Autore Topic: Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio  (Letto 3450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:16:48 »








Questo il lavoro del Genoa F.C, che ha acquistato una palazzina in centro a Genova.
Sarebbe una bellissima idea. Che ne pensate ?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #1 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:32:26 »
Io andrei oltre. Ci metterei la Sede Legale della SS Lazio...oltre che al museo.

Peccato non fosse più centrale....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #2 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 11:05:07 »
Io andrei oltre. Ci metterei la Sede Legale della SS Lazio...oltre che al museo.

Peccato non fosse più centrale....

più centrale, Fa´?

Piazza Fiume, ad 1km. dalla stazione Termini ti sembra ... periferico ??   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #3 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 11:48:23 »
bellisima idea il museo al centro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #4 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 12:08:50 »
più centrale, Fa´?

Piazza Fiume, ad 1km. dalla stazione Termini ti sembra ... periferico ??   ::)

Più centrale intendevo al Centro Storico...tipo Via del Corso, Piazza di Spagna etc.

Pur essendo più che centrale non è "visibile".

Ecco il termine esatto era visibile.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #5 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 13:23:34 »








Questo il lavoro del Genoa F.C, che ha acquistato una palazzina in centro a Genova.
Sarebbe una bellissima idea. Che ne pensate ?

che hai la mia più totale e incondizionata approvazione.
Museo e store, più annesso ristorante e spazio per convegni e incontri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #6 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 13:27:18 »
Più centrale intendevo al Centro Storico...tipo Via del Corso, Piazza di Spagna etc.

Pur essendo più che centrale non è "visibile".

Ecco il termine esatto era visibile.

non deve vendere nulla Fa´; non serve la visibilità. Meglio l´idea stranamente realizzabile, stavolta. del buon f_m.: caffetteria snack e sala convegni, riunioni, presentazioni
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #7 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 13:34:33 »
non deve vendere nulla Fa´;
'n sia mai te dovessi comprà qualcosa.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #8 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 14:31:48 »
L'immobile di via Valenziani deve produrre reddito.
Per come la vedo io l'unico modo perché ciò avvenga è affittare la struttura, abbastanza centrale e posizionata in luogo 'strategico', a società terze per uso ufficio o commerciale. No residenziale, dunque.

Suggerimenti quali posizionarvi il Museo Storico della Lazio o la sede della Società sono valide e rispettabili. Ma, in definitiva, prive di ogni concreta ricaduta positiva sui conti del club. Club la cui sede è a Formello, dove credo possa essere mantenuta senza alcuno scandalo.
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #9 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 14:49:50 »
Franz ha la delega piena per scrivere a mio nome.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #10 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 14:57:16 »
L'immobile di via Valenziani deve produrre reddito.
Per come la vedo io l'unico modo perché ciò avvenga è affittare la struttura, abbastanza centrale e posizionata in luogo 'strategico', a società terze per uso ufficio o commerciale. No residenziale, dunque.

Suggerimenti quali posizionarvi il Museo Storico della Lazio o la sede della Società sono valide e rispettabili. Ma, in definitiva, prive di ogni concreta ricaduta positiva sui conti del club. Club la cui sede è a Formello, dove credo possa essere mantenuta senza alcuno scandalo.

La Lazio non può trasformarsi in una specie si succursaled di Tecnocasa. Ha quell'immobile in posizione centrale può provare a farci quanto ho ricordato sopra, riprendendo le idee di Brocchi, Fabio e il sommo Bob.
Ritornare a Roma, riposizionarci su Roma: SIAMO NOI I ROMANI!
Fuori la ROMA da Roma, fuori Roma dalla Roma.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #11 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 15:03:56 »
La Lazio non può trasformarsi in una specie si succursaled di Tecnocasa. Ha quell'immobile in posizione centrale può provare a farci quanto ho ricordato sopra, riprendendo le idee di Brocchi, Fabio e il sommo Bob.
Ritornare a Roma, riposizionarci su Roma: SIAMO NOI I ROMANI!
Fuori la ROMA da Roma, fuori Roma dalla Roma.


Ah, quali nobili ed emozionanti parole.

Peccato confliggano - in modo stridente, peraltro - col fatto che, a dispetto di una lutulenta retorica ("Abbiamo vinto il derby definitivo, abbiamo cancellato la xxxx dalla città!!!"), se mi guardo attorno nel percorrere da più di un mese le vie della Città Eterna, levando lo sguardo verso balconi e finestre dei palazzi, vedo solo episodiche e circoscritte manifestazioni di lazialità.

Mi piacerebbe, prima di pretendere dalla Società l'antieconomico e insensato trasferimento della sede da Formello a Roma, via Valenziani, che dai laziali tutti (Doc o d'acqua dolce) vi fosse un'inequivocabile manifestazione della volontà di riprendersi, presidiandola fattivamente anche con semplici gesti quali appendere una bandiera alla finestra, la città.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #12 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 15:10:13 »
L'immobile di via Valenziani deve produrre reddito.
Per come la vedo io l'unico modo perché ciò avvenga è affittare la struttura, abbastanza centrale e posizionata in luogo 'strategico', a società terze per uso ufficio o commerciale. No residenziale, dunque.

Suggerimenti quali posizionarvi il Museo Storico della Lazio o la sede della Società sono valide e rispettabili. Ma, in definitiva, prive di ogni concreta ricaduta positiva sui conti del club. Club la cui sede è a Formello, dove credo possa essere mantenuta senza alcuno scandalo.


non sono daccordo
credo invece che riportare a Roma la sede della Società Sportiva Lazio, in quel caso a via Valenziani, con annesso il museo se i mq lo consentono, 2 belle bandiere alla finestra che richiami l' occhio siano di gran lunga più efficaci e nel tempo più redditizie, creando fidelity nei romani e sui turisti, più che affittare il palazzo a una società.
Ma come siamo propietari di un prestigioso palazzo nel centro di Roma e lo affittiamo?
Dobbiamo dare sempre più segnali della nostra presenza in città, a partire dalla sede, dal museo, da uno store, da un caffè, etc...
No caro F_K a Formello ci si allena, a Roma si gioca e si concludono gli affari.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #13 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 15:20:22 »
ben vengano proposte, se fatte con lo scopo di migliorare.
Migliorare l´immagine o migliorare il conti economico ?

Non sono un esperto, ma non credo che ( stante l´attuale situazione economica europea e mondiale ), che l´eventuale incasso di X migliaia di € possa pesare più di tanto, sul bilancio societario.
Per cui se il ritorno fosse di 400-500.000€/anno, preferirei se ne facesse una sede ufficiale con museo/centro studi e convegni.

A Formello la radio, la TV e tutte le attività prettamente calcistiche di tutte le categorie di calcio
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #14 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 15:21:48 »

non sono daccordo
credo invece che riportare a Roma la sede della Società Sportiva Lazio, in quel caso a via Valenziani, con annesso il museo se i mq lo consentono, 2 belle bandiere alla finestra che richiami l' occhio siano di gran lunga più efficaci e nel tempo più redditizie, creando fidelity nei romani e sui turisti, più che affittare il palazzo a una società.
Ma come siamo propietari di un prestigioso palazzo nel centro di Roma e lo affittiamo?
Dobbiamo dare sempre più segnali della nostra presenza in città, a partire dalla sede, dal museo, da uno store, da un caffè, etc...
No caro F_K a Formello ci si allena, a Roma si gioca e si concludono gli affari.
A parte che a via Valenziani non ci passa quasi nessuno, romano o turista che sia. Hai presente dov'è?
Ciò detto... sì, confermo che se ho un palazzo al centro di Roma me lo affitto per garantirmi una rendita certa. Ogni altro uso non arreca alcun vantaggio tangibile e misurabile alla Lazio.
Ovviamente i proventi netti dalla valorizzazione dell'immobile sarebbero utilizzati dalla Lazio per allestire una rosa ancor più competitiva, visto che il nostro core business è il calcio e non l'immobiliare. Il tutto, dunque, dovrebbe essere funzionale ad aumentare la base di ricavi che la Lazio utilizza ogni anno per allestire una formazione competitiva.

Poi, per carità, se mi convincete che con l'inaugurazione del Museo della Lazio di via Valenziani otterremo un rafforzamento della fidelizzazione dei tifosi italiani e stranieri della nostra, sino ad ottenere - ad esempio - che ogni singolo balcone laziale venga impavesato con stendardi biancocelesti, beh... sarò il primo a cambiare idea.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 15:27:19 »
Ah, quali nobili ed emozionanti parole.

Peccato confliggano - in modo stridente, peraltro - col fatto che, a dispetto di una lutulenta retorica ("Abbiamo vinto il derby definitivo, abbiamo cancellato la xxxx dalla città!!!"), se mi guardo attorno nel percorrere da più di un mese le vie della Città Eterna, levando lo sguardo verso balconi e finestre dei palazzi, vedo solo episodiche e circoscritte manifestazioni di lazialità.

Mi piacerebbe, prima di pretendere dalla Società l'antieconomico e insensato trasferimento della sede da Formello a Roma, via Valenziani, che dai laziali tutti (Doc o d'acqua dolce) vi fosse un'inequivocabile manifestazione della volontà di riprendersi, presidiandola fattivamente anche con semplici gesti quali appendere una bandiera alla finestra, la città.


purtroppo è vero.... a parti inverse avremmo dovuto sopportare una esposizione di bandiere, sciarpe e bruchi che nun finiva più

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 15:58:50 »
A parte che a via Valenziani non ci passa quasi nessuno, romano o turista che sia. Hai presente dov'è?
Ciò detto... sì, confermo che se ho un palazzo al centro di Roma me lo affitto per garantirmi una rendita certa. Ogni altro uso non arreca alcun vantaggio tangibile e misurabile alla Lazio.
Ovviamente i proventi netti dalla valorizzazione dell'immobile sarebbero utilizzati dalla Lazio per allestire una rosa ancor più competitiva, visto che il nostro core business è il calcio e non l'immobiliare. Il tutto, dunque, dovrebbe essere funzionale ad aumentare la base di ricavi che la Lazio utilizza ogni anno per allestire una formazione competitiva.

Poi, per carità, se mi convincete che con l'inaugurazione del Museo della Lazio di via Valenziani otterremo un rafforzamento della fidelizzazione dei tifosi italiani e stranieri della nostra, sino ad ottenere - ad esempio - che ogni singolo balcone laziale venga impavesato con stendardi biancocelesti, beh... sarò il primo a cambiare idea.


...beh, se io sò che a 200 mt da termini ce sta er museo daaaa Lazio ce passo da via Valenziani.

certo Franz che ogni incremento economico è riconducibile per essere usato a rafforzamento della rosa, ma un affitto a via Valenziani cosa ci compri? Ora non conosco ne metratura ne i prezzi al mq del palazzo, ma cosa ci faresti?...toh 100 mila annui? in 10 anni 1 milione, mica pochi, vero, ma sono numeri a caso, sto ragionando a spanne...io ci farei la sede e il museo lo stesso.
Voglio stare a Roma come sede, no a Formello, lì ci si allena. stop.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 16:16:09 »

...beh, se io sò che a 200 mt da termini ce sta er museo daaaa Lazio ce passo da via Valenziani.

certo Franz che ogni incremento economico è riconducibile per essere usato a rafforzamento della rosa, ma un affitto a via Valenziani cosa ci compri? Ora non conosco ne metratura ne i prezzi al mq del palazzo, ma cosa ci faresti?...toh 100 mila annui? in 10 anni 1 milione, mica pochi, vero, ma sono numeri a caso, sto ragionando a spanne...io ci farei la sede e il museo lo stesso.
Voglio stare a Roma come sede, no a Formello, lì ci si allena. stop.

Il palazzo di Via Valenziani ha una superficie di 2500 mq coperti e 400 mq di corte e giardino,
il mercato immobiliare della zona vede prezzi tra i 6/8 mila € al mq , sull'immobile la Lazio ha acceso un mutuo di 15 anni col Credito Sportivo di 8,1 milioni al tasso del 6% ,

viste queste premesse per diventare redditizio il palazzo dovrebbe garantire entrate annue ben oltre i 600 mila € .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #18 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 16:20:32 »
L'immobile di via Valenziani deve produrre reddito.
Per come la vedo io l'unico modo perché ciò avvenga è affittare la struttura, abbastanza centrale e posizionata in luogo 'strategico', a società terze per uso ufficio o commerciale. No residenziale, dunque.

Suggerimenti quali posizionarvi il Museo Storico della Lazio o la sede della Società sono valide e rispettabili. Ma, in definitiva, prive di ogni concreta ricaduta positiva sui conti del club. Club la cui sede è a Formello, dove credo possa essere mantenuta senza alcuno scandalo.

Bello de casa,lo stavo per scrivere io..
so romanticoni,so regazzi,caro Franz...poi però li vogliono i terzini destri e sinistri,allora sfruttiamoli sti immobili,anzi fosse per me rinuncerei a qualche calciatore per comperare altro.Mi ricordo una decina di anni fa,forse di più,un real madrid in crisi,con le casse vuote,che ricorse a una solidissima struttura immobiliare per cavarsi fuori dalle torbide acque..
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idee per la palazzina acquistata dalla S.S. Lazio
« Risposta #19 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 16:29:50 »
Domanda scema eh, ma "tecnicamente" la nostra Formello non è Roma?