Autore Topic: LegaPro 2013-2014  (Letto 3691 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #20 : Domenica 14 Luglio 2013, 10:13:37 »
Un bentornato alla Spal - e naturalmente ad ammiraglio - anche da parte mia.
Nonostante, e mi riferisco alla compagine ferrarese, mi abbia sempre infastidito questo genere di operazioni dettate dal bacino d'utenza.
Ricordo qualche anno fa il Crevalcore, brillante protagonista in C1 con un calcio dal sapore vagamente olandese plasmato dalla guida tecnica di Salvatore Bianchetti.
A fine stagione gli emiliani rinunciarono di fatto all'iscrizione, favorendo il ripescaggio del Modena che i play-out avevano miseramente precipitato nella serie inferiore.
Nulla di strano, si dirà: se non fosse per il trasferimento in massa di soldi e dirigenti da una società all'altra, che tracciò metro per metro la strada verso quell'epilogo.
Un sodalizio sano svuotato come un cocomero a favore di uno fallito o quasi: e tutto perché il primo ha la "colpa" di rappresentare un piccolo centro, il secondo il "merito" di mobilitare un bacino d'utenza più ampio e un prestigio a quel punto puramente nominale.
Siamo sicuri che questi giochetti servano al calcio, e non alla sua degenerazione in spettacolo generalista?
Un saluto alla Giacomense, prima formazione professionistica - con la parziale eccezione del Mestre - a rappresentare una località non capoluogo di comune.
Quanto alla Lega Pro e alla particolare stagione che si avvia ad affrontare, la mancanza di retrocessioni dalla Prima alla Seconda Divisione suggerisce un possibile motivo d'interesse: i giovani, che le società meno abbienti potranno lanciare in massa senza preoccuparsi della classifica.

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #21 : Martedì 16 Luglio 2013, 08:49:09 »
NOCERINA, RINUNCIA ALLA PRIMA DIVISIONE

La Nocerina si arrende, la Pro Patria è salva con il Vicenza (che come allenatore adesso pensa a Giovanni Lopez, già difensore biancorosso), trema la Tritium: Queste le novità per le iscrizioni in prima divisione: in B smbra a posto il Siena, in Seconda si attendono i ricorsi di Bellaria, Chieti, Portogruaro, Rimini e Sambenedettese. Due le novità. La Nocerina non è riuscita a fare la fideiussione; lo ha spiegato il presidente Citarella e per la seconda volta il club parte dai dilettanti. Invece alla Pro Patria il patron Vavassori (aveva annunciato il disimpegno e si era avvicinato ad altri club) è tornato sui suoi passi ed ha fatto la fideiussione: I ricorsi vanno fatti entro domani, poi venerdì il Consiglio federale decide: Dopole rinunce di Andria e Borgo a Buggiano, la Covisoc ha dato una speranza a Campobasso e Treviso, che avevano fatto domanda di iscrizione pro-forma, senza documenti: è improbabile che ce la possano fare. Ci dovrebbe essere un ripescaggio in Prima (per la Nocerina, in attesa della Tritium) e cinque in Seconda. Per la prima sarebbe favorita la carrarese su Cuneo e Teramo, per la Seconda ecco Virtus verona, Normanna, Casertana, Gavorrano, poi, forse, il Cosenza: Tutti devono versarecifre consistenti: per la Prima 200 € più 600 di fideiussione, per la Seconda 100 mila € più 300. Il termine per le domande scade il 29

Gazzetta dello Sport lunedì 15 luglio 2013

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #22 : Martedì 16 Luglio 2013, 14:57:57 »
ringrazio er matador.

siamo in attesa dei primi verdetti definitivi circa la regolarita' delle iscrizioni al campionato: al momento sono fuori solamente borgo a buggiano ed andria, mentre tutte le altre stanno regolarizzando la posizione. vedremo se ci saranno novita' dell'ultima ora, ma anche la nocerina sembra aver superato i problemi economici.
in ogni caso le squadre ammonteranno a 69, considerate le due categorie.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #23 : Mercoledì 17 Luglio 2013, 16:29:38 »
Un saluto alla Giacomense, prima formazione professionistica - con la parziale eccezione del Mestre - a rappresentare una località non capoluogo di comune.
Quest'anno in seconda divisione giocherà il Castel Rigone, piccolo centro di qualche centinaio di abitanti, situato in un colle che domina il Lago Trasimeno. Ovviamente Castel Rigone non è Comune, ma è una frazione di Passignano sul Trasimeno...

Tutto ciò è reso possibile dal fatto che il presidente della squadra è Brunello Cucinelli, famosissimo e facoltosissimo imprenditore perugino, operante nel settore del cashmere....
http://www.brunellocucinelli.com/it

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #24 : Venerdì 19 Luglio 2013, 19:19:06 »
La Sambenedettese non è stata ammessa in 2/a Divisione perché il ricorso è stato presentato fuori termine. Esclusi anche Tritium, Andria, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro e Treviso per non aver effettuato gli adempimenti previsti. Ammessi poi Nocerina, Aurora Pro Patria e Vicenza in 1/a Divisione; Bellaria Igea Marina, Chieti e Rimini in 2/a Divisione.
Il 5 agosto ripescaggi.

Mi piace ·  · Condividi · 3 minuti fa ·

dal profilo FB del Guerin Sportivo

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #25 : Martedì 30 Luglio 2013, 21:04:52 »
Ripescaggi, età media e riforma. Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, in esclusiva a www.TuttoLegaPro.com, ha chiarito queste tre situazioni.

Ieri è scaduto il termine per richiedere il ripescaggio. Come è andata?

"In Prima Divisione solo la Carrarese lo ha richiesto. In Seconda Divisione, delle "nostre", solo Gavorrano e Aversa Normanna hanno presentato domanda. Dalla Serie D vi sono Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza. In più c'è una domanda di ripescaggio da parte del Matera. Ma quest'ultima, al di là del fatto che non compete a noi stabilire se per la penalità (illecito risalente alla stagione 2011-12 NdR) ne ha diritto o meno, ha prodotto anche una fidejussione non bancaria. E il regolamento della Federazione è chiaro".

Tra le diverse domande molti team illustri, con un grande passato tra i Professionisti...

E' una buona cosa che grandi piazze abbiano voglia di ritornare a giocare in una Lega che avevano lasciato per motivi traumatici. Speriamo che facciano quel passo giusto, non come nelle passate edizioni, avendo i mezzi finanziari per condurre un campionato dispendioso da affrontare con oculatezza".

Niente riforma anticipata, come molte testate avevano ipotizzato...

"Chi dice questo non può fare il giornalista, perché non sa leggere: se conoscesse le regole federali saprebbe che non si può anticipare la riforma".

In chiusura, capitolo età media. L'Assocalciatori ha minacciato lo sciopero. Quali sono le vostre intenzioni?

"Lavoro da quando ho 20 anni. Nella mia vita non ho mai fatto sciopero. Se qualcuno vuole farlo, prego, si accomodi. Vedrà che le nostre squadre andranno tutte in campo. Se cercano di impressionare qualcuno fanno solo ridere. Facciano il loro lavoro, noi facciamo il nostro".

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #26 : Lunedì 5 Agosto 2013, 19:57:36 »
Tranne il Matera tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate (in 1^ Divisione la Carrarese. In 2^ Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza). Per la formazione dei gironi ci sarà ancora da attendere.

Guerin Sportivo

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #27 : Lunedì 5 Agosto 2013, 21:03:16 »
lunedì 05 agosto 2013Lega Pro: ecco i nuovi gironi

La novità è il ritorno al girone a 16 che non prevederà il turno di riposo.
Sale in Serie B la prima classificata, la seconda tramite i play off, nessuna retrocessione

ROMA - La composizione dei calendari della Lega Pro 2013/2014 è stata ufficializzata al termine del Consiglio Direttivo di Lega a Roma. Il campionato prenderà il via il primo settembre. La novità è il ritorno al girone a 16 che non prevederà il turno di riposo. Sale in B la prima classificata, la seconda tramite i play off, nessuna retrocessione. Questi i gironi

Ecco come sarà la nuova Lega Pro DIVISIONE

GIRONE A: AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, Feralpi Salò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, Sudtirol, Unione Venezia, Vicenza, Virtus Entella.

GIRONE B: Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.

SECONDA DIVISIONE

GIRONE A: Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal 2013, Torres, Virtus Vecomp Verona.

GIRONE B: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #28 : Sabato 10 Agosto 2013, 09:59:05 »
I calendari

http://www.corrieredellosport.it/calcio/lega_pro_serie_d/2013/08/09-331035/Lega+Pro%2C+ecco+i+calendari+di+Prima+e+Seconda+Divisione.

In Lega Pro Prima Divisione nessuna retrocessione e due promozioni

In Lega Pro Seconda Divisione 18 retrocessioni, praticamente "una spremuta de sangueeee" e nessuna promozione.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #29 : Venerdì 30 Agosto 2013, 17:06:18 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #31 : Mercoledì 16 Ottobre 2013, 13:05:45 »
E D'Adderio, suo malgrado, saluta e se ne va...

(Pare sia stato un addio piuttosto burrascoso con il patron Capitani)

http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/10/15/news/torres-esonerato-il-tecnico-d-adderio-1.7928698
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #32 : Domenica 17 Novembre 2013, 12:48:59 »
Bel gol di Mendicino, iersera.
Lo scrivo qui perché non ricordo se c'è un topic autonomo sulla Salernitana.
Ieri pareggio a Catanzaro per 2 a 2.
Non sono mancate le emozioni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.