Sondaggio

Igli

mi fa esalTare (Voto 9 / 10)
8 (26.7%)
mi posso accontenTare (Voto 7 / 8 )
14 (46.7%)
non mi posso lamenTare (Voto 5 / 6)
5 (16.7%)
Qij juTare! (Voto 0 / 1 / 2 / 3 / 4)
3 (10%)

Totale votanti: 27

Autore Topic: Sondaggio Iglimetrico...  (Letto 1920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Sondaggio Iglimetrico...
« : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:52:48 »
Incuriosito dal lacerante topic sul fenomeno (?) Anderson, propongo un sondaggio sul nostro Direttore Sportivo. Si può cambiare voto, naturalmente, fino alla fine del mercato estivo (2 settembre 2013).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #1 : Lunedì 24 Giugno 2013, 15:54:11 »
mi posso accontenTare...

...quanto vorrei tramutarlo in un

...ma fa esalTare...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #2 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:00:58 »
mi posso accontenTare...

...quanto vorrei tramutarlo in un

...ma fa esalTare...

ma anche in un magnifico ecciTare    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #3 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:06:37 »
non è senza dubbio il migliore, perchè gli errori li ha fatti anche lui ( vedi alfaro) ma nemmeno il peggiore, considerando poi i mezzi che ha a disposizione, direi un 5: non mi posso lamentare
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #4 : Lunedì 24 Giugno 2013, 16:45:25 »
Ma il voto è per la sua intera carriera da dirigente nella Lazio?
Se è sì, gli darei un 7.
Considerate le risorse, spesse volte esangui, ha fatto un bel lavoro.
Poi, certo non tutte le ciambelle sono riuscite con il buco in questi 5 anni da dirigente.
Mi sembra più bravo quando si tratta di prendere giocatori già noti che magari sono in flessione tecnica o psicologica per rilanciarli (vedi Klose, Dias, Marchetti, lo stesso Candreva) che quando si tratta di prendere il carneade-crack-potenziale.
A parte Lulic (che poi, io non sono così convinto che sia davvero forte: questa stagione mi ha lasciato adosso enormi perplessità) c'è stato pochissimo altro.
Davanti alle telecamere, che poi per me è la variabile che più rileva, mi piace abbastanza, anche se dovrebbe affinare la conoscenza della lingua italiana. Petkovic parla già meglio di lui e senza strane inflessioni.
Igli ha qualcosa di romanesco che mal digerisco.
E soprattutto, vorrei fosse un po' meno guardingo quando si parla di mercato. Sempre troppo abbottonato, mai un "sì" davvero netto. Troppi stucchevoli equilibrismi.
Per carità, sia santificata la diplomazia ma un po' di sana sfrontatezza, se ben utilizzata, non guasta, in ispecial modo a giugno quando non ci abbiamo una fava di cui parlare veramente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #5 : Lunedì 24 Giugno 2013, 17:00:34 »
Ma il voto è per la sua intera carriera da dirigente nella Lazio?
Se è sì, gli darei un 7.
Considerate le risorse, spesse volte esangui, ha fatto un bel lavoro.
Poi, certo non tutte le ciambelle sono riuscite con il buco in questi 5 anni da dirigente.
Mi sembra più bravo quando si tratta di prendere giocatori già noti che magari sono in flessione tecnica o psicologica per rilanciarli (vedi Klose, Dias, Marchetti, lo stesso Candreva) che quando si tratta di prendere il carneade-crack-potenziale.
A parte Lulic (che poi, io non sono così convinto che sia davvero forte: questa stagione mi ha lasciato adosso enormi perplessità) c'è stato pochissimo altro.
Davanti alle telecamere, che poi per me è la variabile che più rileva, mi piace abbastanza, anche se dovrebbe affinare la conoscenza della lingua italiana. Petkovic parla già meglio di lui e senza strane inflessioni.
Igli ha qualcosa di romanesco che mal digerisco.
E soprattutto, vorrei fosse un po' meno guardingo quando si parla di mercato. Sempre troppo abbottonato, mai un "sì" davvero netto. Troppi stucchevoli equilibrismi.
Per carità, sia santificata la diplomazia ma un po' di sana sfrontatezza, se ben utilizzata, non guasta, in ispecial modo a giugno quando non ci abbiamo una fava di cui parlare veramente.

Candreva pare sia stato suggerito da Reja. Infatti fu acquisito in prestito con diritto sulla metà, segnale che la società non ci credesse poi molto.
Per il resto sono abbastanza d'accordo: male con l'italiano, e a volte un po' troppo rude nei contraddittori. Deve lavorare per comunicare meglio. Decisamente.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #6 : Lunedì 24 Giugno 2013, 17:09:40 »
Candreva è stato suggerito da Reja, così come Konko e Cisse.
Questi 3 pare siano tutti roba di Edoardo, che aveva anche chiesto, negli anni, Bogliacino, Hugo Almeida, Guarin...
Ma anche riuscire a prendere quelli voluti dall'allenatore lo ascrivo tra i meriti. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #7 : Lunedì 24 Giugno 2013, 17:44:51 »
Candreva è stato suggerito da Reja, così come Konko e Cisse.
Questi 3 pare siano tutti roba di Edoardo, che aveva anche chiesto, negli anni, Bogliacino, Hugo Almeida, Guarin...
Ma anche riuscire a prendere quelli voluti dall'allenatore lo ascrivo tra i meriti. 

Konko non fu suggerito da Reja. Il mister si informà solo da gasperini se effettivamente poteva giocare terzino. Anche Candreva credo che in realtà fosse solo stato avallato da Reja. Se non ricordo male è della scuderia di Pastorello in quei tempi (e forse anche adesso) molto vicino alla società.  Peraltro, vista la reazione di reja a quella campagna acquisti, con le dimissioni a targhe alterne, dubito che Candreva fosse un "suo" acquisto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #8 : Lunedì 24 Giugno 2013, 18:17:10 »
Sì, ovviamente mi baso su quanto letto negli anni.
Ricordo nitidamente di aver letto, dopo una bella partita di Konko, che era stato Reja, nonostante gli infortuni, a credere in questo ragazzo e ad averlo suggerito a Tare una volta capito che sarebbe stata inevitabile la cessione di Lichtsteiner.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #9 : Lunedì 24 Giugno 2013, 18:41:37 »
Io ricordo un'intervista in cui si dichiarava un estimatore di Candreva e che, viste le condizioni favorevoli (Cesena proiettato già in serie B), aveva spinto la società a muoversi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #10 : Lunedì 24 Giugno 2013, 20:27:34 »
Il sondaggio è un giudizio sull'operato di Tare come DS fino a questo momento, ed è aperto fino alla fine di questa sessione di mercato.

Io ho votato la seconda opzione, mi pare che stia acquisendo esperienza in un mondo di squali come il calcio italiano, anche se concordo che dovrebbe essere più diplomatico a volte. Qualche disavventura, agli inizi, come quella del giocatore (o era il suo agente?) che fugge dall'albergo con il contratto fa parte di una sorta di apprendistato, ma accanto ad acquisti di mercato discutibili, ha piazzato colpacci come Marchetti, Lulic, Klose, Candreva ed Hernanes.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline blackdahlia

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 151
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #11 : Lunedì 24 Giugno 2013, 21:26:38 »
Ho messo esalTare per due motivi:
  • sotto la sua guida sono arrivati 3 trofei (attendiamo per vedere il 4) e per noi non è poco
  • da accontenTare a esalTare sopratutto come buon auspicio!

 :timcup :timcup2 :coppa :band5: :asrmstend:
"Mio fratello è figlio unico perché è convinto che Chinaglia non può passare al Frosinone"
Ciao Giorgio

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #12 : Lunedì 24 Giugno 2013, 22:58:38 »
Voto la seconda opzione. A me pare bravo, soprattutto nell'individuare i calciatori.
Sul budget e sulla conduzione delle trattative vere e proprie credo che arrivato oltre un tot abbia ben poco spazio di manovra.
Diciamo che in una scala di valore assoluto ce ne ha ancora tante di pagnotte da magnà, ma messo a confronto con gli altri luminari che animano il calciomercato italiano mi pare uno dei meno peggio.
Poi se mi dimostrate che quelli boni l'hanno scelti gli allenatori e Tare in realtà di sua sponte ha portato solo gli scarti stile Alfaro e Garrido cambio idea.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #13 : Martedì 25 Giugno 2013, 01:40:54 »
A me piace che abbia un punto di vista chiaro sulla nostra dimensione, sulle nostre possibilità e sulle nostre prospettive. É una cosa che credo di aver capito ascoltando diverse sue interviste. Sa quello che puó e che deve fare, anche se non sempre ci riesce. Sa lavorare con Lotito (cosa non facile) e credo che sappia farsi rispettare dai giocatori. Non vorrei dimenticare qualcuno, ma mi pare che sia il miglior ds della gestione Lotito.

borgorosso

Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #14 : Martedì 25 Giugno 2013, 09:17:53 »
certamente più bravo di me, ma non credo sia questo il metro di valutazione.
l'impressione è che sia un ottimo scout ma che quando si passa alle trattative abbia eccessive deficienze.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #15 : Martedì 25 Giugno 2013, 09:21:41 »
(considerati i limiti oggettivi e soggettivi) credo ci si possa accontenTare.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #16 : Martedì 25 Giugno 2013, 09:33:32 »
 8 tendente al 9.
Anche dove ha fallito aveva individuato giocatori ai più sconosciuti Ylmaz
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

borgorosso

Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #17 : Martedì 25 Giugno 2013, 09:45:36 »
dove ha fallito, ha fallito.
non ci sono premi di consolazione.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #18 : Martedì 25 Giugno 2013, 09:50:20 »
A me piace che abbia un punto di vista chiaro sulla nostra dimensione, sulle nostre possibilità e sulle nostre prospettive. É una cosa che credo di aver capito ascoltando diverse sue interviste. Sa quello che puó e che deve fare, anche se non sempre ci riesce. Sa lavorare con Lotito (cosa non facile) e credo che sappia farsi rispettare dai giocatori. Non vorrei dimenticare qualcuno, ma mi pare che sia il miglior ds della gestione Lotito.

Secondo me il migliore è stato Sabatini. Kolarov, Lichtsteiner, Muslera, Radu, Behrami, Mudingay, Mutarelli, Ledesma... Vendendo i primi due ci abbiamo finanziato due campagne estive.

Boks XV

Re:Sondaggio Iglimetrico...
« Risposta #19 : Martedì 25 Giugno 2013, 09:54:26 »
dove ha fallito, ha fallito.
non ci sono premi di consolazione.

dici che l'AS ha fallito quest'anno, ve?
pur disputando una finale?  :D