Autore Topic: Primavera 2013-2014  (Letto 43006 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #460 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 11:11:46 »
Pollace mi ha fatto sempre una buona impressione, rapido, grintoso in marcatura, buon anticipo. Non ha piedi eccelsi, per ora.

Comunque  davvero è difficile capire chi potrà fare carriera in serie A o B. Dato che è indispensabile un fisico robusto e buoni polmoni, conta molto il carattere, la voglia di sacrificarsi, l'umiltà di saper migliorare, il non sentirsi già arrivati, la fortuna di un buon allenatore se vai in prestito, e tante altre variabili.  Alcuni sembrano affondare, poi riemergono lentamente fino a risalire in B e in A.
In questo vedo bene gli investimenti sulla Salernitana. Tuia a leggere le cronache locali sta crescendo esponenzialmente è già considerato di categoria superiore alla C. Chissà, potrebbe entrare in rosa anche lui, considerando che i centrali maturano tardi. 

Dispiace vedere invece che Barreto non si è ripreso dal dramma familiare, e non è cresciuto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #461 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 11:33:04 »
Servirebbe un difensore centrale....ma la crisi nel ruolo non è solo del nostro vivaio, credo che in generale non ci siano nomi di spicco in tutte le primavere nazionali....

E di Guerrieri? Che mi dite?

Tra Natale a capodanno ha partecipato al campus di Casillas che raccoglieva i venti migliori portieri del mondo classe 1996/1997.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #462 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 11:34:17 »
Comunque il zettore giovanile, come lo chiama Zapruder, sta dando risultati incredibili, e su questo vanno dati dei meriti alla società molto più grandi di quanto non si faccia. Basterebbe il solo Keita, pensando alle sue prestazioni ma soprattutto alla sua potenziale plusvalenza. E invece negli ultimi due anni non c'è solo lui: Onazi, Cataldi, Keita, Tounkara e Minala sono un "bottino" niente male, anche se gli ultimi due ancora non sono stati testati in prima squadra (e con la speranza che Elez, Crecco, Antic e Strakosha possano fare il "salto", così come lo stesso Rozzi). Perché molto più di uno scudetto primavera vale il numero e la qualità di giocatori in grado di rinforzare la rosa. Guardiamo gli altri vivai: lo storico vivaio dell'Atalanta non ha prodotto nulla di interessante a parte Baselli, l'Udinese compra solo all'estero giovani pronti per la prima squadra, il Milan ha De Sciglio e ora Cristante, in attesa di Comi che è al Crotone (mentre Kingsley Boateng a Catania non sta facendo grandi cose), la Fiorentina ha Camporese (in difficoltà a Cesena in B) e Bernardeschi, che invece è una grande speranza (mentre Acosty e Salifu sono tutti da verificare). Il Genoa dopo la grande annata degli El Shaarawy, Boakye, Perin e Polenta, si è "fermato" a Sturaro, mentre Sampirisi dopo un buon debutto è andato in Portogallo. Nel Parma c'è Cerri (che per quel poco che ho visto è fortissimo). La stessa Juve è un po' ferma ai tempi di Marrone (e di Fausto Rossi, esploso quest'anno in Spagna), poi c'è Rugani che è cresciuto a Empoli. Nel Napoli solo Dezi, a Crotone, e Radosevic. Il Cagliari ha Murru e ora Del Fabro, mentre la Samp "solo" Icardi due anni fa. La roma e l'Inter sono le più vicine a noi per risultati. La roma ha Romagnoli, Nico Lopez e Antei in serie A, Viviani, Sabelli e Caprari in B, l'Inter ha Bardi, Longo, Benassi, Mbaye, Biraghi e Bianchetti. Io comunque mi tengo i nostri, in base ai criteri economici, certo, ma anche tecnici

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #463 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 11:42:03 »
La Fiorentina ha Babacar in prestito al Modena che è uno dei prospetti più interessanti. Gioca da una vita ma è un 1993 (così dicono).
Del Milan si parla bene di Petagna.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #464 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 11:48:51 »
Sì ma Babacar non fa parte delle ultime due annate. Su Petagna hai ragione, va inserito anche se alla voce "prospetti", che nei pochi spezzoni tra i grandi a Genova e Milano non ha fatto vedere le stesse cose viste in primavera, dove sembrava di una categoria superiore. Insomma ancora non appartiene ai Keita e agli Onazi

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #465 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:02:48 »
Petagna pare sia un po' fumantino, ma ha un fisico devastante. Babacar me lo ricordo addirittura in Lazio-Fiorentina della stagione terribile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #466 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:09:23 »
l'udinese ha il portiere Scuffet, che con il rioma non ha fatto bella figura ma non ha neanche 18 anni (!)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #467 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:17:46 »
Servirebbe un difensore centrale....ma la crisi nel ruolo non è solo del nostro vivaio, credo che in generale non ci siano nomi di spicco in tutte le primavere nazionali....

E di Guerrieri? Che mi dite?

Guerrieri è un fenomeno, tra i classe 96 è considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Per la mia esperienza personale, la prima volta che l'ho visto la scorsa estate in ritiro ho impiegato mezz'ora per capire che era lui e non Bizzarri in forma strepitosa.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #468 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 12:36:54 »
l'udinese ha il portiere Scuffet, che con il rioma non ha fatto bella figura ma non ha neanche 18 anni (!)

Non avrà fatto bella figura perché è "da sempre tifosissimo della roma" e il suo unico grande sogno è quello di "giocare all'Olimpico un giorno"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #469 : Mercoledì 19 Marzo 2014, 13:34:54 »
Tra Natale a capodanno ha partecipato al campus di Casillas che raccoglieva i venti migliori portieri del mondo classe 1996/1997.

buon portiere ed ancora giovane; credo fossero ancora meno i partecipanti ed alla fine lui è stato inserito come 6º assoluto.

I terzini Pollace e Filippini, magari dopo un anno di Crotone e/o di Salernitana (se giocasse in B), dovrebbero essere ab ili ed arruolati per entrare nel gruppo dei titolari, nel campionato 2015-16 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #470 : Venerdì 21 Marzo 2014, 09:32:24 »
Eh, ma mi pare non giocasse titolare nemmeno in primavera.
Non voglio atteggiarmi ad esperto, ma generalmente se un elemento non spicca tra i ragazzi è molto molto difficile che possa diventare un buon professionista. Al contrario, ci sono purtroppo talenti che fanno i fenomeni in primavera e poi si perdono per varie ragioni.

Che non giocasse in Primavera titolare è vero.. Tant'è che non è più di proprietà della Lazio ed è svincolato.

Però da li a farlo giocare terzino destro (almeno.. nell'unica partita del Taranto che ho potuto vedere..)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #471 : Venerdì 21 Marzo 2014, 11:27:54 »
la finale di ritorno a Firenze il 5 aprile alle 11.00

qualcuno pensa di andare ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #472 : Venerdì 21 Marzo 2014, 11:47:02 »
Bob l'età che avanza ti porta ad elaborare pensieri, date ed orari fuori dalla realtà...
La finale di coppa Italia Primavera si giova al Franchi alle 20.30...
Io vorrei tanto andare in macchina.
Gi Ultras vanno in treno in una trasferta Old Style, potresti aggregarti  :P

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #473 : Venerdì 21 Marzo 2014, 11:49:41 »
la finale di ritorno a Firenze il 5 aprile alle 11.00

qualcuno pensa di andare ??

http://cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=271e326b-9e83-4408-becc-dae1dbbbfb71&groupId=10192

Mi sa che è la partita di Campionato in casa che si gioca sabato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #474 : Venerdì 21 Marzo 2014, 12:04:46 »
Bob l'età che avanza ti porta ad elaborare pensieri, date ed orari fuori dalla realtà...
La finale di coppa Italia Primavera si giova al Franchi alle 20.30...
Io vorrei tanto andare in macchina.
Gi Ultras vanno in treno in una trasferta Old Style, potresti aggregarti  :P

per NON vedere la partita, come a Villareal ??    ;D

http://cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=271e326b-9e83-4408-becc-dae1dbbbfb71&groupId=10192

Mi sa che è la partita di Campionato in casa che si gioca sabato.

possibile, avevo sentito solo l´ultima parte, in radio   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #475 : Venerdì 21 Marzo 2014, 12:17:55 »
ecco il perché del mio impiccment:

si trattava del comunicato di stamane, relativo alle partite Primavera di campionato; il 5 la partita di campionato ed il 9 ( alle 20.30 ) il ritorno di coppa:


COMUNICATO UFFICIALE N. 151 DEL 21 MARZO 2014

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM “TROFEO GIACINTO FACCHETTI”
ANTICIPI E POSTICIPI

10ª GIORNATA RITORNO
Sabato 5 aprile 2014 ore 11.30 LAZIO – FIORENTINA
Domenica 6 aprile 2014 ore 12.00 ATALANTA – BRESCIA
11ª GIORNATA RITORNO
Sabato 12 aprile 2014 ore 11.00 CHIEVO – ATALANTA
Domenica 13 aprile 2014 ore 11.00 FIORENTINA – NAPOLI
PUBBLICATO IN MILANO IL 21 MARZO 2014.
IL PRESIDENTE
Maurizio Beretta
151/492
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #476 : Venerdì 21 Marzo 2014, 12:36:49 »
Lo vedi Bob?
Sei come i vecchietti che alla posta vanno de prescia... vai subito a legge l'ora, saltando dati importanti come il giorno e l'evento...

Te sei invecchiato, stacce!!!

Se riesco ad estorcere un si alla signora, metto na bacinella con l'acqua calda ed i sali per i piedi sotto il sedile posteriore e faccio carico e scarico merci sotto casa tua...  8)  :P  :-*

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #477 : Venerdì 21 Marzo 2014, 12:43:33 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #478 : Venerdì 21 Marzo 2014, 13:42:25 »
Si può dire che a questi ragazzi Lotito "ja dato aaaalazzialità"?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Primavera 2013-2014
« Risposta #479 : Venerdì 21 Marzo 2014, 14:11:52 »
Lo vedi Bob?
Sei come i vecchietti che alla posta vanno de prescia... vai subito a legge l'ora, saltando dati importanti come il giorno e l'evento...

Te sei invecchiato, stacce!!!

Se riesco ad estorcere un si alla signora, metto na bacinella con l'acqua calda ed i sali per i piedi sotto il sedile posteriore e faccio carico e scarico merci sotto casa tua...  8)  :P  :-*

veramente io ...... :

per NON vedere la partita, come a Villareal ??    ;D

possibile, avevo sentito solo l´ultima parte, in radio   :D

all´età mia il rincoglionimento ce po´pure sta; alla tua so caxxi     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”