Autore Topic: La maglia stilizzata Anni '80  (Letto 6299 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #80 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 19:12:01 »
Le mode ricicciano esattamente dopo vent'anni perché i ragazzini che le hanno vissute in prima linea si avvicinano ai quaranta, quindi con il portafoglio più pieno (si presume) e il cuore gonfio di nostalgia. E quante cazzate si fanno verso i quaranta.  ;D
E' una legge di mercato.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #81 : Venerdì 18 Ottobre 2013, 22:39:45 »
Ma questa ve la siete scordata? Dire che è brutta è farle un complimento  ;D

Io, comunque, ce l'ho  8)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #82 : Sabato 19 Ottobre 2013, 01:19:59 »
La maglia del Centenario era bellissima



Donava a tutti, pure ai bruttarelli  :)

Quella 2000-2001 un po' meglio, riscattata soprattutto da scudetto e coccarda. Più un Siemens che faceva più Europa e meno Napoli. Quella da gennaio a maggio 2000, con sponsor Cirio e niente bacheca in petto, una zozzeria.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #83 : Sabato 19 Ottobre 2013, 12:21:27 »
Ma andare avanti, invece che fare 'sti revival? Tipo creare una stilizzazione con l'aquila sulla schiena o sul petto? Ma per aquila intendo l'animale, non lo stemma...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #84 : Sabato 19 Ottobre 2013, 12:31:27 »
In teoria una società di Serie A dovrebbe avere un ufficio marketing che valute se "ripescare" un determinato marchio sia o no un'operazione che vale la candela. Lotito raramente spende energie a vuoto per accontentare la piazza, e tantomeno i cosiddetti nostalgici, per cui tendo a credere che se la "maglia-bandiera" sarà riproposta, è perché effettivamente le proiezioni di vendita sono incoraggianti.
Sul fatto degli anni bui forse è vero che ricordare certi momenti può far venire i sudori freddi, ma è anche vero allora che non è giocando sempre con le maglie stile '74 si risolverebbe qualcosa... secondo me è il senso estetico che deve farla da padrone, c'è a chi piace, e a chi no. Personalmente sono combattuto, perché pur essendo un tradizionalista, e quindi per me la maglia dev'essere celeste, quel disegno piace, piace la divisione bianca - celeste a metà orizzontale, mentre forse è vero che l'aquila sembra un po' un pettine, ma lì forse scattano i ricordi da bambino.
Io mi sono sempre chiesto come quella maglia sia uscita fuori, in un calcio italiano che negli anni ottanta era ancora molto "ortodosso", e lo stile delle maglie poteva cambiare, ma mai il suo senso generale. Ci sono club che hanno sempre avuto anche le stesse divise di riserva, quando perfino i tradizionalisti inglesi si sono sempre sbizzarriti con gli "away kit". E noi ce ne usciamo con una maglia quasi stile football americano, nel senso di rivisitazione completa di disegno e colori. Sarei curiosissimo di sapere perché venne scelta, e come nacque (si dice che lo schizzo originale del disegno dell'aquila fu del presidente Casoni in persona).
Ad ogni modo, quella maglia non ha mai giocato in A, ma sul fatto che porti sfortuna non saprei... è legata comunque ad una promozione in A e a una delle salvezze più incredibili della storia. In due stagioni su due nelle quali venne indossata, fece il suo dovere.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1254
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #85 : Sabato 19 Ottobre 2013, 13:11:25 »
Le maglie vecchie, apportatrici di vittorie o sciagure, indossate in tempi magri o grassi, per me stanno bene nei ricordi laziali di ciascuno di noi.

Ma la Lazio è futuro, qualcosa di sempre nuovo, da scoprire, con nuovi giocatori, nuove partite, nuove emozioni e nuove maglie, belle o brutte che siano.

Io sto con il futuro, con i ricordi che verranno.

No, al massimo maglie celebrative.


L'aquila stilizzata sta(va) bene negli anni '80, come quell'orrido lupetto romanista.


Del resto eravamo combinati così, vi ci vedreste ora?





 ;D ;D

vabbè, sei andata a pescare nel trash del trash  ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #86 : Domenica 20 Ottobre 2013, 08:07:23 »
Sono curioso di vedere come sarebbe la versione XXI secolo della maglia con l'aquila stilizzata, e nel caso la si adottasse veramente, la userei in occasioni particolari, come maglia di Coppa Europea, per esempio. Queste della Macron mi piacciono molto, non ci sono i fronzoli della Puma ed il pantone mi sembra quello giusto.

Ora che vedo la maglia del centenario, mi sovviene che acquistai persino un cellulare Siemens all'epoca. Questa sì, è una prova di vera Lazialità!  ;D Vabbe', lo tenni qualche mese, poi per disperazione comprai un Nokia 3310, il Dino Zoff dei telefoni, ancora ce l'ho in qualche cassetto...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Boks XV

Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #87 : Domenica 20 Ottobre 2013, 10:28:41 »
 comprai un Nokia 3310, il Dino Zoff dei telefoni, ancora ce l'ho in qualche cassetto...

e fai bene.
non scordiamoci che tutto quello che i nostri genitori buttavano come monnezza noi lo ricompriamo come modernariato vintage.
se lo buttavano i nostri nonni lo riacquistiamo, addirittura, come antiquariato.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #88 : Domenica 20 Ottobre 2013, 13:23:11 »

Vero.
Chi rimpiange gli anni '80 laziali vuol dire che non li ha vissuti.

Io degli anni 80 rimpiango solo l'adolescenza, mio nonno e la musica.
Quella Lazio e quelle maglie mi ricordano solo sofferenza calcistica.
Belle, ma solo per celebrazioni. Tenerle sempre son contrario. Ma se porta soldi alla Lazio si faccia pure.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #89 : Domenica 20 Ottobre 2013, 13:33:49 »
............................................

Del resto eravamo combinati così, vi ci vedreste ora?



;D ;D

non mi pare,  sempre scherzando, che l´odierna " moda monnezza " siamo molto meglio; almeno allora c´era colore; mo´ sempre tutte in lutto completo o semi-lutto annoia abbastanza   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #90 : Domenica 20 Ottobre 2013, 20:09:45 »
quella maglia mi ricorda solo sofferenza, -9, spareggi e tanti ricordi terrificanti. Il fatto che Lotito la ricicci fuori comprandone il disegno, mi crea inquietudini da pelledoca. Stava bene chiusa nei cassetti dei ricordi, rivederla mi da sensazioni spiacevoli.
sine pennis volare haud facile est

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La maglia stilizzata Anni '80
« Risposta #91 : Domenica 20 Ottobre 2013, 20:52:11 »
ovvio il mio primo cel un Siemens c25 preso ad agosto 99 e tricolore il 14 maggio pure lui. ^-^