Autore Topic: Primavera 2013-2014  (Letto 42901 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #640 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:58:36 »
Di ogni singolo ragazzo che viene su dalle giovanili. E' un ruolo forse nuovo.. inedito.. Pioneristico.

Ma inedito e pioneristico per la Lazio o in generale?
No perché, non per farmi i cassi dell'artri, magari morono, ma non è quello che fa Bruco Conti da loro?
Ammesso che io abbia davvero capito cosa faccia lì.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #641 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:00:50 »
  Ma ripeto, mentre ne parliamo qualcuno è già arrivato...

per ora è arrivato solo Keita.
Cataldi sta in B, la A è un altro mondo e tocca vedere.
Crecco so' due anni che sta in prima squadra e non gioca mai un minuto manco per sbaglio.
ecco Minala pure, forse, è quasi arrivato. secondo me gioca ancora da qui a fine campionato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #642 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:03:12 »
Ma inedito e pioneristico per la Lazio o in generale?
No perché, non per farmi i cassi dell'artri, magari morono, ma non è quello che fa Bruco Conti da loro?
Ammesso che io abbia davvero capito cosa faccia lì.

Bruco conti è responsabile delle giovanili.

La mia idea è un Tassotti con poteri più ampi. Una meravigliosa persona che sente sulla pelle la Lazio disponibile a fare il secondo ed ad esse il primo trait d'union tra settore giovanile e prima squadra.

Sarebbe perfetto per me.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #643 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:03:22 »
come visto benissimo in diretta, fallo ripetuto di Gondo su Strakosha, che lo trattiene proprio sulla linea di porta
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #644 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:06:08 »
per ora è arrivato solo Keita.
Cataldi sta in B, la A è un altro mondo e tocca vedere.
Crecco so' due anni che sta in prima squadra e non gioca mai un minuto manco per sbaglio.
ecco Minala pure, forse, è quasi arrivato. secondo me gioca ancora da qui a fine campionato.

Scusami ma Onazi da dove è arrivato? Per non parlare di Cavanda.. Volendo anche di Strakosha.

Crecco ha fatto 18 anni a settembre. 18 anni ed ha già due anni di allenamenti con la prima squadra sulle spalle.

E' pronto per esplodere. Fisicamente c'è.

Ed ha la testa giusta come Cataldi.




Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #645 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:14:03 »
...
Quella del 2001 era un'altra cosa. Qualunque esperto di primavera interplellato storceva la bocca asserendo che non c'era granché in quella squadra e che la vittoria era dovuta, più che altro, a un'età media molto molto alta. Erano tutti al limite.
Di questa Lazio primavera se ne sta parlando a tutte le latitudini.
Ma ovvio che bisogna restare calmi. Ma ripeto, mentre ne parliamo qualcuno è già arrivato...

C'è anche da considerare lo spessore e l'incidenza di Bollini che, oltre ad essere un eccellente educatore e addestratore, potrebbe essere semplicemente più bravo dei suoi colleghi nelle competenze sostanziali del suo ruolo: allenare e mettere bene la squadra in campo.
Se non sbaglio ha condotta anche la Sampdoria a giocarsi una finale primavera.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #646 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:21:36 »
DUe immagini di ieri sera. Pollace inquadrato in primo piano che canta l'inno a squarciagola, sullo sfondo anche Pace si vede cantare.
E poi i ragazzi che sistemano, in attesa di venire premiati, il bandierone sotto il palco della premiazione.
Bellissima vittoria, bellissima squadra, grande gruppo. Questo traspare anche e  soprattutto dalle dichiarazione dei ragazzi nel post partita.
Per rispondere a Cuchillo su quanto sia rischioso inserire i 5 primavera in prima squadra.
Intanto bisogna dire che ognuno deve fare il proprio mestiere. Qualcuno in società si occupa di questo. Mi sembra lo faccia bene.
Tutte le illazioni sugli errori commessi da Tare per esempio mi sembrano fuori luogo. Quali sono gli errori specifici commessi da Tare? Quali e quanti rispetto a le cose fatte bene?
Ma veniamo ai ragazzi. A parer mio non è Keita che probabilmente impalla la nostra visione rischiando di distorglierla. Lui è semplicemente uno dei tanti che è arrivato prima per esigenze della rosa contingenti. Chi ha visto giocare domenica scorsa Minala all'Olimpico ha compreso chiaramente che anche lui c'è, ed è quasi pronto.
Crecco; un altro talento che a breve potrà dire la sua. Cataldi; in serie è titolare nel Crotone che probabilmente giocherà i play off.
PEr me anche Filippini non è affatto male. Tounkara forse dovrà invece andare a farsi le ossa in B. Ceccarelli stà facendo benissimo in C1.
Insomma ragazzi, SE come sembra la primavera potrà a breve fornire giocatori alla prima squadra, allora si potrà concentrare gli investimenti, in pochi, mirati ed importanti nella campagna acquisti.
A quel punto, come semplici tifosi, potremo divertirci...  ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #647 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:24:52 »
non parlare di Cavanda

Ecco, va, non ne parliamo... :D
Dai, si scherza...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #648 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:30:27 »
per ora è arrivato solo Keita.
Cataldi sta in B, la A è un altro mondo e tocca vedere.
Crecco so' due anni che sta in prima squadra e non gioca mai un minuto manco per sbaglio.
ecco Minala pure, forse, è quasi arrivato. secondo me gioca ancora da qui a fine campionato.

Facciamo così, amico mio.
Keita titolare, Minala, Onazi, Cataldi e Crecco alternative di centrocampo, Filippini quarto centrale con Ciani che va al Norwich (pare che je piaccia), Tounkara quinto attaccante con Perea dirottato a Crotone. E s'abbracciamo... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #649 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:31:55 »
come visto benissimo in diretta, fallo ripetuto di Gondo su Strakosha, che lo trattiene proprio sulla linea di porta

Gondo è stato un bel bastardo, ieri. Sulla respinta della punizione invece di pensare ad andare sul pallone va diretto su Strakosha per placarlo, ma soprattutto nel finale di primo tempo fa un'entrata killer su Ilari, probabilmente di frustrazione visto che il nostro non gli ha fatto toccare palla

Sul discorso generale, escludendo Minala personalmente sono disposto a scommettere solo su Lombardi, uno che fa benissimo le cose semplici e quelle difficili. Per certe cose (tiro in porta su tutte) mi sembra anche più pronto di Keita. Crecco e Filippini hanno una corsa entusiasmante, starà a loro diventare dei punti fermi o dei mestieranti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #650 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:36:39 »
ma anche diventassero dei "mestieranti" nel senso di professionisti anche se non di altissimo livello, sarebbe comunque un risultato clamoroso. se veramente si tirassero fuori 5 calciatori da serie A (piu keita!) da una singola primavera sarebbe una specie di record. non facciamoci prendere dall'entusiasmo, questi ragazzi vanno fatti crescere ancora nella speranza di farne dei calciatori utili alla lazio (che sia per giocarci o come scambi). in questo processo sarebbe fondamentale che la salernitana giocasse in B.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #651 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:39:57 »
Se la Salernitana andasse in B però il Presidente sarebbe obbligato a venderne ogni partecipazione.

Ciò non toglie che non possa rimanere una sorta di collaborazione.

Tra l'altro mi dicono che nella loro Berretti c'è una forte punta del '96. Sarebbe da testare nella nostra prossima Primavera.

Ecco. Ovviamente non aspettiamoci che tutti gli anni la Primavera porti questi risultati. Un triennio filato è già fantastico di per se, un quadriennio non credo si sia mai visto..


ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #652 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:49:59 »
Ma è quello che farà la Lazio. E' quello il futuro della Lazio. Ma non lo state già vedendo?

'nsomma...
speriamo.
Per il momento in prima squadra s'è visto pochino.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #653 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:54:19 »
'nsomma...
speriamo.
Per il momento in prima squadra s'è visto pochino.

Hanno appena fatto 18/19 anni...

Ma cavolo TD, il ciclo è appena iniziato tra i ragazzini ci vorrà ancora un paio di anni per aver eun totale flusso in Prima squadra.

Poi se Onazi e Keita sono pochino..

Che poi lo sai bene come andrà in futuro.. quando avremo 5/6 giocatori titolari l'accusa (non da te sia chiaro...) dei più sarà che pur de non cacciare soldi Lotito fa giocare i ragazzini..



Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #654 : Giovedì 10 Aprile 2014, 11:57:55 »
Per il momento in prima squadra s'è visto pochino.

Non direi: abbiamo stabilmente in prima squadra tre ex primavera. In serie A non mi pare che capiti spesso.
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #655 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:00:17 »
Romà, io la penso come te, mi pare però che chi ha gestito la prima squadra nelle ultime stagioni ci vada molto più cauto. Tant'è che Onazi e Keita non sono titolari, Cavanda nemmeno anche perché non è all'altezza di fare il titolare, che Strakosha in campo non si è mai visto e che Crecco e Minala hanno fatto una piccola e timidissima apparizione.
Insomma, mi pare tutto di là da venire, se poi Keita e Onazi mi diventano titolari fissi si può dare per fatto un passaggio ancora molto in embrione.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #656 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:03:39 »
Pank.. guarda che s'è capito che vedi Reja come fumo negli occhi..  ;-)

Io non credo che esista un solo allenatore al mondo che scelga scientemente un giocatore in bas eall'età e non i base a quanto può dare in seno alla squadra.

Diamo tempo al tempo che tra tre anni sti regazzini saranno ancora dei giovani... E saranno nostri.


 :)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #657 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:04:05 »
sì ma non è che devono diventare titolari perchè vengono dall aprimavera. devono diventare titolari quando e se saranno piu forti dei giocatori che la lazio può raggiungere per quel ruolo.
se la lazio negli acquisti da fare per il prossimo anno ha in mente un centrocampista, vuol dire che onazi viene considerato inferiore (per ora) a questo centrocmpista, oppure che verrà ceduto. e così via.
io mi accontento che siano in rosa, per ora, se poi qualcuno di essi si rivelasse un campioncino vedrete che sarà titolare. come keita l'anno prossimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #658 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:10:46 »
Facciamo così, amico mio.
Keita titolare, Minala, Onazi, Cataldi e Crecco alternative di centrocampo, Filippini quarto centrale con Ciani che va al Norwich (pare che je piaccia), Tounkara quinto attaccante con Perea dirottato a Crotone. E s'abbracciamo... ;D

MAMMAgari!!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #659 : Giovedì 10 Aprile 2014, 12:10:59 »
Quando l'ho visto mi è piaciuto molto anche Pollace, rapido, attento, tignoso. Un po' duro con i piedi forse.

Crecco è quello che fisicamente sembra già calciatore vero.  Minala ha freddezza, visione, e bella tecnica. Anche io ho notato un andatura  un po' compassata, se migliora ovvero se comincia a mozzicare l'erba con gli scarpini, è già proponibile in prima squadra.
Lombardi è forte forte. Anche Seck mi è sembrato di ottimo livello. Solo Elez finora mi ha un lasciato perplesso mentre gli altri difensori sono tutti bravi. 

Di quelli che ora già giocano fuori, oltre a Cataldi che è già buon calciatore di B, ovvero già vale qualcosa anche in termini monetari, abbiamo Ceccarelli e Tuia che stanno crescendo a grandi passi da quello che si legge sulle cronache locali. Anche Sbraga sta venenedo su bene.

Comunque, gran bella primavera, ovviamente ci vuole calma  e misura sia nell'entusiasmo che nelle aspettative, ma nel caso come detto da Cuchillo che se valgono che ci si punti senza esitare.

D'accordo anche con Kalle sul ruolo di Bollini e sul fatto che non ci si dimentichi però di comprare 3-4 pezzi forti per la prima squadra, come minimo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»