Autore Topic: Primavera 2013-2014  (Letto 42859 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #660 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:19:34 »
Diamo tempo al tempo, ma se non giocano non si può dire che abbiamo imboccato la strada del futuro con i giovani della primavera. Intanto abbiamo esonerato un allenatore giovane che lavorava con i giovani per prenderne uno con la prostata che i giovani li sopporta poco. Non mi parve a Natale una decisione coerente con l'assunto della linea verde e non si è rivelata tale.
Va bene essere accomodanti col Paròn, ma non si possono tenere insieme cose che non sono coerenti tra loro.
C'è la linea verde in atto, i rinnovi a Klose o i contratti a gettone a Saha vanno esclusi a priori. Sennò la linea è un po' verde e un po' grigia. Basta raccontarselo, e non credere di essere in mano a un buono che manco Garrone che tutti gli pestano i calli mentre costruisce la squadra delle squadre. Suvvia, siamo ometti di mezza età e sappiamo tutti come va il mondo.
La linea verde della Lazio per ora è uno spot. In realtà l'allenatore sta cercando di capire come schierare Keita...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #661 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:20:44 »
Romà, io la penso come te, mi pare però che chi ha gestito la prima squadra nelle ultime stagioni ci vada molto più cauto. Tant'è che Onazi e Keita non sono titolari, Cavanda nemmeno anche perché non è all'altezza di fare il titolare, che Strakosha in campo non si è mai visto e che Crecco e Minala hanno fatto una piccola e timidissima apparizione.
Insomma, m i pare tutto di là da venire, se poi Keita e Onazi mi diventano titolari fissi si può dare per fatto un passaggio ancora molto in embrione.

Un attimo. Allora Keita a cinque mesi dall'esordio è titolare. Cavanda non è titolare e probabilmente non lo sarà mai. Di entrambi non possiamo però dire siano un prodotto del vivaio. Sono stati scoperti quasi in età da primavera. Merito di chi li ha scoperti. Strakosha idem ma è più giovane probabilmente dovrà andare a giocare. Nel suo ruolo poi siamo ampiamente coperti mi sembra. Per averlo visto giocare io come portiere scommetto su Guerrieri. Vedremo se in futuro giocherà ad alti livelli e dove. Crecco e Minala mi sembra siano entrambi '96 magari l'anno prossimo giocheranno in B per maturare. Sono però ragazzi validi. Potremmo azzardare saranno dei bravi calciatori. Filippini inoltre a mio modo di vedere potrebbe rimanere da noi e fare il quinto centrale difensivo con possibilità di essere un ricambio anche sulla fascia sinistra.
Non capisco tutta questa nostra propensione a buttare sempre via quello che di buono abbiamo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #662 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:23:21 »
mi fate capire una buona volta quali sarebbero gli ostruzionismi di reja nei confronti dei giovani? chi è che avrebbe dovuto schierare e masochisticamente non ha schierato per favorire qualcuno piu scarso o comunque meno performante?
forse giusto mauri è stato fiondato in campo troppo in fretta rispetto ad esempio alla difficoltà di anderson di metterci piede. ma noi non sappiamo se in settimana anderson si merita il campo oppure no. cavanda, onazi e keita non sono mai stati discriminati. e nemmeno perea.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #663 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:23:39 »
Diamo tempo al tempo, ma se non giocano non si può dire che abbiamo imboccato la strada del futuro con i giovani della primavera. Intanto abbiamo esonerato un allenatore giovane che lavorava con i giovani per prenderne uno con la prostata che i giovani li sopporta poco. Non mi parve a Natale una decisione coerente con l'assunto della linea verde e non si è rivelata tale.
Va bene essere accomodanti col Paròn, ma non si possono tenere insieme cose che non sono coerenti tra loro.
C'è la linea verde in atto, i rinnovi a Klose o i contratti a gettone a Saha vanno esclusi a priori. Sennò la linea è un po' verde e un po' grigia. Basta raccontarselo, e non credere di essere in mano a un buono che manco Garrone che tutti gli pestano i calli mentre costruisce la squadra delle squadre. Suvvia, siamo ometti di mezza età e sappiamo tutti come va il mondo.
La linea verde della Lazio per ora è uno spot. In realtà l'allenatore sta cercando di capire come schierare Keita...

TD scusa eh? ma gli allenamenti giornalieri dove uno DEVE mettersi in evidenza che ci stanno a fare?

Ma come spot.. ma come sta cercando di capire.. Keita è titolare da un pezzo e tu mi dici che  ancora sta cercando di capire?

Ma dai su.. Così non sei credibile, però...



Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #664 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:25:22 »
Pank, Reja schiera Keita con continuità. Keita è più bravo di quasi tutti i nostri esterni offensivi tolto Candreva.
A parte che di Candreva per me a migliore visione di gioco e sa meglio scegliere  i tempi per dare la palla... Particolare  non trascurabile.
Non la vedrei così scura.
Se sono bravi non conta l'età. Reja non è scemo, schiera con costanza appena cioè lo ritiene necessario anche Perea, che a me non fà impazzire ma mi sembra Reja tenga in considerazione.

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #665 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:48:54 »
Io non la vedo scura.
Ma non la vedo nemmeno verde come voi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #666 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:50:47 »
mi fate capire una buona volta quali sarebbero gli ostruzionismi di reja nei confronti dei giovani? chi è che avrebbe dovuto schierare e masochisticamente non ha schierato per favorire qualcuno piu scarso o comunque meno performante?
forse giusto mauri è stato fiondato in campo troppo in fretta rispetto ad esempio alla difficoltà di anderson di metterci piede. ma noi non sappiamo se in settimana anderson si merita il campo oppure no. cavanda, onazi e keita non sono mai stati discriminati. e nemmeno perea.

Anch'io la penso come te.
Non ho mai registrato ostracismi specifici da parte di Reja.
Se posso fargli appunto gestionale, però, è la troppa fretta con cui dà e toglie fiducia nella stessa partita, vedi la sostituzione di FA alla fine del primo tempo a Bologna.
Qualcuno si lamentò per il trattamento riservato a Cavanda dopo il gol di Krasic. Ma forse il tempo gli ha dato più ragione che torto.
Di sicuro, i giovani non li ama nel senso che non li cerca. Non a caso a ogni campagna-acquisti dice che vuole giocatori "fatti e finiti". Ha lui il copyright di questa definizione.
Ma quando se li trova, non mi sembra che non utilizzi anche per loro un criterio meritocratico.
Ma in fondo, poco c'interessa perché l'allenatore lo cambiamo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #667 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:52:25 »
Ma in fondo, poco c'interessa perché l'allenatore lo cambiamo...

ma hai delle dritte su questo? non è la prima volta che lanci il sasso... e reja in teoria è sotto contratto per l'anno prossimo. cosa ti fa credere che non si vada avanti con lui?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #668 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:57:40 »
Io non la vedo scura.
Ma non la vedo nemmeno verde come voi.

da vero Laziale, ´nsomma    ;)    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #669 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:58:57 »
Qualcuno si lamentò per il trattamento riservato a Cavanda dopo il gol di Krasic. Ma forse il tempo gli ha dato più ragione che torto.

Beh, se Reja facesse giocare il sottoscritto su Balotelli non avrebbe ragione di lamentarsi se prende 12 gol.
Mandò in campo a Juventus un esordiente in un ruolo non suo e poi gli appioppò la responsabilità della sconfitta.
La colpa fu tutta sua, invece.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #670 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:07:37 »
Beh, se Reja facesse giocare il sottoscritto su Balotelli non avrebbe ragione di lamentarsi se prende 12 gol.
Mandò in campo a Juventus un esordiente in un ruolo non suo e poi gli appioppò la responsabilità della sconfitta.
La colpa fu tutta sua, invece.

schierandolo, peraltro, a sinistra, fuori posto; visto che Lichtsteiner, giustamente, s´era rifiutato di giocare in un ruolo non suo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #671 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:14:28 »
comunque,
Strakosha non è stato mai utilizzato,
Cavanda ha giocato 27 partite (22 dall'inizio),
Minala 1(0),
Onazi 40(27),
Crecco 1(0),
Anderson 14(11),
Keita 34(21),
Kakuta 2(0),
Perea 26(13)

questi sono gli under 25 in rosa.
Non mi pare prevalga la linea verde, stando ai numeri. Diciamo che ci sono 2 under 25 utilizzati frequentemente e due saltuariamente. Devo contare gli over 30 o mi posso fermare qua?
Ha senso contare le maglie di Onazi dall'inizio con Petkovic e quelle con Reja o andiamo a colpo d'occhio?


Edit:
Onazi con Reja 9 volte dall'inizio, di cui 4 in coppa.
Keita 11, di cui 4 in coppa.
Ma mi meraviglio che ancora bisogni scrivere queste cose, come se su Reja cii fosse ancora qualcosa da scoprire...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #672 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:22:58 »
ma hai delle dritte su questo? non è la prima volta che lanci il sasso... e reja in teoria è sotto contratto per l'anno prossimo. cosa ti fa credere che non si vada avanti con lui?

io sono convinto che rimanga Reja, ma al 100%. Lotito lo conosciamo, gli allenatori non li cambia se non in casi eccezionali. Oltretutto i fatti al momento non farebbero pensare il contrario, con la squadra che va meglio.
sine pennis volare haud facile est

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #673 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:23:35 »
comunque,
Strakosha non è stato mai utilizzato,
Cavanda ha giocato 27 partite (22 dall'inizio),
Minala 1(0),
Onazi 40(27),
Crecco 1(0),
Anderson 14(11),
Keita 34(21),
Kakuta 2(0),
Perea 26(13)

questi sono gli under 25 in rosa.
Non mi pare prevalga la linea verde, stando ai numeri. Diciamo che ci sono 2 under 25 utilizzati frequentemente e due saltuariamente. Devo contare gli over 30 o mi posso fermare qua?
Ha senso contare le maglie di Onazi dall'inizio con Petkovic e quelle con Reja o andiamo a colpo d'occhio?


Edit:
Onazi con Reja 9 volte dall'inizio, di cui 4 in coppa.
Keita 11, di cui 4 in coppa.
Ma mi meraviglio che ancora bisogni scrivere queste cose, come se su Reja cii fosse ancora qualcosa da scoprire...

Td perchè non fai prima a scirvere 'Reja mi sta sulle palle qualsiasi cosa faccia'?


Detto in amicizia eh?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #674 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:27:24 »
http://www.lazionews.eu/2014/04/10/tare-grande-futuro-con-questi-giocatori-lotito-fa-bene-alla-lazio/

Aver vinto questo trofeo per noi è una grande soddisfazione perché è il frutto di un lavoro che abbiamo iniziato quattro anni fa e perché prosegue la grande storia dei trionfi della Lazio». Queste le parole del ds della LAZIO Igli TARE, rilasciate a Calciomercato.com per parlare della vittoria della Coppa Italia da parte della Primavera biancoceleste che ha battuto la FIORENTINA per 4 a 2. «La cosa più importante è che escono fuori le idee, i progetti, la visione che noi abbiamo per il nostro settore giovanile – continua Tare – Credo che continueremo a restare ai vertici in questo campo per molti anni perché sono convinto che la Lazio abbia un grande futuro con questi giocatori». Un giudizio anche su KEITA e MINALA, giovani promesse della Lazio: «Sono l’inizio di un ciclo nuovo della Lazio, promesse che già diventano piano piano certezze». Conclude parlando della sentenza della Figc che non fa decadere LOTITO: «E’ una bella cosa, perché è bene avere chiarezza da questo punto di vista, e perché secondo me rasserena tutto l’ambiente. Spero che le cose cambieranno presto, con la gente che mi auguri apprezzi il lavoro che sta facendo ogni giorno il presidente Lotito per il bene della Lazio».


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #675 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:29:22 »
Td io sono prudente come te e la penso come te su Reja (ma è lo stesso mister che lo dice, non c'è bisogno di andare a recuperare le differenze di minutaggio di Onazi, Cavanda, Anderson e Perea rispetto alla gestione Petkovic) ma un cambiamento c'è stato, e queste graduatorie hanno molto più senso se stilate in modo comparativo

Ad esempio, l'età media della Lazio s'è abbassata di un anno (non è poco) rispetto alla scorsa stagione, ed è la più bassa tra tutte le squadre che si stanno giocando l'Europa League

Inoltre la Lazio ha tre giocatori tra i primi 11 più giovani che hanno giocato in questa serie A: nessun'altra squadra può "vantare" un dato del genere. Peraltro Keita è l'unico '95 ad avere un posto praticamente da titolare


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #676 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:29:43 »
comunque,
Strakosha non è stato mai utilizzato,
Cavanda ha giocato 27 partite (22 dall'inizio),
Minala 1(0),
Onazi 40(27),
Crecco 1(0),
Anderson 14(11),
Keita 34(21),
Kakuta 2(0),
Perea 26(13)

questi sono gli under 25 in rosa.
Non mi pare prevalga la linea verde, stando ai numeri. Diciamo che ci sono 2 under 25 utilizzati frequentemente e due saltuariamente. Devo contare gli over 30 o mi posso fermare qua?
Ha senso contare le maglie di Onazi dall'inizio con Petkovic e quelle con Reja o andiamo a colpo d'occhio?


Edit:
Onazi con Reja 9 volte dall'inizio, di cui 4 in coppa.
Keita 11, di cui 4 in coppa.
Ma mi meraviglio che ancora bisogni scrivere queste cose, come se su Reja cii fosse ancora qualcosa da scoprire...

Pank, i numeri che porti si possono leggere semplicemente con il fatto che i ragazzi non sono ancora pronti ad essere titolari ad eccezione di Keita. Oggi e da qui alla fine Keita sarà titolare
L'anno prossimo qualora tutti rimanessero con noi le percentuali sono sicuro aumenterebbero insieme alla qualità delle loro prestazioni, anche in questo caso eccezion fatto, IMHO, per Cavanda.
Kakuta per me non si puà considerare facente parte della rosa ma "aggregato". Giocherà solo in caso di invasione delle cavallette

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #677 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:37:15 »
TD, non ha senso postare dei numeri assoluti dicendo "giocano poco". e spacciarlo per un ostracismo motivato dall'età. è motivato dalla qualità. keita è l'unico dei giovani in rosa ad essere il migliore nel suo ruolo e difatti gioca praticamente titolare. e solo scuffet credo sia piu giovane fra i titolari in serie a.
onazi si spartisce i minuti con gonzalez, tutti gli altri fanno giustamente panchina a gente al momento migliore di loro.
sarebbe un altro discorso se mi posti dei casi in cui non giocano per far posto a uno meno giovane ma piu scarso. e non mi pare proprio che questo avvenga. quindi de che stamo a parlà?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #678 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:02:50 »
ma hai delle dritte su questo? non è la prima volta che lanci il sasso... e reja in teoria è sotto contratto per l'anno prossimo. cosa ti fa credere che non si vada avanti con lui?

Eh, mi sa che ha fiutato qualcosa.. Ora però deve fare un po' il prezioso.  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #679 : Giovedì 10 Aprile 2014, 14:07:04 »
schierandolo, peraltro, a sinistra, fuori posto; visto che Lichtsteiner, giustamente, s´era rifiutato di giocare in un ruolo non suo

Però su Ronaldinho, a sinistra, aldilà del primi 10 minuti iniziali di sbandamento, giocò benissimo al suo esordio all'Olimpico.
Sul gol di Krasic ci fu un concorso di colpe e forse la colpa più grave ce l'aveva Del Nero.
Di sicuro, però, ebbe un calo di concentrazione palmare su quell'ultima azione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.