Autore Topic: Primavera 2013-2014  (Letto 42907 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #620 : Giovedì 10 Aprile 2014, 09:45:16 »
Beh 5 in prima squadra è un numero molto importante e mi fa piacere. Altri potremmo farli maturare con calma alla Salernitana. E di quelli attualmente fuori che si dice? Cataldi, Rozzi, Ceccarelli....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #621 : Giovedì 10 Aprile 2014, 09:56:10 »
http://www.lazionews.eu/2014/04/10/esclusiva-ln-silvio-pagliari-crecco-e-pronto-per-la-prima-squadra-ne-stiamo-parlando-con-tare/

Fossero tutti così i procuratori. Calma e gesso. Luca è un settembre 95.. Filippini aprile 95... Pollace dicembre 95..

Calma e gesso... Se non è domani è dopodomani. Ma c'è tanta ciccia su cui lavorare.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #622 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:04:48 »
filippini come ruolo mancante in prima squadra è quello che ci serve di piu. in difesa dove lo metti sta e a noi un jolly farebbe molto comodo. minala è scontato. gli altri tre non saprei, non per il valore ma per il fatto che a meno che non ci siano buchi effettivi in rosa (cosa che non mi auguro) per il giocatore è molto piu proficuo andare in prestito e giocare almeno un anno piuttosto che restare a fare eternamente panchina/tribuna. fa eccezione forse il solo portiere visto che un terzo ci serve specie se marchetti va via.

Rega' pero' non facciamo le cose troppo facili :

-----Tounkara mi era sembrato un ragazzo in TV molto maturo, ma se gioca come
ieri ha bisogno di un altro bel po' di tempo ...

-----Minala e' acquisito, ma deve accelerare il passo che ieri e' tornato
lento e come fosse un po' claudicante.   Se fa cosi gli levano la palla in A che lui
nemmeno se ne accorge, a meno che non giochi sempre veloce e di prima, ma
non mi sembra possibile.    Anche lui (come Tounkara) deve darsi una registrata
di velocità.

-----Filippini e' da vedere nella serie superiore, lo vede Reja.

TUTTO/TUTTI DA VERIFICARE QUINDI ....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #623 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:06:57 »
non ho mica detto che saranno titolari, ma che vanno aggregati alla rosa di prima squadra.
qualsiasi giocatore che viene dalla primavera è tutto da verificare, nessuno pensa che questi arrivano in serie A e spaccano il mondo. ma non mi pare proprio che la lazio abbia fretta di caricarli di responsabilità. guarda keita che è un predestinato con quanta cautela stiamo facendolo giocare, figuriamoci gli altri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #624 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:10:25 »
Una richiesta: qualcuno ha una fonte per rivedere la partita di ieri?

Ho cercato su Rai Replay ma niente.

Help!


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #625 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:15:33 »
Comunque con ieri sono 94 goal segnati in una stagione tra campionato e coppe.

Vabbè si Primavera.. quello che ve pare...

94 Goal. E mancano tre partite di regular season.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #626 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:18:40 »
Per me la Fiorentina e' piu forte del punteggio avuto.   Baku' (?)  e l'altra punta
della Costa d'Avorio mi sembrano elementi di completo rispetto; ma credo che
abbia sbagliato l'approccio o la disposizione in campo iniziale.      E'  da tenere
d'occhio perche' la avremo difronte anche nel Campionato-Primavera che e' la
prova che stava in finale Coppa Italia non certo per caso.   Per la partita forse
la ridanno in Tv su un canale sportivo, controlla i programmi.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #627 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:22:37 »
Lazio Style Channel replicherà più volte la vittoria di ieri sera.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #628 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:23:41 »
Sì, ma bisogna avere anche un po' di coraggio soprattutto quando non hai obiettivi stagionali particolarmente pressanti.
E, parliamoci chiaro, sarà difficile pensare che si possa allestire una squadra che possa ambire al terzo posto.
Abbiamo trovato la migliore primavera da 40 anni a questa parte, paragonabile a quella di Giordano, Manfredonia, Agostinelli e Di Chiara. Non comincerei a mettere le mani avanti. Ripeto, proprio per la tipologia di stagione che ci aspetta sarebbe delittuoso non gettare nella mischia quattro o cinque ragazzi, ovviamente in un contesto organizzato e con un allenatore nuovo che sappia cavalcare la rivoluzione.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #629 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:25:48 »
no Wasicu; è che la Lazio, sempre forte dall´inizio del campionato ( ha perso solo la 1ª a Palermo 0-3 ), ieri ha trovato il gol al 6º e poi ha giocato con la Fiorentina come il gatto col topo.
Si è visto come i viola, accusato il colpo, hanno tardato quasi 10 minuti a riprendersi; poi, aiutati dal solito arbitro scarso coadiuvato da guardalinee incapaci, li aveva rimessi in corsa con un rigore inesistente: oltre che abbastanza involontario, almeno 1 metro fuori area.
Forti del vantaggio e aiutati dal contropiede concesso forzatamente dai viola, li hanno stesi completamente.

Bangu è ottimo, chissà perché non entrato dal 1º; Gondo non è meglio neppure del Tounkara di ieri; Mamadou, rientrato da pochi giorni dopo 2 mesi di stop, è ancora alla ricerca di una condizione fisica accettabile.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #630 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:28:54 »
Sì, ma bisogna avere anche un po' di coraggio soprattutto quando non hai obiettivi stagionali particolarmente pressanti.
E, parliamoci chiaro, sarà difficile pensare che si possa allestire una squadra che possa ambire al terzo posto.
Abbiamo trovato la migliore primavera da 40 anni a questa parte, paragonabile a quella di Giordano, Manfredonia, Agostinelli e Di Chiara. Non comincerei a mettere le mani avanti. Ripeto, proprio per la tipologia di stagione che ci aspetta sarebbe delittuoso non gettare nella mischia quattro o cinque ragazzi, ovviamente in un contesto organizzato e con un allenatore nuovo che sappia cavalcare la rivoluzione.

Cuchi.. l'allenatore 'nuovo' che chiedi è il 'vecchio' Bollini messo li ad aiutare Reja.

Se hai la possibilità di vedere gli allenamenti della Lazio su LSC (per quanto li facciano vedere solo parzialmente) puoi capire quanta importanza ha Bollini e come si coordinano benissimo con Reja. Bollini è il senso di continuità tra settore Giovanile e Prima squadra.

E vorrei che fosse il nostro Mauro Tassotti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #631 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:34:21 »
Sì, ma bisogna avere anche un po' di coraggio soprattutto quando non hai obiettivi stagionali particolarmente pressanti.
E, parliamoci chiaro, sarà difficile pensare che si possa allestire una squadra che possa ambire al terzo posto.
Abbiamo trovato la migliore primavera da 40 anni a questa parte, paragonabile a quella di Giordano, Manfredonia, Agostinelli e Di Chiara. Non comincerei a mettere le mani avanti. Ripeto, proprio per la tipologia di stagione che ci aspetta sarebbe delittuoso non gettare nella mischia quattro o cinque ragazzi, ovviamente in un contesto organizzato e con un allenatore nuovo che sappia cavalcare la rivoluzione.

Oh, meno male.

Boks XV

Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #632 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:38:27 »
Sì, ma bisogna avere anche un po' di coraggio soprattutto quando non hai obiettivi stagionali particolarmente pressanti.
E, parliamoci chiaro, sarà difficile pensare che si possa allestire una squadra che possa ambire al terzo posto.
Abbiamo trovato la migliore primavera da 40 anni a questa parte, paragonabile a quella di Giordano, Manfredonia, Agostinelli e Di Chiara. Non comincerei a mettere le mani avanti. Ripeto, proprio per la tipologia di stagione che ci aspetta sarebbe delittuoso non gettare nella mischia quattro o cinque ragazzi, ovviamente in un contesto organizzato e con un allenatore nuovo che sappia cavalcare la rivoluzione.

sì però occhio a non commettere nemmeno l'errore opposto, cuchi'.
ovvero la sopravvalutazione di alcuni giocatori.
per dire, la Primavera campione d'Italia nel 2001 non ci ha dato un solo giocatore da prima squadra.
non vorrei che l'effetto-Keita ci facesse pensare di avere una nidiata di fenomeni pronti a risolvere la rivoluzione necessaria in prima squadra.
insomma, portiamone pure quattro cinque in gruppo, ma senza troppe aspettative.
per il loro bene, soprattutto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #633 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:41:07 »
Per me Bollini va bene, in teoria.
Non so se avrà la forza contrattuale di farsi fare una squadra (perché qui parliamo dei ragazzi, tutto bene, tutto bello, magari lanciarne tanti, ma poi la squadra bisogna farla).
Questo, ovviamente, è il dato che mi preoccupa.
Come si dice in questi casi: prima pensiamo l'arrosto, poi alla tipologia di patate.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #634 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:44:50 »
Non mi sono spiegato bene.

Bollini DEVE (secondo me..) avere SEMPRE quel ruolo li in secola secolorum. ESSERE il primo tassello dello staff tecnico della Lazio SEMPRE. Qualsiasi allenatore scegliamo.

Quello che conosce la Lazio per vita morte e miracoli.

Di ogni singolo ragazzo che viene su dalle giovanili. E' un ruolo forse nuovo.. inedito.. Pioneristico.

Ma perfetto per quest'uomo che sa di calcio come pochi. Ed ama la Lazio. Bastava vedere i suoi occhi ieri durante la premiazione. E' un uomo di Lazio.

Spero solo che dentro di se capisca che questa DEVE essere la sua funzione.

Sempre IMHO.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #635 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:53:33 »
Non mi sono spiegato bene.

Bollini DEVE (secondo me..) avere SEMPRE quel ruolo li in secola secolorum. ESSERE il primo tassello dello staff tecnico della Lazio SEMPRE. Qualsiasi allenatore scegliamo.

Quello che conosce la Lazio per vita morte e miracoli.

Di ogni singolo ragazzo che viene su dalle giovanili. E' un ruolo forse nuovo.. inedito.. Pioneristico.

Ma perfetto per quest'uomo che sa di calcio come pochi. Ed ama la Lazio. Bastava vedere i suoi occhi ieri durante la premiazione. E' un uomo di Lazio.

Spero solo che dentro di se capisca che questa DEVE essere la sua funzione.

Sempre IMHO.

Se si punta su di lui (Bollini) per una seria programmazione, non deve fare mai il primo
allenatore perche se lo fa,  nel momento che deve essere allontanato per mancanza
di risultati, il suo rapporto finisce per sempre con la società e mandiamo a monte
il lavoro che potrebbe fare nel futuro.      Credo che questa sia materia per Lotito che
ha cervello per capire certe cose e inventarsi nuove funzioni e figure professionali.

Per me Bollini dovrebbe essere o diventare un "sempre presente" nella società e quindi
che si studi una collocazione per la sua figura professionistica;   ....    ma se scivola a
secondo per poi salire a primo allenatore .... allora il rapporto presto o tardi si chiude
e la Lazio //secondo me// ci rimette parecchio.   

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #636 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:54:26 »
Una richiesta: qualcuno ha una fonte per rivedere la partita di ieri?

Ho cercato su Rai Replay ma niente.

Help!


qui ci sono gli ailaits, però "per intero" mi sa che la replicano solo su LSC.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #637 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:55:11 »
sì però occhio a non commettere nemmeno l'errore opposto, cuchi'.
ovvero la sopravvalutazione di alcuni giocatori.
per dire, la Primavera campione d'Italia nel 2001 non ci ha dato un solo giocatore da prima squadra.
non vorrei che l'effetto-Keita ci facesse pensare di avere una nidiata di fenomeni pronti a risolvere la rivoluzione necessaria in prima squadra.
insomma, portiamone pure quattro cinque in gruppo, ma senza troppe aspettative.
per il loro bene, soprattutto.

Ma tu hai maledettamente ragione. Io, poi, sono un gerontofilo convinto. E sto sempre alla larga dalla retorica giovanilistica.
Avevo anche lanciato il "lodo cuchillo" ovvero che sotto i 24 anni non si possono calcare i campi della serie A.  ;D
Ma alcuni elementi sono già "arrivati" e non ce ne siamo praticamente accorti. Keita è un punto fermo della prima squadra, Minala ha esordito, Cataldi potrebbe giocare i playoff di serie B, Crecco sta orbitando già da un po'.
Quella del 2001 era un'altra cosa. Qualunque esperto di primavera interplellato storceva la bocca asserendo che non c'era granché in quella squadra e che la vittoria era dovuta, più che altro, a un'età media molto molto alta. Erano tutti al limite.
Di questa Lazio primavera se ne sta parlando a tutte le latitudini.
Ma ovvio che bisogna restare calmi. Ma ripeto, mentre ne parliamo qualcuno è già arrivato...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #638 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:57:01 »
Se si punta su di lui (Bollini) per una seria programmazione, non deve fare mai il primo
allenatore perche se lo fa,  nel momento che deve essere allontanato per mancanza
di risultati, il suo rapporto finisce per sempre con la società e mandiamo a monte
il lavoro che potrebbe fare nel futuro.      Credo che questa sia materia per Lotito che
ha cervello per capire certe cose e inventarsi nuove funzioni e figure professionali.

Per me Bollini dovrebbe essere o diventare un "sempre presente" nella società e quindi
che si studi una collocazione per la sua figura professionistica;   ....    ma se scivola a
secondo per poi salire a primo allenatore .... allora il rapporto presto o tardi si chiude
e la Lazio //secondo me// ci rimette parecchio.   

E' esattamente quello che intendevo dire.
 :)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #639 : Giovedì 10 Aprile 2014, 10:57:32 »
Una richiesta: qualcuno ha una fonte per rivedere la partita di ieri?

Ho cercato su Rai Replay ma niente.

Help!


aspè, forse l'ho trovata, prova qui (c'è "rivedi la partita")

http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-e3066395-5ab7-4955-abed-3b3f0c285799.html

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.