Autore Topic: LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.  (Letto 7991 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #60 : Martedì 25 Giugno 2013, 16:26:35 »
Dunque se si vuole giocare nei tavoli che contano bisogna andare con idee chiare e moneta sonante.
Difficile convincere il petroliere con formule di acquisto a tasso zero e la prima rata tra sei mesi: non ti stai acquistando una cucina, non gliene frega niente se devi estinguere il tuo libretto postale.
Se ti chiedono tutto cash glielo dai, nei limiti dei margini che ti sei dato. Inutile cercare di rateizzare: chiami la tua amica banca e ti fai anticipare  tutto il contante che ti serve (poi ti rateizzeranno loro).

A tutte le auto: questa telenovela comincia a stancare. Passare al piano B, pardon, alternativo.
Operare in fretta perché se partiamo per il ritiro con la rosa già fatta staremo già un passo avanti e poi sarebbe ora di finirla di un club che deve strapparsi i capelli perché non riesce a concludere gli acquisti.

Un grande club va e fa. 

La Lazio è andata per chiudere, sulla base di una trattativa in piedi dal 7 gennaio. La condizione per versare nelle casse di santos e fondo 8,5 mln di euro (cifra che legittimamente ad alcuni pare eccessiva per una riserva 20enne), che di fatto è la richiesta delle parti in cedenti, è un pagamento triennale. La Lazio non discute sulla cifra, bensì sulla rateizzazione.
Basta prendersi in giro Fish. L'epoca di Cragnotti e delle valigette coi miliardi è passata da 10 anni. È tempo che tutti si torni a vivere nell'anno 2013.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #61 : Martedì 25 Giugno 2013, 16:28:23 »
Non ho motivo per confutare il tuo sondaggio demoscopico. Per completezza di indagine dovresti citare, non tanto il metodo di campionamento, quanto il periodo in cui è stata effettuata la rilevazione. Immagino che i tuoi dati siano molto aggiornati, difficilmente confermabili se la rilevazione fosse stata fatta diciamo due mesi fa.
Sono vent'anni che faccio questo lavoro ed è dal 2004 che c'è Lotito, la mia rilevazione riguarda tutto l'ultimo decennio con, devo ammetterlo, qualche alto e basso mediamente corrisponde a quanto affermo, generalmente i massimi di nuove frequentazioni si hanno nell'ultimo trimestre dell'anno perché durante l'estate si sono fatti i lavori e/o perché si sta per chiudere l'anno fiscale e può convenire caricarsi di spese, da quando abbiamo alzato la coppa 'n faccia non ho ancora avuto nuovi contatti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #62 : Martedì 25 Giugno 2013, 16:31:53 »
Aspettiamo e vediamo.

e magari non smerdiamo a prescindere.

Il 02 settembre alle 19:00 (che se la storia conta qualcosa, sarà l'unico giorno in cui varrà la pena interessarsi al mercato), al solito, tireremo le somme e sceglieremo tra ghirlande di fiori o torce e forconi.

 ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #63 : Martedì 25 Giugno 2013, 16:32:43 »
[...]
Mi piacerebbe un calcio più livellato, per intenderci quello dove una meteora ogni 5 anni ci scappa, dove a un Cagliari e a un Verona gli entrano le carte che gli permettono di vincere la mano. Ne ho le palle piene di Juventus-Milan-Juventus-Inter.
VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO e vorrei che lo dicesse anche il presidente. Ne ho diritto. Ne abbiamo diritto.

Caro f_m, a chi non piacerebbe uno scenario del genere? Forse un po' a me, debbo ammettere: sono talmente gretto da temere un contesto assai più livellato dell'attuale nel quale, prima o poi, anche la xxxx potrebbr rivincere lo Scudetto... :(

Ciò detto, se gli assetti che governano il calcio italiano non conosceranno sensibili modifiche - e, ad oggi, pare difficile interrompere il monopolio di inter, juve e milan, per quanto la xxxx ci sia andata vicinissima nel 2007-08 e nel 2009-10 - questa ambizione pare destinata a scontrarsi con una realtà assai meno competitiva di quanto noi non desidereremmo.

L'ambizione che la Lazio (o altre outsider) prima o poi rivincano il campionato è sicuramente condivisibile. E' però un fatto - nell'immaginare il futuro io credo si debba sempre partire fondando le proprie riflessioni sul presente e sull'immediato passato - che nell'ultimo ventennio delle vere e proprie 'meteore' (tipo il cagliari o il verona che tu evochi: outsider non erano né la Lazio di Cragnotti né la xxxx di sensi, club dal budget allora comparabile con quello delle tradizionali big del Nord Italia) non si sono mai avvicinate alla vittoria finale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #64 : Martedì 25 Giugno 2013, 16:42:53 »
" quando i cani abbaiano, la carovana passa ( prov.arabo medievale ) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #65 : Martedì 25 Giugno 2013, 16:49:35 »
Lotito o non Lotito dovranno per forza occuparsi del problema:

The Strange Story Behind Falcao's Blockbuster Move to Monaco - The Triangle Blog -

http://www.grantland.com/blog/the-triangle/post/_/id/64198/the-strange-story-behind-falcaos-blockbuster-move-to-moncao
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #66 : Martedì 25 Giugno 2013, 16:50:18 »
...Ma in realtà volevo portare questo discorso un po' più avanti. In questi giorni si cita molto la frase di Einstein sulla crisi, quella in cui sostiene che in pratica va considerata come un'opportunità. Nel caso di specie, l'opportunità è quella di sostituire col livellamento verso il basso un'oligarchia economica che da un decennio ci impedisce di lottare per lo scudetto. In questo senso indebitarsi adesso sarebbe il più clamoroso degli autogol, laddove basta mantenere lo status quo per diventare ogni anno più competitivi. Come Italia dobbiamo scordarci la Champions League (intesa come vittoria del trofeo), ma come Lazio forse tra un po' potremo tornare a sognare lo scudetto. Negli anni prossimi non lo vincerà chi salta più in alto, ma chi resta in piedi.
Qua la mano!  ;D

...Ma la realtà non è sempre uguale a se stessa e non sappiamo con certezza quale sarà la situazione delle altre squadre tra qualche tempo.
Mi spiego meglio: se davvero si entrerà in regime di fair play finanziario, se i rubinetti delle strisciate non saranno alimentati dai loro presidenti, se nessun magnate straniero troverà conveniente investire nel nostro campionato...bhe, chi lo dice che l'oculato Lotito non si faccia trovare pronto con una Lazio competitiva che già da anni vive morigeratamente?
LO SCUDETTO PERCHE' NO!?!?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #67 : Martedì 25 Giugno 2013, 16:52:07 »
La Lazio è andata per chiudere, sulla base di una trattativa in piedi dal 7 gennaio. La condizione per versare nelle casse di santos e fondo 8,5 mln di euro (cifra che legittimamente ad alcuni pare eccessiva per una riserva 20enne), che di fatto è la richiesta delle parti in cedenti, è un pagamento triennale. La Lazio non discute sulla cifra, bensì sulla rateizzazione.
Basta prendersi in giro Fish. L'epoca di Cragnotti e delle valigette coi miliardi è passata da 10 anni. È tempo che tutti si torni a vivere nell'anno 2013.

Cragnotti non aveva valigette di sorta, non raccontiamoci favole. Se li faceva prestare e con quello ti portava Vieri. Se lo vuoi gli dai 50 miliardi cash. Ci vuole fegato e coronarie allenate ma così si fa e se si pensa che la Lazio di allora fosse ENORMENTE più ricca di quella di oggi si sbaglia di grosso.
Io non ne faccio una colpa a Lotito: ha il suo modo di fare e ragionare. Ma quando si va in brasile si torna a casa con il contratto: può ballare il milioncino, ma si torna con il contratto; altrimenti non parti che non è che senza Felipe Anderson non si può giocare al calcio.



Sono vent'anni che faccio questo lavoro ed è dal 2004 che c'è Lotito, la mia rilevazione riguarda tutto l'ultimo decennio con, devo ammetterlo, qualche alto e basso mediamente corrisponde a quanto affermo, generalmente i massimi di nuove frequentazioni si hanno nell'ultimo trimestre dell'anno perché durante l'estate si sono fatti i lavori e/o perché si sta per chiudere l'anno fiscale e può convenire caricarsi di spese, da quando abbiamo alzato la coppa 'n faccia non ho ancora avuto nuovi contatti.

Mmm, temo che se si fanno oggi i sondaggi le percentuali sono a dir poco bulgare. Ma è ovvio, è fisiologico, è naturale ed è giusto che sia così.

L'ambizione che la Lazio (o altre outsider) prima o poi rivincano il campionato è sicuramente condivisibile. E' però un fatto - nell'immaginare il futuro io credo si debba sempre partire fondando le proprie riflessioni sul presente e sull'immediato passato - che nell'ultimo ventennio delle vere e proprie 'meteore' (tipo il cagliari o il verona che tu evochi: outsider non erano né la Lazio di Cragnotti né la xxxx di sensi, club dal budget allora comparabile con quello delle tradizionali big del Nord Italia) non si sono mai avvicinate alla vittoria finale.

Livellamento non significa impoverimento ma maggiore distribuzione di risorse e maggiori possibilità per tutti. Così il campoinato muore e a 20 squadre è un insipido minestrone allungato.
Il fatto che le meteore non abbiano più chances è uno dei mali del calcio moderno.
Il Chievo di Del Neri avrebbe vinto lo scudetto 20 anni prima. Il Cagliari di Riva oggi andrebbe al massimo a fare i preliminari.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Nascar

Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #68 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:09:08 »
Io faccio assistenza tecnica ai computer, giro tutta Roma e dintorni, sono un cane da Laziali e entro in contatto con decine di nostri fratelli ogni anno, gli anti-lotitiani sono pochissimi e i lotitiani moltissimi come moltissimi sono anche quelli che non hanno una posizione definita ma comunque non contraria al gestore.
Sparuta minoranza è da considerarsi valutazione generosa per eccesso.

Ormai vedo che sei contagiato dall'ego spropositato di lotito, il tuo sondaggio è stato fatto in tutto il mondo o solo nel tuo quartiere?

Secondo me ti danno ragione su lotito così almeno ci scappa lo 'sconticino', io lo farei  :lol:

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #69 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:11:59 »
Cragnotti non aveva valigette di sorta, non raccontiamoci favole. Se li faceva prestare e con quello ti portava Vieri. Se lo vuoi gli dai 50 miliardi cash. Ci vuole fegato e coronarie allenate ma così si fa e se si pensa che la Lazio di allora fosse ENORMENTE più ricca di quella di oggi si sbaglia di grosso.
Io non ne faccio una colpa a Lotito: ha il suo modo di fare e ragionare. Ma quando si va in brasile si torna a casa con il contratto: può ballare il milioncino, ma si torna con il contratto; altrimenti non parti che non è che senza Felipe Anderson non si può giocare al calcio.

La sostanza non cambia. Il metodo cragnotti (vado, vedo, compro) non si applica a Lotito. Lotito non è cragnotti! Facciamocene una ragione! Non ha la sfrontatezza di Cragnotti, non ha il suo stile, ed è più basso e più grasso del dottore.
Se c'è una ipotetica linea di limite, Lotito si mette due passi dietro la linea, mentre cragnotti due oltre. Non sto qui a giudicare quale dei due metodi sia il migliore, non me ne frega nulla. Ciò che dico è che è più facile che un cragnotti agisca alla lotito che il contrario.
La Lazio, lo ripeto poi mollo come il saggio ML, non è andata in brasile per chiedere sconti di sorta col cappello in mano; siamo andati per chiudere! difatti la presenza di calveri è una prova di ciò che dico. Calveri non va a visionare giocatori, va a firmare i contratti.
Ora io non so cosa sia successo in brasile, so solo che a tre delle quattro parti in causa rode il culo per una operazione definita (ad oggi) sfumata. Ovvio che non sia mai che la colpa sia di qualcuno che non sia la Lazio.. semo sempre noi i peracottari che fanno saltare i tavoli.
Una volta, per una volta, riusciamo a stare dalla parte della Lazio?

Su una cosa sono d'accordo con te: si gioca a pallone anche senza FA, come fu per pandev, diakite, cavanda, ylmaz, e tutti gli altri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #70 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:13:10 »
Cragnotti non solo non aveva le valigette ma nemmeno i soldi ;D

Sulla piú giusta distribuzione delle risorse mi sembra che Lotito abbia fatto già qualcosa, no?

Fish, siamo una grande squadra con 1900 abbonati... ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #71 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:18:58 »
[...]
Livellamento non significa impoverimento ma maggiore distribuzione di risorse e maggiori possibilità per tutti. Così il campoinato muore e a 20 squadre è un insipido minestrone allungato.
Il fatto che le meteore non abbiano più chances è uno dei mali del calcio moderno.
Il Chievo di Del Neri avrebbe vinto lo scudetto 20 anni prima. Il Cagliari di Riva oggi andrebbe al massimo a fare i preliminari.
Premessa: per personale convinzione tendo a entusiasmarmi maggiormente nell'analisi dei fatti che nelle speculazioni su cosa potrebbe accadere se le cose mutassero radicalmente rispetto al loro corso, più o meno naturale.
Registro il tuo sogno che il campionato italiano - oggi assai poco competitivo - divenga più incerto.
Mi limito a sottolineare che - nel caso in cui tutti i maggiori club fossero in perfetto equilibrio gestionale (costi non superiori al 70% dei ricavi), la base di fatturato di inter, juve e milan porrebbe i suddetti club sempre alcune spanne  sopra la Lazio. Vi sarebbe un certo qual livellamento rispetto a oggi, certo, ma in definitiva le graduatorie attuali resterebbero più o meno le stesse. Secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #72 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:27:31 »
Non giocare con le parole. Grande non significa nulla. E' grande il Manchester City? E' grande il Milan? Per storia e tifoseria bisognerebbe rispondere rispettivamente no e sì, e invece ormai è quasi l'inverso.
Li leggi i giornali? L'hai letto il Galliani di oggi, che dice alla Samp "per Poli prima dobbiamo vendere"? Cazzo è il Milan! Più grande del Milan in Italia non c'è nessuno, neanche la Juve! Il Milan forse vende El Shaarawy, l'Inter potrebbe vendere Guarin e Handanovic, la Roma De Rossi, Pjanic e Osvaldo, noi forse Hernanes... Tutti vendono, l'Italia vende! E tu pretendi che Lotito chiami la banca per farsi fare credito illimitato  :D Se non è Monopoli questo...
Ma in realtà volevo portare questo discorso un po' più avanti. In questi giorni si cita molto la frase di Einstein sulla crisi, quella in cui sostiene che in pratica va considerata come un'opportunità. Nel caso di specie, l'opportunità è quella di sostituire col livellamento verso il basso un'oligarchia economica che da un decennio ci impedisce di lottare per lo scudetto. In questo senso indebitarsi adesso sarebbe il più clamoroso degli autogol, laddove basta mantenere lo status quo per diventare ogni anno più competitivi. Come Italia dobbiamo scordarci la Champions League (intesa come vittoria del trofeo), ma come Lazio forse tra un po' potremo tornare a sognare lo scudetto. Negli anni prossimi non lo vincerà chi salta più in alto, ma chi resta in piedi.


ML ha fatto la foto alla situazione Italiana (calcio e non) attuale. Oggi si lotta per sopravvivere.
Chi sopravvive , gioco forza vince.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #73 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:29:07 »
Ormai vedo che sei contagiato dall'ego spropositato di lotito, il tuo sondaggio è stato fatto in tutto il mondo o solo nel tuo quartiere?

Secondo me ti danno ragione su lotito così almeno ci scappa lo 'sconticino', io lo farei  :lol:
La mia Smart ha 60000 km fatti in 3 anni dentro Roma ti basta ? Uno stadio pieno di 50000 Laziali è quanto tutti noi sogniamo, eppure 50000 rispetto ai 700000 tifosi che si suppone abbia la nostra squadra sarebbero un mero 7,5%, cioè una sparuta minoranza, gli altri 650000 non sono meno Laziali, non soffrono né esultano meno degli stadiaroli, anzi, io per trent'anni sono stato un habitué adesso che vado pochissimo mi sembra di essere ancora più tifoso. Lo stare nel mucchio fa pensare di meno fa valutare peggio, è così che nascono le grandi religioni e le grandi ideologie, tutto si appiattisce sul pensiero di pochi capipopolo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #74 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:29:54 »
La sostanza non cambia. Il metodo cragnotti (vado, vedo, compro) non si applica a Lotito. Lotito non è cragnotti! Facciamocene una ragione! Non ha la sfrontatezza di Cragnotti, non ha il suo stile, ed è più basso e più grasso del dottore.
Se c'è una ipotetica linea di limite, Lotito si mette due passi dietro la linea, mentre cragnotti due oltre. Non sto qui a giudicare quale dei due metodi sia il migliore, non me ne frega nulla. Ciò che dico è che è più facile che un cragnotti agisca alla lotito che il contrario.

D’accordo. Andiamo oltre.

 
La Lazio, lo ripeto poi mollo come il saggio ML, non è andata in brasile per chiedere sconti di sorta col cappello in mano; siamo andati per chiudere! difatti la presenza di calveri è una prova di ciò che dico. Calveri non va a visionare giocatori, va a firmare i contratti.

Anche qui d’accordo.

Ora io non so cosa sia successo in brasile, so solo che a tre delle quattro parti in causa rode il culo per una operazione definita (ad oggi) sfumata. Ovvio che non sia mai che la colpa sia di qualcuno che non sia la Lazio.. semo sempre noi i peracottari che fanno saltare i tavoli.
Una volta, per una volta, riusciamo a stare dalla parte della Lazio?

Io neanche so bene cosa è successo visto che non ero lì, anche se qualcuno ha parlato di richiesta di dilazione in rate mentre il fondo inglese pretendeva tutto cash. Ormai è fatta.
Però, cortesemente, una volta, almeno una volta, è possibile discutere di una vicenda come questa senza dover stare a verificare chi sta dalla parte di chi? Io sto dalla parte della Lazio ma sono qui, purtroppo, a discutere su un affare sfumato e la cosa può dispiacermi. So anche che le responsabilità non sono tutte in capo alla società. Putroppo, però, rilevo che non è la prima volta che nel recente passato (gennaio 2012, estate 2012, gennaio 2013 e ora giugno 2013) una trattativa fallisce.
In termini statistici ciò indica la formazione di una tendenza. E’ possibile invertirla?

Su una cosa sono d'accordo con te: si gioca a pallone anche senza FA, come fu per pandev, diakite, cavanda, ylmaz, e tutti gli altri.

Si, va bene, ma ci sono troppi giocatori insieme e troppe situazioni non proprio simili. Ci sono affari sfumati e giocatori già in rosa epurati.

Cragnotti non solo non aveva le valigette ma nemmeno i soldi ;D

Sulla piú giusta distribuzione delle risorse mi sembra che Lotito abbia fatto già qualcosa, no?

Fish, siamo una grande squadra con 1900 abbonati... ;D

Siamo una grande squadra con più di un milione di tifosi, caro Pomata.


Premessa: per personale convinzione tendo a entusiasmarmi maggiormente nell'analisi dei fatti che nelle speculazioni su cosa potrebbe accadere se le cose mutassero radicalmente rispetto al loro corso, più o meno naturale.
Registro il tuo sogno che il campionato italiano - oggi assai poco competitivo - divenga più incerto.
Mi limito a sottolineare che - nel caso in cui tutti i maggiori club fossero in perfetto equilibrio gestionale (costi non superiori al 70% dei ricavi), la base di fatturato di inter, juve e milan porrebbe i suddetti club sempre alcune spanne  sopra la Lazio. Vi sarebbe un certo qual livellamento rispetto a oggi, certo, ma in definitiva le graduatorie attuali resterebbero più o meno le stesse. Secondo me.

Se manteniamo il discorso soltanto sul terreno dei fatturato sono d’accordo, ma regole diverse e ancora più equilibrate nella distribuzione dei diritti TV (inaccettabile il riferimento ai campionati dal 1946 ad oggi, mentre dovrebbe valere soltanto l'ultimo quinquennio) e un meccanismo di mercato ispirato al sistema americano con limiti agli acquisit per le grandi potrebbe aiutare a livellare le differenze. Ma è libro dei sogni: l'assetto di potere calcistico italiano è puro ancien regime.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #75 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:30:32 »
Quelli di SkySport24 non conoscono il portoghese ;)


fosse l´unica cosa che nun  sanno   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #76 : Martedì 25 Giugno 2013, 17:40:40 »
Noto con dispiacere ed una nota di disappunto, che l'effetto 26 maggio, a meno di un mese dall'evento, per alcuni è già svanito.
Sinceramente, posso capire se stavamo litigando per un bomber o un centrocampista coi controc...., ma quì si sta litigando per un ragazzino di 20 anni, pretesto per muovere accuse alla Società.

Come la penso su Lotito persona lo sapete, ma come manager non posso dirgli niente perchè in 9 anni di interregno ha portato a casa finora tre trofei. Idem per Tare. Trovatemi un altro, nordiche a parte che ha fatto meglio. L'asticella delle pretese si può sempre alzare, è nella natura del tifoso, ma nel salto in alto a tre metri ancora nessuno c'è arrivato; non creiamoci obiettivi impossibili,

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #77 : Martedì 25 Giugno 2013, 18:09:18 »
Io neanche so bene cosa è successo visto che non ero lì, anche se qualcuno ha parlato di richiesta di dilazione in rate mentre il fondo inglese pretendeva tutto cash. Ormai è fatta.
Però, cortesemente, una volta, almeno una volta, è possibile discutere di una vicenda come questa senza dover stare a verificare chi sta dalla parte di chi? Io sto dalla parte della Lazio ma sono qui, purtroppo, a discutere su un affare sfumato e la cosa può dispiacermi. So anche che le responsabilità non sono tutte in capo alla società. Putroppo, però, rilevo che non è la prima volta che nel recente passato (gennaio 2012, estate 2012, gennaio 2013 e ora giugno 2013) una trattativa fallisce.
In termini statistici ciò indica la formazione di una tendenza. E’ possibile invertirla?

Si, va bene, ma ci sono troppi giocatori insieme e troppe situazioni non proprio simili. Ci sono affari sfumati e giocatori già in rosa epurati.

ti ho messo nel calderone tutte situazioni diverse per dimostrare come si sia sempre continuato  a giocare a pallone senza questi giocatori (come il desaparesido martinez del catania ed altri che mi sfuggono).

Calveri non si è fatto una settimana in brasile per il carnevale come vacanza aziendale premio. Ciò mi fa presupporre che sul tavolo vi fosse una situazione che per tutte le parti in causa portasse ad una chiusura. La chiusura non c'è stata perché il fondo, diversamente da quanto magari comunicato alla Lazio (ipotesi mia), ha deciso di volere tutta la sua parte subito. Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che l'affare sfumò a gennaio per un motivo simile (garanzie bancarie non presentate al / visionate dal fondo nei tempi utili per chiudere. Dubito che la Lazio avesse offerto tutto cash a gennaio, quindi qualcosa deve essere cambiato in seno al fondo anglobrasilomaltese.
Come ne usciamo? Solo il tempo ci risponderà.

Andando sul pratico: una operazione alla ederson sarebbe possibile? quando si svincola il ragazzo?
Riteniamo utile imbarcarci in un ricorso nei confronti della Fifa? Una via che preveda il pagamento secondo le nostre mobilità con la promessa di non ricorrere alla fifa (con probabile danno economico molto maggiore per il fondo), magari mettendo sul piatto 500mila euro in più, potrebbe essere il famoso uovo di colombo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #78 : Martedì 25 Giugno 2013, 18:30:13 »
Il grande errore sta nell'andare a trattare in questa situazione: C'è un vostro socio comproprietario ?.....Grazie !.....Non siamo più interessati !....Arrivederci e scusate il disturbo.
E lo stesso andrebbe fatto con certe altre situazioni tipo quella di Fonseca e di altri agenti, facendo magari gruppo con altre società, per cacciare veramente i mercanti dal tempio, in questo, a mio avviso, Lotito parla bene ma razzola male.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:LOTITO: Fondo inglese, giocatori trattati come schiavi.
« Risposta #79 : Martedì 25 Giugno 2013, 18:50:05 »
Il grande errore sta nell'andare a trattare in questa situazione: C'è un vostro socio comproprietario ?.....Grazie !.....Non siamo più interessati !....Arrivederci e scusate il disturbo.
E lo stesso andrebbe fatto con certe altre situazioni tipo quella di Fonseca e di altri agenti, facendo magari gruppo con altre società, per cacciare veramente i mercanti dal tempio, in questo, a mio avviso, Lotito parla bene ma razzola male.

Ecco, mi hai tolto il post dalle dita.
Dunque a gennaio è andata a finire come è andata. se oggi io mi imbarco per il Brasile significa che mi porto soltanto la penna e che è tutto pronto: TUTTO!
Oggi è fallita per l'ennesima volta, ciò significa che con quei signori non ci si tratta più. Punto.

ti ho messo nel calderone tutte situazioni diverse per dimostrare come si sia sempre continuato  a giocare a pallone senza questi giocatori (come il desaparesido martinez del catania ed altri che mi sfuggono).

Calveri non si è fatto una settimana in brasile per il carnevale come vacanza aziendale premio. Ciò mi fa presupporre che sul tavolo vi fosse una situazione che per tutte le parti in causa portasse ad una chiusura. La chiusura non c'è stata perché il fondo, diversamente da quanto magari comunicato alla Lazio (ipotesi mia), ha deciso di volere tutta la sua parte subito. Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che l'affare sfumò a gennaio per un motivo simile (garanzie bancarie non presentate al / visionate dal fondo nei tempi utili per chiudere. Dubito che la Lazio avesse offerto tutto cash a gennaio, quindi qualcosa deve essere cambiato in seno al fondo anglobrasilomaltese.
Come ne usciamo? Solo il tempo ci risponderà.

Andando sul pratico: una operazione alla ederson sarebbe possibile? quando si svincola il ragazzo?
Riteniamo utile imbarcarci in un ricorso nei confronti della Fifa? Una via che preveda il pagamento secondo le nostre mobilità con la promessa di non ricorrere alla fifa (con probabile danno economico molto maggiore per il fondo), magari mettendo sul piatto 500mila euro in più, potrebbe essere il famoso uovo di colombo?

Lascia stare i ricorsi. Non servono a niente.
Piuttosto è apprezzabile la dichirazione del presidente in cui si sottolinea questo andazzo scandaloso, con i cartellini in mano a "cooperative". Sarebbe ora di finirla anche perché trattare con una serie di intermediari non porta a nulla di buono, alza artificiosamente i prezzi e introduce elementi di confusione e criticità che non aiutano il mercato dei calciatori. Ma si tratta di azione politica e dvorebbe anzitutto coinvolgere gli organi federali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia