Autore Topic: LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.  (Letto 7948 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #120 : Giovedì 27 Giugno 2013, 10:29:18 »
eh, lo so...

c'ho messo un po', ma l'ho capito bob.
il problema è che qui dentro non si risponde all'altro utente.
si risponde a quelli di radio6.
in particolar modo pomata che c'ha radio6 impiantato nel padiglione auricolare.

se ascolti 10 minuti di radio6 ti viene il vomito.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #121 : Giovedì 27 Giugno 2013, 10:55:33 »
Secondo me chi ascolta Radio 6 non sta bene

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #122 : Giovedì 27 Giugno 2013, 11:01:12 »
Ma abbi pazienza, borgorosso…
Considerato  - come è acclarato – che la radio del catetere congiurano 24/7 (ovvero 365 giorni all’anno. Nei bisestili 366) contro la Lazio, operando per il suo annientamento in ragione di un cieco odio nei confronti del Presidente Lotito e del Direttore Sportivo Tare [ah, quanto vana è la loro empia speranza], sei tu in grado di individuare il fondato principio secondo cui andrebbe impedito a laziali di buona volontà, che hanno il solo obiettivo di contrastare le trame del catetere e sanno, a differenza di altri, godersi sino in fondo le coppe vinte (sbattendole in faccia, alla bisogna, a romanisti e/o fintilaziali), di riferirsi indirettamente alle nemiche radio almeno in tre post su due sul nostro bel forum?
Senza la possibilità di inviare questi indiretti messaggi in codice alle radio del catetere cosa ci resterebbe da fare tutto il santo giorno?
Dovremmo, magari, affrontare le discussioni nel merito, ad esempio.

Ma siamo pazzi?  :o :o :o I temi finirebbero presto per esaurirsi, anche perché - diciamocelo - quante questioni inerenti la Lazio è possibile affrontare in profondità nell'arco di una settimana? Tre o quattro al massimo, direi. Ma noi apriamo, in media, tre o quattro topic in un solo giorno.  ::)

Alla fine, laddove noi si cercasse sempre di discutere le questioni solo nel merito, senza indiretti riferimenti a realtà come le radio romane che sono altro da noi, finiremmo per avvitarci dopo poco tempo in sterili e ripetitive discussioni.

Ecco dunque che, quasi quasi, mi viene da concludere che gli attacchi, i messaggi indiretti, gli sfoghi quotidiani contro Quito&Co sono come la valvola della pentola a pressione: fanno uscire aria (spesso vuota, qualche volta fritta) e riducono la pressione interna al forum. Pressione che, se troppo a lungo compressa, esploderebbe in rusticani duelli retorici su temi assai più delicati e controversi.

Quito&Co, invece, per molti utenti di questo spazio virtuale sono una sorta di 'antistress': consentono loro di sfogare la tensione (che, viceversa, si incanalerebbe, aumentando di velocità e pressione, verso dibattiti ben più complessi rispetto alle elementari querelle sulle 'nemiche aradio') e mantengono sotto la soglia critica il livello di stress complessivo del forum.

I cateterari come una sorta di punching ball virtuale? Direi di sì. Non è una gran fine, lo ammetto. Ma c'è di peggio, in fondo. Almeno svolgono, pur inconsapevolmente, una funzione di una qualche utilità.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #123 : Giovedì 27 Giugno 2013, 11:08:59 »
mi piacciono sempre da morire i tuoi interventi, fk, sul filo dell'ironia.

vado invece al sodo.

prendiamo una discussione tipo.
l'utente alfa dice: "a mio parere la spesa per f. anderson è eccessiva"
l'utente beta risponde: "ma avete tanto rotto il cazzo che non è venuto a gennaio..."

ma l'utente alfa non ha mai auspicato l'arrivo di anderson... a chi sta rispondendo l'utente beta?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #124 : Giovedì 27 Giugno 2013, 11:35:23 »
Per me è molto più semplice: se le ariadio sono anti, criticheranno ferocemente il mancato acquisto a gennaio di FA, e bolleranno come inutile (o esoso) il suo acquisto a giugno.

Coerentemente anti, ovvero opposto.

Pradossalmente c'è molta coerenza in questo comportamento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #125 : Giovedì 27 Giugno 2013, 11:38:24 »
il bello è che a gennaio quando era l'ennesimo talento che non eravamo in grado di assicurarci, si parlava di una decina di milioni.
oggi, preso a 7.8, non li vale.

che ci vuoi fare?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #126 : Giovedì 27 Giugno 2013, 11:41:59 »
l'utente alfa dice: "a mio parere la spesa per f. anderson è eccessiva"
l'utente beta risponde: "ma avete tanto rotto il cazzo che non è venuto a gennaio..."

ma l'utente alfa non ha mai auspicato l'arrivo di anderson... a chi sta rispondendo l'utente beta?

il bello è che a gennaio quando era l'ennesimo talento che non eravamo in grado di assicurarci, si parlava di una decina di milioni.
oggi, preso a 7.8, non li vale.

che ci vuoi fare?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #127 : Giovedì 27 Giugno 2013, 11:46:04 »
ho capito il tuo discorso borgorò.
il mio post era un'aggiunta a quello di disabitato, che parlava appunto dell'atteggiamento delle radio. se devo rispondere a un netter, lo quoto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #128 : Giovedì 27 Giugno 2013, 11:53:23 »
l'utente alfa dice: "a mio parere la spesa per f. anderson è eccessiva"
l'utente beta risponde: "ma avete tanto rotto il cazzo che non è venuto a gennaio..."

ma l'utente alfa non ha mai auspicato l'arrivo di anderson... a chi sta rispondendo l'utente beta?
Ah, saperlo, amico mio...

Di certo nell’esempio che citi l’utente beta non sta rispondendo al commento dell’utente alfa. In ciò ponendosi decisamente OT. Quanto ciò sia utile alla cosiddetta fruibilità del forum lo lascio decretare a chi legge quotidianamente le nostre discussioni. Io mi astengo dal giudizio.

Ciò detto, è in effetti un fatto che v’è un certo numero, tra noi, che pare sentire l’inderogabile necessità di regolare permanentemente i conti con coloro i quali - appartenenti a un eterogeneo e magmatico insieme di individui - sarebbero sempre pronti a dar credito alle menzogne propalate dal catetere, quasi le radio fossero, mutuando l’immagine dal Canto III dell’inferno, moderne “'nsegnae, che girando correvan tanto rattae, che d'ogne posa mi parean indegnae”. E dietro questi bugiardi vessilli verrebbe appunto “sì lunga tratta di gente, ch'i' non averei creduto che morte tanta n'avesse disfatta”.

Si ritiene, a torto o a ragione - non è mio interesse appurarlo in questo ambito - , che più d’uno, quotidianamente esposto ai messaggi di media non proprio amichevoli nei confronti della Lazio, si sia lasciato irrimediabilmente traviare da messaggi critici e negativi, finendo così con l'utilizzare l'insoddisfazione critica e/o lo scetticismo polemico come unici strumenti esegetici per leggere la realtà laziale.

Il suddetto approccio critico, per giunta, sarebbe dagli stessi (i traviati, intendo) importato nel forum con i propri interventi, che quando non contestabili nel merito sono almeno passibili dell’accusa di incoerenza, tanto che alcuni - quale dedizione! Io l’applicherei per più utili fini ma tant’è, ognuno fa quel che vuole del suo tempo - arrivano a tener nota delle posizioni espresse dal alcuni nel tal mese per rivendicare, magari a distanza di un semestre, che le affermazioni di oggi di tizio sono in contrasto con quanto dallo stesso tizio affermato mesi e mesi prima.
Che dire… una profusione di energie, quella da me appena descritta, decisamente mirabile.

Qualcuno potrebbe sentirsi, soprattutto quanti hanno animo più sensibile, quasi turbato da tutto questo revanscismo che talvolta s’arricchisce persino di connotazioni astiose e verbalmente violente quando non insultanti.

Beh, io ritengo che - pur nel rispetto di ogni reazione - un simile disagio sarebbe decisamente inopportuno.

Tutto il variegato corpus di interventi sul forum più o meno OT e contenenti messaggi indiretti tra utenti o tra utenti e soggetti esterni (comunicatori di carta stampata, Web o radio-tv), più o meno animati da spirito di rivalsa, potrebbero infatti avere un duplice effetto, similmente utile: da un lato tentare di riportare alla ragione quanti - siano essi operatori dell’informazione, dirigenti sportivi o semplici tifosi - hanno, a detta di alcuni, da tempo abbandonato ogni equilibrio ed equanimità nell’analizzare le vicende della Lazio oppure palesare ai ‘poco equanimi’ il personale sdegno di quanti si sentono colpiti dalle loro esternazioni; dall’altro permettere a quegli utenti del forum che sfogano quotidianamente in tal modo il proprio malessere di mantenere sotto la soglia di guardia la propria interna tensione.

E dunque possiamo noi censurare quegli interventi OT, per quanto spesso del tutto fuori contesto, inutili e infecondi, quando gli stessi possono, allo stesso tempo, fungere da rampogna nei confronti di chi parla male della Lazio e da calmiere per le interne e individuali tensioni di alcuni?

Io dico di no. Non tanto per la fruibilità del forum, intendiamoci: è più che altro questione di benessere individuale. Se tutto ciò può aiutare alcuni a star meglio, dico io, chi siamo noi  per sollevar questioni in merito?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #129 : Giovedì 27 Giugno 2013, 12:11:49 »
da bimbo uno dei giochi che preferivo era la lavagnetta magnetica, con un gesto era pulita....

va be'.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #130 : Giovedì 27 Giugno 2013, 12:26:26 »
da bimbo uno dei giochi che preferivo era la lavagnetta magnetica, con un gesto era pulita....

va be'.....

Ce la facciamo una birra stronzo'? Ce l'hai il mio numero?

 :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #131 : Giovedì 27 Giugno 2013, 13:15:16 »
Ce la facciamo una birra stronzo'?

sure,
ma oggi pom ho il dentista....


Ce l'hai il mio numero?

 :D

NIET

 O:-)
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Pomata

Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #132 : Giovedì 27 Giugno 2013, 15:38:05 »
È vero ascolto radio 6 e rispondo a gente che praticamente riporta le stesse lamentele, io sono sincero altri no.

Le cose sono due: o radio 6 ci legge o qualche utente li ascolta e riversa qui i contenuti ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #133 : Giovedì 27 Giugno 2013, 16:07:20 »
c'ho messo un po', ma l'ho capito bob.
il problema è che qui dentro non si risponde all'altro utente.
si risponde a quelli di radio6.
in particolar modo pomata che c'ha radio6 impiantato nel padiglione auricolare.
se ascolti 10 minuti di radio6 ti viene il vomito.


sai borgoro´, i miei inviti ad una maggiore " leggerezza " sono stati travisati; qualcuno mi ha accusato di fare " il maestrino ". Per cui ... stigrankazzi    ;D
Nessun problema da parte mia, che da sempre so riconoscere chi la leggerezza ce l´ha e chi non ce l´ha/non vuole averla; il fatto è che, in uno spazio automoderato, è difficile rispondere se, dall´altra parte, c´è il " solito piccolo gruppo " che fa muro.
Io rimango perché korkazzo che me faccio caccia´ via, fino a quando non lo decido io.

Quanto a radio6, mi interessa poco quello che fanno e dicono; da molto tempo ho deciso che non sarebbe stata più la mia radio perché, SECONDO ME, sono in troppi gli opinionisti che ce l´hanno con la squadra per cui tifo; i motivi della loro opposizione sono vari ma, dicevano i nostri comuni padri latini " similia cum similibus facillime congregantur ".
Cosa che vale per quell´aradio ( così come per altre 2-3 nell´etere ), così come per gruppi autospontaneamente formatisi qui nel forum.
Finché si mantengono correttezza ed educazione per me va benissimo    ;)  e sempre, ma proprio sempre

F O R Z A  L A Z I O   :band2: :timcup2 :band2: :timcup2 :band2: :timcup2 :band2:   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #134 : Giovedì 27 Giugno 2013, 17:42:05 »
Va bene,il giocatore è arrivato.
Chi non lo vole sti grancaxxi,chi è contento ne goda...  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #135 : Giovedì 27 Giugno 2013, 18:08:21 »
ma è arrivato o no?
le firme ci sono?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #136 : Giovedì 27 Giugno 2013, 18:21:00 »

Nessun problema da parte mia, che da sempre so riconoscere chi la leggerezza ce l´ha e chi non ce l´ha/non vuole averla; il fatto è che, in uno spazio automoderato, è difficile rispondere se, dall´altra parte, c´è il " solito piccolo gruppo " che fa muro.

C’è chi fa muro semplicemente sul merito delle questioni. Chi invece incendia le discussioni con attacchi personali. Nel primo caso fare muro non è reato, anche se si tratta dela squadra del cuore, anche se chi lo fa è tifoso della stessa squadra del cuore. Sembrano sottigliezze, ma dovrebbe essere l’abc di una discussione tra adulti.

Io rimango perché korkazzo che me faccio caccia´ via, fino a quando non lo decido io.

Io osservo e voglio bene a tutti. Ma proprio a tutti e soprattutto a tutte.



F O R Z A  L A Z I O   :band2: :timcup2 :band2: :timcup2 :band2: :timcup2 :band2:   

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Nascar

Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #137 : Venerdì 28 Giugno 2013, 13:31:35 »
Domando se è questo il modo di stare in un forum.

In che senso scusa, ti ho offeso in qualche modo?

Secondo me chi ascolta Radio 6 non sta bene

Quando sono in macchina preferisco ascoltare la musica, solo in rari casi dopo alcune vittorie riuscivo ad ascoltare radio6 ma quando mi capita la evito proprio.