Autore Topic: Lazio - Napoli: Commenti  (Letto 5744 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli: Commenti
« Risposta #40 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 00:15:06 »
Non ho letto gli inetrventi precedenti, non ho seguito la forum cronaca, ho solo visto la partita.
Questa sera la Lazio ha dimostrato che la forma non c'entra niente, che il modulo meno che mai, che giocare ogni tre giorni non e' cosi distruttivo, questa sera la Lazio ci ha rivelato di un crack nel muro dello spogliatoio, crack prima mostrato e poi riparato con del cemento armato da quella corsa e quell'abbraccio di LA con Sir SimOne Inzaghi.
Non c'e' da commentare niente tatticamente e tecnicamente, anche perche' che vuoi commentare nonostante Hoedt, nonostante il primo tempo di LF la Lazio ha annichilito il Napoli.
Forse impedito da una visuale ridotta il grande Rino non ha visto che Hoedt era in difficolta con Petagna, no dico Petagna ed ha lasciato Lozano sulla fascia anziche spostarlo al centro per mandare definitivamente in confusione l'olandese.
Ciro ha fatto un gol difficilissimo alzandosi di 7 metri ed imprimendo forza alla palla che non era molto veloce, in quanto Marusao Meravigliao ha crossato di sinistro.
Speriamo che sia un nuovo inizio, tempo per recuperare ce n'e'
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 00:19:03 »
Lazio immensa, finalmente.
Jim,pare che Franz Beckenbauer in occasione della sfida di ritorno per gli ottavi di CL, consegnera' le chiavi della citta' e nominera' ufficialmente Luis Felipe suo erede.Luis Alberto sempre alla ricerca dell'irripetibile e spesso lo trova. Gran partita di Escalante, Wesley e Radu. Ciro 138,un mostro.
Luis Felipe ha giocato iun primo tempo da incubo, spesso non ha mantenuto la posizione e ci ha fatto correre pericoli sulla sua fascia dove giocava Lozano.
LA non ha fatto una gran partita, mi spiego, non ha giocato da Mago, ha giocato per la squadra piu di sostanza che di bellezza.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 00:22:06 »
Dalle stalle alle stelle...
Che poi pure i piedi nn sono cosi' male. Cito AnseLazio
No Escalante ha fatto una buonissima partita in fase di non possesso, in quella di possesso ha fatto due errori sanguinosi, buon per noi che i ciucci non ne hanno approfittato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #43 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 00:23:28 »
Luis Felipe ha giocato iun primo tempo da incubo, spesso non ha mantenuto la posizione e ci ha fatto correre pericoli sulla sua fascia dove giocava Lozano.
LA non ha fatto una gran partita, mi spiego, non ha giocato da Mago, ha giocato per la squadra piu di sostanza che di bellezza.

D'accordo col gruppo d'ascolto der Wyoming.

Gasco luis veron

« Risposta #44 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 00:44:36 »

Jim, va' detto pero' che Lozano farebbe soffrire tutti non solo L.Felipe (secondo me).

ThomasDoll

« Risposta #45 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 00:51:55 »
la novità principale è che abbiamo difeso.
Prima di cominciare a farlo abbiamo consegnato palla ai napoletani 7/8 volte, per fortuna senza conseguenze.
I meriti maggiori a chi ha schermato la difesa e a Reina. Hoedt ha giocato un grande secondo tempo, con Petagna la difficoltà c'è stata solo quando lo ha saltato, cioè una volta. Poteva costare cara. La nostra resta la difesa/birillo del campionato, ma intanto oggi zero reti al passivo. Importante il rientro di Ramos. Daje e daje faranno ricredere pure er Wyoming. Anche perché se hanno giocato male i nostri dei quattro dietro del Napoli che dire? Stanotte sogneranno Ciro, sicuro. Maksimovic e Koulibaly non pervenuti, Mario Rui in perenne difficoltà...
Vediamo la riprova a Milano, via.
I segni più importanti di oggi sono un Ciro stellare e l'abbraccio tra squadra e tecnico.
Lotito faje sto contratto

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 00:52:08 »
No Escalante ha fatto una buonissima partita in fase di non possesso, in quella di possesso ha fatto due errori sanguinosi, buon per noi che i ciucci non ne hanno approfittato.

Si, verissimo: lo stesso tipo di errori "sanguinosi", li aveva fatti da subentrato contro il Bruges e contro il.Benevento.

Poi pero' vedo che ha un ottico tocco, sa giocare nlo stretto e sa' anche trovare il filtrante.

Potrebbe essere la disabitudine a giocare nel ruolo (lui giocava o, nei due di un centrocampo a 4 o, come interno nel centrocampo a 3).

Ma secondo me proprio grazie alla sua intelligenza tattica e alla sua ottima fase senza palla con il contrasto bello rude che a me piace in poco tempo non ripetera' questi tipi di passaggi un po' troppo sanguinosi.

Calcoliamo che ha giocato la seconda da titolare (se non sbaglio), per cui gli serve anche qualche partita.

Ma da' molta sostanza e sa' pure fare dei filtranti niente male: e' un fururo centrale e Inzaghi lo trasformera' definitivamente in un giocatore importante come ha saputo fare cambiando ruolo a Correa, a Luis a Milinkovic, ecc.

In sostanza se passa anche la prova contro il Milan a 0 abbiamo il vice-Leiva: aspetto ancora una gara ma oggi ha fatto veramente bene.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 05:53:09 »
che gol Ciro. Vittoria mai im discussione, a parte i 5 minuti di sbandamento dopo il nostro vantaggio in cui il napoli ha fatto due o tre azioni tambureggianti. Per il resto abbiamo giocato e difeso finalmente da paraculi, pane pane vino al vino.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #48 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 08:19:29 »
Buona gara...ottimo secondo tempo,senza giochetti,senza tanti fronzoli...tosti,decisi...bravi.Un applauso ad Escalante,per me uno dei migliori,ha reso possibile,come fa Leiva,il centrocampo con Luis e Savic,equilibrio facendo cose semplici.Ottimo!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ottimo chiaro e conciso, nient'altro da aggiungere.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 08:22:38 »
SMS ancora giggioneggia troppo, ma lui è così.

SMS giggione? Ghe vaggia una gura dimagrande!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 08:48:24 »
attenzione credo che conti molto l'approccio mentale. Se ci sentiamo fenomeni e superiori cadiamo in leziosita' eccessiva e ci bucano come un formaggio svizzero.
Serve e servirà umiltà.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

superaquila

« Risposta #51 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 08:53:25 »
Ciro ha fatto un gol alla Pelé in Messico 70.
Anzi più difficile, perché oltre a levitare ha dovuto operare una torsione, mentre Pelé ha potuto colpire più comodamente con la fronte.

Si vede,da quello che dici, che non hai seguito gli insegnamenti di Pelè andati in onda sulla RAI tantissimi anni fa in cui spiegava come arrivare sul pallone prima e meglio di chi era anche più alto di Lui: si deve seguire la traiettoria del pallone e farsi trovare nel punto ideale e migliore per colpire di testa, andare incontro al pallone o indietreggiando, sportarsi a destra o a sinistra e spiccare il volo nel momento migliore per colpire il pallone con la fronte e girarla per indirizzarla nel punto desiderato.
Come puoi vedere ci sono più situazioni da considerare o studiare, se vuoi colpire bene di testa, altrimenti ti devi accontentare di quello che ti viene fuori.
Sicuramente l'allenamento specifico migliora sensibilmente la giocata.

superaquila

« Risposta #52 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 09:03:22 »
Circa un mese fa, in occasione della morte di Maradona, ho messo il titolo del filmato che si trova sul tubo e che spiega molto bene anche il colpo di testa e l'allenamento che si deve fare: il filmato dura quasi un'ora e 15 minuti circa, ma conviene vederlo tutto perchè ne vale la pena.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 10:35:26 »
Jim, se tra Immobile e Hoedt con il Benevento c erano 40 metri e ieri solo 20, anche all 80esimo, se non è forma che è?

E comunque il mio discorso, racchiuso nella parola "forma" era un po più ampio.

Ho scritto di reparti slegati, di problemi quando si perdeva palla per via delle distanze tra i giocatori. Ieri tutto questo non c'è stato, o almeno non come nelle precedenti sortite. Escalante ne ha chiuse parecchie, Luis è andato fino al limite della nostra area a coprire e così Sergio. Marusic da sinistra ha chiuso una diagonale fin sotto i distinti ovest(zona di Lazzari).

Famo che la forma non c'entra, ieri allora j 'annava.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #54 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 10:55:20 »
Ieri in difesa ho visto un giropalla più simile ad una palla avvelenata che ad un razionale e cosciente "inizio azione dal basso", ma va bene.

P.s. Strakosha sembra ormai ufficialmente il secondo portiere. Spero che sta cosa gli dia carattere e lo faccia risorgere, ma ci credo poco.

ThomasDoll

« Risposta #55 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 11:05:48 »
Marchegiani ieri sera ha detto che come portiere tecnicamente Strakosha è più bravo di Reina.
Simone ha detto che Strak tornerà, ma al momento Pepe merita di giocare. Si è preso la colpa del rientro affrettato con l'Udinese.
Mi pare tutto giusto, Stracchino va aspettato e per fortuna c'è Reina.
Dopo la vittoria da ex col Napule speriamo faccia il bis dell'ex col Milan, in attesa del tris dell'ex col Bayern, capisciammé, e se ce tocca il poker dell'ex col Liverpool. Oh yeah

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 11:09:36 »
Reina fa pure il regista...ha 2 piedi che molti giocatori di movimento si sognano.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Anselazio

« Risposta #57 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 11:10:47 »
Jim, se tra Immobile e Hoedt con il Benevento c erano 40 metri e ieri solo 20, anche all 80esimo, se non è forma che è?

E comunque il mio discorso, racchiuso nella parola "forma" era un po più ampio.

Ho scritto di reparti slegati, di problemi quando si perdeva palla per via delle distanze tra i giocatori. Ieri tutto questo non c'è stato, o almeno non come nelle precedenti sortite. Escalante ne ha chiuse parecchie, Luis è andato fino al limite della nostra area a coprire e così Sergio. Marusic da sinistra ha chiuso una diagonale fin sotto i distinti ovest(zona di Lazzari).

Famo che la forma non c'entra, ieri allora j 'annava.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Oltre alla forma anche la testa.
La concentrazione di ieri, specie nel recupero delle seconde palle, si era vista solo in Champions questo anno. E naturalmente questo significa meno presunzione, dalla panca ai giocatori tutti.

geddy

« Risposta #58 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 11:11:20 »
Il primo tempo l'ho seguito poco e male. Nel secondo io ho visto una grande squadra, capace di fronteggiare il forcing iniziale dei napoletani e ripartire con manovre veloci e armoniose. Hoedt e LF non li ho mai visti in affanno, l'olandese anzi quasi spavaldo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 21 Dicembre 2020, 12:29:03 »
La Lazio trova come avversario una "big" con gli stessi suoi problemi, assenze, stanchezza, incomprensioni societarie e ritrova se stessa. Non quella delle 19 partite 19 dello scorso campionato, ma una versione molto meno spettacolare ma concreta.
Indubbiamente il Napoli, dal punto di vista della creazione del gioco, paga più della Lazio le proprie assenze, aumentate poi durante la partite, Inzaghi che ormai ha fatto la sua esperienza nell'affrontare l'emergenza, schiera una squadra accorta, chiede ai suoi di evitare l'eccesso di fronzoli, cercando di creare una linea di maggiore contenimento davanti alla difesa, con Escalante, discreto nel ruolo di frangiflutti vice Leiva e con una posizione più accorta di Milinkovic Savic, meno libertà d'inserimento per essere più presente in fase difensiva. I due centrocampisti, soprattutto Milinkovic Savic, risulteranno meno appariscenti del solito, ma la loro concretezza si evidenzia con le poche azioni da rete create dal Napoli.
Discreto il giro palla, che quantomeno evita il ristagno del pallone a fondo campo tra portiere e difensori in difficoltà, la Lazio trova le sue giocate grazie all'apporto costante degli esterni, come nell'azione dello spettacolare gol di Immobile del primo tempo, su un altrettanto bel traversone di Marusic. Immobile che poco prima era andato vicino al gol con un'altrettanto spettacolare giravolta, su assist di Lazzari.
Marusic si impegna, è fuori ruolo, è un ripiego nell'affannosa ricerca del vice Lulic, offre prestazioni alterne, in partite come quella di ieri appaiono evidenti le opportunità che la Lazio potrebbe avere se avesse su quella fascia un esterno bravo e affidabile di ruolo.
A sinistra la Lazio paga anche la completa inaffidabilità di Radu in fase di costruzione, attento nella fase difensiva a non fare cazzate, quando ha il pallone tra i piedi o ritorna dal portiere o se prova un passaggio in avanti maggiore di 10 metri il pallone finisce immancabilmente ad un avversario, in tutta la partite solo in due occasioni è riuscito a trovare il compagno invece dell'avversario, nella prima offre il pallone a Marusic per il traversone ad Immobile.
Difesa che ha retto discretamente nonostante la pesante assenza di Acerbi, qualche cazzata sparsa come quando Hoedt si fa aggirare nientemeno che da Petagna, con Reina che riesce nell'impresa di far rimanere inviolata la porta, per un clean sheet ormai diventato troppo raro.
Molto bella la conclusione a rete di Luis Alberto per il raddoppio, interdizione a centrocampo di Escalante, palla ad Immobile e perfetto assist per l'accorrente Luis Alberto.
Due gol, uno più spettacolare dell'altro, protagonista assoluto sempre lui, Ciro Immobile.
Ora la trasferta contro  il Milan, con la Lazio che ha l'opportunità di tornare tra i principali protagonisti del campionato, in attesa di recuperare tutti gli effettivi, senza aspettarsi troppo dal mercato invernale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"