerò nel dettaglio in un topic ad hoc - quando avrò voglia di aprirlo - la questione.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Zarate saluta
« Risposta #7 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:03:33 »
(ovviamente il vantaggio sussiste nel momento in cui diventa palese l'impossibilità di cedere il giocatore per soldi, altrimenti con quel valore residuo la plusvalenza sarebbe stata assicurata. Purtroppo nessuno assume uno stupidino se deve pure tirare fuori una fracca di milioni)

Giglic

Re:Zarate saluta
« Risposta #8 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:15:52 »
Certamente, Fabio.
Lo svincolo del calciatore, che di conseguenza si liberererebbe a zero euro, con conseguente minusvalenza di circa 4 milioni (importo pari al valore residuo di Zarate a bilancio), si tradurrebbe in un indubbio VANTAGGIO economico per la Lazio. Illustrerò nel dettaglio in un topic ad hoc - quando avrò voglia di aprirlo - la questione.
Minusvalenza compensata dal mancato pagamento dello stipendio del bimbominkia, pari a pressappoco altrettanto (lordi, ovviamente)
Cui va aggiunto il fatto che ci sono risparmi in termini di tasse.
Insomma, d'ora in poi il fatto che si svincoli è positivo (non lo era l'anno scorso).
Uno spreco di talento, concordo col mio buon amico TD, come se ne sono visti pochi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #9 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:30:48 »
addio Zara'.
buona fortuna.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Brocchi 63

Re:Zarate saluta
« Risposta #10 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:34:35 »
Rientra nel vero la notizia che l'ha cercato Delio per la Samp ?

ThomasDoll

Re:Zarate saluta
« Risposta #11 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:36:06 »
avevo letto una dichiarazione di Rossi, se ho interpretato bene era una bocciatura piena di complimenti (una cosa tipo "penso di Zarate tutto il bene possibile, ma deve ritrovarsi da solo)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #12 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:38:09 »
pomeriggio di un caldo sole di maggio del 2009, io e il caro AndreaVespa dopo aver scambiato i voucher per la tribuna MonteMario, "dai che ti fai la sciarpa" gli dico e ci rechiamo a via Calderini, era la sua prima volta a Roma per la partita.
Entriamo, lui mentre la sceglie, io la vedo lì, bella anche se leggermente sbiadita per i miei gusti, ma quel 10, di Zarate lì appesa alla gruccia pare chiamarmi, non ci penso un' attimo, me la provo, Andrea s'illumina e approva, manco la metto nella busta, pago e usciamo.
Monte Mario, il riscaldamento, i cori, l' attesa, la coreografia, il non mollare mai con le lacrime agli occhi, si comincia.
Palla nella mattonella, e dopo aver visto quello del derby ma dai distinti, la replica, bom, palla ìn rete, mamma mia Maurito che giocatore.
Interminale finale, si va ai rigori, Rocchi sbaglia, te credo, Maurito no, una sicurezza, Dabo ci fa esplodere, Campioni!
Lo stadio si svuota, le vie di Roma si colorano di biancoceleste, io e Andrea ancora lì in MonteMario per le ultime foto, quelle di rito, prima del ritorno in Romagna, ma che succede, c'è un cancellino aperto uno steward ci guarda e ce fa, che dovete fa? Io niente stiamo aspettando Delio, siamo amici suoi,mi vien d'istinto questa cosa, sarà il nostro lascia passare, l' accento è quello, lui ci crede e ci fa entrare.
La pancia della Monte Mario pare una hall di un 5 stelle, vediamo Marotta e Garrone, scambio di saluti e complimenti, piano piano si arriva all' androne spogliatoi, Kolarov lì sulla porta è sdraiato e al telefonino parlotta in serbo, da dentro si sentono le grida di tutti...
ci fanno allontanare, noi sempre amici di Delio, non ci mandano via però e passata una mezzora cominciano alla spicciolata a uscire tutti.
Ma nel 2009, in quella primavera, nella Lazio, ho detto bene tutti, cominciano a uscire tutti, ma tutti aspettano solo uno, lui, il 10, Zarate.
Esce, magliettina pois, si ferma, non è molto più alto di me, anzi, un' abbraccio, Andrea scatta e io per un' estate ho il mio wallpaper sul telefonino, io e Maurito.

perchè Maurito, perchè è finita così?...non me lo spiegherò mai.

Addio

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #13 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:39:28 »
Ma conferme ufficiali?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Zarate saluta
« Risposta #14 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:40:39 »
Ma conferme ufficiali?

De che, il 22 c'è il contenzioso. Il bimbominkia ha tweettato ad capocchiam come ormai è solito fare

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:42:44 »
Mi chiedo sempre: come fa un giocatore così promettente a crollare come è crollato lui? E nemmeno a replicare il primo anno rejano...

E' successo a miliardi di giocatori, succederà ancora.
La stagione in cui ti riesce tutto, per mille motivi, capita.
Così come capita che seghe universali facciano i fenomeni assoluti in un Mondiale e poi scompaiano.
Una stagione non deve mai ingannare del tutto, tanto più se - come nel caso di Zarate - più una stagione furono scorci, dal momento che da ottobre al derby dell'11 aprile, se non vado errando, fece la miseria di 4 gol (in più di 6 mesi). 
Anche nel periodo di massimo fulgore a me sembrava un solista con dei colpi, con un repertorio di qualità nelle esecuzioni ma mai mi ha trasmesso la sensazione di essere un giocatore.
Del resto, ho sempre diffidato di chi la palla la aspetta sui piedi, di chi non alza mai la testa, di chi la passa quasi sempre come soluzione di ripiego.
A un certo punto ho pensato che la sua corretta dimensione potesse essere la sua terza stagione, senza infamia e senza lode, per quanto fosse ingiusto accontentarsi di quello dall'elemento più pagato della rosa.
Poi, è andata come è andata.
E' stato decisivo per la conquista di un trofeo, e per me che vivo di trofei e non di piazzamenti, è molto.
Un posto nel novero dei giocatori importanti della nostra Storia ce l'ha, per quel trofeo.
Certo, a un prezzo altissimo, mi rendo conto.
Pazienza, c'è stato il 26 maggio. E la magia del 26 maggio è anche figlia di tutto ciò che c'è stato nei 113 di storia precedenti, quindi anche dell'affaire Zarate, paradossalmente.
Addio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Zarate saluta
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:43:40 »
può darsi sia venuto via da Roma e abbia scritto quella frase sapendo che non ci tornerà, il 30 giugno è passato, comunque vada l'anno prossimo sarà altrove.

E successo a miliardi di giocatori, è vero, ma Zarate aveva un grande talento e non è da tutti. Delio lo paragonava a Messi, il mondo è pieno di grandi giocatori mancati ma questo poteva diventare uno dei primissimi...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Zarate saluta
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:50:42 »
(ovviamente il vantaggio sussiste nel momento in cui diventa palese l'impossibilità di cedere il giocatore per soldi, altrimenti con quel valore residuo la plusvalenza sarebbe stata assicurata. Purtroppo nessuno assume uno stupidino se deve pure tirare fuori una fracca di milioni)

Quanto affermi era implicito nelle mie considerazioni. Tuttavia hai fatto bene, per fugare ogni potenziale dubbio che pure non sarebbe dovuto sorgere in chi conosce la completezza del mio approccio, a precisare.

Minusvalenza compensata dal mancato pagamento dello stipendio del bimbominkia, pari a pressappoco altrettanto (lordi, ovviamente)
Cui va aggiunto il fatto che ci sono risparmi in termini di tasse.
No, il vantaggio contabile è di altra natura.
Non porrei sullo stesso piano - tanto da compensare la prima con la seconda - una voce contabile come la minusvalenza con un tangibile esborso rappresentato dalla corresponsione dell'emolumento lordo al calciatore.

Emolumento lordo che, peraltro, già include le tasse dovute e che dunque rende superflua la notazione che vi sarebbe un risparmio in termini di tasse sull'ingaggio. A meno che tu non ti sia riferito ad altri oneri di natura previdenziale e/o di natura anti-infortunistica  (premi Inail).
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Zarate saluta
« Risposta #18 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:54:13 »
No, il vantaggio contabile è di altra natura.
Non porrei sullo stesso piano - tanto da compensare la prima con la seconda - una voce contabile come la minusvalenza con un tangibile esborso rappresentato dalla corresponsione dell'emolumento lordo al calciatore.

Emolumento lordo che, peraltro, già include le tasse dovute e che dunque rende superflua la notazione che vi sarebbe un risparmio in termini di tasse sull'ingaggio. A meno che tu non ti sia riferito ad altri oneri di natura previdenziale e/o di natura anti-infortunistica  (premi Inail).

No. La minusvalenza di consente di pagare meno tasse in quanto tale. Ed entrambe (minusvalenza e salario lordo) vanno in conto economico. hai a Conto economico un bel 4 M in meno di spese, ed un 4 M in meno sull'EBITDA. ma sulle spese non fatte non paghi tasse, sulla minusvalenza si (o meglio paghi meno tasse). Spero di essermi spiegato...

ThomasDoll

Re:Zarate saluta
« Risposta #19 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 10:59:52 »
Quanto affermi era implicito nelle mie considerazioni.

Di qui l'ovviamente da cui sono partito.