Autore Topic: dove sta Saha?  (Letto 3327 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #20 : Martedì 2 Luglio 2013, 15:50:44 »
guarda che eri tu che ritenevi necessario l'acquisto di un'altra punta.

hai visto com'è andata, per una volta che tare ti ha dato retta?  ;)

lascia stare Drenai, lascia stare che è meglio. Non mi va di rivangare un terreno raffermo: la questione è sorpassatissima.
Così è stato: abbiamo vinto la Coppa Italia; che vuoi di più.
Dobbiamo rilassarci, riposarci e goderci questo sole teipido di questa estate 2013, con una bella coppa gelato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: dove sta Saha?
« Risposta #21 : Martedì 2 Luglio 2013, 15:54:57 »
Tutto vero, ma il campo? Era davvero necessario fare un blitz con i commandos per portarsi a casa un giocatore con il minutaggio di 90 minuti in sei mesi?
Suvvia ...

l'hai tirata fuori tu mica io, la questione è rafferma quando ti pare...

idem con patate per quanto riguarda la coppa, sei rimasto solo tu a continuare a tirarla fuori in tutti i post, così poi puoi lamentarti che ti viene sbattuta in faccia per tacitare le critiche. giochino vecchio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: dove sta Saha?
« Risposta #22 : Martedì 2 Luglio 2013, 16:05:32 »
giochino vecchio.
Mica tanto vecchio, direi, visto che - a turno - ci cascano tutti coloro i quali si passano più volte, ogni giorno, il testimone nel rintuzzare le provocazioni del buon fish_mark, che personalmente trovo peraltro assai simpatico.
Ma è così difficile non alimentare questo supposto 'giochino'? Se il buon f_m si diverte davvero a giocare si stancherà presto nel riscontrare che nessuno gli dà corda.
Facile, no? E invece niente.  :(
Ogni giorno continua il rito del 'rimpiattino' reciproco. Con la conseguenza che, alla fine, non si stancano quelli che si rincorrono (che, in fondo, 'attivandosi' qualcosa da fare la trovano) ma quelli che assistono ai bordi del campo di gioco senza partecipare. Assistono assistono ma poi, dopo un po', se ne vanno in cerca di un altro parco dei divertimenti dove anche loro possano fare un giro di giostra senza che sempre i soliti monopolizzino scivoli e girelli.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #23 : Martedì 2 Luglio 2013, 16:14:11 »
hai ragione, accetto la bacchettata. stupido io che a volte ancora non riesco a trattenere il prurito ai polpastrelli.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: dove sta Saha?
« Risposta #24 : Martedì 2 Luglio 2013, 16:26:06 »
l'hai tirata fuori tu mica io, la questione è rafferma quando ti pare...

idem con patate per quanto riguarda la coppa, sei rimasto solo tu a continuare a tirarla fuori in tutti i post, così poi puoi lamentarti che ti viene sbattuta in faccia per tacitare le critiche. giochino vecchio.

L'ho tirata io quando? il 2 febbraio all'epoca. Poi mi sono astenuto dall'intervenire sulla questione per un mesetto, aspettando il responso del campo. Quindi a marzo si era capito quale sarebbe satto lo spazio riconosciuto al bel campione di un tempo: simbolico.
Incrociai la tastiera con il fiero ThomasDoll sul punto, ma non mi pare di aver subito chissà quale sconfitta.
Mi chiedo se 600 mila euro sono un prezzo giusto per un contributo simbolico.

Ma la verità è una sola. La società ha fatto un'opera molto draconiana di tagli al personale e allora ha lasciato partire il Rocchi. qualche giorno dopo è arrivato l'infortunio di Klose che ha cambiato le carte in tavole a allora, in limine mortis, si è tentati questa mandrakata internazionale che però in campo non ha sortito alcun effetto. Non è per fare giovanilismo fine a sé stesso, ma se lo stesso minutaggio lo riservavamo a Rozzi non era mejo?

Io non tiro fuori nessuna questione e non faccio nessuna provocazione, intervenivo in risposta a chi si era "affezionato anche a lui," chissà perchè: forse per il quadretto strappalacrime riportato nella cronaca di Aaronwinter.
A questo punto perché non apriamo un topic su Nardecchia?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:dove sta Saha?
« Risposta #25 : Martedì 2 Luglio 2013, 16:37:23 »
...
 Se il buon f_m si diverte davvero a giocare si stancherà presto nel riscontrare che nessuno gli dà corda.
...

L'ho tirata io quando? il 2 febbraio all'epoca. Poi mi sono astenuto dall'intervenire sulla questione per un mesetto,...

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/banvenuto-louis-saha!/msg455463/#msg455463

du' piccioni con una fava

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #26 : Martedì 2 Luglio 2013, 16:49:49 »
Heri dicebant

La mia è una mera considerazione probabilistica.

Nelle ultime due stagioni

Mattia Destro 45 presenze, 16 reti (Siena e as)
Emanuele Calaiò 43, 15 (tutte nel Siena)
Sergio Floccari 39, 11 (Parma e Lazio)
Louis Saha 38, 4 (Everton, Tottenham e Sunderland)

-------------

Fermo restando che per me Destro è stato enormemente sopravvalutato, continuo a pensare che con due spicci si potesse prendere un attaccante affidabile da mettere in panchina, a prescindere dalla salute di Klose. Mo' speriamo che Saha si ricordi di quando stava coi Mancuniani Uniti e la butti dentro spesso, quando gioca, le basi perché questo accada sono, appunto, nella sua carriera, non certo negli ultimi anni di questa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #27 : Martedì 2 Luglio 2013, 16:59:41 »
sbagli obiettivo.

saha io l'ho giudicato un acquisto inutile fin dal primo minuto (come daltronde sarebbe stato calaiò che tu rimpiangevi). la lazio non aveva alcun bisogno di prendere un'altra riserva di klose, avendone due già in rosa. e non aveva le possibilità di prendere un co-titolare migliore di floccari. quindi qualsiasi acquisto fatto per allungare la rosa (che TU ritenevi corta in attacco) a gennaio sarebbero stati soldi buttati. in questo senso, l'affitto di saha perlomeno non lascia strascichi.

la tua abilità come giratore di frittate non si smentisce.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #28 : Martedì 2 Luglio 2013, 17:07:05 »

sbagli obiettivo.

saha io l'ho giudicato un acquisto inutile fin dal primo minuto (come daltronde sarebbe stato calaiò che tu rimpiangevi). la lazio non aveva alcun bisogno di prendere un'altra riserva di klose, avendone due già in rosa. e non aveva le possibilità di prendere un co-titolare migliore di floccari. quindi qualsiasi acquisto fatto per allungare la rosa (che TU ritenevi corta in attacco) a gennaio sarebbero stati soldi buttati. in questo senso, l'affitto di saha perlomeno non lascia strascichi.

la tua abilità come giratore di frittate non si smentisce.

Beh, anche la tua non è mica da poco.
no, caro Drenai, ma non vedo proprio la materia del contendere visto che come te giudicavo l'acquisto di Saha - 35 anni, pronto alla pensione, in pratica la vitalità di un commodoro - inutile come ricordi anche tu.
Peraltro notavo nel topic citato da CP4.0 che dei 5 attaccanti effettivi avevamo, tre giocatori disponibili (Floccari, Kozak e Rozzi), uno indisponibile per due mesi (Klose) e un altro indisponibile sine die (ma il 10 luglio si saprà qualcosa di più su quest’ultimo).
La cosa vera la disse Teo e te l’ho postata poco più in alto, purtroppo profetica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #29 : Martedì 2 Luglio 2013, 17:13:21 »
La cosa vera la disse Teo e te l’ho postata poco più in alto, purtroppo profetica.

chiunque avesse un pò di obiettività poteva prevederlo. era la riuscita piu probabile, ciò non toglie che tutti abbiamo sperato in un colpo di coda.
però sei impreciso, a fine mercato klose era sano quindi il conteggio giusto era 4 giocatori disponibili e uno fuori rosa. il che per una squadra che giocava con una punta significa essere coperti. aveva senso intervenire solo per migliorare una pedina, non per allungare la rosa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:dove sta Saha?
« Risposta #30 : Martedì 2 Luglio 2013, 17:17:00 »
Beh, anche la tua non è mica da poco.
no, caro Drenai, ma non vedo proprio la materia del contendere visto che come te giudicavo l'acquisto di Saha - 35 anni, pronto alla pensione, in pratica la vitalità di un commodoro - inutile come ricordi anche tu.
Peraltro notavo nel topic citato da CP4.0 che dei 5 attaccanti effettivi avevamo, tre giocatori disponibili (Floccari, Kozak e Rozzi), uno indisponibile per due mesi (Klose) e un altro indisponibile sine die (ma il 10 luglio si saprà qualcosa di più su quest’ultimo).
La cosa vera la disse Teo e te l’ho postata poco più in alto, purtroppo profetica.

Beh, Luttwak questa operazione l'avrebbe giudicata positivamente....o no ?  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #31 : Martedì 2 Luglio 2013, 17:26:33 »
chiunque avesse un pò di obiettività poteva prevederlo. era la riuscita piu probabile, ciò non toglie che tutti abbiamo sperato in un colpo di coda.
però sei impreciso, a fine mercato klose era sano quindi il conteggio giusto era 4 giocatori disponibili e uno fuori rosa. il che per una squadra che giocava con una punta significa essere coperti. aveva senso intervenire solo per migliorare una pedina, non per allungare la rosa.

Dunque il tuo conto fa 4 disponibili e uno fuori rosa (l'innominabile, su cui è meglio non spendere nemmeno una parola).
Quanto al modulo a una punta, questa è una soluzione emersa in corso d'opera non una vocazione. Tu dici che "aveva senso intervenire solo per migliorare una pedina" ma di fatto l'operazione ha semplciemente allungato la rosa. Come la giri, è indifendibile: se Saha non veniva non se n'era accorto nessuno.

Beh, Luttwak questa operazione l'avrebbe giudicata positivamente....o no ?  ;)

Una operazione paradossale, inutile, dispendiosa e improduttiva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #32 : Martedì 2 Luglio 2013, 17:32:26 »
 Tu dici che "aveva senso intervenire solo per migliorare una pedina" ma di fatto l'operazione ha semplciemente allungato la rosa. Come la giri, è indifendibile: se Saha non veniva non se n'era accorto nessuno.

pienamente daccordo. infatti scrissi subito che l'unico aspetto positivo della vicenda saha era la dimostrazione che la lazio non "dorme" e anzi si è trovata una soluzione rivoluzionaria per mettere una pezza.
ma che dal punto di vista tecnico fosse un acquisto inutile era facilmente prevedibile. però lo sarebbero stati pure calaiò e simili. il punto che cerco di far passare è questo qua. klose spesso marca visita e inoltre come tutti può infortunarsi, ma floccari e kozak stavano in panchina apposta. non si può dire che fossimo scoperti. che poi i suddetti non ci piacciano o che si possa aspirare a meglio è un altro discorso, che di certo non si poteva sistemare con una pezza a gennaio.
il momento giusto è adesso, speriamo che lo si faccia.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:dove sta Saha?
« Risposta #33 : Martedì 2 Luglio 2013, 17:39:41 »
Dunque il tuo conto fa 4 disponibili e uno fuori rosa (l'innominabile, su cui è meglio non spendere nemmeno una parola).
Quanto al modulo a una punta, questa è una soluzione emersa in corso d'opera non una vocazione. Tu dici che "aveva senso intervenire solo per migliorare una pedina" ma di fatto l'operazione ha semplciemente allungato la rosa. Come la giri, è indifendibile: se Saha non veniva non se n'era accorto nessuno.

Una operazione paradossale, inutile, dispendiosa e improduttiva.
Appunto. Non sarà neanche l'ultima, stai tranquillo. Quelli non imparano mai.

CP 4.0

Re:dove sta Saha?
« Risposta #34 : Martedì 2 Luglio 2013, 18:08:30 »
...Una operazione paradossale, inutile, dispendiosa e improduttiva.

Come capita in tutte le imprese quando le cose fatte bene al massimo ricevono un 'bravo ma ora passiamo oltre' e quelle fatte male durano per sempre.

Boks XV

Re:dove sta Saha?
« Risposta #35 : Martedì 2 Luglio 2013, 18:35:23 »
Come capita in tutte le imprese quando le cose fatte bene al massimo ricevono un 'bravo ma ora passiamo oltre' e quelle fatte male durano per sempre.

pure loro eterodirette dalle aradio e dalle cornici marce?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #36 : Martedì 2 Luglio 2013, 19:02:47 »
pure loro eterodirette dalle aradio e dalle cornici marce?

no, è prassi comune.
Ma la Lazio sta cercando di portare qualcosa di nuovo, a costo di rinnovare per un anno a Brocchi o chiamare Saha a gran voce per ritirare una medaglia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CP 4.0

Re:dove sta Saha?
« Risposta #37 : Martedì 2 Luglio 2013, 19:04:52 »
pure loro eterodirette dalle aradio e dalle cornici marce?

Impresa inteso come attività commerciale la cui attività include una certa dose di rischio.

Sicuramente la Lazio ha una sua prerogativa riguardo a quanto sottolinei, del resto la stragrande maggioranza sono tifosi d'acqua dolce visto lo scarso numero di bandiere e drappeggi esposti all'indomani della vittoria del derby più derby della storia calcistica capitolina ed il languire degli abbonamenti, e le aradio, e con essi i giornali, sono costretti, tra linee editoriali e motivi di pane e sostegno della prole, a rivolgersi alla maggioranza, che ci è stato spesso segnalato, essere alquanto critica di questa dirigenza.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #38 : Martedì 2 Luglio 2013, 19:23:55 »
Francamente, l'acquisizione di Saha mi risulta comprensibile solo se ipotizzo una pressione di Petkovic su Tare per aumentare quantitativamente l'esiguo (a quel punto) parco attaccanti della Lazio a cavallo con la chiusura della finestra invernale del calciomercato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #39 : Martedì 2 Luglio 2013, 19:43:31 »
 :-X
Francamente, l'acquisizione di Saha mi risulta comprensibile solo se ipotizzo una pressione di Petkovic su Tare per aumentare quantitativamente l'esiguo (a quel punto) parco attaccanti della Lazio a cavallo con la chiusura della finestra invernale del calciomercato.

a giudicare dalle presenze e dal minutaggio (in serata pubblicherò un estratto conto di mia elaborazione) sembra che questa pressione si sia improvvisamente sgonfiata a partire dal 2 febbraio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia