Autore Topic: dove sta Saha?  (Letto 3311 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

dove sta Saha?
« : Lunedì 1 Luglio 2013, 22:15:23 »
...o madonna mia.

Non lo vedo più sulle rose pubblicate in giro. La sua ultima apparizione è stata quella dal Santo Padre insieme al Patron nella settimana precedente la finalona.
Mi ero affezionato anche a lui, immagino il suo fosse un contratto a termine, purtroppo non possiamo tenere tutti.
Un caldo augurio per un onorevole finale di carriera, nel caso

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #1 : Lunedì 1 Luglio 2013, 22:20:45 »
Contratto scaduto ieri, se semo visti.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #2 : Lunedì 1 Luglio 2013, 22:28:58 »
Ciao Louis,
quell'ultimo cross nel recupero di Lazio Napoli doveva essere tuo,
almeno hai fatto da portafortuna , non per niente sei nato l'8/8/78 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

darienzo

R: dove sta Saha?
« Risposta #3 : Lunedì 1 Luglio 2013, 22:31:04 »
Romanticismo e crudezza, tutto fa Lazio

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #4 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:19:15 »
Una piccolissima precisazione - che non cambia il senso del topic di Darienzo.

L'ultima apparizione (termine neanche tanto peregrino  :D ) di Saha è stata in realtà alla premiazione di Coppa, quando Mauri, da vero Capitano, lo tirò a forza su per le scale e gli fece ritirare la medaglia.

Ecco, spero si porti al collo e dentro quel pezzo di Lazio, ovunque lo, porti la sua strada.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #5 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:27:22 »
...a godesse i 500mila...boni sordi diceva mia nonna :P :P
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

darienzo

R: Re:dove sta Saha?
« Risposta #6 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:42:03 »
Una piccolissima precisazione - che non cambia il senso del topic di Darienzo.

L'ultima apparizione (termine neanche tanto peregrino  :D ) di Saha è stata in realtà alla premiazione di Coppa, quando Mauri, da vero Capitano, lo tirò a forza su per le scale e gli fece ritirare la medaglia.

Ecco, spero si porti al collo e dentro quel pezzo di Lazio, ovunque lo, porti la sua strada.

È vero. Anche questa una piccola grande storia di Lazio e di sport. La nobile ritrosia di Saha, la generosa insistenza di Mauri. Un fotogramma magnifico, da immortalare.
Grazie anche a Saha, grande professionista

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #7 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:52:27 »
Ringraziamenti calorosissimi anche da parte di Ilary...
trigoria delenda est

borgorosso

Re:R: Re:dove sta Saha?
« Risposta #8 : Martedì 2 Luglio 2013, 09:53:00 »
La nobile ritrosia di Saha, la generosa insistenza di Mauri.

bellissimo, davvero

Grazie anche a Saha, grande professionista

'nsomma

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #9 : Martedì 2 Luglio 2013, 10:05:23 »


Da gustare il video girato  sulla sopraelevata di San Lorenzo ancora in costruzione (per chi non lo sapesse, sulla sopraelevata in costruzione furono girate scene di "Uccellacci e uccellini" con Totò e Ninetto Davoli).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Re:R: Re:dove sta Saha?
« Risposta #10 : Martedì 2 Luglio 2013, 10:20:09 »


'nsomma

Sei ingeneroso, tutti hanno esaltato il suo scrupolo professionale in allenamento. Per il campo è arrivato purtroppo in un momento delicato

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #11 : Martedì 2 Luglio 2013, 10:26:02 »
Era un ex giocatore; ci si è tentato a risvegliarlo ma non ci si è riusciti. Per carità, persona serissima, ma le volte che è sceso in campo si vedeva che non era cosa.

Peccato, un addio senza alcun rancore.

Encomiabile la scelta di non voler essere premiato, in fondo non aveva fatto nulla.

Altrettanto encomiabile l'insistenza di Mauri, a voler significare che era una vittoria di tutti.

Immagine bellissima, forse la più bella.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #12 : Martedì 2 Luglio 2013, 10:37:53 »
In quattro mesi non è stato in grado di raggiungere una condizione decente. Credo di essere tra i più grandi estimatori di Tare, qua dentro, ma l'acquisto di Saha è stato ridicolo. Ha solo rubato qualche scampolo di partita a Rozzi.
Questo senza nulla togliere alla persona: in effetti il siparietto durante la premiazione è stato bello e significa che nel gruppo si era inserito bene. Tanti auguri per la sua vita, più che per una carriera ormai conclusa.

darienzo

R: dove sta Saha?
« Risposta #13 : Martedì 2 Luglio 2013, 13:13:47 »
La resa non è stata come ci si aspettava è vero, ma il suo ingaggio è stato uno dei blitz più spettacolari nella storia del più recente calciomercato. Ne ricorderete tutti l'ardimentoso prodigarsi oltre le scadenze naturali. Una conferenza stampa sontuosa, con notevole risonanza fuori dai confini italici. È anche con manovre come quelle che si diventa grandi club

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: dove sta Saha?
« Risposta #14 : Martedì 2 Luglio 2013, 14:12:46 »
Encomiabile la scelta di non voler essere premiato, in fondo non aveva fatto nulla.

Altrettanto encomiabile l'insistenza di Mauri, a voler significare che era una vittoria di tutti.

Immagine bellissima, forse la più bella.


Una conferenza stampa sontuosa, con notevole risonanza fuori dai confini italici. È anche con manovre come quelle che si diventa grandi club

Alla fin fine l'acquisto più sbagliato ha arricchito, anche se di poco, la storia di questo club.
Aggiungiamoci che è andato da Papa Francesco insieme a Lotito, rappresentandoci degnamente, mentre qualcuno si portava appresso una maglia dei Boston Celtics da regalare al papa (invece di quella della roma.. :o).

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: dove sta Saha?
« Risposta #15 : Martedì 2 Luglio 2013, 14:40:57 »
La resa non è stata come ci si aspettava è vero, ma il suo ingaggio è stato uno dei blitz più spettacolari nella storia del più recente calciomercato. Ne ricorderete tutti l'ardimentoso prodigarsi oltre le scadenze naturali. Una conferenza stampa sontuosa, con notevole risonanza fuori dai confini italici. È anche con manovre come quelle che si diventa grandi club
Se non temessi d'adontarti, o nostro permaloso amico  ;), chioserei il tuo post aggiungendo quanto segue.

La genialità dell'azione di Tare si sostanzia nell'essenza stessa di quell'operazione di calciomercato. Un'azione futurista, di inusitato modernismo futurista.

Mi spiego: il "Manifesto del futurismo" celebra, opponendosi all'immobilità pensosa, all'estasi e al sonno sino ad allora celebrati da una letteratura decadente, il movimento aggressivo, l'insonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo ed il pugno.
E cosa fu, l'operazione Saha, se non un febbrile blitz, portato a termine solo grazie all'ardimento dello schipetaro, che nel poco tempo a disposizione (lo scarso margine che impose un incedere a "passo di corsa") sfidò le leggi (facendo appunto i "salti mortali" tra i regolamenti) e impose la forzatura dell'ingaggio del Moro transalpino, pronto quasi fosse un novello Scanderbeg a duellare - se fosse stato necessario - con le autorità calcistiche internazionali menando "schiaffi e pugni" (solo metaforici, beninteso, visto che la Nostra non solo è una Lazio cattolica apostolica romana ma anche umanistica e irenistica) per imporre la giusta volontà Societaria?

L'ingaggio di Saha come metafora della modernità, insomma.

Io di arte so poco, ma arrivo a dire che - non so in che modo (attendo che un visionario artista berlinese o californiano ci stupisca, traducendo in installazione - permante o meno - quell'ingaggio che non ha eguali nella storia) - l'operazione di mercato magistralmente condotta dall'emulo del gagliardo Giorgio Castriota meriterebbe d'essere eternata in uno dei vari Guggenheim Museum sparsi per il mondo.


Questa dunque sarebbe la mia chiosa. Sarebbe ma non è, si badi bene. Visto che tutto ambirsco fuorché indispettirti, nego recisamente anche solo di aver pensato quanto da me appena esposto.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: dove sta Saha?
« Risposta #16 : Martedì 2 Luglio 2013, 14:44:35 »
Perchè permaloso, molto sensibile casomai, ma non permaloso

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: dove sta Saha?
« Risposta #17 : Martedì 2 Luglio 2013, 14:56:01 »
La resa non è stata come ci si aspettava è vero, ma il suo ingaggio è stato uno dei blitz più spettacolari nella storia del più recente calciomercato. Ne ricorderete tutti l'ardimentoso prodigarsi oltre le scadenze naturali. Una conferenza stampa sontuosa, con notevole risonanza fuori dai confini italici. È anche con manovre come quelle che si diventa grandi club

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

Tutto vero, ma il campo? Era davvero necessario fare un blitz con i commandos per portarsi a casa un giocatore con il minutaggio di 90 minuti in sei mesi?
Suvvia ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:dove sta Saha?
« Risposta #18 : Martedì 2 Luglio 2013, 15:04:39 »
guarda che eri tu che ritenevi necessario l'acquisto di un'altra punta.

hai visto com'è andata, per una volta che tare ti ha dato retta?  ;)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: dove sta Saha?
« Risposta #19 : Martedì 2 Luglio 2013, 15:05:41 »
Non lo si poteva prevedere a prescindere, importante fu invece con quel gesto ardito riassemblare fiducia e passione

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2