Autore Topic: La maglia stilizzata Anni '80  (Letto 6333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #20 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 19:26:48 »
no, erano molto simili. nel disegno praticamente identiche, solo il tessuto era diverso.

però in mezzo fra le due, nella parentesi in serie A usammo una maglia "tradizionale" tutta celeste, mantenendo l'aquila stilizzata, che in quel momento era proprio lo stemma ufficiale della lazio (inserita in un rombo bicolore se ben ricordo, chiedo aiuto a chi ha piu memoria di me) dietro le spalle, dove oggi c'è il nome dei giocatori.
quella maglia lì a me piace molto (la maglia nell'insieme, non l'aquila in sè). c'era sia in versione bianca che celeste. con quella bianca ci giocammo pure il derby.

se la maglietta è bella, e l'aquila è inserita in modo armonioso, può uscir fuori una cosa gradevole. ma riproporre quella di allora no per favore. per lo meno l'aquila va tirata su, all'altezza del petto tanto lo sponsor non ce l'abbiamo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #21 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 19:27:57 »
Se te sente Pomata demolisce casa  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7835
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:R: La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #22 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 19:28:16 »
Ma quelle del 1983 e del 1987 non erano abbastanza differenti tra loro? Cioè le mise Casoni, le tolse Chinaglia e le riesumò Calleri?
Illuminatemi...

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

Dal sito

http://www.museodellemaglie.it/it/



1982 - 1983



1986 - 1987


Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #23 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 19:34:41 »
santoddio ma il numero 10 chi l'ha disegnato?

gran bel sito, grazie zorba.
quella che dicevo io è questa qua (e ricordavo bene lo stemma era un rombo), purtroppo riporta alla mente stagioni da dimenticare, ma a questa che gli vuoi dire? è molto meglio di parecchie maglie anche recenti.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #24 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 19:34:53 »



 :D
er primo che incontro co' la maglia del -9 je do' 'na capocciata.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

darienzo

R: La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #25 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 19:37:17 »
Grazie dren e zorb.
A proposito di marchi mi chiedevo se l'aquila dell'ulrimo Lenzini, cioè la reggenza di Aldo, fosse marchio depositato.
Quell'aquila un pò così, a forma di s ribaltata che ogni tanto ancora appare in qualche souvenir tarocco in zona ponte duca d'aosta

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Boks XV

Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #26 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 19:47:46 »
Frusta, un pazzo anarchico si deve essere impossessato del tuo account e posta foto di un pericoloso vecchio che ha, evidentemente, rubato un'orrida sciarpa a Candy Candy...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #27 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 20:12:00 »
Frusta, un pazzo anarchico si deve essere impossessato del tuo account e posta foto di un pericoloso vecchio che ha, evidentemente, rubato un'orrida sciarpa a Candy Candy...

Shhhhhhhh! nn me fà sgamà
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #28 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 20:58:28 »
e certo, la litania der dolore.
io capisco che negli anni '80 eravate tutti ragazzini e quindi quello che rimpiagente realmente è la vostra infanzia e non 'sta stracazzo de majetta aiutame a di' brutta.
ma io, per la vostra carenza de ciuccio e cestino colla banana, me devo sorbi' 'na maglietta che risveglia incubi che speravo sepolti?
io, oggi, co' un pacchetto de grissini Tonini vomito. a vedelli eh, manco mangiarli.
se incontro 'na lavatrice Castor metto mano alla picca.
er primo che incontro co' la maglia del -9 je do' 'na capocciata.
affanculo voi e l'anni '80.

Leggo e incasso tutto con ironia.

Orgoglioso della nostra storia, bella o brutta che sia.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #29 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 21:01:39 »
e certo, la litania der dolore.
io capisco che negli anni '80 eravate tutti ragazzini e quindi quello che rimpiagente realmente è la vostra infanzia e non 'sta stracazzo de majetta aiutame a di' brutta.
ma io, per la vostra carenza de ciuccio e cestino colla banana, me devo sorbi' 'na maglietta che risveglia incubi che speravo sepolti?
io, oggi, co' un pacchetto de grissini Tonini vomito. a vedelli eh, manco mangiarli.
se incontro 'na lavatrice Castor metto mano alla picca.
er primo che incontro co' la maglia del -9 je do' 'na capocciata.
affanculo voi e l'anni '80.

Ti do una mano io a dirlo.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

darienzo

R: La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #30 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 21:01:46 »
Nostalgia eighties forse perchè ci sentivamo ultras in sedicesima.
Invece Mr. Boks lo è ad libitum, e non guarda indietro

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #31 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 23:20:59 »
 "Le parti interessate alla causa in corso, riguardante la registrazione del marchio della cosiddetta "aquila dei meno nove", rappresentanti dallo studio Pazienti Clementi, risultano ad oggi titolari del marchio denominato anni '80 con ogni simbolo ad esso collegato. I medesimi nulla sanno in relazione a presunti accordi in relazione al marchio a loro riconducibile e per il quale pende un giudizio innanzi al Tribunale Civile di Roma, Dott.Russo, con prossima udienza al 10 dicembre 2014".

Allora il proprietario del marchio non solo Casoni. Oppure non c'è accordo?

Zapruder

Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #32 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 23:38:32 »
Un'operazione commerciale che si vorrebbe far passare come operazione nostalgìa.

Sono anni che chi detiene quel marchio cerca di appioppiarlo alla Lazio.

me devo sorbi' 'na maglietta che risveglia incubi che speravo sepolti?

Sai che mi viene in mente? Chaplin ne La febbre dell'oro, quando, ormai ricco, si rimette i vestiti straccioni per il fotografo. Una scena che m'ha sempre messo un'angoscia tremenda. Quei vestiti hanno fatto e raccontato la loro storia, quando è stato il momento: ora non hanno più nulla da dire.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #33 : Giovedì 17 Ottobre 2013, 23:51:20 »
se non va in porto l'accordo potremmo farci una mimetica come il Napoli.

p.s.: se domani giocano con quella perdono con gol di Dodò.   >:(
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #34 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 00:44:02 »
Un'operazione commerciale che si vorrebbe far passare come operazione nostalgìa.

Esatto, un'operazione commerciale. Che, in quanto tale, sovrascriverebbe i nostri gusti personali.
Molti - io tra questi - comprerebbero queste magliette. E allora se c'è da farci del grano (il famoso aumento del fatturato passa anche per operazioni del genere) io credo che la Lazio farebbe bene a procedere.

ThomasDoll

Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #35 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 00:50:25 »
Vista oggi non sembra bella come allora, ma se è brutta questa la maglia pouchain arlecchino dei romaioli che d'era? Un lassativo?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #36 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 00:58:06 »
Vista oggi non sembra bella come allora, ma se è brutta questa la maglia pouchain arlecchino dei romaioli che d'era? Un lassativo?

Per chi non avesse presente:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


(D'accordo con te, è probabilmente la maglia più brutta della storia del calcio. Batte pure la mimetica del Napoli).

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #37 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 01:09:24 »
A me piace da morire e anche a mio figlio





La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #38 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 01:55:24 »
Vista oggi non sembra bella come allora, ma se è brutta questa la maglia pouchain arlecchino dei romaioli che d'era? Un lassativo?

no TD, quella era il "prodotto finito" (nel senso di risultante del lassativo).
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo