Autore Topic: LegaPro 2013-2014  (Letto 3797 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7858
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
LegaPro 2013-2014
« : Sabato 29 Giugno 2013, 13:28:45 »
Come tifoso torresino (vero Gianni?!?  ;) ) chiedo se qualcuno di voi conosca questa persona e se per la squadra rossoblù ci sia da sperare o da ..... disperarsi!!!!

 ::) ::) ::) ::)

(lanuovasardegna.it)



La Torres nelle mani del re dei kiwi

Lorenzoni ha ceduto la società a Domenico Capitani, garanti dell’operazione Gavino Satta e l’avvocato Gianfranco Meazza

(di Antonio Ledà)

SASSARI. Finalmente la tanto attesa fumata bianca. Antonello Lorenzoni ha ceduto la Torres a un gruppo che fa capo a Domenico Capitani, un commercialista di Latina con la passione del pallone e la voglia di mettersi in gioco in una piazza importante come Sassari. Il passaggio delle quote dalla vecchia alla nuova proprietà non è stato indolore. Lorenzoni aveva promesso di regalare un piccolo pacchetto di azioni ai tifosi sassaresi e due soci di minoranza, Vittorio Tossi e Giampiero Moro, avevano manifestato l’intenzione di non cedere la loro partecipazione nonostante il cambio al vertice. Il nuovo gruppo si è irrigidito e ha fatto saltare l’appuntamento con il notaio fissato per le 10,30 in uno studio di Valledoria. Gavino Satta e l’avvocato Gianfranco Meazza, in rappresentanza dell’imprenditore laziale, hanno chiesto l’intero pacchetto azionario e solo nel pomeriggio, dopo una lunga trattativa telefonica a più voci, hanno raggiunto l’accordo. Il 100 per 100 delle quote è passato, provvisoriamente, nelle mani di Gavino Satta, un imprenditore di Uri con un posto nel consiglio di amministrazione della Coop Service, colosso da 17 mila dipendenti.
La prima decisione della nuova proprietà è stata la nomina di Manolo Patalano, ex allenatore della Pro Cisterna (squadra molto vicina a Capitani), ad amministratore delegato della Torres. Una scelta dettata da necessità burocratiche e dalla ristrettezza dei tempi. Patalano è già ripartito da Sassari per Roma dove questa mattina chiuderà la pratica con un istituto di credito per il rilascio della fideiussione, documento indispensabile per l’iscrizione al campionato di Seconda divisione.
Su questo punto Gavino Satta è stato esplicito. «Conosco Domenico Capitani da tempo - ha detto -. E’ una persona affidabile e appassionata e posso tranquillizzare i tifosi sul fatto che la fideiussione sarà regolarmente consegnata alla Lega entro lunedì mattina, termine ultimo per l’iscrizione al campionato».
Satta ha spiegato di essersi lasciato coinvolgere, su invito dell’amministrazione comunale, «Perchè non era possibile assistere all’ennesimo fallimento del club rossoblù».
«Sono da sempre tifoso della Torres - ha continuato - e mi sono rivolto a Domenico Capitani, che conosco, da tempo, come persona corretta e da sempre vicina allo sport. Anche per lui la Torres è una bella occasione e sono sicuro che farà bene».
Il nuovo patron rossoblù ha un avviato studio professionale a Latina ma il suo core business è la coltivazione di kiwi, di cui è il più grosso produttore italiano. Il progetto per la Torres è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di imprenditori sassaresi con i quali mettere le basi (finalmente!) per un futuro che eviti il ripetersi di tormentoni come quello vissuto quest’anno. Dietro l’operazione non ci sono, per il momento, altri nomi e tantomeno, altre iniziative imprendoriali (nei giorni scorsi si era parlato di un investimento nel solare). Capitani ha fatto sapere che quanto prima sarà in città e che si è lanciato in questa avventura perchè la Torres è una vetrina importate, con un pubblico da serie B e una storia ultracentenaria.
E Lorenzoni? Il presidente uscente è sembrato dispiaciuto per aver dovuto abbandonare il gioiello di famiglia ma anche ottimista per il futuro di un club che sente, giustamente, un po’ suo.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #1 : Sabato 29 Giugno 2013, 14:32:14 »
La LEGA PRO 2013-2014 sarà in pratica una FARSA.....

Leggete qui il regolamento in vista della riforma dei campionati

"Il 21 novembre 2012 il Consiglio Federale della FIGC ha approvato la riforma dei campionati di Lega Pro a partire dalla stagione 2014-2015.
Il nuovo formato prevede un passaggio dalle 69 squadre attuali a 60, con una divisione unica suddivisa in tre gironi da 20, ragion per cui:
per la Prima Divisione 2013-2014 non sarà prevista alcuna retrocessione: le 29 squadre non promosse in Serie B saranno ammesse al nuovo campionato; per salvaguardare la competitività, i playoff saranno ampliati a otto squadre per girone (dalla seconda alla nona classificata), con quarti di finale in gara unica (in casa delle meglio piazzate) e semifinali e finale con gare di andata e ritorno.
per la Seconda Divisione 2013-2014 non sarà prevista alcuna promozione, mentre vi saranno ben 18 retrocessioni in Serie D, a fronte delle 9 usuali, con le ultime 6 di ogni girone che retrocederanno direttamente e le altre 3 retrocesse per girone da determinarsi tramite playout. Le 18 squadre non retrocesse saranno ammesse al nuovo campionato: non essendoci alcun vantaggio sportivo nel classificarsi nelle prime posizioni, per salvaguardare la competitività, saranno previsti montepremi in denaro.
A completare gli organici della nuova Divisione unica 2014-2015 vi saranno le 4 retrocesse dalla Serie B 2013-2014 e le 9 promosse dalla Serie D 2013-2014. A partire da questa stagione, in Lega Pro ci saranno quattro promozioni in Serie B (le prime dei tre gironi alle quali si aggiungerà la vincente dei play off disputati dalle seconde e le terze classificate nonché le due migliori quarte) e nove retrocessioni in Serie D (tre per ciascun girone, di cui una diretta e due dopo i playout)."

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #2 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:06:13 »
Già è un miracolo che abbiano trovato un sostituto ed i soldi per l'iscrizione.
Speriamo bene, anche se queste cordate non mi piacciono molto .......

Per fortuna che Lorenzoni si è dimostrato molto più serio di tanti altri predecessori.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #3 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:29:52 »
non conosco l'imprenditore del kiwi!

sulla lega pro: no, nessuna farsa. è un atto necessario per stabilizzare il numero delle squadre ad un livello più conosono all'economia (modesta) complessiva della serie in questione.
dalle attuali 69 a 60 squadre, sperando in tal modo che si riescano a trovare velocemente imprenditori solidi per dare continuità ad una lega per me sempre interessante da seguire. non so se il quorum dei 60 club (nel 2014-15) sarà la panacea, ma non credo che più avanti ci potranno essere ulteriori riduzioni perchè l'AIC spinge per avere un certo numero di squadre a disposizione dei propri assistiti.
è chiaro che l'anno antecedente alla riforma comporterà il congelamento delle retrocessioni dalla prima alla seconda divisione, ma successe lo stesso più di vent'anni fa qualndo la serie C fu allargata fino a comprendere due gironi di prima divisione e 4 di seconda.
tempi d'oro mentre adesso le vacche sono magroline, anche se c'è qualche bel potentato.

in prima divisione cremonese ben piazzata con gigi simoni DT e con torrente in panca: al nord sarà la squadra da battere. da verificare il venezia che comunque dovrebbe avere capitali a disposizione ed è reduce da una stagione molto lenta in avvio, ma poi culminata con i PO vincenti.
perugia, pisa, ascoli ma anche salernitana, lecce e benevento: dal centro al sud sarà battaglia ferocissima per l'ascesa in acdetteria, paradossalmente con squadre più qualificate e calde di quanto ci ritoveremo al nord.
al momento non si sa ancora la composizione dei gironi (territoriale? o a macchia, proprio per riequilibrare i valori?) ed è chiaro che per una valutazione complessiva bisognerà aspettare una settimanella buona.

il divario in termini tecnici con la seconda divisione aumenterà, anche se la sorella minore si annuncia avvincente per poter sopravvivere nel grande calcio.
per quanto riguarda le iscrizioni campobasso e andria assai a rischio, mentre c'è qualche problema in ordine sparso per chieti e nocerina.   

va in pensione la regola della facoltà dei 3 under dal '92 per accedere ai contributi (e per la cronaca la salernitana lo scorso anno ci rinunciò già dalla terza partita in poi). adesso verranno elargiti bei soldini ai club che presenteranno una rosa con un'età media più bassa (il parametro medio è quello dei 25 anni). anche in questo caso l'AIC minaccia tempesta ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10946
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
LegaPro 2013-2014
« Risposta #4 : Sabato 29 Giugno 2013, 20:46:29 »
Grande Ammiraglio! È un piacere rilleggerti su questi schermi!
Forza Lazio! : D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #5 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:07:51 »
Grande Ammiraglio! È un piacere rilleggerti su questi schermi!
Forza Lazio! : D

carissimo Saverio, ti abbraccio forte.
mi sono dimenticato di citare il grosseto di camilli che ha bofonchiato e mal digerito la dipartita dalla cadetteria.
vedremo come si metteranno le cose, anche se la lettura è complessa perchè il siena (teoricamente in B) è messo nei guai più profondi.

la settimana prossima sapremo tutto sulle iscrizione visto che i termini sono pressocchè scaduti.
in sintesi, come già detto, la prima divisione in termini tecnici sarà una sorta di B2: molto competitiva e con alcuni club col portafoglio (relativamente) pieno.
la salernitana per adesso si è mossa poco, anche perchè lotito sta spettando di capire il tenore delle iscrizioni e il livello del proprio girone (non lo ha detto ufficialmente, ma preferirebbe i granata al nord). è arrivata la seconda punta/trequartista grassi, l'anno scorso ferocissimo col pontedera di indiani, mentre nel frattempo si è mosso qualche rinnovo dei vecchi giocatori vincenti nel passato campionato.
una dozzina sono sotto contratto, ma è ancora presto per fare le valutazioni opportune. rispetto ad un anno fa, di questi tempi, c'è comunque un buon zoccolo duro di ragazzi già a disposizione di carletto perrone, 12 per la precisione: iannarilli, tuia, silvestri, piva, montervino, zampa, mounard, grassi, gustavo, ginestra, guazzo, topouzis.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #6 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:19:21 »
carissimo Saverio, ti abbraccio forte.
mi sono dimenticato di citare il grosseto di camilli che ha bofonchiato e mal digerito la dipartita dalla cadetteria.
vedremo come si metteranno le cose, anche se la lettura è complessa perchè il siena (teoricamente in B) è messo nei guai più profondi.

la settimana prossima sapremo tutto sulle iscrizione visto che i termini sono pressocchè scaduti.
in sintesi, come già detto, la prima divisione in termini tecnici sarà una sorta di B2: molto competitiva e con alcuni club col portafoglio (relativamente) pieno.
la salernitana per adesso si è mossa poco, anche perchè lotito sta spettando di capire il tenore delle iscrizioni e il livello del proprio girone (non lo ha detto ufficialmente, ma preferirebbe i granata al nord). è arrivata la seconda punta/trequartista grassi, l'anno scorso ferocissimo col pontedera di indiani, mentre nel frattempo si è mosso qualche rinnovo dei vecchi giocatori vincenti nel passato campionato.
una dozzina sono sotto contratto, ma è ancora presto per fare le valutazioni opportune. rispetto ad un anno fa, di questi tempi, c'è comunque un buon zoccolo duro di ragazzi già a disposizione di carletto perrone, 12 per la precisione: iannarilli, tuia, silvestri, piva, montervino, zampa, mounard, grassi, gustavo, ginestra, guazzo, topouzis.

Se il Siena non  dovesse iscriversi verrebbe ripescato il Grosseto,  l'unica ad averne diritto.  Sarebbe uno smacco epocale!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #7 : Sabato 29 Giugno 2013, 21:50:25 »
Caro Admiral, bentornato  :)

e la mia/nostra comune simpatia, il LaneRossi Vicenza ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #8 : Domenica 30 Giugno 2013, 16:13:40 »
Caro Admiral, bentornato  :)

e la mia/nostra comune simpatia, il LaneRossi Vicenza ?

ciao caro!
come ben sai a vicenza ci sono problemi per il passaggio della proprietà da tiziano cunico alla cordata svizzero-kosovara. alcuni numeri di bilancio vengono letti in modo diametralmente opposto e quindi per adesso c'è uno stand by. eppure fra Pristina, Losanna e Vicenza gli incontri andati in onda sono stati molteplici e bisogna tirare fuori velocemente 600mila per la fidejussione.
la mancata regolarizzazione di alcuni emolumenti farà sì che i lanieri partiranno nel prossimo campionato col segno meno davanti.
incertissimo tutto l'organigramma, oggi è in scadenza anche il contratto di cristallini (da dodici anni in società) che come dt-ds ha fatto letteralmente miracoli negli ultimi anni con budget ristretti. l'ultima stagione mi è parsa tecnicamente un po' segnata e la retrocessione non fa una piega come esito finale. cristallini potrebbe rimanere e come coach gregucci (un ritorno?), glerean e serena sono tre nomi papabili. si tratta di nomi buttati là, mentre la verità è che il vicenza ha bisogno di ripartire da una nuova proprietà seria e vogliosa.

nel frattempo il lecce riparte dalla guida tecnica di moriero, mentre a pisa resta pagliari.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #9 : Martedì 2 Luglio 2013, 19:13:23 »
aggiornamenti copiosi:

4 club esclusi già esclusi dalla lega pro: borgo a buggiano (domanda di ammissione non presentata per problemi di impiantistica), andria (domanda non presentata per debiti), treviso e campobasso (entrambe con istanza fatta, ma assolutamente incompleta e senza pezze di appoggio, compreso l'assegno di tutela).
tutti i club suddetti dovevano disputare la seconda divisione e pertanto, dopo due anni di stop, si avvieranno le procedure con i ripescaggi.

altri 8 club devono invece presentare correttamente la fidejussione quindi hanno tempo per sanare la posizione.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #10 : Martedì 2 Luglio 2013, 20:58:58 »
altri 8 club devono invece presentare correttamente la fidejussione quindi hanno tempo per sanare la posizione.

Le società sottoelencate hanno presentato la domanda di iscrizione non completa per mancato deposito della fidejussione. I club possono fare ricorso alla Covisoc e depositare la fidejussione alla Covisoc entro il 18 luglio 2013.

Società di 1^ Divisione

1.     Nocerina           

2.     Aurora Pro Patria                     

3.     Tritium                         

4.     Vicenza                         

Società di 2^ Divisione

1.     Bellaria Igea Marina

2.     Chieti                 

3.     Rimini   

4.     Portogruaro


http://www.tuttolegapro.com/altre-news/lega-pro-57-societa-idonee-8-domande-non-complete-4-club-gia-fuori-69160

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #11 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 00:03:10 »
Grazie Già, hai fatto bene a metterle per iscritto.
pronostici: è dura per il portogruaro, mentre decisamente più alla portata per il vicenza.
ho citato i due casi estremi, ma poi sarà una partita "amministrativa" tutta da giocarsi in tempi piuttosto brevi, visto che il 19 luglio dovranno essere deliberati i "veri" partecipanti alla categoria.

rimini e bellaria igea marina potrebbe fondersi, ma non quest'anno per ovvi motivi di tempo.
pertanto non mi meraviglierei se il bellaria di fatto rinunciasse già all'iscrizione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #12 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 07:55:28 »
Per vari motivi mi auguro che Nocerina, LRV e Chieti risolvano i problemi in positivo.

@zorba: intanto l'imprenditore di kiwi ha permesso l'iscrizione al primo colpo. Avanti S.E.F.!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7858
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #13 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 08:23:59 »
Per vari motivi mi auguro che Nocerina, LRV e Chieti risolvano i problemi in positivo.

@zorba: intanto l'imprenditore di kiwi ha permesso l'iscrizione al primo colpo. Avanti S.E.F.!

Speriamo bene, carissimo Gianni!!!!

Sotto sotto mi auguro che il sig. Capitani sia anche tifoso biancoceleste, pensa un pò.....

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #14 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 19:18:35 »
novità dell'ultima ora: anche la samb presenta dei problemi con la fidejussiane e adesso ha un paio di settimane di tempo per regolarizzare la posizione.

ad oggi, quindi:

- 4 società già escluse e con posizioni, per la lega pro, non sanabili (anche se due club potrebbero lo stesso annunciare ricorso).
i club sono borgo a buggiano, andria, campobasso e treviso, tutti soggetti che avrebbero dovuto partecipare alla seconda divisione. da notare che il borgo a buggiano non presenta alcun problema economico (tuttaltro ...) ma solo questioni relative all'inadeguatezza dell'impianto di gioco.

- 9 club con documentazione ancora da integrare velocemente e quindi attualmente sub iudice.
si tratta di nocerina, vicenza, pro patria, tritium, sambenedettese, portogruaro, chieti, rimini, bellaria.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 19:31:31 »
La Samb dovrebbe essere presa dal duo Lotito-Mezzaroma

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7858
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Luglio 2013, 20:03:16 »
Ho letto oggi su La Nuova Sardegna che, per la panchina della Torres, potrebbe essere uno dei candidati:



 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #17 : Giovedì 4 Luglio 2013, 09:38:29 »
Cuccureddu lo ricordo a Crotone in b, poi che fine ha fatto?

@ammiraglio, bentornato!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #18 : Giovedì 4 Luglio 2013, 17:05:15 »
ringrazio e saluto bob lovati ed eagles 71.  ;D

per Brocchi 63: no, non credo che lotito e mezzaroma possano metterci la faccia con l'affare Samb.

Nel frattempo si muove il mercato in lega pro: benevento col ... vento in poppa (evacuo su tutti), mentre la salernitana per adesso completa un signor attacco con mendicino, reduce da una bella metà stagione a como (6 reti e una salvezza davvero tutta sua). la concorrenza davanti sarà spietata!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Brocchi 63

Re:LegaPro 2013-2014
« Risposta #19 : Sabato 13 Luglio 2013, 15:42:17 »
dal profilo FB del Guerin Sportivo

CALCIO-LA SPAL TORNA TRA I PROFESSIONISTI. DISPACCIO ANSA. La Spal torna tra i professionisti: giocherà infatti il prossimo campionato in 2/a Divisione grazie al 'sacrificio' della Giacomense, squadra di Masi San Giacomo, frazione di Masi Torello, Comune con appena 2.500 abitanti, che da qualche anno si era conquistata stabilmente un posto in Lega Pro. La società in mano alla famiglia Colombarini ha acquisito la Spal e permesso la sua iscrizione in 2/a Divisione al posto della Giacomense, che vi trasferirà struttura societaria, staff tecnico e giocatori.

Contentissimo per i biancocelesti.